GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Messaggio da Jack » 3 nov 2008, 10:21

Ah per farvi capire l'ammattimento per fargli fare pappa ieri sera.........dovevo fargli tenere 2 minuti il ciuccio...poi proporgli la tetta....ciuccia 5 minuti...poi rabbia e urli...5 minuti di ciuccio....si calma di nuovo tetta per 5 minuti e così via..........in pratica una passione :che_dici e poi oltetutto ero anche sola perché Anto era di notte, allora si che mi saliva l'ansia :che_dici ma vabbè piano piano ha fatto pappa e poi la notte è stato sereno :ok ho anche provato ad allattarlo un po' nel lettone quando verso le 5 si è svegliato.....
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 3 nov 2008, 11:32

Jack, anche Giordana sta attraversando questa fase ma sinceramente io l'ho attribuita al fatto che lei mangia anche dal bibe :domanda
Stessa cosa di Lorenzo: ciucciatina 5 minuti, poi fa attacca e stacca nervosa, a volte ride pure (tipo gioco) e finisce che non mangia...per cui io le preparo il LA altrimenti starebbe 4 ore con quei 5 minuti di latte :che_dici

Stamattina visita dal pediatra: 5,800 kg x 61 cm :emozionee Tutto ok :ok
Poi di corsa all'ambulatorio vaccinazioni per il primo vaccino...
Poverina appena sveglia e già 2 punturine nelle coscette di pollo :coccola Ha pianto parecchio povera pulcina. Adesso dorme :emozionee
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 nov 2008, 11:36

tagliando fatto....
ehm....ho ragione io che dico che ho mal di schiena...
siamo a quota 6.550 e 64 cm di lunghezza :che_dici
tutto ok quindi domeni vaccinazione...per il momento continuiamo solo con latte...però mi ha prospettato la frutta tra un mesetto e mezzo...e la cosa non mi dispiace perchè sta qua cresce come un vitello ma c'ha pure famona...
scappo che piange...a dopo!! :bacio
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 3 nov 2008, 11:56

Chica :urka Very Compliments! :ahaha :emozionee
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 nov 2008, 12:00

Ma che bel torello che è Chiara :ahaha :ahaha bene bene!! :ok

Dolceviola...noi andiamo solo a seno, pensa che Lorenzo il bibe proprio non sa prenderlo, non ha neppure idea di come usarlo...ho provato qualche volta in questi giorni di stress ma proprio lo tiene in bocca lo guarda e non sa che farci :che_dici cmq noi proviamo a continuare così e vediamo come andiamo, della serie che qui si vive un po' alla giornata ma penso che alla fine questo sia normale.....che dire delle volte puppa meglio, delle volte peggio...ma i pannoloni li trovo bagnati, la cacca c'è...quindi alla fine devo cercare di non preoccuparmi..

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 nov 2008, 12:04

aryyra ha scritto: jack guarda anche il mio Ale è come il tempo (infatti io lo chiamo lunatico) ..venerdì ha sempre dormito e ha fatto 5 pasti ..ieri 8 :urka ....un gg lo metti giù e si addormenta da solo..un'altro gg sembra pazzo!!!!!!! ieri non voleva i pantaloni :urka ..cioè aveva caldo ..gli ho tolto i pantaloni e l'ho messo a dormire (coperto) gli è girata bene..un sorriso e ronfava..fino a due secodi prima era coi lacrimoni!!!!!!!!!!
Prima era incavolato perchè aveva i calzettini arrotolati dentro il piedino della tutina :che_dici evabbè vado per tentativi ..un gg ama il suo pupazzino micky il gg dopo non lo vuole vedere nemmeno col binocolo :domanda
A volte è tranquillo nel lettino col cuscinetto ...altre volte non vuole nulla sotto la testa :grrr
ci si prova finchè non si riesce a tranquillizzarlo!
E così quando lui frignotta e Manuel mi chiede "cosa faccio???" ..la mia risposta è checa@@onesoio!!!!!!!!!!

