GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Rispondi
gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da gigulina » 28 giu 2014, 11:21

ape Stefano ancora non si è mai ammalato, facendo corna, solo un forte raffreddore con tosse un mesetto fa guarito con lavaggi nasali e tante smadonnate durante i mille risvegli notturni!
Cmq avremo modo di recuperare al nido, so che è un crogiuolo di bacilli... :bomba speriamo di no...
Come si è beccato la sesta malattia? Che sintomi ha avuto? In ogni caso meglio cosi, almeno all'asilo ne prenderà una di meno, si sa che tanto l'iter è quello... :impiccata:
Baci
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 28 giu 2014, 16:00

gigu, in effetti sono un po' giù, in piena apatia. Mio marito mi ha detto di tenere duro un'altra settimana, poi mi aiuterà lui, sant'uomo!!!!
Alice questa settimana è stata dai miei al mare per 4 giorni, almeno si è divertita e io mi sono sorbita solo in nanetto.
Il fatto è che non posso neanche lasciare Luca un paio d'ore perché i miei sono al mare e stanno a 25 Km, dai suoceri non si è ancora ambientato e rischio di passare tutto il tempo a cercare di non farlo piangere.
Vabbè, tengo duro un'altra settimana.

Noi anche quest'anno non ci muoveremo, faremo singole giornate al mare, visto che è a pochi km.

Un bacione
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 29 giu 2014, 23:00

Ragazze sono tornata! Ammetto che non vedevo l'ora di tornare, non perchè sia stata male, ma solo perchè 1) non ero a casa mia e 2) se con mia suocera vado d'accordo (e pazienza se ogni tanto è pressante) nell'ultima settimana c'era pure sua sorella, la "matrona" ultraottantenne della famiglia che spadroneggia su tutto e tutti e ok che è la padrona della casa al mare, ma non mi ha mai visto di buon occhio -sarà perchè sono parente acquisita- e quindi non ho avuto per niente vita facile.
Però al mare è stato bellissimo, con Michele che stava sempre con me. Abbiamo fatto lunghe passeggiate e ci siamo legati se possibile ancora di più, complice anche il fatto che sta subendo la cosiddetta "sindrome dell'abbandono" dell'ottavo mese, a causa di cui appena mi vede anche solo allontanarmi da lui pochi centimetri comincia a piangere disperato. Per cui, sì, mi riconosce come mamma :yeee una delle mie prime paure andate via :yeee

Siamo stati bene, mi sono stancata molto perchè lui è piccolo e pesa ormai quasi 9 kg e in spiaggia il passeggino è inutilizzabile, ma va benissimo così: sono davvero soddisfatta!
Durante queste tre settimane ha messo altri due dentini (incisivo centrale di destra e incisivo laterale di sinistra, superiori) e ha socializzato con un sacco di persone, sorridendo a mezza spiaggia, dimostrando, se ancora fosse necessario, di aver preso per fortuna il carattere solare ed alla mano del papà :ok
Anche lui come leggevo nei vostri vecchi messaggi non gattona ancora, ma si limita a muoversi sulla pancia andando all'indietro, ma secondo me manca poco. Sa stare bello dritto se aiutato e dice deciso ormai "mamma" per chiamarmi.

C'è solo un PICCOLISSIMO particolare forse negativo, di questo soggiorno al mare. Dico "forse" perchè tutto sommato a me ha fatto molto piacere: s'è abituato a dormire con me nel lettone e a poppare di nuovo dalle 2 alle 3 volte per notte... questo perchè nella culletta della Chicco ormai ci sta stretto ed è troppo bassa nonché mobile e si trova male: appena si gira, irruento com'è, la fa sballottare a destra e sinistra e si sveglia. Nel lettone poi era tormentato dal fastidio per i denti e dalle zanzare (poveretto, vedeste la facciotta :martello ) e così piangeva per un nonnulla ogni ora e ho ceduto a dargli la tetta quando proprio vedevo che non si calmava. E così siamo tornati molto indietro... stanotte vedremo come va ora che siamo tornati a casa e dorme nel letto da campeggio in attesa del materasso per il suo lettino vero. Io pure, non solo lui, mi devo riabituare a stare senza di lui la notte, ma almeno ne guadagnerà il mio sonno compromesso da quasi un mese!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 29 giu 2014, 23:04

Ah, in ultimo... Michele è stato ammesso al nido. Ma purtroppo ho dovuto rifiutare il posto per problemi economici sorti all'ultimo. Vero è che pur senza quelli avremmo sicuramente ritirato la domanda, io lo avevo in effetti iscritto solo per vedere la situazione dei nidi qui, se lo avrebbero preso per eventualmente mandarcelo l'anno prossimo, però non nascondo che mi sarebbe molto piaciuto potercelo mandare... è stato infatti ammesso ad un nido costruito un paio di anni fa, bellissimo, di cui tutti parlano bene... pazienza! Spero nel frattempo che mia suocera tenga duro e ce la faccia a tenerlo lei nonostante la sua veneranda età :impiccata:

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 1 lug 2014, 23:19

FL4VI4, bentornata. Vedo che anche tu hai un supermammone! E' molto soddisfacente sapere che vuole solo la mamma :hi hi hi hi , ma per me sta diventando un po' pesante. Vabbé, però la situazione sta anche migliorando, per fortuna.

