leda71 ha scritto:ma va... leggi sotto.paopao ha scritto:ma voi date per certo che i vostri figil si laurereranno?
pao, me a parte, che comunque l'iter me lo sono fatta tutto, vengo da famiglia con genitori laureati, fratello laureato, suocera laureata, marito laureato (potrei aggiungere che anche i nostri amici, grosso modo, sono quasi tutti laureati. non è che li scegli per forza così. ma è inevitabile che quelli sono i tuoi amici perchè frequenti simili contesti)
questo è il contesto in cui crescono pietro e viola e ovviamente anche le aspettative, più o meno quelle sono
mai nessuno da piccola mi ha detto di fare l'università o un liceo. ma era un po' come se io lo abbia sempre dato per scontato
perchè loro sì e io no? (che poi è così ma lasciamo perdere)
con pietro naturalmente non so nemmeno se arriverà a dire il proprio nome, ma viola mi sembra una bambina sveglia
certo, una bambina sveglia può fare un'infinità di scelte nella vita, ma se non hai un carattere coraggioso o temerario, cosa che in viola mi sento di escludere tranquillamente, l'università mi sembra il percorso più tranquillo, diciamo
ecco, se dovessi parlarti come a una statistica, considerati una serie di dati, diciamo che ritengo probabile che i miei figli facciano scelte di questo tipo
da esperta di oeitnamento non ti so nemmeno dire quanto, qui ed ora in italia, paghi...