Penso che siano nella fase della scoperta e della curiosità..per questo con lui devo allattare da sola vicino a un muro altrimenti si distrae ...guarda in alto se c'è una luce o fuori dalla finestra :x: (è curioso come una scimmietta)!!!!!!!!!
ary ma io non ho più parole....ale e chiara sono la stessa cosa!!!
:ahah :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 nov 2008, 12:07

Jack ha scritto:Ma che bel torello che è Chiara :ahaha :ahaha bene bene!! :ok

Dolceviola...noi andiamo solo a seno, pensa che Lorenzo il bibe proprio non sa prenderlo, non ha neppure idea di come usarlo...ho provato qualche volta in questi giorni di stress ma proprio lo tiene in bocca lo guarda e non sa che farci :che_dici cmq noi proviamo a continuare così e vediamo come andiamo, della serie che qui si vive un po' alla giornata ma penso che alla fine questo sia normale.....che dire delle volte puppa meglio, delle volte peggio...ma i pannoloni li trovo bagnati, la cacca c'è...quindi alla fine devo cercare di non preoccuparmi..
ecco brava te lo sei detta da sola!!
cmq per il problema del flusso puoi provare a fare così per capire se è veramente quello: o prima di attaccarlo ti levi un pochino di latte oppure provi prima di attaccarlo a spremere un pochino il seno...
in effetti se ci pensi se tu non sei tanto tanto affamata e ti ingozzano ti da fastidio...mentre quando hai veramente fame (ed poppatona notturna) anche se ti ingozzano mangi eccome!!
cmq cerca di stare tranquilla e ricordati che se quando lo allatti sei tesa può essere anche questo che influisce. cerca il più possibile di essere serena e calma se no lui percepisce la tua agitazione e si agita a sua volta!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 nov 2008, 12:20

Ci provo chica! Ed anche la consultente LLL mi ha detto di provare eventualmente prima a tirare un secondo il seno....... :ok cmq il problema è che delle volte nemmeno lo prende in bocca il seno, appena lo vede inzia a urlare :che_dici ma passerà, almeno spero :incrocini

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 3 nov 2008, 13:13

Jack ha scritto: Stamani ho provato a sentire anche una consultente della LLL per questo suo rifiuto del seno....un'idea che mi ha dato è che magari è forte il riflesso di emissione, lui non controlla la puppata e questo lo fa andare letteralmente in bestia.....in effetti spesso capita che lui si stacchi quando il seno parte a spruzzo.....cmq quando è nel sonno si attacca e mi da l'idea che quello che non ciuccia di giorno lo prende di notte........mi ha consigliato ti aumentare il contatto pelle a pelle con Lore anche senza proporgli il seno....e di fare un po' come già facevo ovvero prenderlo nel sonno che è più tranquillo e fa più pappa........mah, speriamo e vediamo come va anche nei prossimi giorni...per ora è lì buono che dorme nella carrozzina quando si sveglia magari provo a fargli fare un po' di pappa!
ciao ragazze!
scusate l'assenza ma è stata una settimana un po' piena. mi soffermo qui, perchè anche a me hanno detto la stessa cosa.
mattia spesso si incavola al seno, lo rifiuta, ha tanto singhiozzo, un sacco di coliche (con cacchina verde) e poppa 5 minuti massimo. sto provando a migliorare il problema attaccandolo spesso (circa ogni due ore), proponendogli più volte lo stesso seno in modo che prenda primo e secondo latte, lo tengo un po' verticale o lo allatto da sdraiata e di solito quando lui sta per svegliarsi che si attacca più volentieri. non è risolto il problema, solo un po' migliorato. ma io sono ancora a 8-10 poppate.
jack se cerchi su internet "riflesso forte di emissione" viene fuori un interessante (e inquietante) articolo della LLL. tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche perchè questo problema rende l'allattamento poco piacevole, almeno a me
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 nov 2008, 13:26

ciao agostine!!!!!!!!!!!!!

finalmente riesco a connettermi!!!! mi mancate tanto ma internet qui a casa va e viene e in più Leonardo non è che mi lascia tanti momenti liberi..... di giorno non dorme mai più di 10 minuti e quindi non posso mai far niente senza averlo sott'occhio

ho letto di qualche problemino con l'allattamento... per fortuna al momento va tutto ok, mangia ogni 4 ore e di notte dorme dalle 11 alle 6.30 poi ciuccia e ridorme fino alle 9.30 :ok :ok
spero continui così.... adesso siamo a 5.700kg per 62cm :ok :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 3 nov 2008, 13:36

Miracolo! Stefy sta dormendo e non in braccio a me! :hi hi hi hi
ah, mi preva, eccolo che si sveglia....

scriverò + tardi....
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 3 nov 2008, 13:45

Mah... era una finta...
allora, anche io ho un terribile mal di schiena, collo e spalle, Stefy pesa 6.5 kg ed è lungo 61 cm. Cresce a vista d'occhio. :emozionee Per fortuna da un po' uso sempre il cuscino x allattamento e le cose sono leggermente migliorate....

In più mi è venuta la "tendinite della puerrpera" alla mano destra... sigh.... devo portare un tutore, ma il dolore è cmq parecchio forte....

Io lo vesto al 99% del tempo con tutine e golfini, la notte con la tutina di ciniglia visto che fa più freddo.

