GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostina (08) guarda e sospira, per comprar non ha una lira!

Bloccato
pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'agostina (08) guarda e sospira, per comprar non ha una lira!

Messaggio da pensopositivo » 11 nov 2011, 13:03

Jack ha scritto:
dandi ha scritto:
Topillo ha scritto:
Dani78 ha scritto:
dandi ha scritto:
Dani78 ha scritto:
dandi ha scritto:
Topillo ha scritto:ah, allora si parla di uscire in orario nanna.....
ancora più degenere? :fischia
io non esco in orario di nanna. Mai.
LA loro nanna è sacra.
ma io non gli impedisco di farla...soltanto che se hanno sonno si addormentano tranquillamente...
e comunque: beatrice non dorme più al pomeriggio da quando aveva 3 anni e francesco salta allegramente dall'anno scorso, a meno che appunto non siamo in macchina ed allora si addormenta , ma ultimamente nei brevi tragitti sta sveglio. quindi la nanna pomeridina in comune non l'hanno mai fatta.
per la sera se siamo a casa ormai crollano ad orari "normali" ma se siamo con amici o parenti reggono tranquillamente fuori orario senza troppi problemi
loro dormono ancora il pomeriggio ed io sono contenta di questa loro abituidne considerato che alle 7.15/7.30 le tiro via dal letto.......
in macchina loro non dormono, e poi ti dirò non vedo perchè non posso spostare le mie commisioni in orari in cui loro non dormono.
La sera, sono categorica. Salvo rare, rarissime eccezioni.
Anche se ho gente a casa, le metto a letto, magari con un dvd ma sempre alla stessa ora. Oltretutto io ospiti in casa li "accetto" solo il sabato.
quoto tutto. Tutto tutto tutto. E la mia la tiro via dal letto alle 7, massimo 7.15.
ma anche i miei la mattina si alzano alle 7,20
Stesso orario la mattina pure qui! Anzi spesso prima :che_dici
Da noi tutte le nanne sono sacre, anche quella del pomeriggio. E spero che duri ancora tanto, perchè lui per ora fisicamente ne ha proprio bisogno. Non vorrebbe più farla, ma poi alle 6 è isterico se dorme meno di 1 ora. 2 sarebbe meglio, a volte se ne fa 3.

la sera, cerco di essere a casa al max alle 9.30 se usciamo noi (rarissimo), e se ho ospiti a casa lui va a letto regolarmente alle 9. senza deroghe.
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2011, 13:04

Un conto è dire: "No, non puoi correre perchè il marciapiede è stretto e su questa strada passano tante macchine. Se inciampi potresti cadere in strada ed è pericoloso."

Oppure: "no, non puoi correre perchè ci sono troppe persone, potresti perderti in mezzo a loro o scontrarti con una di loro."

quando è obiettivamente è così.

Un conto è dirle: "No, non puoi correre perchè è pericoloso" quando sei in una piazza pedonale deserta. Quale sarebbe il motivo della pericolosità?

che può cadere e farsi male alle ginocchia?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 11 nov 2011, 13:04

dandi ha scritto:http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=70693

intanto ti metto questo, poi più tardi ne metto un'altra ch adesso non trovo. quella con la birra l'ho eliminata, ma molti fanno la pastella con la birra
grazie!!!!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 nov 2011, 13:04

Dani78 ha scritto:Ele suoi tuoi orari/abitudini non discuto, ma io sono del parere che i bambini abbiano bisogno di tot ore di sonno la notte.
Che poi loro siano abiutiati, e come dici tu, tengono botta ben venga......
ma per me è inconcepibile farli dormire tardi....pensa che Marty vorrebbe sempre tirar tardi ma io pazientemente la faccio crollare. ....e pensa che in ogni caso la mattina devo svegliarla io....
Io dico solo che qui vedo bimbi sereni, mai agitati o nervosi, che quando hanno sonno dormono! E la mattina non li sveglio io, magari almeno il sabato e la domenica si dormirebbe di più :sorrisoo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 nov 2011, 13:05

