GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agosto non è arrivato e 3 agostini07 abbiam già festeggiato

miriam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Agosto non è arrivato e 3 agostini07 abbiam già festeggiato

Messaggio da miriam79 » 5 ago 2008, 15:26

Silviateo :coccola :coccola :coccola
Ho guardato il tuo blog, ho visto il tuo angioletto, letto le parole del papà...vi abbraccio forte forte.
E un bacino al piccolo Pietro :bacio
11 Agosto 2007 18.13 Elisa l'amore della mia vita
2760 kg 49 cm di meraviglia

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 5 ago 2008, 16:25

StefyChiara ha scritto::festa BUON COMPLEANNO TOMMASO :festa

Auguri a te e alla tua mammina :cuore
anche da parte mia :cuore :cuore :cuore
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 5 ago 2008, 16:26

Silviateo un grosso :coccola Pietro sarà per sempre con voi :cuore :cuore
Pippi, Agosto 2007

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 5 ago 2008, 17:30

Un saluto a tutte...noi stiamo bene buon compleanno tommaso e un bacio a Silviateo
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 5 ago 2008, 17:41

cipa78 ha scritto: :festa TANTI AUGURI DI :festa
:festa BUON COMPLEANNO :festa
:festa :festa TOMMASO :festa :festa
auguri :yeee :yeee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 5 ago 2008, 17:43

silviateo, :cuore :coccola :cuore Pietro sarà sempre nei nostri cuori :cuore
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 5 ago 2008, 17:49

Buongiorno :-D
stati in piscina pure oggi :bagnetto: :zonnen:

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 5 ago 2008, 18:17

silviateo, :cuore Pietro sarà sempre nei nostri cuori :cuore

piccolo angelo :angelo: un grande bacione per la tua prima candelina, proteggi sempre la tua mamma e il tuo papà :cuore

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 5 ago 2008, 18:29

silviateo, ho visto il blog :buuu :buuu :buuu

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 5 ago 2008, 22:14

Silviateo il fatto di aver lasciato Pietro insieme agli amici agostini è x dirti che lui è sempre con noi e anche tu :cuore , qualora abbia voglia di venirci a trovare...e anche quando (giustamente) non hai questa voglia... :bacio
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 5 ago 2008, 23:13

appello a chi è rimasta:

bisogna pensare al nuovo titolo x il nuovo post :ok

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 6 ago 2008, 0:18

:bacio :cuore AUGURI ROSSELLINA BELLA :cuore :bacio

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 6 ago 2008, 0:43

Grazie Jenny, sei stata la prima in assoluto :bacio

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 6 ago 2008, 1:00

Anna Menna, :bacio

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 6 ago 2008, 1:11

Un anno fa vi scrivevo questo e ricordo che lo facevo tra le lacrime….

Sab Ago 04, 2007 11:56 am
Ieri sono andata dal gine e non ci sono novità: lunedì 6 alle 7:00 mi vado a ricoverare e passiamo all'induzione, lui è sicuro che nascerà naturalmente (chissà!). Ho troppa troppa PAURA. :buuu
Non ho avuto la forza e il coraggio di dire di no, visto che se dopo dovessero presentarsi complicazioni con chi me la prendo?!? :aargh
Non voglio scrupoli o rimorsi....

Oggi la mia vita è completamento cambiata e ho scritto:

Lun Ago 04, 2008 11:12 am
Venerdì anche Rossi è caduta dal letto, si è fatta un bombolone in testa e un pianto esagerato...

