GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente leo è qui (ago07), ed alceste farà il bis!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Finalmente leo è qui (ago07), ed alceste farà il bis!

Messaggio da Kiara » 1 nov 2009, 16:01

ma arriverà il tempo anche per quello :ok
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 1 nov 2009, 16:03

invece...io ho un materasso singolo usato
usato da me per non saprei dire quanto tempo, forse 5 anni
secondo voi lo posso riutilizzare per Zoe o sarebbe meglio comprarne uno nuovo? :domanda
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 1 nov 2009, 16:10

riguardavo il letto che vorrei prendere
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50080315" onclick="window.open(this.href);return false;
ma dubito fortemente che la barra anticaduta della chicco che ho vada bene
va messa tra il materasso e le doghe
ma la struttura del letto non lo permette (cioè non ne permette l'apertura)

e poi mi lascia perplessa il fatto che non abbia le doghe
penso abbia un piano fisso in legno
va bene comunque per la schiena?
...sogno completato!

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 1 nov 2009, 17:42

Kiara, non so che dirti, credo che dovresti andare lì e vedere di persona. Cmq a me non piace :fischia ma son gusti naturalmente. Io valuterei anche l'altezza del letto, forse per il suo primo lettino ti conviene uno basso basso

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 1 nov 2009, 17:46

prendi questo ad esempio

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S89838722" onclick="window.open(this.href);return false;

ha la mini spondina (che va comprata a parte credo, io ad esempio l'ho comprata ma nn la uso perchè ho il letto con la misura più piccola e nn ci va (il letto è allungabile)) che puoi togliere e mettere quella della chicco e quando vorrai provare a farla stare senza sponda metti per terra dei cuscini o quei materassini piccoli piccoli così se cade nn si fa male e l'altezza del leto fa si che se cade nn è una grande botta

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii spero di essermi spiegata :ok

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 1 nov 2009, 21:57

Buonasera a tutte, latitanti e non :sorrisoo
Siamo stati da mia cognata e siamo stati bene. Ma il maritozzo era da uccidere già di prima mattina (ha uno strappo muscolare alla schiena che gli duole quando tossisce, e siccome ha tosse forte vi lascio immaginare... uno strazio :impiccata: )

Speravo di levarmelo dalle pa.lle domani ma non ha neanche lezione fuori sede :che_dici

E vabbè...

Ago, hai chiesto a Ish come ti avevo suggerito? :domanda

Alceste, per domani :incrocini all'infinito :sorrisoo

A tutte le altre buonanotte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 1 nov 2009, 22:05

buonasera.
Alceste: :incrocini per domani
francybf: :incrocini per Tommy perchè riesca a dimenticare il ciuccio.
:coccola ai malatini
buonanotte :bacio letto tutto tutto io

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 1 nov 2009, 22:14

occhio terè che ti interrogo, neh? :prr :cuore
Spero che almeno per il tuo compleanno ti abbiano un po' coccolato i parenti stretti :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 1 nov 2009, 23:04

alceste congratulazioniiiiii !!!! :-D :yeee :clap ma che bella notizia!! Sono contentissima per te!!! :bacio
sara e kiara mi sono persa qualcosa? :prr kiara non so darti consigli, anche perchè non so quale fosse la domanda posta, ma ti posso dire che leo dorme nel letto singolo da questa estate. Abbiamo optato per la soluzione tatami+fouton, e leo ci si trova benissimo. Rispetto al lettino ci si fa delle gran dormite! Per la soluzione rete=tavola di legno ve la sconsiglio: nel lettino di leo avevamo fatto fare una tavola bucherellata (era il lettino del padre restaurato e la vecchia rete e molle l'abbiamo buttata), ebbene il materassino nella parte a contatto con questa tavola rimaneva umido e alla fine ha fatto un pò di muffa, direi davvero poco salutare!!Meglio le doghe, davvero!
tessa :festa auguroni in ritardo!!! :festa
ciuccio leo lo ha tolto quando c'era ancora papà, quindi più di un anno fa. Una settimana terribile, poi anche se lo trovava non lo voleva più! :-D
non ricordo altro, sorry!

