GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Messaggio da aryyra » 26 set 2008, 10:13

Jack ha scritto:buongiorno!
Stanotte lore si è svegliato ogni due ore :che_dici ed io ora ho sonno :che_dici
ma a parte questo c'è un'altra cosa...io Lorenzo lo peso nudo tutte le mattine...ultimamente sembra che il suo peso sia fermo....ciuccia in maniera più svogliata...il latte c'è...non è che manca ma lui non ha molta voglia di ciucciare....si attacca un po' e poi smette........si addormenta, provo a svegliarlo ma della pappa non ne vuole più sapere........è il caso secondo voi che chiami la pediatra?? :domanda
Anche Ale ha fermato il suo peso per una settimana verso il primo mese...e adesso è passato a prendere 25/30 grammi al gg anzichè 45/50.... e poi Lore è raffreddato poverino :emozionee ..penso sia un periodo
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 26 set 2008, 10:15

Jack: io non mi preoccuperei proprio. Prova a pesare Lore meno spesso, così ti agiti meno. Vedrai che è un momento così.
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 26 set 2008, 10:19

Ah Isa, all'inizio avevo preso il tiralatte elettrico della Medela. E' ottimo. Forse ti conviene :ok
Agostina 2008

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 26 set 2008, 10:19

Magari è normale...boh!
Si, in effetti secondo me mi ci stresso...ma ho sempre l'ansia che qualcosa possa non andare nel verso giusto, che mangi poco...che il latte non basti.......che stress :che_dici
Cmq lui è tranquillo, dorme fa pappa e non piange mai! Penso che insomma stia bene..a parte il nasino un po' chiuso....boh, magari ha solo un po' meno fame!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 26 set 2008, 10:19

Uffa volevo ripescare un mess e mi ha ripreso l'altro...mi ha cancellato tutto......

Riscrivo in breve..ieri sono stata il pome con mia cugina e i suoi bimbi Agostini anche loro in teopria ma sono nati il 1 luglio :fischia ... Ale era stato rompino tutta la mattina ma devo dire che in confronto è un angelo...PIANGE UNO...PIANGE L'ALTRA..PRENDI IN BRACCIO UNO...METTILO GIU'...L'ALTRA ATTACCA LA SIRENA...LE VIENE IL SINGHIOZZO...METTI GIU' TOMMASO..ALZA GIORGIA..IL SINGHIOZZO PASSA A LUI :urka :urka :urka ...spero vivamente che gli agostini di veronica73 siano più bravi ..pero' ragazze con 2 è un delirio :che_dici :che_dici
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 26 set 2008, 10:20

E per rilassarmi un po' ora prendo il baldo giovane e vado a fare due passi in città! :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 26 set 2008, 10:22

aryyra ha scritto:Uffa volevo ripescare un mess e mi ha ripreso l'altro...mi ha cancellato tutto......

Riscrivo in breve..ieri sono stata il pome con mia cugina e i suoi bimbi Agostini anche loro in teopria ma sono nati il 1 luglio :fischia ... Ale era stato rompino tutta la mattina ma devo dire che in confronto è un angelo...PIANGE UNO...PIANGE L'ALTRA..PRENDI IN BRACCIO UNO...METTILO GIU'...L'ALTRA ATTACCA LA SIRENA...LE VIENE IL SINGHIOZZO...METTI GIU' TOMMASO..ALZA GIORGIA..IL SINGHIOZZO PASSA A LUI :urka :urka :urka ...spero vivamente che gli agostini di veronica73 siano più bravi ..pero' ragazze con 2 è un delirio :che_dici :che_dici
I gemelli sarebbero stati il mio sogno :emozionee anche perché in un colpo ti togli il pensiero :ahaha no davvero mi sarebbe piaciuto un sacco! Ma viste le attenzioni ed il tempo con Lore (che è un angioletto!!!) non so come avrei fatto con due!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 26 set 2008, 10:24