Un anno fa qualcuno scriveva x me quello che avrei voluto/dovuto fare io……

Lun Ago 06, 2007 10:20 pm

Carissime,
sono Luigi il marito di Anna (intruso) per avvisare tutte che alle 13.20 di oggi è nata nostra figlia Rossella!!!
Mia moglie mi ha chiesto di avvisarvi ma, mi crediate o no, non ho voglia di scrivere anche solo 1 sms e quindi mi rilasso molto di più davanti alla tastiera del PC (noi siamo napoletani e le tradizioni.....da oggi credo di aver ricevuto oltre 100 telefonate, 200 sms ed oltre 60 visite in clinica)
La piccola alla nascita pesava Kg. 3,050 per una lunghezza di 49 cm.
E' stato un parto naturale indotto (alla fine ha avuto ragione il ginecologo) anche se da venerdì avevamo avuto segnali forti dell'avvicinarsi della nascita (perdite mucose con striature di sangue, dolori del parto, abbassamento esagerato della pancia) e quindi questo ha molto aiutato Anna.
Alle 9.10 le hanno inserito una candeletta con gel per stimolare, alle 10.00 ha cominciato il travaglio, alle 11.00 le hanno rotto le acque, alle 11.40 flebo ed alle 13.20 in un attimo è nata.
Pensate da sempre avevo espresso il desiderio di essere presente al parto e ce l'ho fatta per pochissimo; quando mi hanno chiamato saranno passati due minuti e la piccola è nata. In compenso ho assistito anche a gran parte del travaglio.
E' un esperienza eccezionale che mi ha fatto capire quanta fatica, dolore e stress per una donna in un parto e quindi esprimo la mia piena solidarietà a tutte voi.
Adesso la piccola sta bene e si è subito attaccata con forza alla mammella materna; Anna sta benino, ha un pò di febbre (37 - 37.5) ma dicono che sia assolutamente normale, in più ha molto dolore alla incisione che le hanno praticato alla vagina per far uscire nostra figlia, poverina!!!!!!
Ora saluto voi tutte in attesa di Anna che non appena si riprenderà vi scriverà di persona.
Luigi

Lun Ago 06, 2008 01:10 am
E’ passato un anno o meglio direi volato….
Il racconto del vissuto sarà breve, darò spazio maggiormente ai sentimenti..
Come premessa c’era il fatto che il mio gine mi aveva detto di aspettare la DPP (il 6 agosto appunto) x poi passare all’induzione, io ero un po’ scettica xchè avevo intuito che una delle motivazioni poteva essere le sue imminenti ferie, poi non volevo forzare la natura, potendo andate a TC (con un’induzione non riuscita), xchè preferivo partorire in modo naturale….
Sab 4 ago pizza con amici in un’ottima pizzeria nei pressi della clinica, in modo che in caso di necessità sarei stata lì a 2 passi…(in effetti quella sera ebbi qualche contrazione)..
Dom 5 miglior gelato della zona ai miei gusti preferiti (liquirizia, panna cotta e cioccolato), x godere fino in fondo del poco tempo che avrei avuto..
Lun 6 ore 7:00 sono in clinica con Luigi, alle 9:00 mi inseriscono una candeletta, intanto parlo con lui e con una coppia affianco a noi che avevano lo stesso gine (stessa prassi e procedura anche x loro). Alle 10:00 cominciano i dolori, sempre più forti (a me non sono mai stati continui, qualche attimo di respiro tra l’uno e l’altro l’avevo, ma mi hanno spiegato che raggiungevano l’intensità massima:100). Alle 11:00 il gine mi ha rotto le acque con un bastoncino di legno (che sensazione orrenda! :-D ). Fino a 4 cm di dilatazione Luigi è stato con me, poi le urla incominciavano a salire, tanto che chiesero la vicinanza di una donna (mamma), cacciarono Luigi, il marito della ragazza accanto e dopo un po’ anche lei, dicendo che io la spaventavo…..voglio capire una cosa, io stavo malissimo e mi dovevo mettere a pensare a Daniela (così si chiama, tra l’altro ci sentiamo un giorno sì e uno no, siamo diventate molto amiche) che poteva impressionarsi??
Ho avuto un’ostetrica molto brava che mi ha aiutato tanto, xchè presa dai dolori mi mettevo la mano sotto la pancia e tiravo su: “lei, ma sei impazzita?? Invece di volerla fuori tua figlia la ributti dentro??” :ahaha Ogni tanto lei mi metteva le mani all’interno e con suoi movimenti mi velocizzava il tutto.. Il gine mi disse x le 14 massimo avremmo finito ed io guardavo l'orologio di continuo come se quello che lui avesse detto fosse oro colato, ma questo mi dava la forza x andare avanti e pensare "sta x finire"...
Ad un certo punto l'ostetrica mi dice che avrei potuto fare un parto fisiologico (cioè lì nel letto in sala travaglio), xchè mancava pochissimo…a quel punto concordammo x la sala parto xchè sarebbe stata più comoda, avendo i maniglioni, x lo sprint finale…Chiesi di sostituire mamma con Luigi, xchè so che ci teneva ad esserci….ci son bastate 3 spinte…e alle 13:20, abbracciata a mio marito che mi accarezzava, entrambi in lacrime, abbiamo visto la nostra Rossella presa per i piedi a testa in giù e subito dopo un istante appoggiata sulla mia pancia (la prima cosa che ho guardato è stato il suo sesso, x trincerarmi che fosse femmina, la desideravo così :ok )..dopo ho atteso la cucitura x l’episiotomia, poi un freddo e un tremore esagerati, mi ci vollero 2 coperte x calmarmi..
La prima notte l’ho trascorsa a piangere :buuu , non era tanto x il dolore, ma x la convinzione che mi ero fatta che non sarei stata in grado di voler bene a quella piccina, che non me ne sarei saputa prender cura….mi dispiaceva che lei indifesa purtroppo fosse capitata da me e non da qualcun’altra migliore di me..
Oggi a distanza di un anno non ho più dubbi sull’affetto sconfinato che nutro x lei…adesso sono certa di esser in grado di amarla come merita, anche se il dubbio sulla perfezione della sua mamma c’è e rimane… :x:

