GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (

Messaggio da ily » 16 mar 2010, 16:09

naico ha scritto:ecco appunto volevo capirci qualcosa di più anch'io... Nel mio schema di svezzamento (fornito dalla ASL di Milano) non è precisato dopo quanti giorni vanno introdotte le verdure passate.. Dice un vaghissimo "aggiungere gradualmente 2 -3 cucchiai di verdure etc" mentre la frutta la fanno dare "durante la giornata" :domanda :domanda
noi abbiamo fatto la prima settimana con base pappa fatta di solo brodo e dalla seconda ho introdotto 3 cucchiai di passato...poi dopo 1 settimana (visto che mangiava tutto) ho iniziato a dargli tutto passato (circa 200 gr).

io la frutta gliela davo x merenda al pomeriggio, ma da circa una settimana (vedendo che sembrava avere ancora fame) gliela do subito dopo la pappa a mezzogiorno e lui se la magna tutta!!! quindi continuo così.... :ok :ok
mi chiedevo se sia il caso di dargliela anche dopo la pappa serale...voi che dite????????

ieri prima pappa setale con ricotta al posto del liofilizzato di carne....1 tragedia!!!! ha pianto tutto il tempo, ma la pappa se la mangiava!! credo avesse nostalgia della tetta, infatti dopo la pappa gli ho proposto la tetta e lui è stato un pò attaccato...salvo poi fare un rigurgito dopo mezz'oretta (e per forza era già pieno stipato di pappa!!!! :fischia ).
stasera si replica.... :incrocini
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Messaggio da ily » 16 mar 2010, 16:14

anna77, mi spiace x la tua situazione lavorativa...ma concordo con te che buttarsi in un'attività in proprio in questo momento di crisi e con 2 bimbi piccoli non è cosa da farsi a cuor leggero!!!
fossi in te sfrutterei tutto il periodo di disoccupazione, poi dopo l'estate mi darei da fare x cercare qualcosa. chissà magari nel prossimo anno scolastico arriverà la possibilità di fare una supplenza :incrocini :incrocini
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 16 mar 2010, 17:40

Ho messo qualche foto di Lucrezia :emozionee :cuore (anche doppie!!! ma non riesco a levarle... :fischia )

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 16 mar 2010, 18:45

ciao a tutte, la frutta grattugiata, con cosa si grattugia? così come il passato di verdure :perplesso so che è una domanda stupida,ma mi domandavo se voi lo fate con il cuoci pappa o se invece con la grattugia vera e propria e il passa verdura, la prox settimana debbo iniziare e sto con sto dubbio :thank_you:
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 16 mar 2010, 18:47

elysu ha scritto:Ho messo qualche foto di Lucrezia :emozionee :cuore (anche doppie!!! ma non riesco a levarle... :fischia )
Che occhioni!!!! vestita da babbo natale uno spettacolo!!! :congratulations:
Ma non ci sono foto doppie!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 16 mar 2010, 22:13

ALTAMAREA ha scritto:ciao a tutte, la frutta grattugiata, con cosa si grattugia? così come il passato di verdure :perplesso so che è una domanda stupida,ma mi domandavo se voi lo fate con il cuoci pappa o se invece con la grattugia vera e propria e il passa verdura, la prox settimana debbo iniziare e sto con sto dubbio :thank_you:
Io ho recuperato la grattugia che mia mamma usava per me quando ero piccola è quella in vetro con una specie di forma a barca non so se l'avete presente? E' ottima perchè riduce la frutta in pappetta senza pericolo che ci possano essere pezzetti più grossi.... è proprio vero che le cose "antiche" sono sempre le migliori! Non so se esiste ancora in commercio :domanda
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 16 mar 2010, 22:19

ALTAMAREA ha scritto:
elysu ha scritto:Ho messo qualche foto di Lucrezia :emozionee :cuore (anche doppie!!! ma non riesco a levarle... :fischia )
Che occhioni!!!! vestita da babbo natale uno spettacolo!!! :congratulations:
Ma non ci sono foto doppie!!!
Non è giusto che io non possa vedere le foto!!!! :che_dici :che_dici
Arriverò mai a 300 messaggi prima che i nostri pargoli compiano 18anni :domanda.
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 17 mar 2010, 9:47

Buondì a tutte,
veloce salutino prima di mettermi ai lavori forzati!
Oggi sono proprio distrutta ieri ho iniziato le grandi pulizie e oggi si sentono i postumi :impiccata: .
Oggi la tabella di marcia prevede riorganizzazione delllo sgabuzzino, inizio lavata dei vestiti che mia sorella mi ha dato per Matteo, un sacco di roba per la primavera l'estate e inizio autunno,tanto che ho dovuto fare un pacco e spedirlo, meno male almeno Matteo è sistemato e devo pensare solo a Corrado che in questi ultimi mesi è cresciuto in modo esponenziale è sempre magrolino, ma è allungato tantissimo, ormai sta diventando un ometto sabato prossimo il 27 farà 6 anni :bacetto come è volato il tempo!
Va bhe vado a fare i letti spolverata passata di aspirapolvere e poi immersione nei meandri dello sgabuzzino, spero di non trovare scheletri :ahaha :ahaha.
A dopo :bacio
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 17 mar 2010, 11:14

