GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passeggiate

Rispondi
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg

Messaggio da Lily74 » 28 giu 2013, 10:15

buongiorno ragazze!
Anche qui ha rinfrescato, anche se non è piovuto. Speriamo domani sia bello perchè andiamo a trovare le bimbe da mia sorella.

Ieri la riunione è andata diciamo bene...ancora non sappiamo precisamente quali saranno le maestre di Maia perchè la divisione definitiva ce la diranno il 9 Settembre alle 9, giorno e ora della prossima riunione. Questo perchè tra i bambini presi ci potrebbero essere dei rinuniciatari, altri che a fronte di rinunce verranno chiamati e accetteranno o meno, insomma, fino ai primi di settembre neanche le maestre avranno la lista definitiva. In generale le maestre mi hanno fatto una buona impressione, tranne una che mi sembra un po' strana, ma vabbè è solo un'impressione.
Quasi tutte le domande (a parte un papà che ha chiesto come si svolge la giornata al nido, e una mamma che ha chiesto se fosse possibile per i bambini a tempo ridotto usufruire della mensa) le ho fatte io :che_dici
Allora: le maestre sono 2 per sezione che si alternano mattina/pomeriggio e hanno una compresenza tra le 11.15 e le 13.30 e li accompagnano insieme anche a mensa. Se i bambini si dovessero sporcare (pipì o popò) in quelle due ore bene, loro li cambiano quasi senza problemi (ora vi spiego), ma se invece capita che la maestra è sola e il/la bidello/a è impegnato allora ci chiameranno perchè (come già vi dicevo) non possono lasciare la classe.
dicevo QUASI senza problemi perchè comunque sia nei bagni NON C'E' l'acqua calda nè i bidet :urka :aargh quindi diventa proprio un problema strutturale.
Ho chiesto anche dell'eventuale sonnellino. Sempre per carenze strutturali, il pisolino pomeridiano non è previsto, però siccome dopo pranzo ci sarà un momento di relax in cui leggeranno storie o ascolteranno musica e filastrocche alcuni bambini solitamente si addormentano sui tavolini e loro li lasciano dormire.
Non saranno classi omogenee al 100% anche se il progetto didattico prevede che siano comunque divise equamente con un numero sostanziale di bambini della stessa età (tipo 13 piccoli e 13 mezzani).
La scuola inizierà l'11 Settembre, i bambini di 3 anni inizieranno però il 12 per permettere ai più grandicelli di ritrovarsi e stare insieme da "soli" almeno un giorno.
L'inserimento durerà più o meno 12 giorni nei quali i primi giorni staranno un paio di ore, poi via via sempre di più a seconda del bambino, ma fino al 1° Ottobre non resteranno a mensa.
che altro? :pensieroso
boh, mi sembra di avervi detto tutto.
Maia è stata abbastanza brava, rispetto a dei bambini che piangevano e ad alcuni genitori che non facevano altro che parlare tra di loro è stata più che brava!
a un certo punto le è venuta fame, ha lagnato un po' poi le ho preso i pavesini al distributore automatico e si è calmata! ha anche battezzato il bagnetto della scuola con la pipì :ok
speriamo anche al nido lo dica....ieri si è fatta la cacca addosso :fischia
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 giu 2013, 10:25

anche nell'asilo di Laura non ci sono i bidet e per questo ci hanno chiesto di portare le salviette umidificate per pulirli un po'....Ogni classe ha una piccola stanza vicina con le brandine per dormire.....perchè quella maestra ti è sembrata strana?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 giu 2013, 10:26

solo da noi restano dal primo giorno fino alle due? :freddo però fece così anche Ale

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 giu 2013, 10:52

Pollon, anche io non amo molto fare i bagagli.....
MI ha appena mandato un sms LIly in cui dice che le stanno togliendo la scrivania per cambiare palazzo, che il suo pc è smontato ma nessuno glielo trasporta. Aggiunge che se riesce scrive dopo e che vi saluta tutte.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 28 giu 2013, 11:17

mi ha mandato un sms Lily.
Vi saluta e se riesce passa dopo.
Le hanno tolto la scrivania per cambiare palazzo e il pc è staccato quindi non può scrivere
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 28 giu 2013, 11:21

Rob non avevo visto il tuo messaggio dove anche tu scrivi di Lily
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 28 giu 2013, 11:23

Bene Lily sono contenta l'impressione sulle maestre sia stata buona, anche swe una ti è sembrata strana (cos'aveva?).
Speriamo a questo punto i bimbi non si sporchino quando non c'è compresenza.... :urka :incrocini
si addormentano sui tavolini e loro li lasciano dormire
:urka :emozionee per fortuna i bambini non soffrono di dolori alla cervicale.... :risatina:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 giu 2013, 11:23

questo tempo mi mette un gran sonno.....

