GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Brava Dena, applausi a iosa: mamma Agostina (08) scimmia curiosa!

Bloccato
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Brava Dena, applausi a iosa: mamma Agostina (08) scimmia curiosa!

Messaggio da chuky » 3 set 2009, 9:23

cochina ha scritto:...ma secondo voi è normale che ogni volta che devo dire PEDIATRA mi venga da dire VETERINARIO?!?!?! :domanda :domanda :domanda
succede sempre anche a me!!!! :ahah :ahah
cochina ha scritto:buongiorno!
ieri pomeriggio, all'uscita dall'ufficio mi sono fiondata a prendere la mia cucciola a casa dei nonni perchè non vedevo l'ora di riabbracciarla e...l'ho trovata in lacrime singhiozzante :buuu :buuu
piccina, lei che non piange mai mai mai pare l'abbia fatto tutto il giorno...appena mi ha visto mi si è lanciata in braccio (tremava tutta :buuu) e non ha voluto sapere di scendere per la successiva ora :coccola Pensate che il viaggio in macchina verso casa l'ha fatto tranquillissima nel suo seggiolino auto (evento eccezionale :urka ...) senza lamentarsi un attimo, anzi, sorridendomi continuamente attraverso lo specchietto... :cuore
povera stellina...dopo aver passato un mese con i suoi genitori notte e giorno e con gli altri nonni (i miei :fischia ) con cui gioca e si diverte senza problemi, si è ritrovata con i nonni che vede meno e che, non essendo giovanissimi, non hanno nemmeno tanta forza per starle dietro tutto il tempo...mi ha fatto tanta tristezza...arrivate a casa ci siamo stese sul lettone perchè volevo farla dormire un pochino (non avendolo fatto per niente fino a quel momento) e mi sono scese le lacrime dagli occhi...e lei ha iniziato ad accarezzarmi per consolarmi... :emozionee
avevo deciso di prendermi questi altri due giorni di ferie, per non lasciarla daccapo sola...poi, parlando con Vito, mi sono fatta convincere ad evitare...tra l'altro è anche peccato che la bimba non sappia stare con i nonni paterni, per cui, facendo forza a me stessa, sono qui...ma scappo prima: mi prendo un permesso ed esco mezz'ora prima, con la scusa di dover andare dal pediatra per il bilancio :spiteful:
a sentire queste storie però, mi sta passando tutta la fantasia di portare Laura al baby parching..... :buuu
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 3 set 2009, 9:27

ieri pomeriggio, all'uscita dall'ufficio mi sono fiondata a prendere la mia cucciola a casa dei nonni perchè non vedevo l'ora di riabbracciarla e...l'ho trovata in lacrime singhiozzante :buuu :buuu
piccina, lei che non piange mai mai mai pare l'abbia fatto tutto il giorno...appena mi ha visto mi si è lanciata in braccio (tremava tutta :buuu) e non ha voluto sapere di scendere per la successiva ora :coccola Pensate che il viaggio in macchina verso casa l'ha fatto tranquillissima nel suo seggiolino auto (evento eccezionale :urka ...) senza lamentarsi un attimo, anzi, sorridendomi continuamente attraverso lo specchietto... :cuore
povera stellina...dopo aver passato un mese con i suoi genitori notte e giorno e con gli altri nonni (i miei :fischia ) con cui gioca e si diverte senza problemi, si è ritrovata con i nonni che vede meno e che, non essendo giovanissimi, non hanno nemmeno tanta forza per starle dietro tutto il tempo...mi ha fatto tanta tristezza...arrivate a casa ci siamo stese sul lettone perchè volevo farla dormire un pochino (non avendolo fatto per niente fino a quel momento) e mi sono scese le lacrime dagli occhi...e lei ha iniziato ad accarezzarmi per consolarmi... :emozionee
avevo deciso di prendermi questi altri due giorni di ferie, per non lasciarla daccapo sola...poi, parlando con Vito, mi sono fatta convincere ad evitare...tra l'altro è anche peccato che la bimba non sappia stare con i nonni paterni, per cui, facendo forza a me stessa, sono qui...ma scappo prima: mi prendo un permesso ed esco mezz'ora prima, con la scusa di dover andare dal pediatra per il bilancio :spiteful:

povera piccola :coccola
e povera te :coccola dobbiamo farci forza a vicenda.........
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 3 set 2009, 9:28

ciao chuky, in realtà non credo sia un problema il baby parking o il nido, anche perchè lì viene fatto un periodo di inserimento e la bimba verrà gradualmente ad abituarsi al nuovo ambiente ed alle nuove persone...nel mio caso Martina è passata dal vivere 24h al giorno all'aria aperta, al mare ed in grande compagnia improvvisamente all'essere chiusa in casa (con ancora un caldo allucinante) con persone che vede poco... :buuu
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 set 2009, 9:28