ALTAMAREA ha scritto:ciao a tutte, la frutta grattugiata, con cosa si grattugia? così come il passato di verdure :perplesso so che è una domanda stupida,ma mi domandavo se voi lo fate con il cuoci pappa o se invece con la grattugia vera e propria e il passa verdura, la prox settimana debbo iniziare e sto con sto dubbio :thank_you:
Anche io uso la grattugia apposita x la frutta. L'ho comprata 3 anni fa x Mathias. La mia è in alluminio. Il negoziante mi ha detto che in vetro non le fanno più perchè così si evita il rischio che si rompano i "dentini" in vetro lasciando dei frammenti nella frutta... :domanda
Comunque in commercio ci sono ancora e sono tanto pratiche!
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 17 mar 2010, 11:26

Anche io la grattugia l'ho comprata in vetro... Cmq le prime volte ho usato la semplice grattugia che utilizziamo per il formaggio, ed il risuktato era medesimo... per le verdure invece uso il passa verdure normale... ancora il cuoci pappa della chicco non l'ho comprato... :buuu

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 17 mar 2010, 16:04

elysu ha scritto:Anche io la grattugia l'ho comprata in vetro... Cmq le prime volte ho usato la semplice grattugia che utilizziamo per il formaggio, ed il risuktato era medesimo... per le verdure invece uso il passa verdure normale... ancora il cuoci pappa della chicco non l'ho comprato... :buuu
Un consiglio se hai una vaporiera o comunque se vai nei negozi di elettrodomestici la trovi a pochi euro usa questa con il billy o il passa verdure e il risultato è lo stesso senza spendere troppi soldi, io sto facendo così, aveva il cuocipappa che mi avevano regalato quando è nato Corrado, ma forse tenendolo fermo troppo tempo appena l'ho riutilizzato tempo due volte si è rotto e sinceramente non mi va di spenedere soldi nemmeno per aggiustarlo, un conto se te lo regalano ed è ben gradito, soprattutto per te che sei al primo figlio e comunque c'è il desiderio di avere tutte queste cose che ti riempiono la casa, tanto che non sai più dove metterle, ma se te lo devi comprare tu è un'altra storia ne puoi fare a meno.
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 17 mar 2010, 17:55

Ciao amiche settembrine, spro stiate tutte bene,Anna :bacio in bocca al lupo anche a te per il lavoro, anche io mi prendo la disoccupazione e nel frattempo sto cercando lavoro, tanti soldi e anni spesi per una laurea che spero di sfruttare il prima possibile :incrocini :incrocini :incrocini
Noi dalla settimana scorsa stiamo mangiando questo a pranzo:
200 cc brodo di pollo co verdure
2-3 cucchiai di semolino (alternato con crema di riso e mais e tapioca)
3 cucchiaini di passato di verdure
mezzo vasetto omogenizzato (agnello-coniglio-tacchino) oppure trito il pollo del brodo
olio e parmiggiano reggiano

Dalla settimana prossima può mangiare anche la pastina, sempre a pranzo

Per quanto riguarda la frutta le sto dando anche l'omo alla prugna e devo dire che la sta aiutando parecchio ad andare di corpo :ok

Anna la settimana scorsa era 6.650 Kg per 68 cm :sorrisoo la pediatra mi ha detto che sta bene..tra un pò le spunterà il primo dentino..
e ieri ha detto MAMMA chiarissimo e a voce altissima..ovviamente mi sono sciolta :emozionee
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 mar 2010, 18:18

ALTAMAREA, io il passato di verdure lo frullo con il minipimer (ho anche il cuocipappa, ma è poco capiente e preferisco fare il minestrone con la pentola a pressione così riesco a farne di più).
la frutta, invece, gliela cuocio al vapore...fra un pò vorrei provare a grattarla anche io.

a proposito di minestrone, voi che verdure usate???
io patate, carote e finocchio sempre, poi provo una verdura alla settimana (la settimana scorsa ho messo un pò di lattuga, ieri invece ho messo degli spinaci).