Prima di uscire...last question....ma i titoli?? Siamo già quasi in fondo!! Senza la vena poetica di Topi :buuu come si fa ad inventare i titoli?? :domanda
e con questa domandona....vi saluto ed usciamo :bacio a domani credo...visto che stasera siamo a cena fuori :fischia

ilarietta74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilarietta74 » 26 set 2008, 10:28

buongiorno carissime!
ho appena finito di far fare merenda a giulia, coccolata un pochino in braccio e ora l'ho messa giù in carrozzina.. vediamo se si addormenta 1oretta e mi fa fare qualche mestierino in casa..
devo dire che in effetti anche Giulia ha più o meno gli stessi vostri orari (almeno.. mi trovo quasi sincronizzata con quelli di Giulio di ISACELE -sarà il nome?") credo che la differenza sia che spesso Giulia si attacca, mangia con foga per i primi 2-3 minuti e poi crolla.. cosi io la metto a nanna e ovviamente lei poco sazia si sveglia dopo mezz'ora chiedendo l'aggiuntina; cercherò di tenerla più sveglia durante le poppate.

Ieri primo esperimento con un bibe di tisana al finocchio... (avevo provato con acqua semplice settimana scorsa) -questo perchè volevo un po distrarla dalla mia tetta- ...UN DISASTRO! non le piace... me la risputa tutta addosso... :buuu (sopratutto l'acqua semplice.. con il finocchio riesce a fare un paio di succhiate prima di farsi venire una sorta di conato)

Volevo chiedere un vostro parere invece sul "tiraggio del latte" (e qui mi sa che ISA la fa da padrona! :sorrisoo ) dunque...
io allatto al seno e Giulia s'attacca anche troppo come sapete..
settimana scorsa è stata la festa dei nostri oratori e siccome non mi andava di allattare in pubblico in oratorio ho pensato di tirarmi il latte e darglielo con bibe; tutto bene se non che per tirare 100gr di latte ci ho messo tipo.. 2 ore la mattina e un'altra oretta nel primo pomeriggio..
ma mi pare di capire che i tempi non sono generalmente questi giusto ISA? mi devo allenare???
allora, dato che le tempistiche mi rendono impossibile questo tipo di pratica.. ho pensato che la prossima volta che mi capita di dover essere fuori per tutto il giorno in posti in cui non mi va di allattare in pubblico.. o nel caso debba lasciare la piccola alle nonne.. preparerò dei bibe di latte artificiale..
voi che dite?
certo sarebbe solo in casi eccezionali, non voglio fare allattamento misto anche perchè io di latte fortunatamente no ho e credo anche in abbondanza..
secondo voi si può fare una cosa del genere o è meglio di no?

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 set 2008, 10:29

eccomi qui sperando di avere almeno 10 minuti...chiaretta ha appena mangiato ma ultimamente la poppata è interminabile visto che in mezzo ci infila megasorrisi e risatine rivolte a me...stamattina ha introdotto anche una nuova cosa...si nasconde dietro la manina appoggiata al seno e poi...puf sbuca fuori all'improvviso con un sorriso (credo abbia imparato da laura che le fa costantemente bubuuuuuuuu setteteeeeeeeeeeeeee :ahah )
adesso è sull'altalenina che parlocchia e ride alla sua immagine riflessa ed ai pupazzetti accanto!!

dunque...il mio dubbio sul rge è venuto leggendo i sintomi.
chiara durante il giorno dorme solo se è su con la testa. come la metto nella carrozzina dura dieci minuti e poi si sveglia e sembra disturbata. la tiro su e magicamente smette.
però abbiamo notato una cosa sia io che dani. nonostante la posizione eretta lei in braccio vuole camminare: se la tengo su ma ferma brontola...se cammino invece si quieta e comincia a guardarsi attorno, a fissare i quadri (adora un enorme quadro che rappresenta un acquario che ho nel muro dietro al divano è coloratissimo e probabilmente le piace per quello).
rigurgiti non ne fa tantissimi ma spesso fa la faccina schifata...e poi saliva da morire..si ciuccia un sacco le manine adesso che ha imparato ad infilarsele in bocca.
col ciucio dipende dai momenti: a volte lo prende e da sola col ciuccio si addormenta nella carrozzina...altre volte come glielo avvicini alla bocca la sposta e se provi ad infilarglielo in bocca le viene l'impeto del vomito.
fino ad ora però a differenza della sorella che faceva letteralmente delle vere e proprie fontane, non ha mai vomitato.
solo qualche rigurgitino col ruttino e se viene sballottata troppo appena mangiato.
inoltre la cosa che mi lascia perplessa è che la notte dorme tutta notte...
lei si addormenta sempre a cavallo delle 21...e quando si sveglia presto si sveglia alle 4,40. sia la poppata serale che quella notturna mangia e poi viene subito coricata e non dimostra di avere nessun fastidio. stamattina poi alle 5,20 l'ho messa giù che era sveglia e si è addormentata da sola senza ciucio. io mi chiedo: ma se avesse davvero il reflusso questo non le darebbe sempre fastidio?? come è possibile che con un disturbo di tipo meccanico i sintomi vadano e vengano??
che poi se devo guardare i sintomi laura li aveva molto più accentuati!! solo che all'epoca nemmeno sapevo cosa fosse il rge...e quindi non ci ho mai pensato.
ho deciso di continuare a monitorarla in queste settimane e se non peggiora aspettare la visita con la pediatra che devo fare tra una quindicina di giorni
ora scappo che vedo di fare qualche lavoretto in casa...
ci sentiamo dopo!! :bacio
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 set 2008, 10:33

