GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Bloccato
elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Messaggio da elly31 » 10 lug 2008, 12:22

grazie Katia! in effetti ho anche io quello che si usa sulla fronte, è comodo assai, ma mi dà misurazioni diverse nel giro di poco :domanda ,non mi fido molto infatti...

Frappina ho visto anche io le foto di DIana, che bella!! :sorrisoo
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 10 lug 2008, 12:39

Rieccomi! le è tornata un pò di febbre (tra l'altro è a casa con la babysitter e io, essendo lontana, sto un pò in pensiero :buuu ), oggi andiamo dalla ped è vediamo!

Anch'io ho il termometro elettronico, quello che non si deve nemmeno appoggiare ma basta sia a 10 cm di distanza dalla fronte! Però non mi fido moltissimo!

Elly, che meraviglia marta! :emozionee

Frappina, bellissima Diana col costumino! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 10 lug 2008, 14:29

Didierre, per leggere approfitto del fatto che la pupa va a nanna presto (max. 22.00) e io prima di mezzanotte sto sveglia. Siccome sono una pigrona non ci penso per niente di mettermi a sfaccendare per casa o a stirare la sera, specialmente con questo caldo, e allora prima di dormire mi leggo un paio di capitoli. Anche io avevo sospeso l'attività per molti mesi, ma ora ho ricominciato con molto piacere. E' rilassante :ok

Luisac, Savina, Frappina, sono contenta che i vostri cuccioli stiano bene. E anche le loro mamme :ahaha . Frappina :incrocini per il molare del socio.

Luisac, a me fanno fare tutte le ferie arretrate in coda alla maternità in modo da non aver più arretrati. Per questo rientrerò a metà agosto.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 10 lug 2008, 14:38

Katia, è bello sentirti serena.
Marby, povera Sofia :coccola . Sarà stato uno sbalzo di temperatura, con questo caldo! A proposito, vedo che finalmente le hai tolto il cappottino :ahaha (nell'avatar).
Elly, io uso il termometro digitale nel culetto. Pensavo fosse difficile, invece Alice sta buona. Insomma, abbastanza buona :che_dici
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 lug 2008, 15:30

Ciao
per la febbre io non ho ancora avuto il coraggio di prendere la temperatura rettale. Che mamma eh?
Per ora la provo prima con quello a distanza, ma anche a me da misurazioni diverse a breve distanza, oppure con quello digitale (idem) e infine con quello a mercurio di cui mi fido di +.

Adesso vado a vedere le foto di FRAP :ok

CRIS: anche io la sera mi rifiuto di fare cose faticose... :fischia
MARBY :yeee per l'avatar nuovo!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 lug 2008, 15:31

FRAP :bacio per la bellissima Diana!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 10 lug 2008, 15:52

ciao a tutte come va???

Katia ho letto di Matteo, sono contenta che la ped ti abbia tranquillizzata, ora stia serena mi raccomando :ok :cuore

marby: una coccola a Sofia :coccola

anche io la febbre la misuro con quello per la fronte ma se voglio essere sicura della temperatura vado col culetto :fischia io a differenza vostra la sera mi metto a faccendare :che_dici a volte stiro, o spolvero, o pulisco un po' in casa, durante il giorno non riesco a fare niente e il sabato e la domenica mi voglio godere la mia pupetta, cosi' sacrifico le serate, soprattutto quando la teppistella alle 20.00 dorme già :ok

domanda sul cibo: fate sempre il brodo mattina e sera?? o avete cambiato qualcosa??? chi mi fà uno schemino di una settimana tipo??? volevo variare un po' la dieta a Fabiana...
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 lug 2008, 16:57

Ciao Sagittario...

allora: io il brodo non lo faccio più da un po'.. adesso è troppo caldo secondo me e la pastina o il riso (che Angelo adora) lo cuocio semplicemente in acqua. Ti faccio un po' di esempi su quello che faccio per Angelo:

MEZZOGIORNO:
- riso/pastina con il pomodoro (salsa)
- riso/pastina con omo di carne e zucchine lesse oppure pomodoro sbollentato
- riso/pastina con pesce e formaggio
- riso/pastina con prosciutto cotto a cubetti e formaggio

SERA:
-riso/pastina con formaggino e prosciutto cotto
- riso/pastina con ricotta/crescenza/formaggino/ altri tipi di formaggio

tieni conto che io delle volte alterno con cibo "da grandi" a pezzetti, ad esempio Angelo va matto per Prosciutto e melone :ahah
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 10 lug 2008, 17:05

Grazie Savina....iniziero' allora anche io a fare piu' spesso cibi meno "bollenti", con questo caldo farle mangiare il brodo a volte mi sembra una tortura, infatti a volte le do anzi cibi freschi tipo prosciutto o formaggio, faro' anche io una pastina normale.... :ok grazie!!!!