chuky ha scritto:
cochina ha scritto:...ma secondo voi è normale che ogni volta che devo dire PEDIATRA mi venga da dire VETERINARIO?!?!?! :domanda
succede sempre anche a me!!!! :ahah
piccina, lei che non piange mai mai mai pare l'abbia fatto tutto il giorno...appena mi ha visto mi si è lanciata in braccio (tremava tutta :buuu) e non ha voluto sapere di scendere per la successiva ora :coccola Pensate che il viaggio in macchina verso casa l'ha fatto tranquillissima nel suo seggiolino auto (evento eccezionale ...) senza lamentarsi un attimo, anzi, sorridendomi continuamente attraverso lo specchietto... :cuore
a sentire queste storie però, mi sta passando tutta la fantasia di portare Laura al baby parching..... :buuu
no dai vedrai che sarà questione di giorni..... :coccola

io sono fortunata perchè Leonardo ha sempre visto mia mamma fin da quando è nato e quindi per lui non è stato un trauma contrariamente a mia suocera e infatti a lei non lo lascerei mai, certo saprebbe cavarsela, ma Leo non la conosce bene e quindi non si fiderebbe
ma tanto mia suocera manco me lo terrebbe quindi il problema non si pone :prr :prr :fuck:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 set 2009, 9:30

cochina ha scritto:ciao chuky, in realtà non credo sia un problema il baby parking o il nido, anche perchè lì viene fatto un periodo di inserimento e la bimba verrà gradualmente ad abituarsi al nuovo ambiente ed alle nuove persone...nel mio caso Martina è passata dal vivere 24h al giorno all'aria aperta, al mare ed in grande compagnia improvvisamente all'essere chiusa in casa (con ancora un caldo allucinante) con persone che vede poco... :buuu
ah adesso ho capito meglio...Leo è nervosissimo se non passa qualche ora fuori

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 3 set 2009, 9:32

Buongiorno :sorrisoo

cochina ha scritto:...ma secondo voi è normale che ogni volta che devo dire PEDIATRA mi venga da dire VETERINARIO?!?!?! :domanda :domanda :domanda

Succede spesso anche a me :-D :ahah
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 3 set 2009, 9:33

Dani78 ha scritto:
povera piccola :coccola
e povera te :coccola dobbiamo farci forza a vicenda.........

assolutamente sì!!!! :coccola
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 set 2009, 9:33

Ciao,
Roby ha una compagna di nido nuova che la terrorizza di conseguenza anche stamattina ha pianto disperata quando siamo arrivate.
Non so che fare.
Piango più di lei.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 3 set 2009, 9:34

dena ha scritto:
cochina ha scritto:ciao chuky, in realtà non credo sia un problema il baby parking o il nido, anche perchè lì viene fatto un periodo di inserimento e la bimba verrà gradualmente ad abituarsi al nuovo ambiente ed alle nuove persone...nel mio caso Martina è passata dal vivere 24h al giorno all'aria aperta, al mare ed in grande compagnia improvvisamente all'essere chiusa in casa (con ancora un caldo allucinante) con persone che vede poco... :buuu
Ho letto...e quoto!
Secondo me è meno traumatico il nido, dove almeno ci sono bimbi e giochi, che stare in casa coi nonni :sorrisoo :incrocini
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 3 set 2009, 9:40

dena ha scritto: io sono fortunata perchè Leonardo ha sempre visto mia mamma fin da quando è nato e quindi per lui non è stato un trauma contrariamente a mia suocera e infatti a lei non lo lascerei mai, certo saprebbe cavarsela, ma Leo non la conosce bene e quindi non si fiderebbe
ma tanto mia suocera manco me lo terrebbe quindi il problema non si pone :prr :prr :fuck:
in realtà con i miei sta benissimo, anche se non li vede tantissimo (una volta a settimana, un po' come gli altri nonni): vivono a 70 km! però sono più giovani e con più energie: mia mamma è la sua compagna di giochi, cantano e ballano tutto il tempo, si rincorrono, le racconta tante storielle divertenti...appena la vede, anche se dopo tanto tempo, le fa grandi sorrisi e le salta in braccio...la nonna paterna, santa donna, per carità, dolce, paziente e bravissima con lei, ha 20 anni più di mia mamma, per cui, per quanto dietro le possa stare, certamente non si metterà mai a saltare e gridare con lei! diciamo che è più tranquilla, anche caratterialmente più riservata, e Martina, che è un terremoto, dopo un po' si stanca...
Agostina 2008

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 set 2009, 9:46

dolceviola ha scritto:
dena ha scritto:
Ho letto...e quoto!
Secondo me è meno traumatico il nido, dove almeno ci sono bimbi e giochi, che stare in casa coi nonni :sorrisoo :incrocini

quoto...... :che_dici :che_dici sarà poi che Leo è attratto dai bimbi soprattutto quelli un po' più grandini che ovviamente lo snobbano e lui gli corre dietro con le sue gambe lunghe 20 cm :che_dici :fischia
fatto sta che lo porto da mia mamma......ma credetemi, se solo avessi qualche soldo in + e se non lavorassi solo 4 ore il nido sarebbe assicurato