Silvia che ti devo dire sarà una fissa la mia come quella tua di pigiare nel letto roby alle 20.30! Oppure saranno abitudini!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2011, 13:05

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:allora non dovresti farlo correre nemmeno al parco giochi. E sto parlando di una bambina che, se c'è ressa, per esempio, non si allontana da me e NON mi chiede di correre. E che, se le dico di no con un motivo, non protesta ma capisce e accetta il no e ripone la domanda quando si accorge di essere in una situazione sicura.
e qui la penso diversa...lui al parco sa che può giocare e correre dove vuole purché io lo veda..........capita da quando è nata Sara che io stia su una panchina ad allattare lei e lui giochi da solo
sul "purchè io la veda" penso che siamo tutte assolutametne senza deroghe d'accordo.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 nov 2011, 13:06

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:allora non dovresti farlo correre nemmeno al parco giochi. E sto parlando di una bambina che, se c'è ressa, per esempio, non si allontana da me e NON mi chiede di correre. E che, se le dico di no con un motivo, non protesta ma capisce e accetta il no e ripone la domanda quando si accorge di essere in una situazione sicura.
e qui la penso diversa...lui al parco sa che può giocare e correre dove vuole purché io lo veda..........capita da quando è nata Sara che io stia su una panchina ad allattare lei e lui giochi da solo
sul "purchè io la veda" penso che siamo tutte assolutametne senza deroghe d'accordo.
Però vedi averci una neonata alla puppa implica che lui sappia gestirsi da solo, fare attenzione ecc...non è esattamente come stare su una panchina seduti e stop. Ma vabbé siamo su due lunghezze d'onda diverse

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2011, 13:07

Ele, cosa ha di diverso una isola pedonale da un giardinetto?

Spiegamelo.

E poi... io non pigio Roberta a letto alle 20. Lei a quell'ora va a nanna senza costrizioni. Altrimenti non si addormenterebbe subito.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 nov 2011, 13:09

Topillo ha scritto:Ele, cosa ha di diverso una isola pedonale da un giardinetto?

Spiegamelo.

E poi... io non pigio Roberta a letto alle 20. Lei a quell'ora va a nanna senza costrizioni. Altrimenti non si addormenterebbe subito.
ma spesso dici che non dorme subito!! Un giardinetto è una zona per bambini, una piazza è una piazza

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2011, 13:09

Appunto, anche Roberta sa gestirsi da sola. Ai giardinetti come in piazza.

Tutto si può dire di me, tranne che io sia una che "molla" sua figlia senza controllo. Anzi. A volte è fin troppo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2011, 13:10

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:Ele, cosa ha di diverso una isola pedonale da un giardinetto?

Spiegamelo.

ma spesso dici che non dorme subito!! Un giardinetto è una zona per bambini, una piazza è una piazza
no, dico che fa storie per andare a dormire, non che non dorme subito.
Appena è a letto, storia, carillon, acqua, rituali (ne ha mille :impiccata: perchè non vorrebbe mai farmi uscire dalla stanza) e buonanotte.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2011, 13:11

e poi subito è relativo. Un conto è se stesse sveglia un'ora a cantare. Un conto è se invece che alle 20.01 si addormenta alle 20.15. Mi pare ci sia differenza.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2011, 13:12

comunque se una piazza è pedonale, che differenza c'è con i giardinetti?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2011, 13:12

Intendo in termini di sicurezza.

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 11 nov 2011, 13:13

sull'andare x strada da solo, no, Stefy non lo posso lasciare libero.
Allora, marciapiedi senza mano ma tra me e il muro. Se comincia a correre, lo blocco e aquel punto la mano non gliela lascio più.
Invece quando comincia a correre tipo al supermercato gli dico no, si gira mi guarda ride e mi sfida e corre ancora più forte e si nasconde pure. A ninete sono valse finora tutte le mie spiegazioni.
Percui nel carrello e non ti tolgo da li.