Jack ha scritto:buongiorno!
Stanotte lore si è svegliato ogni due ore :che_dici ed io ora ho sonno :che_dici
ma a parte questo c'è un'altra cosa...io Lorenzo lo peso nudo tutte le mattine...ultimamente sembra che il suo peso sia fermo....ciuccia in maniera più svogliata...il latte c'è...non è che manca ma lui non ha molta voglia di ciucciare....si attacca un po' e poi smette........si addormenta, provo a svegliarlo ma della pappa non ne vuole più sapere........è il caso secondo voi che chiami la pediatra?? :domanda
lo fa anche chiara...fa giorni in cui mangiucchia...
primo consiglio da mamma bis: BUTTA VIA LA BILANCIA! se diventa sintomo di stressa accantonala e non guardarla più!
lore è sereno? sporca almeno 5 pannolini di pipi? se si non è assolutamente necessario pesarlo.
anzi la pesata diventa una sorta di incubo.
poi per esperienza personale ti dico che generalmente i pupi alternano un mese in peso ed uno in altezza(laura faceva cosi), cioè un mese buttano su peso nell'altro si allungano.
ci sono rallentamenti e poi scatti. il fatto che stanotte abbia chiesto di più la tetta mi fa pensare ad uno scatto di crescita imminente.
stai serena!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

ilarietta74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilarietta74 » 26 set 2008, 10:35

per Jack:

non ti stressare sul peso del piccolo! :sorrisoo il neonatologo al buzzi ci ha detto più volte..
non è importante quanto cresca giorno per giorno, l'importante è che cresca! quindi non state a pesare tutti i giorni i pupi.. anche perchè basta poco ad inficiare la pesata...
pensa solo ad una popò appena fatta, oppure ad una popò ancora da fare.
io peso giulia una sola volta a settimana, se nell'arco della settimana ha preso peso sono tranquilla ^__^
poi anche io ho notato delle grandi differenze tra una sett e l'altra
la prima settimana fuori dall'ospedale la belva ha preso 330 gr(e mi sono terrorizzata...)
la seconda 150 gr
la terza solo 90
ora è stabile più o meno sui 200 gr a settimana

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 26 set 2008, 10:55

Chica: MP per te
Agostina 2008

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 set 2008, 11:07

Susanito ha scritto:Chica: MP per te

non c'è non c'è.... :fischia

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 set 2008, 11:28

a me visto che sembra che siano tutti raffreddati viene in mente solo una banalissimo:

