GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
per le paranoie non ci si sbaglia: le agostine han la medaglia!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: per le paranoie non ci si sbaglia: le agostine han la medaglia!
BUONGIORNO!!!
Ma che freddo fa? EVVIVA!!!
9 gradi stamattina!!!
Io sono un po' piena di tosse e raffreddore e ho pure l'occhietto lacrimante (va a giorni), ma a parte quello sono abbastanza di buon umore, comportamento censurabile di Fra a parte, ovviamente.
Ma che freddo fa? EVVIVA!!!
9 gradi stamattina!!!
Io sono un po' piena di tosse e raffreddore e ho pure l'occhietto lacrimante (va a giorni), ma a parte quello sono abbastanza di buon umore, comportamento censurabile di Fra a parte, ovviamente.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- dena
- Gold~GolGirl®

buongiorno 
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®

noi abbiamo passato un bellissimo w.e.....solo che Davide alla notte mi fa morire
Quando capirò che cavolo ha e che cavolo vuole sarà maggiorenne

Quando capirò che cavolo ha e che cavolo vuole sarà maggiorenne
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

dena ha scritto:noi abbiamo passato un bellissimo w.e.....solo che Davide alla notte mi fa morire![]()
Quando capirò che cavolo ha e che cavolo vuole sarà maggiorenne![]()
![]()
ma cosa combina?
- dena
- Gold~GolGirl®

dorme cira dalle 21 alle 2 e poi parte ogni mezz'ora/un'ora. Si gira nel letto di botto, si spaventa e comincia a piangere. Non capisco, a 9 mesi dovrebbe avere bene la percezione dello spazio nel letto e invece mi sembra un neonato. Certe volte con qualche carezzina lo calmo e si riaddormenta altre volte mi tocca ricorrere alla tetta. Un incubo. Diciamo che ogni volta ci metto meno di 5 minuti (tranne rari casi che si incavola proprio e allora può passare anche un'ora). Vorrei dormireeeeeeeeeeeeeeeeeee qualche ora di filaTopillo ha scritto:dena ha scritto:noi abbiamo passato un bellissimo w.e.....solo che Davide alla notte mi fa morire![]()
![]()
![]()
ma cosa combina?
- aryyra
- Silver~GolGirl®

Buongiorno
BRRRRRRRRRRRRRRRR
freddissimo...la nana sfoggia ciniglia e calzini e mi piace cosi' tanto portarmela in giro nel bozzolo di lana ..se tenesse su quella testa potrebbe anche conquistare la posizione erttta..scimmiaccia
Il nano mi sono lasciata tentare di mandarlo ancora in maniche corte sotto il grembiule (con maglietta intima anche pero')...speriamoc he non abbia freddo perchè tosse e raffreddore sono sotto controllo
qui apro una stanza alla volta in mdoo da cacciare fuori i virus
e mi si ghiaccia il naso
Ieri puntata da H&M a prendere anfìbi ad ale numero 30 perchè con il 29 urlava
) e scarpoccini con il pelo alla piccola miss e per lei anche un cappello da pecorella
..per lui invece quello da micael jacson (scelta di MRT)
BRRRRRRRRRRRRRRRR
freddissimo...la nana sfoggia ciniglia e calzini e mi piace cosi' tanto portarmela in giro nel bozzolo di lana ..se tenesse su quella testa potrebbe anche conquistare la posizione erttta..scimmiaccia
Il nano mi sono lasciata tentare di mandarlo ancora in maniche corte sotto il grembiule (con maglietta intima anche pero')...speriamoc he non abbia freddo perchè tosse e raffreddore sono sotto controllo
qui apro una stanza alla volta in mdoo da cacciare fuori i virus
Ieri puntata da H&M a prendere anfìbi ad ale numero 30 perchè con il 29 urlava
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- aryyra
- Silver~GolGirl®

