GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno fa le due lineette blu, quest'anno per Natale ci sei anche tu!(AGO11)

Bloccato
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Un anno fa le due lineette blu, quest'anno per Natale ci sei anche tu!(AGO11)

Messaggio da Giulia80 » 24 nov 2011, 16:12

Passo per un salutino in attesa della poppata...
Allora, i test di Elisa dopo la meningite vanno tutti bene. L'udito è perfetto e i test neurologici che hanno fatto sono ok. Oggi abbiamo anche fatto l'eco alle anche e è ok anche quella.
Domenica ho passato 6 ore in PS perchè la ciccina aveva mal d'orecchie e non ha mangiato nulla dal mattino alle 6 alla sera alle 8. Ero preoccupatissima e credevo di esplodere, ma ce la siam cavata... In compenso la profilassi per l'asma di Francesco sta dando buoni risultati e non ci sono stati attacchi nelle ultime 6 settimane :incrocini
Son tutti e due molto raffreddati, ma tutto normale.
Lunedì riprendo il lavoro e sono nera... mi sa che a breve comincerò a cercarmi altro, perchè davvero non ne posso più di essere trattata a pesci in faccia.
A corollario vi dirò solo che l'INPS di cacca non mi ha ancora pagato e che probabilmente prenderò lo stipendio di dicembre prima dell'indennità di maternità.
A parte questo dettagli, la pupa è bella e brava, un po' irosa in certe occasioni, ma è davvero un gioiello... cuor di mamma. Francesco è sempre più dolce con lei, lo stiamo gasando tanto sul genere "vedi che tu sei grande e sai già camminare, quando lei starà in piedi le puoi insegnare" e lui gongola tutto...
Insomma, tutto ok, tranne che non trovo una tata per il pomeriggio, quella del mattino è spesso assente e non so bene come farò, ma pazienza...
Ragazze, scusate la latitanza, ma il tempo è poco e in questi giorni mi sono imbarcata in un topic sull'allattamento che mi ha veramente portato via il poco tempo che ho...

Cinny :incrocini per tuo marito
Mammakoala, una volta mio nonno mi ha detto che lui è stato molto amato da bambino e che aveva voluto bene alla sua mamma e al suo papà e ai suoi fratelli, e che tutto il bene che aveva voluto nella vita gli stava tornando indietro da noi nipoti. Ecco, vedrai che alla fine è così anche per i bimbetti nostri... Gli si vuol bene, ci vogliono bene e avranno chi vuole loro bene anche quando saranno grandi.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un anno fa le due lineette blu, quest'anno per Natale ci sei anche tu!(AGO11)

Messaggio da Aleon » 24 nov 2011, 16:17

Giulia ma mi son persa qualcosa?? Elisa ha avuto la meningite??

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 nov 2011, 17:20

ciao!!!

:ciaociao Giulia!!!!

oggi siamo state dalla pediatra, anche per lei emma potrebbe essere intollerante ai latticini, per cui per tre settimane proviamo a toglierli e le do i fermenti lattici, poi provo a reinserirli piano piano...mi ha fatto l'impegnativa per le analisi del sangue per le intolleranze....101 euri!!!!!!mannaggia!!!

dopo visto le bellissima giornata siamo state in giardino a fare le bolle mentre diana dormiva nella sdraietta....c'era un caaaaaldo!!!!!!!!

mi ha appena chiamata mia sorella che ha ricevuto uno scatolone di vestiti da darmi!!! Cavolo, certo mi fanno comodo, ma dove piffero li metto?????
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 24 nov 2011, 17:27

giulia non sapevo niente neanche io di questa meningite. povera elisa. :bacio

fufi se hai il tiralatte usalo non vorrei ti venisse un ingorgo! :ok
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 24 nov 2011, 18:10

Oggi controllo: Giulio ha preso pochissimo… 45gr in una settimana, sono veramente pochini. Eppure non ha avuto episodi di reflusso, le poppate sono state regolari… non so cosa pensare. :pensieroso

Mammakoala, se non sbaglio Matilde ha appena iniziato l’anno vero? Da come descrivi la situazione sembra che miglioramenti saranno difficili da ottenere vista proprio la “predisposizione” delle maestre... io non ci penserei due volte a cambiare o classe o, meglio, scuola. Sinceramente è meglio farlo all’inizio dell’anno, Matilde avrà modo e tempo di fare altre amicizie.

