GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Morfo,raduni e cure latenti per gli Ago(07) felici e contenti!

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Morfo,raduni e cure latenti per gli Ago(07) felici e contenti!

Messaggio da paopao » 18 dic 2010, 23:43

no sonno, ma domani alle 7 Teo si sveglia
mi tocca andare a letto :bacio
buonanotte fate tanti sogni belli
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 18 dic 2010, 23:46

Aspettative: partiamo con dire che ho sempre odiato i genitori che tessono le lodi dei figli, così crescono ampollosi pieni di sè che poi alla fin fine non sanno fare un ca..o, proseguo col dire che i figli devono essere lodati se ce ne sono i presupposti e invitati a far meglio dove occorre.
So che è sbagliato voler rivedere in loro realizzati i ns desideri, ma bisognerebbe capire i loro interessi ed attitudini e lì indirizzarli, quindi spero di riuscire a far questo in futuro.

La mia frase "mi aspettavo di più da lei" nasce da un'impressione di mia figlia che mi son fatta, di una bimba sveglia, che si relaziona abbastanza bene agli altri, ed il vederla ieri così impacciata, sotto tono, chiusa, non mi ha dato il quadro di mia figlia.. :domanda
adesso 2 sono le cose:
a. non era a suo agio, era una situazione nuova x lei, non era mai stata in un contesto del genere ed era un po' spaventata delle conseguenze e dall'ignoto;
b. non ho capito bene chi sia mia figlia o meglio abbia frainteso chi sia mia figlia :domanda
intanto ringrazio Baby che mi ha fatto notare questa cosa, dandomi uno spunto di riflessione, altrimenti non ci avrei mai badato :bacio
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 18 dic 2010, 23:49

paopao, che bello trovarti in diretta :-D :-D
Rossi ha preferito rai sat yoyo a Zero :che_dici che invece a me piace tanto, non ho trovato nessuna che venisse con me al concerto, altrimenti ci sarei andata

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 18 dic 2010, 23:50

paopao ha scritto:Anna non ho scritto prima, che quando dici che ti ha stupito la timidezza di Rossella: ricordati che lei è la prima volta che si ritrova tra tanti suoi coetanei! è sempre stata con persone grandi, non tirare ancora conclusioni su di lei. VEdrai come cambia dal prossimo anno di scuola: anzi già in primavera. POi me lo ridici :che_dici
Te lo dico perchè la figlia della mia dirimpettaia di scrivania ha 5 anni e quindi certe dinamiche me le insegna lei.
lo spero :incrocini

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 18 dic 2010, 23:51

Ultima di Rossi: stavo leggendo gli arretrati, è venuta qui accanto a me e mi fa "che dicono di nuovo queste qua!" :ahaha :ahaha :ahaha

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 19 dic 2010, 8:43

Buongiorno :bacio
Anna non ci hai detto se alla fine hai fatto il regalo a Ross???

Baby :coccola è proprio vero che con le feste tutto si complica.....

Non vi ho detto che alla fine i miei dopo che gli ho parlato hanno accettato di far venire anche EX al pranzo di Natale da loro.....quindi vigilia io con il Gabri dai miei parenti......Natale tutti insieme dai miei e s.Stefano Gabri andrà dai parenti dalla parte di EX....
Direi che meglio di così non potevo sperare.....visto che a me interessava la vigilia e Natale :spiteful:
E poi devo dire che da quando ci siamo separati il clima tra me e ex è molto più sereno e parliamo molto di più......ho trovato una pace e una serenità che mai avrei sperato e devo dire che sto veramente bene :ok
Aspettando di trovare il mio futuro principe azzurro :spiteful: :ahaha :prr
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 dic 2010, 9:09

Non ho letto tutto, ma alla mia consu :cuore volevo rispondere.
E no, mi spiace, ma per quanto S sia ggiovane, dovrebbe imparare a essere un po' meno bambini. Cioè, per me è già grave che Ky si senta in colpa perché lo ha trascurato... trascurato??? Adesso che ha una gravidanza a rischio e una mamma cardiopatica che non si sapeva neanche se sarebbe tornata a casa nelle condizioni in cui è entrata in H? Più una figlia di 3 anni? :urka :urka

Cioè, non scherziamo, per cortesia :ciaociao :ciaociao
Se sei maturo, ti prendi le TUE responsabilità.
E Ky, questo però te lo devo dire... se TU non eri sicura di volere riprovare subito, visto che le cose che hai passato sul tuo corpo in passato le hai passate TU e non lui, :ciaociao :ciaociao anche lì alla richiesta di riprovarci subito eh??