noi qui siamo con un pò di tosse, speriamo migliori... Il lavoro è iniziato, sto levando un pò di ruggine dal cervello con una bella dose di articoli (in inglese, ovviamente) :che_dici per farmi una cultura sulla Realtà virtuale, oggetto della ricerca cui pertecipo. Speriamo che i miei neuroni si sveglino in fretta dal letargo, mi servono!! :ahah

un baciotto a tutte le malate (vale :urka hai dormito sul tappeto in bagno?? :urka :coccola ) e non!! :bacio
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 1 nov 2009, 23:35

bene, ho riletto un pò indietro, e mi pare di capire che il problema sia ficcare un letto in una cameretta troppo piccola... Allora suggerisco quel che abbiamo fatto noi nella cameretta di Leo qui a casa nuova: tatami e fouton. In sostanza non esiste il letto, nella concezione classica italiana. Esiste il tatami, una specie di tappeto rigido (alto 5 cm, ma ne sistono di più alti) costituito da fibre naturali intrecciate, delle dimensioni 80cmx190cm circa. Questo potrebbe andare anche in una struttura letto, ma in giappone lo appoggiano per terra, e noi abbiamo fatto così. Sopra ci va il materasso, detto fouton, che è un materasso altino senza molle dentro (meglio per eventuali interazioni elettromagnetiche) anche questo tutto imbottito con cotone e altre materie naturali, come il lino. Vero è che abbiamo il parquet, che passo lo straccio ogni giorno e che ci togliamo le scarpe prima di entrare a casa, insomma, ci stiamo attenti all'igiene del pavimento, ma vi assicuro che per Leo è stato un gran bel cambiamento, sin da subito ci ha dormito benissimo. E di giorno si fa prendere aria al materasso e si arrotola (ora mi procuro una piccola cassapanca per riporlo) e il tatami si solleva, lasciandolo in posizione verticale. In pratica lo spazio che sarebbe occupato dal letto è libero per giocare. Volendo il tatami resta a terra e serve da tappeto gioco. Per noi è stata una soluzione eccellente, date le dimensioni ridotte e particolari della stanza (anche io usai progettazione 3D per simulare diverse idee). L'unica alternativa era il ponte, ma cmq restavano ai piedi del letto pochi cm per passare rasenti al muro, quindi era davvero scomodo, e non avrei potuto metterci il comò. Spero che sono stata spiegata :ahaha :prr

ora vado davvero, che sonnoooooo
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 nov 2009, 9:10

giorno :bacio
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 nov 2009, 9:24

Buongiorno :-D
ieri siamo stati ad Arco e Riva del Garda
io socio è andato ad arrampicare ed io con i bambini al lago e poi a fare shopping visto che a Riva i negozi sono aperti anche la domenica :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 nov 2009, 9:25

Buongiorno :x:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 2 nov 2009, 9:26

Saretta78, :domanda

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 nov 2009, 9:26

Fine mese devastante...inizio mese ancor di più.... :x:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 nov 2009, 9:26

Kiara ha scritto:
Jennyna ha scritto:Kiara, ma perchè dubiti che niccolò dorma nel letto? :domanda
termine sbagliato, pardon
mi pare di ricordare che Nicolò non dorma nel letto singolo, bensì nel lettino
questo volevo dire
mi sembra siano pochi gli agostini che sono passati al letto singolo, o sbaglio? :domanda
Mattia dorme nel letto singolo
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 nov 2009, 9:28

Kiara, anch'io avevo un materasso singolo "usato"....credo 10 volte da Aron a casa dei nonni....tutti me lo avevano garantito come super buono,l'ho portato a casa,messo in camera di Nathan...la prima notte che ci ho dovuto dormire..bhè....non riuscivo più ad alzarmi dal mal di schiena,era completamente smollato....quindi,valuta un pò le condizioni del tuo....dormendoci un pochetto...

Alla fine io l'ho buttato e l'ho comprato nuovo,in offerta,in Eliocell a soli 99 euro (rete con doghe compresa) :ok

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 nov 2009, 9:29

Nathan dorme ancora nel lettino....e spero ci rimanga per molto.....visto che non sa uscire da solo :fischia :hi hi hi hi

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 nov 2009, 9:30

Saretta78 ha scritto:Nathan dorme ancora nel lettino....e spero ci rimanga per molto.....visto che non sa uscire da solo :fischia :hi hi hi hi
:urka
non sa uscire da solo :domanda
Mattia anche con le sbarre messe alte riesce ad uscire

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 nov 2009, 9:36

Vale70 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Nathan dorme ancora nel lettino....e spero ci rimanga per molto.....visto che non sa uscire da solo :fischia :hi hi hi hi
:urka
non sa uscire da solo :domanda
Mattia anche con le sbarre messe alte riesce ad uscire
No...probabilmente se nessuno glielo insegna lui non ci pensa.....e sono ben felice....almeno sono tranquilla che non s'ammazza... :ok

Bloccato

Torna a “Agosto”