Anche Luca da un paio di notti si fa mezza nottata nel lettone: si sveglia verso le 1.30 credo per dolori al pancino (non li aveva più da un mese) e poi per calmarlo lo metto nel letto. E comunque mi ci vuole sempre 15-20 minuti :impiccata: . Speriamo passi presto. Io volevo metterlo in camera di Alice, ma se continua a svegliarsi....
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 2 lug 2014, 15:03

carissime
come voi sono nel pieno caos e per leggere gli ultimi post ci ho messo 3 giorni :x:

siamo stati una settimana al mare ed è stato bellissimo ma giovi è stato malato con febbre e antibiotici perché non gli passava in nessun modo... e ora ha un orecchino forse con un'otite :martello

a parte l'orecchio purulento cresce bene (10 kg x 74 cm) si alza in piedi e camminucchia con un appoggio, scala qualunque cosa (noi compresi) e ormai ogni scalino è il suo obiettivo e riesce a salire anche quelli alti ma non ovviamente a scendere quindi dobbiamo avere 100 occhi.
Dorme a volte con noi e a volte sta solo ma 2-3 risvegli a notte li fa quasi sempre

sono sempre più cotta di questo pirata pelato e lo vedo crescere a una velocità supersonica!

Certo vorrei avere tempo per fare qualcosa che mi piace , da fare da sola ma so che ancora deve passare un po' di tempo :buuu

Cris credo che tra l'aiuto del babbo e le ferie arriverai presto al momento di riprendere il lavoro e credo che ti farà bene, stare tutto il giorno da sola con il pupo è durissima!

ape gigu fla
devo andare via e rimandare quello che vi volevo dire quindi vi bacio ebbbasta
ufff
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 2 lug 2014, 15:23

Ciao,
frieda wow! E gigante Giovi!
Cris penso che con l'aiuto di tuo marito andrà meglio!
Ti capisco , stare tutto il gg sola con loro e :impiccata: !
ape :aargh x gli acciacchi che non passano! E si il nostro corpo cambia proprio dopo una gravidanza! Ci vuole un po' x riprendersi!
gigu che bello anche il tuo gigantino! E quanti progressi!
FLV bene x il riposo! Come va a casa? Discorso lettone?
Noi tutto ok! Stama tagliando , Chiara cresce , ma rimane uno scricciolino, 7,900kg x 70 cm !
E sempre in movimento e vuole stare sempre in piedi! Gattonare non sembra interessarle!
Io non sto granché bene fisicamente , ora ho smesso di allattare e ved se le cose migliorano!
Baci a tutte
Giulia e Chiara le mie due principesse

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 2 lug 2014, 15:24

Ah anche Chiara e stata presa al nido, lo stesso dove ho mandato Giuli, l'8 settembre si comincia!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 lug 2014, 10:11

Rieccomi. Pupo dorme :hi hi hi hi . Alice è al mare dai miei. Finalmente un po' di pace.

FL4, mi ero dimenticata di dirti che Luca è talmente "rabbito" che non lo pizzicano nemmeno le zanzare :uaua . "Rabbito" è un termine dialettale anconetano che significa .... :perplesso bho? Non so spiegarlo bene, direi "cattivo" ma in senso ironico.

Frieda, bentornata anche a te. Che gigante Giovi! Caspita 10 Kg :urka , Luca mi sa che non arriva nemmeno a 8,5. Anche Luca adora le scale e quando gli concediamo di farle ride soddisfattissimo. E' troppo buffo :emozionee .

aua, Chiaretta invece è proprio il contrario di Giovanni :risatina: . Mi sa che è proprio così di costituzione.
A settembre una al nido ed una in prima elementare, vero? Che emozione! E quanti preparativi: tra un po' dovrai darti allo shopping per Giulia :hi hi hi hi .
Come mai non ti senti bene fisicamente? Stanchezza?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 5 lug 2014, 15:18