Boh... io poi lo conosco, è pure un bravissimo ragazzo, simpatico e tutto, ma queste cose mi fanno salire il sangue al cervello. Mi dispiace, ma io non trovo giusto che esistano dei figli che una volta usciti da casa con le proprie compagne si comportino così e che l'unica differenza che si abbia rispetto alle madri sia :lettone:
Ky, io so che tu di solito parli con lui in chat, ma se in questo periodo ci si è aggiunto lo stress da lavoro, magari mandagli una lettera o una mail che si legge in pace quando la sera cazzeggia sul divano... e poi aspetta... mi auguro che capisca un po' meglio e si dia una svegliata.
Se ti va di parlare ci sentiamo via sms ok? E mannaggia a te, che ti scrivo sempre se posso fare qualcosa e mi dici sempre di no :martello :martello e mannaggia a me che non ti imbocco a casa :perplesso

Vado che oggi siamo di bisnonna e domani di valigie :impiccata:

Ago, probabilmente come Pao pure tu qua tendi a mettere in evidenza le criticità per confrontarti.
Rileggiti, e riflettici, se l'atteggiamento che hai con Zoe è questo che abbiamo letto noi anche fuori dello schermo, questo lo puoi sapere solo tu :sorrisoo :cuore
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 19 dic 2010, 12:03

buon giorno :-D oggi mi sento davvero bene...

innanzitutto grazie per le risposte :sorrisoo siete sempre tanto care :bacio
è già grave che Ky si senta in colpa perché lo ha trascurato... trascurato???
allora, il fatto di essere trascurato lo penso io, non me lo ha certo detto lui. Sicuramente a differenza di prima (prima che mamma andasse all'ospedale) raramente mi soffermo sul chiedere come è andata la giornata, come sta ecc.ecc. sono cose che facevo sempre, tutte le volte che ci vedevamo... LUI non ha mai detto nulla, questo voglio assolutamente precisarlo, quando mamma è stata all'ospedale e quando è uscita ha cercato di aiutarmi in tutti i modi possibili materialmente, spesso anche moralmente, l'episodio che ho raccontato è stato isolato ma mi ha fatto male quel giorno. ORA ragionandoci a mente fredda forse l'ho fatta più grande di ciò che era o forse no, mah devo rifletterci con calma. Io cmq SO che lui ha molti ma veramente molti problemi al lavoro, è molto stressato e riceve quotidianamente mobbing (Fed da una parte forse potresti capirlo come si sente...) ma cerca di tenerlo per se per non farmi preoccupare maggiormente, ma come un cane che si morde la coda, questo suo atteggiamento mi fa star male perchè abbiamo sempre condiviso tutto.
se TU non eri sicura di volere riprovare subito, visto che le cose che hai passato sul tuo corpo in passato le hai passate TU e non lui, :ciaociao :ciaociao anche lì alla richiesta di riprovarci subito eh??
Allora allora, questo è un tasto un pò dolente. Fed ricordi la discussione nelle romane su questo, che era? giugno? lui la proposta del secondo me la fece boh verso aprile, mi disse "SE vuoi e °SOLO se te la senti ci riproviamo da settembre?" mi sono presa svariati mesi per pensarci, con la psico parlavamo solo di questo e quindi man mano sono arrivata a maturare di dirgli di sì, MA solo ad una condizione... e lui ha accettato. Lui non mi ha obbligato, e io ho detto sì perchè lo volevo (voglio). Nel post precedente più che altro dicevo che se lui non me lo avesse proposto e quindi messo nella condizione di rifletterci bene io avrei tergiversato, avrei lasciato correre per non affrontare quel vortice di dolore che doveva necessariamente venir fuori per potermi poi rialzare e ricominciare a vivere.
non trovo giusto che esistano dei figli che una volta usciti da casa con le proprie compagne si comportino così e che l'unica differenza che si abbia rispetto alle madri sia :lettone:
non ho capito se questo era un pensiero generale o rivolto a noi... cmq ti assicuro che, almeno qui, non è così
Kyoko: mi disp che tu sia giù di morale, non hai mai descritto S come un romanticone, ma come un tipo che era attento a te sì, quindi posso immaginare sia solo un periodo difficile x lui (forse lavorativamente), inoltre penso che incida pian pianino la paura di come affrontare un secondo figlio, sia in termini di gestione che economici..più passa il tempo e più si concretizza la cosa, quindi in lui aumenta il peso delle difficoltà e delle responsabilità.. :bacio
No, S non è il tipo da portarmi rose ogni 2 X 3 ma i suoi gesti romantici li ha fatti, pochi ma di grandissimo significato... uno per tutti mollare tutto e venire da me contro il volere di tutti (i suoi), poi ce ne sono altri ma è inutile che sto a elencarli, per me il romanticismo non sta nel fiore che si riceve a natale o al compleanno, ma nei gesti importanti.
Cmq la tua analisi è giustissima (ma che c'hai parlato :ahaha :prr :bacio ) il problema sta li. Solo che sto periodo si sono scontrati grossi suoi problemi con grossi problemi miei e quindi spesso capita che si viene risucchiati da tutto sto marasma e ci si allontana.