povera tedena ha scritto:dorme cira dalle 21 alle 2 e poi parte ogni mezz'ora/un'ora. Si gira nel letto di botto, si spaventa e comincia a piangere. Non capisco, a 9 mesi dovrebbe avere bene la percezione dello spazio nel letto e invece mi sembra un neonato. Certe volte con qualche carezzina lo calmo e si riaddormenta altre volte mi tocca ricorrere alla tetta. Un incubo. Diciamo che ogni volta ci metto meno di 5 minuti (tranne rari casi che si incavola proprio e allora può passare anche un'ora). Vorrei dormireeeeeeeeeeeeeeeeeee qualche ora di filaTopillo ha scritto:dena ha scritto:noi abbiamo passato un bellissimo w.e.....solo che Davide alla notte mi fa morire![]()
![]()
![]()
ma cosa combina?![]()
ma si addormenta nel lettino o nel lettone?? perchè magari non capisce dov'è quando sbatte ..oppure approfitta del frescolino per fasciarlo come da neonato o insaccalo dentro un sacco nanna e rimbocca le coperte cosi' si muove meno
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Noi sabato mattina pulizie, e sabato pomeriggio è venuta mia sorella che voleva visitare il negozio Tape à l'oeil per capire come sono taglie e vestiti.
Io pensavo che si limitasse a visionare e prendere il minimo, per poter poi vedere il sito o confrontare con Kiabi, invece le è piaciuto così tanto che ha speso 398 euro.
Ieri siamo andati in montagna con mia mamma e suo marito, ma Fra, nonostante la mia insistenza: sei sicuro di farcela? La schiena? Rimandiamo?
è venuto e il risultato è che stamattina era di nuovo completamente bloccato.
Ieri sera mi dice: "eh, ho fatto male a venire in montagna..."
Io:
Poi ieri a letto mi fa: "di questo passo non andrò in Olanda" (ha un viaggio programmato per il prossimo week end, una specie di gita per un lavoro che hanno fatto con DAF)
Io: "be' ma se lune e marte stai a letto immobile..."
Lui: "sì, ma da mercoledì a venerdì ho una trasferta di 1000 km"
Io: "be', non la fare"
Lui: "non posso".
Poi gli chiedo: "ma domani e martedì cosa facciamo con Roberta?" (=la porto io alle 8, visto che tu sei un catorcio, o tu alle 9?)
Lui: "domani ti dico"
Io:
Stamattina, h 6.40: driiiiiiiiiiiiiiiiin
Io: "porti tu Roberta?"
Lui: "Non lo so, ora vedo"
Ore 7.35, con me ormai pronta.
Io: "alloooooooooooooooooooooooooora????? Chi porta Roberta?? (che ancora dormiva, perchè stanotte ha fatto un po' di risvegli)
Lui: "ah, tu, perchè io non riesco"
Io: "bastava dirlo DIECI minuti fa, la sveglio"
La sveglio, inizio a prepararla di corsissima (in pratica devo uscire alle7.45 se voglio riuscire a far tutto, ergo avevo 10 minuti AEROSOL compreso
) e lui: "dai, basta che la lavi e la vesti, poi il resto faccio io"
DEO GRATIAS. Lei si lamenta che vuole che la porti io e io le dico: "amore, se vuoi ti porto, ma se ti porto io dobbiamo uscire subito e andare dalla maestra Alessandra, se ti porta il papà c'è più tempo e vai subito nella classe dei leprotti"
Allora si convince ad andare con Fra. Baci baci, esco.
Messaggio di Fra: "perchè hai promesso a Roberta a nome mio, senza neanche consultarmi, che l'avrei portata alle 9???"
ma
1) per me è NORMALE che se alle 8 lei sta ancora facendo l'aerosol, non ce la fai a portarla alle 8.30 al prescuola....
2) padre degenere, io se sono a casa in malattia, mi tengo LEI A CASA e se è proprio impossibile, la porto alle 9, non prima!!!!!!! che senso ha???
3) e più importante: ALLORA LA PROSSIMA VOLTA CHE TI CHIEDO COSA CA.ZZO FACCIAMO CON ROBERTA, INVECE CHE GLISSARE RISPONDI

