GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Messaggio da dena » 7 mag 2012, 14:29

bene per Lore :ok :incrocini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 mag 2012, 14:46

Dormono tutti :fischia e dormirei pure io ma devo fare delle cose al pc...
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 8 mag 2012, 8:47

buongiorno!!! oggi se riesco sto un po' con voi! sola in laboratorio e a parte qualche cosetta da sbrigare se non arrivano analisi urgenti sono tutta vostra!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 8 mag 2012, 8:58

Topillo ha scritto:secondo me uno sport rafforza l'autostima, se si ottengono un po' di risultati o ci si diverte molto.

Centro ippico non lo so, secondo me costa una badilata di soldi, se fatto con costanza. se fatto saltuariamente non serve a un tubo.
dipende dal centro: se vai in quelli da fighetti si...
se vai nei centri validi ma che se la tirano meno (che per inciso sono anche quelli in cui impari di più perchè lavori tantissimo col cavallo anche da terra cosa veramente fondamentale dal punto di vista psicologico) direi come un altro sport...
da noi la lezione singola costa 20 euro. se fai il libretto da 10 lezioni sono 180 euro. in più a inizio anno 40 euro di affiliazione per la copertura assicurativa. non hai obbligo di frequenza (in alcune scuole mettono l'obbligo di almeno una lezione a settimana) ma quello che consiglio sempre io in effetti è almeno un 'ora alla settimana.
non sono richieste in genere attrezzature: i cap (caschi) li fornisce la scuola, un paio di pantaloni comodi (inutile a questa età prendere i pantaloni da equitazione che dovresti cambiare ogni 6 mesi o un anno) e per le scarpe bastano un paio di stivaletti che coprano la caviglia (da noi alcuni bimbi usano quelli da pioggia o addirittura le scarpe da ginanstica che però io non vedo cosi adatte: gli staffili - le cinghie che tengono le staffe- anche se sono di pelle possono infatti dare molto fastidio soprattutto sui bimbi.)
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 mag 2012, 9:13

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:secondo me uno sport rafforza l'autostima, se si ottengono un po' di risultati o ci si diverte molto.

Centro ippico non lo so, secondo me costa una badilata di soldi, se fatto con costanza. se fatto saltuariamente non serve a un tubo.
dipende dal centro: se vai in quelli da fighetti si...
se vai nei centri validi ma che se la tirano meno (che per inciso sono anche quelli in cui impari di più perchè lavori tantissimo col cavallo anche da terra cosa veramente fondamentale dal punto di vista psicologico) direi come un altro sport...
da noi la lezione singola costa 20 euro. se fai il libretto da 10 lezioni sono 180 euro. in più a inizio anno 40 euro di affiliazione per la copertura assicurativa. non hai obbligo di frequenza (in alcune scuole mettono l'obbligo di almeno una lezione a settimana) ma quello che consiglio sempre io in effetti è almeno un 'ora alla settimana.
non sono richieste in genere attrezzature: i cap (caschi) li fornisce la scuola, un paio di pantaloni comodi (inutile a questa età prendere i pantaloni da equitazione che dovresti cambiare ogni 6 mesi o un anno) e per le scarpe bastano un paio di stivaletti che coprano la caviglia (da noi alcuni bimbi usano quelli da pioggia o addirittura le scarpe da ginanstica che però io non vedo cosi adatte: gli staffili - le cinghie che tengono le staffe- anche se sono di pelle possono infatti dare molto fastidio soprattutto sui bimbi.)
io qui vicino ne ho uno molto molto bello. Non saprei dire se è fighetto e nemmeno so i prezzi ma ogni tanto ci andiamo a fare un giro alla domenica mattina, si può entrare nelle stalle e fare un giretto sui pony è di un pulito che fa impressione :-D
Io non sono proprio portata per i cavalli, mi fanno paura ma se a Leo o Davide piacesse glielo farei fare anche solo come esperienza e proprio per non avere quel timore che ho io :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 mag 2012, 9:14

poi credo che ci siano sport "base" che saper fare non è mai male tipo sci, nuoto, pattinaggio e cavalcare. Soprattutto perchè da bambini si impara senza fatica mentre da grandi :impiccata:

