GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

coi braccioli e il secchiello l'agostino '06 fa il monello

Bloccato
claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: coi braccioli e il secchiello l'agostino '06 fa il monello

Messaggio da claudias » 4 set 2009, 9:14

Gaia :bacio :coccola :coccola :coccola

buon primo venerdì di settembre... :ok
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dlcmrz » 4 set 2009, 9:25

CUCCIOLA78 ha scritto:BUongiorno ragazze.
Ieri l'ennesima odissea.
Entro per il secondo raschiamento e dopo una visita accurata di un gine fortissimo pare che non lo devo più fare perchè i dolori sono dovuti a coliche renali! :x:
Per farla breve i reni non sono dilatati e può essere che il calcolo si sia infilato nell'uretere ( dovrò fare degli esami ) e il secondo raschiamento l'ho fatto eccome ed è durato ben più del primo con una dose di anestesia da cavallo che ancora non ho smaltito del tutto! :urka
Ora devo ricominciare di nuovo da capo! :impiccata:
:coccola :coccola :coccola :coccola speriamo ti rimetti in forma presto :sorrisoo
Marzia e Roby sabato 05 agosto 2006 52 cm e kg 3.960

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 4 set 2009, 11:47

CUCCIOLA78 ha scritto:BUongiorno ragazze.
Ieri l'ennesima odissea.
Entro per il secondo raschiamento e dopo una visita accurata di un gine fortissimo pare che non lo devo più fare perchè i dolori sono dovuti a coliche renali! :x:
Per farla breve i reni non sono dilatati e può essere che il calcolo si sia infilato nell'uretere ( dovrò fare degli esami ) e il secondo raschiamento l'ho fatto eccome ed è durato ben più del primo con una dose di anestesia da cavallo che ancora non ho smaltito del tutto! :urka
Ora devo ricominciare di nuovo da capo! :impiccata:
Gaia ma che ca**o sta succedendo!!!! mannaggia, come vorrei poter esserti più vicino, anche solo moralmente......mannaggia mannaggia mannaggia..... ma quando si chiude questa pagina triste????
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 4 set 2009, 15:52

buongiorno

gaia :coccola :incrocini

oggi tagliando di Chiara dei 3 anni:
peso 13
altezza 92 :domanda boh a casa l'ho misurata ed è + grande...comunque esito:
crescita nella norma ma vuole vederla tra 3 mesi per monitoraggio telarca :urka
cioè a lei sembra che ci sia qualche acino mammario bilaterale...in breve gli ormoni (+ visibili sulle tettine) si sono sviluppati un po' + della norma, infatti ha qualche pelo sulle gambe e braccia ma nulla + :urka
ma a cosa può portare non me lo ha detto :bomba
mi sapete dire qualcosa Voi????
mi ha chiesto se ultimamente è cresciuta troppo...beh era da 9 mesi che aveva lo stesso numero di scarpa (ora ha il 25) e questo ultimo mese è cresciuta un po' ma mi sembra normale che cresca no :grrr
in + devo farle il test allergologico: forse è allergica al fieno ...mi sono accorta che qualcosa non andava perchè in montagna (nella stalla della fattoria) un giorno hanno portato dell'erba/fieno fresco ...come al solito chiara è andata a vedere le mucche e le è venuto un forte attacco di tosse ...il giorno dopo ancora ed anche a casa, in una fattoria dove andiamo a prendere la carne idem...fors è collegato anche lo strano tic che faceva con la gola...speriamo in bene...un bacio a tutte
Chiara nata il 22/08 alle ore 10:08, Kg 2,520

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 4 set 2009, 20:07

ciao amiche...
vi passo a fare un saluto...ho letto un pò qua e là ed ho visto le news belle e brutte... :coccola sul mio fronte...non c'è nulla di nuovo...forse mi stava venendo l'dea di fare un fratellino a MATTEO mah... sono in cassa integrazione e quindi addio bis-pancia. Vedere gli altri che vanno a lavorare mi mette un pò di tristezza, però almeno sto con matteo tutto il dì e per la prima volta da quando è nato...SARò IO AD ACCOMPAGNARLO A SCUOLA!!!!!!!!!!! baci a tutte.
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 5 set 2009, 11:59