Al parchetto lo lascerei correre di più, ma lui li invece vuole giocare con la mamma xcui non si allontana. :che_dici
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 11 nov 2011, 13:16

Stefy lo sveglio alle 6.40. sigh...
xcui la sera alle 9 a letto, fosse x me anche prima, ma non ho voglia di lottare x mezz'ora di differenza
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2011, 13:17

faccio un ultimo esempio e poi la chiudo qui.

A giussano c'è una grandissima piazza pedonale (ha i gradini per accedervi) con una grande fontana, che a Roberta piace molto. Su questa piazza si affaccia una gelateria. Tantissime volte, quest'estate, io e Roby siamo andate a fare merenda in gelateria e a giocare con la fontana. Io mi siedo sulla panca e lei gioca in piazza. Se ci sono altri bambini, gioca con loro, altrimenti corre alla fontana e gioca con l'acqua.
In cosa tutto questo è pericoloso?

Certo, lei potrebbe scendere i gradini e andare in strada. Ma io allora lì cosa ci sto a fare,se non a impedire questo? E comunque non lo ha mai fatto. Mai nemmeno avvicinata ai gradini.

I giardini di Giussano NON sono cintati. Lei potrebbe tranquillamente uscire dall'erba, scendere dal marciapiede e andare in strada. Non lo fa, non lo ha mai fatto. Secondo il tuo discorso, non dovrei lasciarla correre, allora, nemmeno ai giardini, a meno che il posto non sia cintato.

SE lei tendesse a scappare ovunque, non solo la terrei legata a me, ma probabilmente non andrei nemmeno ai giardini di Giussano, ma a quelli di Vedano o di Lissone che sono piccoli e cintati.

Ma lei non è così.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 nov 2011, 13:18

Silvia ogni mamma ha le sue fisse, che devo dirti se forse non avessero investito me sulle strisce quando ero incinta, non avessero investito mio padre quando ero piccola e camminavamo sul marciapiede e altri episodi....forse vedrei il tuo comportamente giusto, ma data la mia storia non lo vedo giusto e questo non perché non ho fiducia in Lore o perché non voglia dargli la sua autonomia! Lore è un bimbo che è molto giudizioso, non è un casinista o un bimbo eccessivo...vivace (come è bene che sia), allegro e spensierato, che ha sviluppato la sua autonomia ed ha le capacità di gestirsi, nonstante questo è un bambino di 3 anni che quindi può commettere errori per lui piccoli che invece possono essere più gravi di quello che pensa.

E sul discorso nanna...quello ce volevo dire è che non sarebbe la fine del mondo se il sabato sera o il venerdì sera Roby andasse a nanna alle 22 perché siete fuori o per altri motivi....ma non ce la metti perché lei deve essere a nanna alle 20......e questa per me è una fissa! Ma per me....stop tutto qui!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 11 nov 2011, 13:18

Davide non potrei MAI lasciarlo caminare da solo!
Laura è come Roby,appena le dico "ferma",lei si blocca!
Mai, e dico mai,ho dovuto ripeterglielo 2 volte!

Jack, scusami,ma tu hai paura a far camminare Lore da solo vicino a te,e non hai paura di farlo andare a scuola in moto col padre?
:pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2011, 13:19

pensopositivo ha scritto:sull'andare x strada da solo, no, Stefy non lo posso lasciare libero.
Allora, marciapiedi senza mano ma tra me e il muro. Se comincia a correre, lo blocco e aquel punto la mano non gliela lascio più.
Invece quando comincia a correre tipo al supermercato gli dico no, si gira mi guarda ride e mi sfida e corre ancora più forte e si nasconde pure. A ninete sono valse finora tutte le mie spiegazioni.
Percui nel carrello e non ti tolgo da li.

Al parchetto lo lascerei correre di più, ma lui li invece vuole giocare con la mamma xcui non si allontana. :che_dici
questo lo faccio anche io.

Se lui si fermasse, quando lo blocchi mentre corre, sempre, lo lasceresti correre?

Bloccato

Torna a “Agosto”