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 8 mag 2012, 9:16

ok mi sono letta gli arretrati: per roby...non so che dire silvia secondo me come stai fecando tu è la cosa migliore ma purtroppo come ele (e come vedo sulla mia pelle con laura) il carattere è carattere e contro a quello fai fatica ad andare...
possono mitigare, possono imparare crescendo a smussare alcuni spigoli...ma non lo cambi c'è poco da fare...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 8 mag 2012, 9:24

allora ieri già che c'ero dalla pediatra le ho detto anche la cosa della pipì. l'altro giorno ho comprato le striscie (sticaaaa....costano un botto) ma ammetto che non gliele ho ancora fatte. però lei mi ha detto che se è solo la primissima pipì (che tral'altro nelle ultime mattine è meno torbida) può essere solo che sia molto concentrata (strano perchè beve tanto..però boh..) perchè se ci fosse infezione sarebbero tutte le pipì brutte.
molto più probabile che abbia un po' di vulvite e quindi sentendo la prima pipì concentrata e quindi un po' più acida senta bruciore...
comunque domani mattina (se la teppista perde l'insana abitudine di alzarsi da sola alle 4.30-5.00 ed andare in bagno senza dire nulla poi tornare a letto..o venirmi a dire che le brucia la patatina dopo che la pipì è già nel water :che_dici ) le faccio lo stick e vediamo.
per il resto come vi ho detto di là sta bene e non ha praticamente nulla..
molto meglio così.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 8 mag 2012, 9:27

dena ha scritto:poi credo che ci siano sport "base" che saper fare non è mai male tipo sci, nuoto, pattinaggio e cavalcare. Soprattutto perchè da bambini si impara senza fatica mentre da grandi :impiccata:

sono d'accordo con te. anche perchè poi inevitabilmente arriva l'età in cui con gli amici escono le varie proposte: giornata al mare o in piscina, passeggiata a cavallo, giornata in montagna a sciare, biciclettata ecc...
io ho imparato a nuotare a 13 anni...prima ero un piombo..adesso me la cavicchio ma onestamente non ho la confidenza con l'acqua (soprattutto in mare nell'acqua alta) che per dire ha laura che praticamente ha sempre nuotato..

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 8 mag 2012, 9:31

per inciso: laura sa pattinare (ovviamente :risatina: ), sciare, andare a cavallo, andare in bici (sabato mattina è andata in bici anche a scuola), nuotare...
e onestamente sa fare bene tutte queste cose...ma del resto noi tutti in casa le sappiamo fare ,a parte nuotare dani....non è proprio un nuotatore provetto :risatina: :risatina:
una volta eravamo in piscina (mi pare fosse il 2006-2007): noi con laura e i miei cognati con mia nipote. partiamo per fare una vasca con le bambine...e viene anche lui ma sta nella parte centrale della vasca...finchè va non ci sono problemi ma ad un certo punto era stanco e si è fermato..io ero avanti con la laura e mia nipote i miei cognati poco dietro a me...ad un certo punto mi giro e vedo dani che annaspa in pieno centro vasca...ho fatto un urlo a suo fratello che era il più vicino e lui lo ha acciuffato e lo ha portato vicino al bordo :caduta_sedia:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 mag 2012, 9:33

chicaluna ha scritto:
dena ha scritto:poi credo che ci siano sport "base" che saper fare non è mai male tipo sci, nuoto, pattinaggio e cavalcare. Soprattutto perchè da bambini si impara senza fatica mentre da grandi :impiccata:

sono d'accordo con te. anche perchè poi inevitabilmente arriva l'età in cui con gli amici escono le varie proposte: giornata al mare o in piscina, passeggiata a cavallo, giornata in montagna a sciare, biciclettata ecc...
io ho imparato a nuotare a 13 anni...prima ero un piombo..adesso me la cavicchio ma onestamente non ho la confidenza con l'acqua (soprattutto in mare nell'acqua alta) che per dire ha laura che praticamente ha sempre nuotato..
io da bambina ho imparato a nuotare e ancora adesso, se fossi allenata, lo faccio discretamente. Poi è anche vero che imparare in piscina è un conto poi il mare è un'altra cosa e infatti dove non tocco al mare ho un po' di strizza.
Sciare ho imparato a 25 anni e anche se vengo giù diciamo che non sarà mai il mio sport prediletto, però è bello, se avessi imparato prima probabilmente mi piacerebbe molto di più.
Cavalcare idem sopra i 20 però lì è stata un'esperianza brutta fatta su un cavallo che non era addestrato per questo (era di mia zia, non un maneggio) e quindi per me è stata la prima e l'ultima volta...
Pattinare, ecco quello ho imparato da più piccola ma solo sul ghiaccio e proprio non mi piace quella sensazione