Ciao ragazze,
Vi scrivo con Chiaretta in braccio che dorme! Oggi non ne voleva sapere, ora è crollata ed è così coccolo sa che non me la sento di metterla giù! Ok, l'ho messa giù!
Cris e si! Giuli inizia la scuola! Non mi sembra vero! Abbiamo prenotato i libri e preparato l'astuccio , ora ci mancano un po' di quaderni e cancelleria e il grembiule! E si dobbiamo darci allo shopping!
Purtroppo io ho da tempo problemi di gastrite e colon irritabile e dopo la gravidanza mi si sono riacutizzati, ora che ho smesso di allattare andrò dal gastroenterelogo x un controllo e una cura!
Ho smesso di allattare da 3 gg! Chiara era un po' che si addormentava da sola e al mattino prendeva la tetta ma non con grande entusiasmo così in accordo con la ped le ho proposto il latte di mucca diluito ed ha apprezzato molto! Devo dire che il distacco e stato deciso da entrambe e non traumatico!
gigu frieda ape FLV com'è?
Tanto che Chiara dorme preparo la borsa che oggi andiamo in piscina!
Baci e buon weeck a tutte!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 5 lug 2014, 22:31

Aua sono contenta che il distacco dall'allattamento non sia stato traumatico nemmeno per te, io ancora non me la sento di "staccarlo". Allattare non è ovviamente una cosa così intensa come all'inizio e fino a qualche tempo fa, ma ne godiamo ancora un minimo entrambi. Non mi sembra vero e non riesco a realizzare che tra qualche tempo non succederà più. Chi lo avrebbe detto che mi sarebbe piaciuto così tanto? Invece mi dispiace per le tue condizioni di salute. Avere la gastrite è una cosa davvero fastidiosa, per fortuna a me non viene più da un po'! Spero che trovi presto una cura adeguata che ti aiuti, perchè ricordo che mangiare diventava un incubo al pensiero del "dopo" :martello

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 5 lug 2014, 22:37

Qui si fanno progressi tutti i giorni. Michele ormai ha capito che le gambe servono a qualcosa e se fino a ieri gattonava all'indietro (anche se sarebbe meglio dire "strisciava"), oggi ha scoperto che le gambe servono a camminare. Da una mia cara amica sua figlia lo teneva in piedi sul tavolo e ha cominciato a fare piccoli passi muovendo le gambine. Ovvio, se lo si tiene lasciando a lui tutto il peso del suo corpicino fa molta più fatica, ma se lo si aiuta di più le muove in avanti a tutta velocità :urka1
Inoltre nei giorni scorsi ha messo fuori 4 denti (gli incisivi superiori) tutti insieme :urka1 :urka1 e comincia ad imitare le parole che diciamo con insistenza. Pare gli piaccia molto provare a dire "coccodè" :hi hi hi hi
Insomma, i nostri piccoli crescono a vista d'occhio e io continuo a vedere in giro pance e pancine... non vi nascondo che con tutta la fatica che ho fatto e che faccio, se non avessimo problemi economici (e non solo quelli purtroppo) penserei sul serio al secondo, in fondo sempre meglio pensarci subito che dopo essere tornati a ritmi più umani. Ma ahimè non si può :che_dici

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 12 lug 2014, 9:26

Ciao care
Vi scrivo al volo mentre mio marito lotta von Stefano per fargli bere 100 ml di la.... :impiccata:
aua come va con la gastrite? Sei andata dal medico? Che brave le tue piccole che andranno a scuola!! Che passo importante per entrambe... :emozionee
frieda Giovanni è un gigante e poi praticamente cammina!!!! :urka1 Il mio polpettone è ancora nella fase striscio sulla pancia all'indietro e tutte le notti lo fa nel lettino incastrandosi con le gambe fra le sbarre e svegliandosi urlando.... :che_dici
cris come va adesso con l'aiuto di tuo marito? State andando un pochino al mare? Se tanto mi da tanto ora Luca dovrebbe saper camminare e saltare.... :vvvia:
fla sono contenta che le vacanze siano andate tutto sommato bene e sono felice se ora ti senti più sicura nel tuo ruolo di mamma! anche Stefano è in fase di mammite acuta, di notte si sveglia urlando se non mi vede e da qualche giorno si vuole fare addormentare solo da me...che enorme rottura, io come immagine rete sono KO....
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 12 lug 2014, 9:33

Ho tante cose da raccontarvi:
Siamo stati una settimana al mare con il fratello di mio marito, la moglie americana (con cui si può parlare solo in inglese :impiccata: ) e i figli di 3 anni e 1 anno e mezzo. Stefano si è divertito da morire, gli dava molto fastidio la sabbia sulle mani e trovava 200 modi per pulirsi, nel secchiello con l' acqua , su di me, ecc... :caduta_sedia:
Nell'acqua era serissimo tanto che sembrava che stesse quasi per piangere, ma guai a toglierlo dal salvagente, si aggrappava ai manici e urlava come un'aquila.... :pistole
Con i cugini giocava ed era curioso specialmente verso quello più grande, visto che quello più piccolo tendeva va rubargli i giochi o a prevaricarlo... :risatina:
Io ovviamente mi sono stancata come non mai e sono tornata a casa bianca come una mozzarella..
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 12 lug 2014, 9:39