Io pensavo che si limitasse a visionare e prendere il minimo, per poter poi vedere il sito o confrontare con Kiabi, invece le è piaciuto così tanto che ha speso 398 euro.
Ieri siamo andati in montagna con mia mamma e suo marito, ma Fra, nonostante la mia insistenza: sei sicuro di farcela? La schiena? Rimandiamo?
è venuto e il risultato è che stamattina era di nuovo completamente bloccato.
Ieri sera mi dice: "eh, ho fatto male a venire in montagna..."
Io:
Poi ieri a letto mi fa: "di questo passo non andrò in Olanda" (ha un viaggio programmato per il prossimo week end, una specie di gita per un lavoro che hanno fatto con DAF)
Io: "be' ma se lune e marte stai a letto immobile..."
Lui: "sì, ma da mercoledì a venerdì ho una trasferta di 1000 km"
Io: "be', non la fare"
Lui: "non posso".
Poi gli chiedo: "ma domani e martedì cosa facciamo con Roberta?" (=la porto io alle 8, visto che tu sei un catorcio, o tu alle 9?)
Lui: "domani ti dico"
Io:
Stamattina, h 6.40: driiiiiiiiiiiiiiiiin
Io: "porti tu Roberta?"
Lui: "Non lo so, ora vedo"
Ore 7.35, con me ormai pronta.
Io: "alloooooooooooooooooooooooooora????? Chi porta Roberta?? (che ancora dormiva, perchè stanotte ha fatto un po' di risvegli)
Lui: "ah, tu, perchè io non riesco"
Io: "bastava dirlo DIECI minuti fa, la sveglio"
La sveglio, inizio a prepararla di corsissima (in pratica devo uscire alle7.45 se voglio riuscire a far tutto, ergo avevo 10 minuti AEROSOL compreso
DEO GRATIAS. Lei si lamenta che vuole che la porti io e io le dico: "amore, se vuoi ti porto, ma se ti porto io dobbiamo uscire subito e andare dalla maestra Alessandra, se ti porta il papà c'è più tempo e vai subito nella classe dei leprotti"
Allora si convince ad andare con Fra. Baci baci, esco.
Messaggio di Fra: "perchè hai promesso a Roberta a nome mio, senza neanche consultarmi, che l'avrei portata alle 9???"
ma
1) per me è NORMALE che se alle 8 lei sta ancora facendo l'aerosol, non ce la fai a portarla alle 8.30 al prescuola....
2) padre degenere, io se sono a casa in malattia, mi tengo LEI A CASA e se è proprio impossibile, la porto alle 9, non prima!!!!!!! che senso ha???
3) e più importante: ALLORA LA PROSSIMA VOLTA CHE TI CHIEDO COSA CA.ZZO FACCIAMO CON ROBERTA, INVECE CHE GLISSARE RISPONDI
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

crisi del sonno del nono mese: in questa crisi il bambino percepisce che la mamma non è parte di sè e si spaventa se non la vede. E' infatti lap eggiore età per mandarli al nido o rientrare al lavoro.dena ha scritto:dorme cira dalle 21 alle 2 e poi parte ogni mezz'ora/un'ora. Si gira nel letto di botto, si spaventa e comincia a piangere. Non capisco, a 9 mesi dovrebbe avere bene la percezione dello spazio nel letto e invece mi sembra un neonato. Certe volte con qualche carezzina lo calmo e si riaddormenta altre volte mi tocca ricorrere alla tetta. Un incubo. Diciamo che ogni volta ci metto meno di 5 minuti (tranne rari casi che si incavola proprio e allora può passare anche un'ora). Vorrei dormireeeeeeeeeeeeeeeeeee qualche ora di filaTopillo ha scritto:dena ha scritto:noi abbiamo passato un bellissimo w.e.....solo che Davide alla notte mi fa morire![]()
![]()
![]()
ma cosa combina?![]()
- dena
- Gold~GolGirl®