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 mag 2012, 9:34

beh l'andare in bici non lo tengo nemmeno in conto per me è come camminare....

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 8 mag 2012, 9:34

ieri sono finalmente uscite le location dei campionati italiani: e considerando che quest'anno me le devo spippolare da sola mi è andata di straculo: i nazionali di obbligatori per i quali laura è fuori di un posto ( e quindi siamo abbastanza certe di un ripescaggio) sono a calderara di reno. i nazionali di libero a mirandola.
tutto in emilia e abbastanza abbordabile..l'unica è calderara per la quale sicuramente se vado sola non farò autostrada e quindi mi spippolerò un viaggetto di oltre un'ora...va beh pazienza..

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 mag 2012, 9:35

chicaluna ha scritto:ieri sono finalmente uscite le location dei campionati italiani: e considerando che quest'anno me le devo spippolare da sola mi è andata di straculo: i nazionali di obbligatori per i quali laura è fuori di un posto ( e quindi siamo abbastanza certe di un ripescaggio) sono a calderara di reno. i nazionali di libero a mirandola.
tutto in emilia e abbastanza abbordabile..l'unica è calderara per la quale sicuramente se vado sola non farò autostrada e quindi mi spippolerò un viaggetto di oltre un'ora...va beh pazienza..
perchè sola?

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 8 mag 2012, 9:35

dena ha scritto:beh l'andare in bici non lo tengo nemmeno in conto per me è come camminare....
questo anche per me...prima di scoprire che ci sono persone che non ci sanno andare e la cosa più strana addirittura bambini!!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 8 mag 2012, 9:39

dena ha scritto:
chicaluna ha scritto:ieri sono finalmente uscite le location dei campionati italiani: e considerando che quest'anno me le devo spippolare da sola mi è andata di straculo: i nazionali di obbligatori per i quali laura è fuori di un posto ( e quindi siamo abbastanza certe di un ripescaggio) sono a calderara di reno. i nazionali di libero a mirandola.
perchè sola?
eh perchè dani quest'anno non ha pèreso nessun giorno tra giugno e luglio: giugno con la storia dell'imu saranno imballatissimi e luglio ho i miei dubbi che riesca: la laura gareggerebbe a calderara il 15 giugno (proprio a ridosso della scadenza IMU) e a Mirandola il 10 luglio. su mirandola probabilmente passeranno quasi tutte quelle del suo gruppo (o almeno quelle che erano a scanno lo scorso anno) quindi probabilmente andremo in gruppo ma a calderara se c'è qualche ripescaggio non arriveranno mai a ripescare qualcuna delle sue amiche...sono troppo giù in classifica..
ieri ho provato a buttarle li: ma dai stiamo a casa che te frega?? e lei si è incacchiata come una biscia!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 mag 2012, 9:42

ma che centra la banca con l'IMU? :domanda
perchè vanno tutti allo sportello a pagare? :domanda

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 8 mag 2012, 9:44

dena ha scritto:ma che centra la banca con l'IMU? :domanda
perchè vanno tutti allo sportello a pagare? :domanda
come quando c'era l'ici quasi tutti effettuano il pagamento tramite f24...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 8 mag 2012, 9:55

che palle..adesso mi tocca anche stare pronta alle 10.00 sul sito della listicket per comprare i biglietti a daniele per la partita di torino...aprono le prevendite alle 10.00 scommettiamo che il sito si imballerà subito???? :argh

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 8 mag 2012, 9:59

stamattina io e dena siamo in solitaria... :domanda

Bloccato

Torna a “Agosto”