Questa notte ci siamo coccolati a lungo (ieri sera abbiamo un pò parlato), questa mattina siamo stati 2 ore nel lettone a coccolarci, prima con F poi da soli e ciò ci ha fatto bene ad entrambi. Io penso che se IO ho bisogno di coccole e attenzioni molto probabilmente ne avrà anche lui bisogno e quindi è giusto che ci si venga sempre incontro. Mi sembra stupido pensare che Io ho bisogno e devo avere sennò lui è brutto e cattivo e invece io posso tranquillamente far finta di nulla se lui sta male. Ogni essere umano, grande o piccolo che sia ha bisogno di calore umano quando è in difficoltà, ed è giusto che riceva questo calore. Ora siamo in difficoltà entrambi e dobbiamo sollevarci e starci vicino insieme sennò la nostra coppia sarà sempre zoppa da una parte e non potrà camminare ed andare avanti.
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 19 dic 2010, 12:14

Poi ovviamente voi rispondete a ciò che io scrivo, spesso sono sfoghi, dettati dalla rabbia e ci si sofferma SOLO su ciò che è negativo facendo passare come un "mostro" chi ci è accanto, ma questo penso che capiti a tutti... Chessò se Alceste o Anna (scusate se vi prendo come esempio) vengo qui e dicono peste e corna dei loro mariti perchè hanno litigato e sono IN******E nere noi risp su quello ma sicuramente poi Alby o Luigi avranno tanti pregi, tante cose buone ma vengono offuscate da ciò che è stato detto nel momento di rabbia.

:perplesso :perplesso :perplesso mi sono spiegata??

Vabbè vado a lavarmi e poi usciamo a fare ultimo aquisto di natale e una passeggiatina.

Ah Fed secondo me il momento migliore per vederci è la mattina quando i nani sono a scuola e noi possiamo ciacolare tranquillamente che con loro intorno lo sai come finisce :fischia :prr

Vabbè vado davvero :bacio :bacio :bacio

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 19 dic 2010, 12:45

aggiornamenti montanari sulle PP di NN :fischia
There must be some kind of way out of here ...

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 19 dic 2010, 12:57

leda71, :domanda :domanda :domanda

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 19 dic 2010, 13:00

corroooooooo
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 19 dic 2010, 13:27

ari - :domanda chi mi fa capire??? anche in mp eh.....

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 19 dic 2010, 13:29

poi volevo fare un domanda alle bis mamme:

voi come vi siete rapportate alla seconda gravidanza rispetto la prima? non parlo di differenze fisiche ma proprio vostre mentali... eravate più tranquille? più ansiose?

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 19 dic 2010, 14:26

leda71 ha scritto:aggiornamenti montanari sulle PP di NN :fischia
:ahah :ahah :ahah sintetica ...........

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 19 dic 2010, 14:29

Kyoko ha scritto:poi volevo fare un domanda alle bis mamme:

voi come vi siete rapportate alla seconda gravidanza rispetto la prima? non parlo di differenze fisiche ma proprio vostre mentali... eravate più tranquille? più ansiose?
io alla seconda ero più ansiosa per alcuni versi:la prima gravidanza era stata un disastro,finita con cesareo all'ottavo mese,quindi ogni piccolo segno mi metteva ansia,non volevo che succedesse la stessa cosa di nuovo...e invece è andato tutto bene nella seconda.

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 19 dic 2010, 14:33

ciao..ho la piccola con la febbre a 39..il socio ieri l'ha portata sulla neve :congratulations: mentre io ero a lavare i panni giù..ha finito l'antibiotico giovedì :congratulations:
:coccola a baby per i problemi con il socio.

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 19 dic 2010, 14:44

mangiato carbonara :cazzarola: :peso: :tropporidere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 19 dic 2010, 15:20

Teresa ora sei vedova vero? :che_dici
:coccola
speriamo passi tutto in un giorno :incrocini

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 19 dic 2010, 15:28

teresa63 ha scritto:ciao..ho la piccola con la febbre a 39..il socio ieri l'ha portata sulla neve :congratulations: mentre io ero a lavare i panni giù..ha finito l'antibiotico giovedì :congratulations:
:che_dici :che_dici :che_dici

Bloccato

Torna a “Agosto”