Giulia, un abbraccio per tutto quello che stai attraversando. Non sapevo nulla della meningite di Elisa e sono felicissima di sapere che va tutto bene.
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 24 nov 2011, 18:13

Fufi, concordo con Lori, quando capita faccio anche io così. :ok

Idromassaggio, ma nelle istruzioni non c’è scritto di non usare nulla che faccia schiuma?! :domanda
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Un anno fa le due lineette blu, quest'anno per Natale ci sei

Messaggio da mammakoala » 24 nov 2011, 19:08

cambiare scuola sarebbe praticamente impossibile. Quella soluzione sarebbe davvero l'extrema ratio. In questi 2 gg sembra essere andata meglio,lei erbe più serena e ha preso anche 2 premi. Stiamo facendo un gran lavoro a casa per trasmetterle sicurezza e fiducia. Vorrei poi tra uun po' chiedere un colloquio con la maestra più anziana, che mi sembra la più professionale. Vediamo un po' come va.
2008
2011

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 24 nov 2011, 19:51

Ciao belle bimbe,
oggi ho latitato parecchio, stamani Michele non era al lavoro e siamo andatati a vedere la campestre di Mattia e poi a pranzo dai suoi... Giratina sul lungomare con la piccola e dopo dal pediatra perché la bimba non cresce un granché....
Stamani ho portato le urine a farle analizzare così ho anticipato il ped.. ho già preso le risposte e sono negative..
In 15 giorni ha preso 100 grammi, troppo pochi! Sotto consiglio del pediatra ho preso la bilancia, devo tenerla sotto controllo per un po' di giorni, poi vediamo... Sono un po' giù, ma non voglio farmi prendere dal panico, anche perché probabilmente è nella natura della bimba quella di mangiare poco, lei è vispa, gioca e fa un sacco di versetti.. Probabilmente se le cose erano rimaste come nel 2000, quando è nato Mattia che il controllo del peso si faceva una volta al mese, neanche mi sarei accorta di questo suo peso che sale e scende.. Va beh, vado a preparare cena! Buon appetito.. :)
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 24 nov 2011, 19:53

Alex ti ho pensato oggi!!! Verso le 17 Bianca era nervosetta così sono uscita per venire a casa da mia madre ma non c'era nessuno! Così ho pensato di fare una passeggiata al centro visto che loro abitano a due passi e pian pianino si è addormentata!!visto questo , ho allungato e passeggiato per un'ora e lei sempre addormentata. Ti ho immaginato con Sam in giro a camminare!!
Lei ovviamente se la dormiva e io con le gambe a pezzi!!! Vabbe, male non mi fa visto che devo far scendere fianchi e panzetta....

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 24 nov 2011, 19:54

Devo leggere ancora TUTTO!!! E voi avete scritto tantissimo...... :sorrisoo
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 24 nov 2011, 20:34

M sì che sapete tutto... è quel virus maledetto che ha cuccato a inizio settembre, quando aveva appena due settimane; si trattava di enterovirus, ma è passato nel liquido spinale e da lì ha infettato le meningi. Per fortuna si è trattato di una maningite virale e non batterica, quindi è guarita da sola e praticamente non ci sono state conseguenze; se fosse stata batterica, probabilmente sarebbe stata una tragedia. Il guaio è stato che per assicurarci che fosse batterica ci sono volute 48 ore, durante le quali siamo state in ospedale con il cuore in gola, e una puntura lombare alla nana, alla quale ho assistito per non lasciarla sola e durante la quale non ho pianto solo perchè pensavo a lei e al fatto che se piangevo io, lei chi la consolava?
Adesso hanno controllato un sacco di cose, il rischio grosso era l'udito, ma per fortuna tutto bene.
Io ho i capelli definitivamente bianchi e quando il medico ha detto la parola meningite ho perso credo 20 anni di vita, ma pazienza. è un'altra che mi segno sul quaderno da mostrarle quando a 15 anni mi dirà che non mi curo di lei...

bacini a tutte e buonanotte
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 nov 2011, 20:42

Giulia sono contenta che le cose stanno migliorando!!!! :cuore

Aleon io sono stata fuori tutto il giorno.. e sono distrutta.. però Sam ha dormito quasi 6 ore!!!!! :-D