SP79, che emozione!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee :emozionee

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 mar 2010, 18:21

altra domanda: qualcuna ha già iniziato a dargli lo yogurt???
nel piano di svezzamento la ped ha scritto YOGURT MAGRO ALLA FRUTTA...secondo voi c'è qualche frutto che è meglio evitare???? io per ora l'ho preso alla prugna, magari nei prossimi giorni provo a darglielo al pomeriggio!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 17 mar 2010, 18:41

ily ha scritto:ALTAMAREA, io il passato di verdure lo frullo con il minipimer (ho anche il cuocipappa, ma è poco capiente e preferisco fare il minestrone con la pentola a pressione così riesco a farne di più).
la frutta, invece, gliela cuocio al vapore...fra un pò vorrei provare a grattarla anche io.

a proposito di minestrone, voi che verdure usate???
io patate, carote e finocchio sempre, poi provo una verdura alla settimana (la settimana scorsa ho messo un pò di lattuga, ieri invece ho messo degli spinaci).
Io metto patate, carote, zucchine, sedano ed insalata... almeno per ora queste mi ha detto la ped di usare, poi mercoledì prossimo andremo dalla dottoressa e chiedo cos'altro possiamo usare, anche x la merenda, noi la facciamo solo o con la mela e biscotto o pera e biscotto, ma non è che ne vada proprio matta, soprattutto per la mela, fa quasi fatica a finirla...

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (

Messaggio da naico » 17 mar 2010, 23:05

Fry ha scritto: Naico, scusa il tedio :fischia ...ma è normale che il ciclo non mi sia ancora tornato? Ho praticamente saltato un mese... (dopo il fattaccio del condom rotto)... Adesso che ci penso sono quasi 2 mesi. L'ultima mestruazione l'ho avuta intorno al 16/18 gennaio....
Infatti ho rifatto il test per sicurezza la settimana scorsa... Era di nuovo negativo... POSSO FIDARMI VERO? O è meglio che faccia gli esami del sangue. Non vorrei ritrovarmi una sorpresa quando è troppo tardi per fare qualcosa...
Ma no! E' normale, stai tranquilla!!! Puoi fidarti dei test! :ok :ok :ok
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 17 mar 2010, 23:10

anna77 ha scritto: Ragazze a parlare di lavoro mi vien da piangere, tanto studio e soldi sprecati per nulla :buuu . Qui in Sicilia c'è la fame. E' dall'anno nuovo che faccio qualche colloquio ma nulla, anche per i lavori di semplice segretaria cercano ragazzine appena diplomate da sfruttare con buste paghe false, del genere €1049 netti in busta paga e a te ti danno €400/500 e per giunta devi dire grazie, non gli frega niente che hai tre anni di esperienza come segr. amministrativa esperta in contabilità, io poi con due figli sono completamente tagliata fuori dal mercato, a questo punto mi prendo la disoccupazione sino a luglio e poi si pensa, mio marito insiste sul fatto di aprirmi una finanziaria, visto che mi hanno contattato diverse finanziarie per aprire una filiale qui ad Avola, ma guardandomi in giro ho veramente paura ad intraprendere un' attività in proprio sono nel pallone, a questo punto spero che io abbia un colpo di c...o e che riesca a prendere una suppleanza, bho non so proprio c'è una crisi nera, figuratevi che oggi andando a fare la spesa ho visto un manifesto pubblicitario che diceva:"SVENDIAMO PER FAME, SCONTI SINO AL 70%" :urka. Cose assurde certe volte ringrazio il cielo che mio marito è uno statale, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di riconquistare la mia indipendenza economica, anche se tutto sommato grazie alla maternità e adesso alla disoccupazione anch'io ho un mio reddito, ma la questione di fondo è che non mi sento per nulla produttiva
:aargh :aargh :pistole :pistole ANNA che cavolo di situazione!!!!! :pistole Veramente è un periodo nero.. Godiamoci almeno i nostri bambini!! :coccola
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 18 mar 2010, 7:55

5 volte, si è svegliata 5 volte stanotte! :buuu E sono varie notti che per questo maledetto raffreddore trascorro le notti in bianco, ma non le passa mai, solo a volte è meglio a volte è peggio... :x:
E poi alle 6 e mezza dopo un'ora che ero riuscita ad addormentarla, Francesco spalanca la porta di camera nostra urlando "C'è il sole, svegliatevi!" :bomba
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 mar 2010, 9:43

buongiorno :sorrisoo ..sono viva :fischia ..più o meno :zoppo
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 mar 2010, 9:54

elysu ha scritto: Io metto patate, carote, zucchine, sedano ed insalata... almeno per ora queste mi ha detto la ped di usare, poi mercoledì prossimo andremo dalla dottoressa e chiedo cos'altro possiamo usare, anche x la merenda, noi la facciamo solo o con la mela e biscotto o pera e biscotto, ma non è che ne vada proprio matta, soprattutto per la mela, fa quasi fatica a finirla...
a me ha detto di iniziare con patata e carota e poi provare ad aggiungere quello che voglio eccetto LEGUMI, POMODORO E SEDANO!!!!

ogni tanto a mela o pera provo ad aggiungere un pò di banana, vedrai che almeno x la banane la ped ti darà l'ok! :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”