Come rabbit, comincio a dargli le pappe quando si sveglia al mattino e poi ogni 3 ore e 1/2 - 4, a econda della disperazione da fame raggiunta. Poi la sera in genere mi fa un ultimo pasto verso le 8-9 per poi volere il successivo solo verso le 4, e poi si ricomincia.

ok, eccolo sveglio, continuo dopo..., vado a vedere....
Magikella Smagikata

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 nov 2008, 13:53

Ciao Penso+ :bacio

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 3 nov 2008, 13:55

fatto, raddrizzato un po' il pupo, ha ripreso a dormire.... anche se con un sonno estremamente leggero....

Dicevo, ormai siamo sui 5 max 6 pasti, e dal 5 mese cominceremo lo svezzamento. Stefy non vede l'ora... :ahah

La visita dei 40 giorni dal gine ce l'ho prenotata al 12 nov, praticamente dopo quasi 4 mesi! diciamo che non avevo fretta...

Il lavoro riprenderà dopo la prima settimana di febbraio, durante la quale dovrò fare l'inserimento al nido...
cavoli, sarà dura riprendere a lavorare dopo più di 1 anno... meno male che x i primi 6 mesi farò solo 4 ore....

ho voglia di sapere di voi, peccato che nriesco proprio a stare mai al pc, spero che le cose stiano andando bene a tutte voi ed ai vostri pupi.... un bacione :bacio
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 3 nov 2008, 13:56

ciao Jack, sono molto di corsa, Stefy sta continuando a stirarsi... brutto segno, mi sa che il risveglio è vicino....
Tu, tutto bene?
Magikella Smagikata

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 nov 2008, 14:05

Grazie Marusca...in effetti ho letto quell'articolo e molte cose coincidono, è un po' quello che mi aveva detto la consultente LLL al telefono........vediamo piano piano come andranno le cose, senza mettersi troppa ansia, anche se non è poi così facile!

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 3 nov 2008, 14:16

aryyra ha scritto: Penso che siano nella fase della scoperta e della curiosità..per questo con lui devo allattare da sola vicino a un muro altrimenti si distrae ...guarda in alto se c'è una luce o fuori dalla finestra :x: (è curioso come una scimmietta)!!!!!!!!!

ah, questo succede anche con Stefy, se mentre lo allatto, sono in giro (centro commerciale, per strada, autogrill, o che so io... mi è capitato un po' dappertutto) o se è accesa la tv, o se ci sono ospiti, o quant'altro, lui non mangia mai come dovrebbe.... si distrae, si guarda in giro, e si dimentica di ciucciare e poi dopo 2 ore ovviamente urla e piange disperato dalla fame. Ci credo, non hai mangiato quand'era il momento, furbo!
Per cui mi tocca dargli la pappa sempre in luoghi isolati, da sola, al silenzio...
Magikella Smagikata

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 nov 2008, 14:16

wow Leonardo dorme ancora!!!! :-D :-D
fra un po' però lo sveglio altrimenti mi aballa tutti gli orari e poi magari sta sveglio stanotte :aargh :aargh

io il pasto della sera glielo do alle 18.00 poi alle 20.30 circa si addormenta così riesco a portare l'ultimo verso le 23.00 così poi si sveglia alle 6 e non + alle 4 :yeee :yeee
a dire la verità alle 4 si svegli comunque ma io al + presto gli infilo il ciuccio e lui tranquillo si riaddormenta :hi hi hi hi :hi hi hi hi

penso+ prova... anche il mio faceva come il tuo :incrocini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 3 nov 2008, 14:20

Il mio il ciuccio lo sputa, non lo vuole propio, non gli è mai interessato.
Gli piacciono molto di più le sue mani e le dita e infatti sono in crisi xchè devo sempre togliergli il ditone dalla bocca.
in quanto alla pappa serale, ho provato a fargli cambiare ritmo, a svegliarlo per l'ultima pappa verso le 11, ma non ciuccia e quelle volte che l'ha fatto, cmq alle 4 ha voluto la pappa.... sigh...
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 3 nov 2008, 14:22

dena ha scritto:ciao agostine!!!!!!!!!!!!!
Leonardo non è che mi lascia tanti momenti liberi..... di giorno non dorme mai più di 10 minuti e quindi non posso mai far niente senza averlo sott'occhio
vedo che abbiamo lo stesso "problema" !!! :ahaha
io mi ritrovo a fare tutto la sera e la mattina presto quando lo tiene il suo papà, o durante la pappa notturna, visto che gliela da il papà....
sono gli unici momenti "liberi" che ho x gestire la casa....
Magikella Smagikata

Bloccato

Torna a “Agosto”