Ragazze non bisogna più fossilizzarsi su un peso singolo: a me Sam ha preso 40 gra in 15 giorni e poi 500 gr in 2 settimane.....!!!!!
Ora è molto variabile e tutte le "mie" pediatre mi hanno detto di pesarlo una volta al mese salvo notare qualcosa che non va!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 nov 2011, 20:49

paoletta, irematti ho letto che verso il 3' mese può esserci uno stallo nella crescita, ma i grammi che dite son davvero un po' pochi. Vedete settimana prossima e poi valutate :incrocini
2008
2011

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 24 nov 2011, 21:32

Credo sia vero. Si blocca e poi riparte. Stefano aveva preso 100 gr in due settimane e poi 300 in una settimana.... vedete come va, solo se il trend si conferma prendete provvedimenti. Sono scatti di crescita anche questi: magari hanno preso poco di peso ma si rifaranno....

GIULIA... :cuore per quello che hai passato. Come ti capisco.... quando cercavano di mettere la cannula a Ste e non ci riuscivano e bucavano e ribucavano io mi sarei messa a piangere ma non l'ho fatto perchè io dovevo consolare lui. I capelli bianchi? hehehehe praticamente li ho rasati apposta ehehehe Per fortuna che tutto passa!

Stasera sono sola dopo cena coi bimbi per la prima volta. Ho letto ad Alice tre "Favole al telefono" di Rodari con Stefano in braccio, poi ho allattato e dormono entrambi da una mezz'ora. Ho pulito la cucina e ora mi rilasso e mi sento tanto orgogliosa di aver fatto tutto presto e bene.... come dice Alice "Dicimi brava!" , ditemi brava! :thank_you: Il marito è al match....pardon, alla lite condominiale.... pardon di nuovo, all'ASSEMBLEA CONDOMINIALE! :ahah Speriamo che non torni con un'occhio nero chè ultimamente abbiamo rapporti moooolto tesi con diversi vicini!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 24 nov 2011, 21:39

marexia ha scritto:...mi ha fatto l'impegnativa per le analisi del sangue per le intolleranze....101 euri!!!!!!mannaggia!!!
Ocio, informati che coi nuovi superticket qualche volta quando sono costose conviene farle privatamente.... costano lo stesso, al netto per l'appunto dei superticket.... esperienza diretta! :ok
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 nov 2011, 22:46

brava lamarzia :)

e brava anche alex che ha giustamente ricordato che dal terzo mese ci si pesa mensilmente e non settimanalmente :ok

giulia benissimo per le belle notizie e auguri per la ricerca della tata!!

Reg, se ci sei batti un colpo. Speriamo tu riesca a recuperare il PC e per fortuna le cose importanti sono salve!!
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 24 nov 2011, 23:00

Si è vero reg ci manchi tornaaaaaa!!!

Ragazze Bianca è ufficialmente senza voce. Continua a raschiare con la gola, oggi ( e in questo giorni in generale) non conto più quante volte ha comitato... Ho idea che il reflusso le stia bruciando la gola salendo su, è possibile Lori??? domani voglio sentire la pediatra cosa ne pensa... Fa una tenerezza sentirla così... Gracchia come una ranocchia :buuu
Ora dormiamo da mia mamma, che strano non dormire col socio, mi manca :buuu

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 24 nov 2011, 23:23

...uh....anche Stefano è afono ma dite davvero che possono essere i rigurgiti?
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 24 nov 2011, 23:45

Chiedevo a lori proprio perché lei ha avuto tutti i figli che ne hanno sofferto... Ma io che ne ho sofferto, mi ricordo che avevo sempre maldigola... Volevo chiedere alla pediatra proprio per quello perché ho collegato il mio maldigola alla sua raucedine... Stefano rigetta spesso??

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 25 nov 2011, 8:36

Buongiornoooo!
Stefano non aveva mai rigettato una volta fino ai vaccini. Ora tira su spesso, non sempre e non in quantitativi da reflusso. Ho un'amica che ha un bimbo nato l'8 luglio con reflusso ed ho visto che con lui è proprio un'altra storia sia per quantità che per intensità. Però rigurgita e ora è afono pure lui.

La pediatra dice che tra rigurgiti e i vaccini non c'è collegamento, bah, sarà una coincidenza.... però dopo il vaccino è diventato anche stitico per due settimane, poi è passata, e anche in questo ha detto che non c'era collegamento... :pensieroso
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”