Finalmente sono riuscita ad aggiungere delle foto di Francesco!!! :-D
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dlcmrz » 5 set 2009, 14:04

Virgy è tenerissimo!!!! :cuore :emozionee

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 set 2009, 14:23

Gaia :coccola :coccola

Black non so cosa può portare :domanda , ma ricordo che quando abbiamo iniziato lo svezzamento ad una mia amica avevano detto di evitare il vitello o di darlo al max una volta ogni 10 giorni (lei ha una femminuccia) perchè contiene molti ormoni che possono portare a uno sviluppo precoce.

Io sono ufficialmente entrata in paranoia... il 15 si inizia la materna :impiccata:
Venerdì riunione con le educatrici (una più autorevole, ma molto preparata, una più dolce vedremo!!!!).
Abbiamo visitato la loro sezione (che sembrava spoglia visto che hanno tolto tutto per pulire a fondo!) composta da salone, dormitorio e bagni (che tenere tutte le cose piccole :cuore ) e una parte di giardino (hanno poi un giardino grande per tutti).
Non dobbiamo portare molto (vogliono colori, forbici e colla per abituarli sin da piccoli a trattare bene le loro cose :ahah )... ahhh e dobbiamo portare il materasso :urka :impiccata: (ci sono i lettini in legno come al nido!)
vedremo :incrocini
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 set 2009, 14:25

Freud ti capisco in pieno :coccola
porta pazienza :bacio
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 6 set 2009, 15:08

buongiorno,
ero sicura di aver scritto un mex la settimana scorsa che xò non trovo :domanda

parlavo della visita dal ped...siamo a 93 cm. come altezza x 11,7 kg di peso :x:

il ped dice che è magro (non rientriamo nemmeno nella scala dei percentili :che_dici ) ma che è sempre stato smilzo e visto che di salute è forte vuol dire che è la sua costituzione...rassegnamoci

gli ho chiesto x l'ennesima volta da quando è nato se gli controlla le adenoidi ma mi ha liquidato ancora con un "vedremo più avanti" :martello

sto pensando di prenotare una visita privatamente tanto x togliermi la "curiosità" una volta x tutte...non è bello vederlo sempre dormire a bocca aperta (con la conseguenza che ha spesso la gola irritata) e mangiare in "apnea"

ha provato a fargli il controllo della vista...ma Giulio non ha collaborato :fuck: ...timidone :emozionee

x noi si inizia l'inserimento qs. mercoledì :-D ...sono emozionata e preparata :che_dici ...ci mette tanto il mio ranocchio a prendere confidenza con persone e bimbi nuovi...poi xò come al nido...diventa il capobanda :spiteful:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 6 set 2009, 15:17

Claudias...addirittura in sovrappeso Matteo? :domanda ...il mio è più basso e sottopeso a 12 kg...il tuo dovrebbe essere giusto a 16 kg :domanda

Black
...mi spiace ma non so aiutarti x quella cose delle tettine... :incrocini x i test allergenici

Freud... :coccola x il lavoro...speriamo si sblocchi presto :incrocini

NIco...emozionata eh x l'asilo? :-D ...anche da noi fanno portare il materasso...penso basti quello più sottile dei lettini da campeggio

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 6 set 2009, 15:22

la pancia procede bene...al controllo di giovedì scorso la ranocchia misura 44 cm x 1920 gr...tutto OK x il momento

prox e ultimo controllo a 37 settimane :-D ...sto cominciando a preparare corredino e accessori vari...ma finchè Giulio non ingrana con la scuola sarà un pò difficile visto che non mi molla un secondo quando è a casa :che_dici