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 28 giu 2013, 11:26

anche a me il brutto tempo mette sonno, qui però ora sta uscendo il sole.
Questa mattina poi Sam si è anche sevagliato presto e ci ha sbattuto tutti giù dal letto (ti dico solo che ho fatto in tempo a cambiare le lenzuola e lavare i vetri prima di uscire....)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 giu 2013, 11:30

Hai lavato i vetri prima di uscire???? sei wonderwoman....a cambiare i letti posso farcela, ma lavare i vetri a quell'ora non potrei mai!!!! Brava Pollon!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 28 giu 2013, 11:33

Non tutti Rob, solo 2. Gli altri li avevo fatti ieri dopo cena
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 giu 2013, 11:34

comunque sei bravissima, fai un sacco di cose!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 28 giu 2013, 11:41

Grazie, ogni volta mi lusinghi :bacio :thank_you:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 giu 2013, 12:20

tra poco vado a casa. Se non riesco a ripassare vi auguro buon fine settimana.ù
Bacioni

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 28 giu 2013, 12:21

Ciao cara, buon fine settimana anche a te.
Baci
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 giu 2013, 23:17

Ciao! Anche a Firenze temperature più basse ma a me piace così, comunque al posto dell'abbigliamento senza maniche si usa quello con. In ogni caso, si esce con felpa o giacca leggera ma appena si sta sotto il sole, si toglie. Oggi però tirava un vento fortissimo nel pomeriggio, Emiliano giocando con dei bimbi si è completamente bagnato sotto una fontanella, sono dovuta tornare a casa per cambiarlo mentre magari settimana scorsa l'avrei lasciato solo al sole.

Pollon, com'è andato l'ultimo giorno di materna di Manuel?
Anch'io odio fare i bagagli! Ci metto troppo tempo. La penso come Rob, sei una sorta di Wonder woman delle faccende domestiche! :ok Figurati se io mi metto a pulire vetri di mattina presto magari come Rob le lenzuola anche se ammetto che quando abitavo da sola pulivo casa in degli orari assurdi. Pur lavorando a periodi tantissimo, la casa luccicava. La cosa strana è che passavo meno ore a casa, buh! :pensieroso

Rob, secondo me ci stai meglio anche se più coperta là, ho l'impressione che come me soffri molto il caldo. Non sono certa ma mi pare che alla scuola di Emiliano ci sia ben poco inserimento quindi forse anche lui fin da subito ci starà parecchio. :buuu

Lily, sono felice che ti abbiano dato una buona impressione le maestre. Come le altre sono rimasta curiosa per quale motivo hai ritenuto strana una. Spero tanto che se proprio deve sporcarsi Maia lo faccia in quell'orario perché non devano chiamarti. :incrocini
Brava Maia! :clap Anche Emiliano si è comportato bene quando sono stata al primo colloquio, anzi il problema è stato portarlo via. Al secondo è rimasto con Ale ma sarebbe stato bravo sicuramente perché a lui basta avere giochi a disposizione e in quell'altro c'era addirittura lo scivolo dentro. Con me porto sempre e dovunque acqua e una merenda d'emergenza nonché una felpa leggera se vado in posti diversi dai soliti. Abitudine che mi è rimasta dal Messico visto che le distanze sono lunghe e gli imprevisti tanti. :che_dici

Laura dove sei?! Tutto a posto? :cuore

Nel pomeriggio Emiliano ha giocato con un gruppetto di bimbi tutti compagni della materna, conoscevamo solo uno del gruppo italo-spagnolo. Ha giocato tranquillo con questi e salutato felice alla fine. Di ritorno mi ha detto che era stato molto bene con loro e così gli ho detto che fra poco anche lui avrebbe avuto il suo gruppo di compagni di asilo. Invece d'esserne felice, si è arrabbiato! Mi ha detto che lui non ci vuole andare, che vuole stare a casa con me e andare solo ai giardini. E che nemmeno vuole lo scuola bus giallo. Aiuto! :domanda
Anche se ho insistito a dirgli che all'asilo si va per divertirsi insieme ai bimbi e sullo scuola bus si cantava non ne ha voluto sapere. Comunque ora è tutto un no, deve per forza fare e dire il contrario di quello che gli dico! Spero gli passi. :incrocini

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 29 giu 2013, 7:58

ciao a tutte.
Sandra, hai ragione, soffro molto il caldo! Mi sono dimenticata di rispondere alla domanda sui morsi di Lauretta. NO, non se li dà quando è arrabbiata.....a volte lo fa quando è distratta, tipo passatempo. E comunque lo fa poco. Vedrai che Emiliano si inserirà velocemente all'asilo, mi pare un bimbo socievole.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 30 giu 2013, 7:46