Il 29 giugno Stefano e il cuginetto americano si sono battezzati.
è stata una bella giornata, Stefano non ha pianto nemmeno quando gli è andata l'acqua sulla testa, l'ho fatto dormire prima della funzione così era bello riposato...
Al ristorante ho steso un tappeto con alcuni giochi così che tutti i bimbi si sono messi a giocare ed abbiamo fatto 2000 foto!! :emozionee
Nel frattempo il pupone è alto 78cm per 9,5 kg di peso ed ora ha ben 5 denti...
Ragazze ci saluto, il pupone l' ha fatta grossa nel pannolino... :che_dici

Baci e scriveteeeeee!
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 12 lug 2014, 16:20

Ciao ragazze!

gigu, ora che c'è mio marito va un po' meglio a cominciare dallo stato di casa :risatina: a cui la scorsa settimana ho dedicato ben due mattinate di grandi pulizie! Mare per ora niente, visto che qui piove un giorno sì ed uno no e non si riesce ad incastrare una giornata decente. Non abbiamo neanche messo la piscina gonfiabile in giardino e se anche lo avessimo fatto non l'avremmo usata (tempo da schifo!).
Luca ora cammina tenuto per una mano, anzi corre! Poi si butta in terra e comincia a gattonare ad una velocità supersonica. Comunque non penso che stia tanto a lasciarsi andare, perché non sembra intimorito.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 12 lug 2014, 16:52

cris dico solo :urka1
Luca è veramente una gazzella!! Stefano si gira la stanza col culetto e ormai inizio a pensare che non gattonerà affatto, forse ha paura di sbilanciarsi troppo in avanti per via della sua capocciona.... :hi hi hi hi
Intanto siamo sopravvissuti indenni ad un pranzo faraonico a casa dei suoceri finito alle 3:30 con Stefano che non si reggeva più per la stanchezza e mio suocero che faceva 20000 foto alla torta di compleanno di mia suocera (che ha fatto il compleanno a febbraio ma lo stava festeggiando oggi perché c'era anche il figlio americano)... :pistole :bomba stavo per avere una crisi di nervi alla 1500 foto... :impiccata:
A proposito di feste: finora ci siamo sciroppati 4 matrimoni con pupo al seguito,3 dei quali di sera con smadonnamenti per farlo dormire un po' nel passeggino...Ho sviluppato un odio viscerale per chi si sposa di sera ( :risatina: ) e magari fa il taglio della torta a mezzanotte..
Voi come fate per le feste? I vostri pupi facilmente dormono nel passeggino in mezzo al delirio?
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 12 lug 2014, 17:18

E purtroppo è arrivato il giorno del primo malanno. Questa notte ha Luca è salita la febbre, prima 37,4, poi su su fino a 38,7, scarica di c@cca e poi improvvisamente è scesa. Ora è di nuovo salita e lui è molto mogio :coccola .
Speriamo passi presto
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 14 lug 2014, 20:16

Cris mannaggia!!! Come sta oggi Luca? Sto scrivendo da un programmo installato sul cellulare perché da un paio di giorni il sito del forum non si carica bene né sul cel né sul PC. succede lo stesso anche a voi?
Domani andiamo a fare il vaccino anti-meningococco B, la pediatra ce lo ha consigliato in vista del nido. Lo farete fare anche voi ai vostri piccoli?
Baciii
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 14 lug 2014, 23:08

Ciao gigu. Il sito a me funziona bene.
Luca è completamente guarito. Due episodi febbrili con max 38.2 nella notte tra venerdì e sabato e poi sabato pomeriggio. Da sabato sera è completamente sfebbrato ed è tornato l'appetito e l'energia :impiccata: , :risatina: .
L'antimeningococco l'ho fatto insieme alle altre vaccinazioni, non so però se era il B o se quello è un altro :domanda .
Io con Luca ho sempre evitato cerimonie e cose lunghe, anzi lo uso spesso come scusa per evitare :fischia . E comunque lui non si addormenta in giro nel passeggino, a meno di fare lunghe passeggiate, e neanche Alice lo faceva. In realtà sono talmente traumatizzata dall'addormentamento di Luca (che se ti ricordi fino ai 6 mesi piangeva per ore) che cerco sempre di non turbare il suo equilibrio. Ho fatto solo un paio di eccezioni: capodanno e la festa a sorpresa per il compleanno di una mia amica (pochi giorni dopo) ed entrambe le volte è stato traumatico. Porto pazienza, tanto prima o poi si riuscirà ad uscire di nuovo di sera.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Rispondi

Torna a “Settembre”