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 3 set 2009, 9:47

Topillo ha scritto:Ciao,
Roby ha una compagna di nido nuova che la terrorizza di conseguenza anche stamattina ha pianto disperata quando siamo arrivate.
Non so che fare.
Piango più di lei.
ragazze, che giornata...!!! :x:
Agostina 2008

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 3 set 2009, 9:51

Non so che fare.
Piango più di lei.
no Topi, non piangere!!!!
che fa questa bambina antipatica alla nostra Roby????? :pistole
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 3 set 2009, 9:59

ciao ragazze.

mi pare abbiate parlato di orari di lavoro: da oggi almeno le 17.30

io ho i nonni che li curano: non mi sono mai posta il problema del nido sinceramente. è vero al nido si svegliano di più e dopo i due anni iniziano a socializzare. pazienza, lo farà più tardi. ho fatto questo ragionamento per il primo e a maggior ragione per il secondo che ha il fratello che già lo tartassa. però non ritengo il nido così un dramma: conosco un sacco di gente che li manda e sono contente
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 set 2009, 10:00

cochina ha scritto:
Non so che fare.
Piango più di lei.
ragazze, che giornata...!!! :x:
dai Topi...ma credi davvero che sia la bimba a farla piangere???? che gli avrà fatto????

adesso che mi viene in mente però anche a Leo sta "antipatico" il bimbo della mia amica che ha 2 mesi in meno ma 6 mesi fa gli ha messo ripetutamente un dito nell'occhio :che_dici e ancora adesso gli ci vuole del tempo per avvicinare il viso alle sue mani :ahaha

i bimbi ricordano un evento spiacevole anche se a noi sembra una sciocchezza

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 set 2009, 10:12

La spaventa cacciando delle urla tremende.
Roberta stamattina era disperata.
Domani parlo con le maestre, non posso vedere così la mia piccola.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 3 set 2009, 10:20

ecco.

questo è quello che temevo.

bambini prepotenti/turbolenti nei confronti delle ns piccole.

non la mando più a scuola
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 3 set 2009, 10:25

Buongiorno a tutte!!!
Finalmente il problema CAF e ISEE è quasi concluso... ho portato tutti i documenti e domani dovrebbero darmi l'ISEE, dopodichè potrò portare tutta la documentazione ai vari nidi per fare domanda (perchè posso farla in più circoscrizioni) e poi attenderemo la chiamata... speriamo arrivi presto e se non chiedo troppo, speriamo avvenga nel nido vicino all'ufficio, non tanto per la comodità ma più che altro perchè è situato all'interno di un parco, quindi immerso nel verde, e sarebbe la cosa più bella!!! Ma non pretendiamo troppo, va...

Cmq ho letto indietro... che disastri queste storie dei nidi... mannaggia... e cmq se non fosse che i miei lavorano, mia suocera lavora al mattino e c'è libero solo mio suocero che è già in pensione, anch'io non mi preoccuperei del discorso nido... ma sinceramente non mi va proprio di lasciare Jacopo con mio suocero... non è capace a guardare neanche se stesso, figuriamoci il nipote... stesso discorso vale per mia suocera... diciamo è un po' più furba, ma è sempre mia suocera... :pistole pertanto... a Jacopo fa benissimo andare al nido... :spiteful:
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 3 set 2009, 10:26

no, dai...non fasciamoci la testa prima di rompercela...!!! :aargh
prima cosa non è detto che si debbano trovare questi bimbi buzzurri, secondo, se anche fosse, sono convinta che i nostri di bimbi saranno in grado di superare il problema dopo un primo momento di sgomento, magari ignorandoli...il nido servirà pure a temprare il loro carattere! :ok

topi, vedrai che Robi saprà stupirti, è una bimba così intelligente che troverà la maniera di risolvere il problema! :sorrisoo :incrocini
Agostina 2008

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 3 set 2009, 10:30

Ah, dimenticavo... Jacopo ha smesso di mangiare... sono disperata, non sapete quante pappe sto buttando via... da quando siamo andati al mare, non gli piacciono più e le ho provate tutte, ho provato persino a non dargli più il pappone ma a fargli la pastasciuttina con il pomodoro fresco, la carne tritata e il basilico... niente!!! La purea di verdure, addirittura mettendogli un pizzico di sale (contrariamente a quanto detto dalla pediatra, o veterinaria, come volete... :prr ) e ancora niente da fare!!!

Praticamente si abbuffa di pane, grissini e il latte con i biscotti a colazione e stop... mercoledì ho l'incontro con la pediatra x controllare il peso, visto che l'ultima volta era dimagrito, vediamo che mi dice... ke tristezza... :buuu meno male che almeno lui è allegro, vivace, corre, cammina, gioca, chiacchera... buc... vediamo...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Bloccato

Torna a “Agosto”