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 6 set 2009, 15:23

virgy99 ha scritto:Finalmente sono riuscita ad aggiungere delle foto di Francesco!!! :-D
che tenero :cuore

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 6 set 2009, 16:35

buongiorno

virgy :ok x francesco

per il discorso telarca mi sono informata un po'...e mi sono un po' trenquillizzata perchè per ora non ha i sintomi che dovrebbe avere per rischiare qualcosa...e ho guardato nelle foto vecchie e le tettine hanno sempre avuto quella forma ...n.b.: la pediatra è quella che ha sostituito la nostra amata pediatra ed è moooolto giovane... :che_dici comunque nico hai ragione può dipendere dalla carne o derivati...per fortuna noi veriamo molto l'alimentazione...grazie comunque a tutte :bacio

oggi abbiamo giocato con i colori a dita :spiteful: mi sono divertita + io!!!!

Coraggio mamme non mi entrate in paranoia per l'inserimento :fischia

claudia@ sei quasi alla fine :sorrisoo

baci

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 7 set 2009, 9:09

buongiorno...eccomi qui a casa da sola...Matteo è alla materna!!!!!
inserimento lampo...praticamente l'ho lasciato nella sua classe...la maestre l'ha accolto e portato a vedere la classe e gli altri bimbi ....e io viaaaaaaaaa....signora mi pare non ci siano problemi ci vediamo alle 11.30 :buuu :buuu :buuu

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 7 set 2009, 11:14

claudias ha scritto:buongiorno...eccomi qui a casa da sola...Matteo è alla materna!!!!!
inserimento lampo...praticamente l'ho lasciato nella sua classe...la maestre l'ha accolto e portato a vedere la classe e gli altri bimbi ....e io viaaaaaaaaa....signora mi pare non ci siano problemi ci vediamo alle 11.30 :buuu :buuu :buuu
:coccola :clap

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 7 set 2009, 11:23

buongiorno a tutte

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 7 set 2009, 13:15

eccoci qua...allora primo giorno di materna direi ok!!
sono andata a prenderlo ...la sua maestra mi ha detto che è andata benino...ha giocato tanto ma a intermittenza gli veniva pure da piangere....comunque l'ho trovato tranquillo stava giocando con un altra bambina (che mi pare di avere già visto al nido l'anno scorso..) e poi quando siamo usciti mi ha raccontato un sacco di cose....tutto contento e alla domanda domani andiamo ancora ha detto 'si' !!!!!! :incrocini :ok
Come ambiente molto diverso dal nido...tutto + grande...mi sembra anche un po' più caotico..nel senso che quando entri ti perdi non so a chi dare retta, cosa fare.... tipo stamattina l'ho portato in classe e sono rimasta lì sulla porta e poi la maestra mi ha fatto cenno di andare a fare un giro..e sono andata in sala pranzo ma non avevo capito che dovevo proprio uscire e tornare alle 11.30...va beh mia colpa potevo chiedere prima!!!!!!!!!! Comunque bello tutto a misura bambini anche se Matteo si 'ostina' a dirmi che hanno i water grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :domanda Domani gli dico che me li faccia vedere :ahaha

Nessun'altro agostino ha iniziato la materna?!?!
Qui il post è sempre + scarno e vuoto.... :domanda

dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dlcmrz » 7 set 2009, 13:40

Claudia :incrocini :ok , io ho l'incontro con le maestre giovedì e la scuola inizia martedì :incrocini

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 7 set 2009, 13:47

buondì!
io sono terrorizzata per l'inserimento... mi sa che sarò io a piangere. :che_dici
claudia è tutta emozionata invece! sono giorni che mi dice "domani si va a scuola?" speriamo bene! marcoledì abremo la riunione e lunedì si comincia!
claudia al tagliando del pediatra era 99 cm e 13,100 kg, da mggio non ha preso un grammo. è secca come un chiodo.
c6m9 :)

Bloccato

Torna a “Agosto”