si appisola alla tetta ma quando lo metto giù è ancora sveglio, mugugna un po' trova la sua posizione e si addormenta. Fasciato è fasciato in una copertina di pile (il sacconanna che usavo con Leo gli è ancora leggermente grande e mi scoccia comprargliene uno per un paio di mesi e in genere non si muove tanto quindi sta coperto). Poi usa ancora il salsicciotto contenitore da neonati perchè ci affonda il viso e se lo abbraccia. Insomma più contenuto di cosìaryyra ha scritto:povera tedena ha scritto:dorme cira dalle 21 alle 2 e poi parte ogni mezz'ora/un'ora. Si gira nel letto di botto, si spaventa e comincia a piangere. Non capisco, a 9 mesi dovrebbe avere bene la percezione dello spazio nel letto e invece mi sembra un neonato. Certe volte con qualche carezzina lo calmo e si riaddormenta altre volte mi tocca ricorrere alla tetta. Un incubo. Diciamo che ogni volta ci metto meno di 5 minuti (tranne rari casi che si incavola proprio e allora può passare anche un'ora). Vorrei dormireeeeeeeeeeeeeeeeeee qualche ora di filaTopillo ha scritto:dena ha scritto:noi abbiamo passato un bellissimo w.e.....solo che Davide alla notte mi fa morire![]()
![]()
![]()
ma cosa combina?![]()
![]()
![]()
ma si addormenta nel lettino o nel lettone?? perchè magari non capisce dov'è quando sbatte ..oppure approfitta del frescolino per fasciarlo come da neonato o insaccalo dentro un sacco nanna e rimbocca le coperte cosi' si muove meno
- aryyra
- Silver~GolGirl®

la mia nana è pienissima di raffreddore ...a paret i lavaggi non posso fare null'altro vero??? vabbè ..a lei non tange nulla..dorme e "mangia" senza disturbi ma russa come uno scaricatore di porto
MRT ha smesso di fumare da venerdi' ..nemmno una cicca dopo 25 anni di ONORATA
carriera
..speriamo duri
...ma sapete perchè lo ha ftto??? gli ho promesso il basso
..cioè ci ho messo 17 anni a convinmcerlo...17 anni in tutti i modi compresi due figli e lui smette per un malefico basso
..per fortuna poi si è ridimensionato e ha capito che è un costo vivo non da poco (per la cronaca ne fumava minimo un pacchetto al gg) ...ci ha messo solo 25 anni a capirlo 
MRT ha smesso di fumare da venerdi' ..nemmno una cicca dopo 25 anni di ONORATA
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

oh be'. Ci sono persone che non ci arrivano nemmeno quando muoiono d'infarto.....aryyra ha scritto:la mia nana è pienissima di raffreddore ...a paret i lavaggi non posso fare null'altro vero??? vabbè ..a lei non tange nulla..dorme e "mangia" senza disturbi ma russa come uno scaricatore di porto![]()
MRT ha smesso di fumare da venerdi' ..nemmno una cicca dopo 25 anni di ONORATAcarriera
..speriamo duri
![]()
![]()
...ma sapete perchè lo ha ftto??? gli ho promesso il basso
..cioè ci ho messo 17 anni a convinmcerlo...17 anni in tutti i modi compresi due figli e lui smette per un malefico basso
..per fortuna poi si è ridimensionato e ha capito che è un costo vivo non da poco (per la cronaca ne fumava minimo un pacchetto al gg) ...ci ha messo solo 25 anni a capirlo
- dena
- Gold~GolGirl®