primi freddi e raffreddori: agostini (08) son dolori!
:ahah :ahah :ahah

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 26 set 2008, 12:18

buondì a tutte
ieri visita dal pediatra: il maialino pesa 5 kg tondi tondi, il che significa che dalle dimissioni ad oggi ha preso 1,550kg :sorrisoo
ovviamente è cresciuto anche in altezza, ed il pediatra l'ha trovato proprio bene. mi ha consigliato una emulsione da mettere in viso la sera per la crosta lattea che lui ha alla base del naso tra gli occhi. ovviamente dalla ricetta non si capisce un tubo di come si chiama, ma oggi la compro e se a qualcuna interessa vi dico il nome.
poi gli ho detto che francesco aveva avuto qualche dolorino, anche se non proprio colica terribbile e che un'amica ( :fischia ) mi aveva consigliato il REUTERIN (santo GOL) e lui ha confermato che in questo momento è l'unica cosa che sembra faccia veramente effetto, a patto però di darlo ogni giorno costantemente (poi non fa male, visto che sono fermenti lattici)
quindi mi ritengo più che soddisfatta.
per gli orari devo dire che durante il giorno non sto li a segnarmeli, anche perchè capita che magari il pomeriggio usciamo ed allora lo prendo mentre dorme e lo faccio mangiare un po prima, o quando vado a prendere beatrice faccio uguale per non farlo piangere durante il tragitto. di notte invece è molto regolare ultimamente: mangia verso le 9, poi verso le 22,30 si attacca a lungo e si addormenta verso le 23,30 per svegliarsi alle 5-5,30 e poi alle 8,30.
direi che se continua non mi lamento, anche perchè beatrice si addormentava alle 8 e si svegliava alle 2 in punto, e non riuscivo proprio a modificare questo orario :grrr
vorrei dire a chica: non ti fissare sull'RGE, più ti fissi e più ti sembrerà che ce l'abbia!!!
poi anch'io vi consiglio di abbandonare le pesate quotidiane, guardate i vostri bambini, se sono sereni va tutto bene!!!!!
:bacio :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 26 set 2008, 12:56

Jack ha scritto:è il caso secondo voi che chiami la pediatra?? :domanda
Secondo me no, i bimbi si autoregolano e fanno scatti di crescita e momenti in cui l'incremento è minore. Poi dipende anche da quanta differenza di crescita c'è. A questa età devono prendere almeno 150 gr a settimana, se allattati al seno; sono sicura che Lorenzo è solo in un momento in cui le energie sono indirizzate più verso una crescita in altezza che in una ponderale.
Se poi il tuo dire "peso fermo" significa proprio fermo fermo... allora sì, sarebbe il caso di parlarne col pediatra.
Ma è un modo di dire, vero? :sorrisoo
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 26 set 2008, 13:02

Susanito ha scritto: Ma Celeste quando ha iniziato a stare meglio? Tutta questa sofferenza non se la portano dietro in qualche modo questi piccini?
Ok, penso che domani andrò a comprare il marsupio e vediamo...
Eh... qui è dura...
Dicono che il cardias si chiuda da solo entro l'anno di vita. Per Celeste c'è voluto di più. Ha iniziato a stare "benino" verso i 15 mesi... e sono iniziati disturbi diversi, legati alla sua paura di andare a dormire (che per lei ormai equivaleva a "sentirsi soffocare", stare peggio). Le è iniziato il pavor notturno che ci ha accompagnate fino a quasi i 6 anni... però a onor del vero nessun pediatra mi ha mai confermato che ci sia stato un legame fra i due disturbi, è soltanto una mia sensazione (a livello mio, diciamo pure certezza) derivata dall'osservazione della bambina e dei suoi comportamenti.
Penso che purtroppo qualcosa rimanga in questi piccoli se il disturbo è serio, ma sicuramente noi mamme possiamo fare molto, con la nostra serenità e la nostra vicinanza, per aiutarli a superare ogni ostacolo!
Non fasciarti la testa. Affronta ogni giorno con quello che porta. Vedrai che presto arriveranno anche i risultati dei tuoi sforzi! :bacio
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 26 set 2008, 13:04

aryyra ha scritto:mangia alle 18..alle 20 bagnetto e ripappa e poi pappa con bibe alle 22-22.30 (perchè altrimenti non so quanto mangia dato che è LETTERALMENTE STRAVOLTO DAL SONNO) ... poi fino alle 5.30 -6.00 nanna.
Ma questo bibe è di latte artificiale o di latte tirato? :domanda

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 26 set 2008, 13:05

Susanito ha scritto:Ah Isa, all'inizio avevo preso il tiralatte elettrico della Medela. E' ottimo. Forse ti conviene :ok
Speriamo! :incrocini L'ho preso dalla Germania, costava molto meno :fischia

Bloccato

Torna a “Agosto”