Buongiorno a tutte, ho fatto la notte e passo a leggervi prima di tornare a casa
E' stata una settimana di corse e preoccupazioni: Rosa è partita domenica scorsa per il campo con il CONI ma mercoledì si è sentita male ed è stata portata in ospedale, non il mio, con l'ambulanza, mentre io ero di turno, di notte, e non potevo lasciare il posto di lavoro :che_dici,per fortuna è andato il padre ad assisterla , ha avuto una cistite emorragica da cui sta guarendo :incrocini .
Io ho avuto più turni del solito per coprire le ferie dei colleghi e sono stata al lavoro il giorno dell'esame orale di Marco, il giorno del compleanno di Marco e Rosa, il giorno della consegna delle pagelle e appunto ieri sera. Non nego di aver avuto qualche momento di scoraggiamento per non riuscire a vivere ,in modo continuativo, gli eventi importanti della famiglia.
Per ritirare le pagelle sono stata sostituita due ore da un collega che si è impietosito, visto che anche il papà dei ragazzi lavorava e non ci poteva andare.
Marco è passato con 9 ma lui aveva avuto paura che gli abbassassero il voto di ammissione ad 8 perché ha preso 6 sulle prove invalsi, Rosa ha una bella pagella con 8,5 di media :clap :clap :clap per tutti e due.

Sandra ho letto del bimbo vicino di casa penso che forse una segnalazione ai servizi sociali del comune sarebbe opportuna o forse sono già seguiti.
Non parlare ad Emiliano della materna, aspetta che sia lui ad affrontare il discorso e vedrai che eviterai opposizioni.
buona domenica a tutte
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 giu 2013, 14:57

Ciao!

Laura, caspita! Mi dispiace che hai avuto tanto da fare in contemporanea con passaggi importanti dei ragazzi e anche il compleanno. Sapevo di dimenticare un compleanno! :martello Sono andata a controllare il listone ma ho visto che il prossimo è quello mio, ho dimenticato controllare le date dei nostri ragazzi, ormai siamo in sei a scrivere, mi dispiace essermi dimenticata. In ogni caso, i miei più sinceri auguri per entrambi! :festa Avete festeggiato un altro giorno allora oppure ancora avete da farlo? Luca? La tua bruciatura?
Immagino lo spavento con Rosa, lontana e in ambulanza! Non avevo mai sentito cistite emorragica. La causa un'infezione? Povera! :incrocini
Bene per le pagelle dei ragazzi. I professori non sono stupidi, valutano l'insieme dell'impegno durante l'anno. Effettivamente poi alla fine viene fuori un numero però mi ha fatto piacere che non si siano soffermati ad un unico voto basso e abbiano presso in considerazioni tutti quelli alti di Marco.

Per il bambino dei vicini ho paura di fare un passo del genere. Insomma, non voglio procurare guai a nessuno visto che io non vivo là ma sono i miei suoceri a dover conviverci. Il bimbo poi mi risulta è stato seguito fino ai 6 visto che è nato così prematuro. Poi con quello che le maestre si sono accorte che non sentiva bene e solo alla seconda volta la mamma lo porto a fare vedere, penso che anche a scuola abbiano un occhio di riguardo. Penso che così come io percepisco il tutto anche le maestre lo facciano, poi quando si confronteranno con lei capiranno anche altre cose. Per ora lascio perdere anche perché appunto lo porta a scuola e agli scout, non è del tutto isolato come sembra. Ma se continuo a vedere cose strane e lei si permette di rompere di nuovo, gli farò presente che posso anche valutare quella possibilità. Poi non so manco come funziona, nel seno se poi devo lasciare il mio nominativo.

Rob, per la materna penso anch'io che Emiliano si inserirà bene perché socievole ma seguirò il consiglio di Laura. E solo che la maggior parte delle persone mi dicono se gli sto già parlando ecc. Quindi pensavo dovesse essere una cosa da fare. :domanda

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 30 giu 2013, 21:48

Ciao a tutte....noi siamo tornati da poco da Pavullo:ieri tempo orrendo, freddo e pioggia. In casa era molto freddo, abbiamo acceso il termo e dormito con il piumone invernale. Oggi è stata una splendida giornata e, poco alla volta, ci siamo svestiti. I bimbi sono stati bene.
Laura, mi dispiace moltissimo per la cistite di Rosa...immagino quanto ti sia dispiaciuto non poter andare sbito in ospedale con lei!!!! Sta meglio ora? Bravissima a lei e a Marco per i risultati scolastici. Come sta Luca? Ho visto le foto di SAndra e mi è sembrato in gran forma.
Sandra, ti ringrazio per le foto: sono bellissime. Io non saprei da dove iniziare per fare un foto album del genere. Siete venuti tutti molto bene. Hai sentito la scossa di oggi?
Vado a nanna.
Laura, dimenticavo...capisco benissimo il tuo stato d'animo relativamente al "perdere" alcuni avvenimenti importanti. D'altra parte fai un lavoro importantissimo e le cose da vivere con la nostra famiglia e i nostri figli sono tantissime, quindi non perderti d'animo. Egoisticamente ti dico che sono ben contenta che in ambulanza ci siano medici come te!
Bacioni a tutte, a domani.

Rispondi

Torna a “Settembre”