eh ma Davide ha la crisi del sonno da NOVE mesiTopillo ha scritto:crisi del sonno del nono mese: in questa crisi il bambino percepisce che la mamma non è parte di sè e si spaventa se non la vede. E' infatti lap eggiore età per mandarli al nido o rientrare al lavoro.dena ha scritto:dorme cira dalle 21 alle 2 e poi parte ogni mezz'ora/un'ora. Si gira nel letto di botto, si spaventa e comincia a piangere. Non capisco, a 9 mesi dovrebbe avere bene la percezione dello spazio nel letto e invece mi sembra un neonato. Certe volte con qualche carezzina lo calmo e si riaddormenta altre volte mi tocca ricorrere alla tetta. Un incubo. Diciamo che ogni volta ci metto meno di 5 minuti (tranne rari casi che si incavola proprio e allora può passare anche un'ora). Vorrei dormireeeeeeeeeeeeeeeeeee qualche ora di filaTopillo ha scritto:dena ha scritto:noi abbiamo passato un bellissimo w.e.....solo che Davide alla notte mi fa morire![]()
![]()
![]()
ma cosa combina?![]()
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno
fine settimana bellissimo qui
peccato che entrambi i nanetti siano di nuovo mocciocolanti
e ora devo già scappare che Sara si toglie sempre i calzini e scalza non mi pare il caso 
fine settimana bellissimo qui
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- chuky
- Silver~GolGirl®

Buongiornoooooooooooooooo!!!!!
Sole sole sole!!!
i miei pannelli solari ringraziano!
ieri,max 3 ore di sole,e neanche di fila,alle 20 avevamo l'acqua a 48.5°
Oggi la mia bambola è andata col pullmino!
Mi sorprende ogni gionro di più!
è salita tutta felice e mi ha salutato dal finestrino
Sole sole sole!!!
i miei pannelli solari ringraziano!
ieri,max 3 ore di sole,e neanche di fila,alle 20 avevamo l'acqua a 48.5°
Oggi la mia bambola è andata col pullmino!
Mi sorprende ogni gionro di più!
è salita tutta felice e mi ha salutato dal finestrino
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- dena
- Gold~GolGirl®

Bravo MrT
a Denis gli ci vollero due mesi di ospedale
però aveva 20 anni 
a Denis gli ci vollero due mesi di ospedale
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

come mai due mesi di ospedale???
- dena
- Gold~GolGirl®

Ah sabato mattina ho desiderato di cambiare Davide per una bambina.
E' salito le scale da solo ed è arrivato al pianerottolo, e per chi è stata a casa mia capisce a che mi riferisco. Ha trovato la ciottola del gatto e ha giocato con l'acqua a la sabbia della lettiera (per fortuna era pulita). Mi accende e spegne la tv di continuo, ha buttato nel wc tutto il rotolo della carta igienica e poi ci giocava, ha smenbrato l'isolante in lana di vetro che sta tra la lavatrice e il mobile del bagno.
ED HA SOLO 9 MESI E ANCORA NON CAMMINA
inutile dire che Leo abitava nella stessa casa e non ha mai fatto tutto ciò (comincia adesso a fare le scale di casa nostra perchè ha paura del buco)
E' salito le scale da solo ed è arrivato al pianerottolo, e per chi è stata a casa mia capisce a che mi riferisco. Ha trovato la ciottola del gatto e ha giocato con l'acqua a la sabbia della lettiera (per fortuna era pulita). Mi accende e spegne la tv di continuo, ha buttato nel wc tutto il rotolo della carta igienica e poi ci giocava, ha smenbrato l'isolante in lana di vetro che sta tra la lavatrice e il mobile del bagno.
ED HA SOLO 9 MESI E ANCORA NON CAMMINA
inutile dire che Leo abitava nella stessa casa e non ha mai fatto tutto ciò (comincia adesso a fare le scale di casa nostra perchè ha paura del buco)
- aryyra
- Silver~GolGirl®

Fra
beata tua sorella che puo' spendere 400 eruo in un negozio...ha comperato tutto?????????????''
uffi...
beata tua sorella che puo' spendere 400 eruo in un negozio...ha comperato tutto?????????????''
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

io taccio sui raffreddori. Tanto Roberta, sta ancora facendo il suo aerosol.