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 10 lug 2008, 17:06

Savina ha scritto:

tieni conto che io delle volte alterno con cibo "da grandi" a pezzetti, ad esempio Angelo va matto per Prosciutto e melone :ahah

e bravo Angelo!!!! :ahaha

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 lug 2008, 17:16

Sagittario80 ha scritto:Grazie Savina....iniziero' allora anche io a fare piu' spesso cibi meno "bollenti", con questo caldo farle mangiare il brodo a volte mi sembra una tortura, infatti a volte le do anzi cibi freschi tipo prosciutto o formaggio, faro' anche io una pastina normale.... :ok grazie!!!!
Anche perchè comincia a diventare meno stressante anche per noi... ricordati che se usi condimenti "secchi" o pasta grandina (conchigliette per esempio) allunga il condimento con un goccetto di acqua di cottura della pastina, o scolala meno, così diventerà meno secco...

Angelo va matto anche per il "primo sugo" della Mellin...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 lug 2008, 17:17

Sagittario80 ha scritto:
Savina ha scritto:

e bravo Angelo!!!! :ahaha
Per non parlare delle salsiccette di tacchino con controno di pomodori conditi con aceto balsamico :urka :ahaha

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 10 lug 2008, 17:20

Mi sembra che sia proprio una bella forchetta :ahaha chissà le salsicce come se l'è mangiucchiate per bene :ahah direi che ormai si sono fatti grandi.....

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 10 lug 2008, 17:23

grazie per i consigli Savina!!!

adesso chiudo l'ufficio e vado finalmente a casa!!!

domani partiamo per l'Isola d'Elba fino a domenica!! non è tanto ma serve per staccare un po' la spina!!!!

baci a tutte!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 lug 2008, 17:49

Quando leggo le vostre "diete" per i bimbi subito sono così.... :urka :urka :urka Poi mi ricordo che alla fine JJ è un po' + piccolo... :sorrisoo
Però Nunu è proprio avaaaaaaaaaaaaanti. Bravo! JJ a volte fatica ad ingurgitare la pastina, figuriamoci il prosciutto a cubetti. :che_dici
Vabbhe, aspetto che il reflusso gli passi e poi via con un sacco di alimenti nuoviiiiiiiiiiiiiiiiii.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 lug 2008, 19:18

Ragazze scusate la mia poca presenza.... sono passata a salutarvi parto per le vacanze, vado in villa dai suoceri sul gargano, speriamo che i bimbi nn si stressino troppo x il cambiamento e ci lascino riposare un pochino anche se dubito fortemente....
:bacio :bacio :bacio torno ad agosto, a presto :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 lug 2008, 7:34

Wow Mariangela, una vacanza con 3 cuccioli... chissà i preparativi... :urka
Brava e divertitevi.
:bacio

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 11 lug 2008, 9:36

Ciao MAriangela...

Ieri il mio "piccoletto" ha compiuto 10 mesiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :urka
Auguri amore immenso della tua mamma
:emozionee :cuore

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 11 lug 2008, 9:59

buon giorno mamme!

qui tutto bene! grazie per i complimenti alla puzzetta... che oggi compie
10 MESIIIIIIII!!
:emozionee amore di mamma! :emozionee

adesso quando la tengo su con le manine fa qualche passetto... butta i piedi quà e là.. a casaccio!!! mi fa morire!! va anche sul girello... però li va a passetti e a colpi di panza!! :ahah ..con le braccie alzate e corre avanti indietro per la casa urlando....... una matta!!! :ahah :ahah :ahah

avete letto nel salottino??? c'è una BIS mamma che ieri si è punta con una siringa in spiaggia..... :x: adesso dovrà sospendere la ricerca del BIS per tre mesi fino a quando non farà l'esame dell'HIV e dell'epatite.... mi sento disgustata.... :x:
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 11 lug 2008, 10:00

Savina ha scritto:Ciao MAriangela...

Ieri il mio "piccoletto" ha compiuto 10 mesiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :urka
Auguri amore immenso della tua mamma
:emozionee :cuore
auguri al mio piccolo genero!!!! :emozionee
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Bloccato

Torna a “Settembre”