Rossella, vita mia, ti dedico il mio primo pensiero della giornata e anche l’ultimo, tutte le mie attenzioni, tutto il mio cuore insomma…. :cuore
A me per essere felice mi basta semplicemente dirle: “Rossella mamma è un po’ triste, mi vuoi far ridere tu???” e lei sorride e mi fa il gesto delle bolle blu vicino alle labbra…. :emozionee
Sei la cosa più bella della mia vita e non ti cambierei x niente e nessuno al mondo…
Mamma ti augura x il tuo primo compleanno…..solo la serenità del cuore….da quella ne deriveranno i successi della tua vita….
Ti adoro :love_c

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 6 ago 2008, 1:19

Anna Menna, :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu quanto mi hai fatto commuovere

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 ago 2008, 6:05

Auguri ROSSELLA!!!!!!! :bacio :yeee :festa :bacio :yeee :festa

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 6 ago 2008, 7:19

BUON PRIMO COMPLEANNO ROSSELLA :festa

Anna, che bello il tuo racconto. Mi hai commosso, soprattutto nella parte in cui racconti di aver pianto per la paura di non essere all'altezza del tuo compito di mamma.
Hai visto invece com'è facile e naturale? E che grande meraviglia sono i nostri cuccioli, che senza parole, ci danno tanto amore e tanta forza?

Un abbraccio e un augurio speciale anche a te: oggi è un anno che sei :cuore MAMMA :cuore
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 6 ago 2008, 8:24

AUGURONI ROSSELLA! :yeee :festa :yeee :festa

E tanti auguri anche alla mamma ANNA...che festeggia il suo 1° annetto di super-mamma-che-se-la-cava-alla-grande!!!! :ok :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 6 ago 2008, 8:34

AGGIORNAMENTO GINE:ieri tutto bene...x fortuna attualmente NON sono incinta (preferisco deciderle le cose...visti i precedenti... :hi hi hi hi ) e dovrò prendere dei farmaci x indurre la mestruazione, se non arriva spontaneamente...la mia spirale ha i mesi contati...se la situazione non migliora..ad ottobre si toglie! :buuu :buuu
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Bloccato

Torna a “Agosto”