GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Se di lavare e stirare ogni notte ve la sentite correte del medico: è la DEMMITE

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Se di lavare e stirare ogni notte ve la sentite correte del medico: è la DEMMITE

Messaggio da Topillo » 30 gen 2012, 11:29

SIMONA72 ha scritto:
dandi ha scritto:
dena ha scritto:
dandi ha scritto:qui devi portartu tutto tutto, dai lenzuolini/copertine agli accappatoi. per me devo ringraziare che mi danno le lenzuola...
solo nel 2° ospedale davano i pannolini per i bimbi ed è una cosa "strana" inusuale per cui tutti si stupiscono.... :che_dici
:urka
però l'importante è l'assistenza.
Pensa che la mia gine è contrarissima agli H dove danno tutto loro perchè, e la condivido al 100%, se già la sanità è a corto di finanze e poi deve pure comprare vestitini e copertine invece di macchinari e accessori necessari non se ne viene più fuori. Poi lei mi dice che extracom o finti poveri entrano in H senza nulla perchè tanto sanno che poi visto che non possono dimettere il bimbi nudi regalano i vestitini e le copertine :che_dici
in certi ospedali l'assistenza è un'optional (provato sulla mia pelle)
qui il problema non sono i tagli. perchè quando mancano le lenzuola ed i cuscini (proprio
cuscini mica federe!!!) non è che li regalano agli extracomunitari...è che gli infermieri hanno le case piene!!!!

Quando ero a PD una mamma del sud mi ha raccontato esattamente le stesse cose riferita al reparto di oncoematologia pediatrica della sua citta'

roba da avere i brividi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Se di lavare e stirare ogni notte ve la sentite correte del medico: è la DEMMITE

Messaggio da SIMONA72 » 30 gen 2012, 11:29

Topillo ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:Anch'io insegno a Sergio come stare a tavola, come comportarsi, come chiedere...
Ma resto fermamente convinta che per i bambini la cosa fondamentale sia giocare, sognare, inventare...
Hanno tutta una vita per essere costretti negli schemi degli adulti (e molti bambini devono rientrare in questi schemi ben presto per cause di forza maggiore...), nei tempi degli adulti.
io a tavola, se serve, la imbocco, le racconto favole, parlo con lei e la faccio raccontare.
ma resta che è a tavola e il motivo principale per cui si è a tavola è mangiare. Se non vuole, può posare la forchetta, dire: non ne voglio più e fare quello che preferisce.
Ma per costruire un buon rapporto con il cibo e' importante che stare a tavola sia una gioia e non una forzatura. E quindi non ci vedo nulla di male a giocare anche a tavola oppura a chiacchierara, chiacchierara (Sergio ne approfitta per interrogarmi sui massimi sistemi del mondo...)
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2012, 11:30

appunto, ma il rapporto a tavola è con il cibo, prima di tutto. E ti assicuro che Roberta ha un ottimo rapporto con il cibo.
Poi a latere se vuole può chiacchierare e altro, ma prima di tutto è a tavola per mangiare.

Come andare a letto: favole, coccole, giochi finchè vuoi, ma si va a letto per dormire.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 30 gen 2012, 11:32

SIMONA72 ha scritto:
dandi ha scritto:
dena ha scritto:
dandi ha scritto:qui devi portartu tutto tutto, dai lenzuolini/copertine agli accappatoi. per me devo ringraziare che mi danno le lenzuola...
solo nel 2° ospedale davano i pannolini per i bimbi ed è una cosa "strana" inusuale per cui tutti si stupiscono.... :che_dici
però l'importante è l'assistenza.
Pensa che la mia gine è contrarissima agli H dove danno tutto loro perchè, e la condivido al 100%, se già la sanità è a corto di finanze e poi deve pure comprare vestitini e copertine invece di macchinari e accessori necessari non se ne viene più fuori. Poi lei mi dice che extracom o finti poveri entrano in H senza nulla perchè tanto sanno che poi visto che non possono dimettere il bimbi nudi regalano i vestitini e le copertine :che_dici
in certi ospedali l'assistenza è un'optional (provato sulla mia pelle)
qui il problema non sono i tagli. perchè quando mancano le lenzuola ed i cuscini (proprio
cuscini mica federe!!!) non è che li regalano agli extracomunitari...è che gli infermieri hanno le case piene!!!!

Quando ero a PD una mamma del sud mi ha raccontato esattamente le stesse cose riferita al reparto di oncoematologia pediatrica della sua citta'
guarda davvero. ho visto negli ospedali certe realtà da far piangere. non parliamo dell'assistenza, ma qui il 90% delle donne sceglie di partorire in clinica soprattutto per questo. almeno pagni ma sei veramente assisitita!
ma io ho sempre detto che preferivo l'ospedale per la presenza della tin che nelle cliniche non c'è.
io potrei raccontarne di ogni tipo sull'ospedale nel quale ho partorito beatrice, e quando rimasta incinta di frnacesco ho detto al mio ginecologo(nonchè amico) che volevo cambiare ospedale anche se lui era nel primo, non ha battuto ciglio. io ho scelto un'ospedale che è metà pubblico e metà privato, quindi l'assistenza o te la danno o li buttano fuori!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2012, 11:33

guarda che poi lei dispone i pezzetti di kiwi, per esempio, a forma di fiore.
Fa le torri con i cubetti di formaggio.

Infila i piselli nelle penne per gioco, ogni penna il suo pisello.

Con l'olio nella minestrina che piace a lei, disegno una faccia.

Gli spicchi di mandarino diventano barchette, arcobaleni, lumache...

A me tutto questo va bene.

Non mi va bene che giocare sia al posto di mangiare, se ha fame. Si gioca, ma MANGIANDO.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 30 gen 2012, 11:36

Vado a prepararmi del riso in bianco. E se poi non mi va di mangiarlo che faccio?
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2012, 11:36

e poi a volte è necessario che capisca che non c'è tempo. Per esempio la mattina ins ettimana. A me dispiace che lei sia costretta a essere veloce contro la sua natura, ma se non c'è tempo, non c'è tempo. Non posso permetetrmi di dire: va be', se non entra alle 8 entrerà alle 8 e mezza o alle 9. Purtroppo per lei deve entrare alle 8. E allora in questo caso cerco, come ho fatto con il buondì, di agevolare la sua velocità, dandole cose su cui in teoria sono anche contraria, ma che le danno il piacere di mangiare veloce.

Ma lei ci deve mettere del suo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2012, 11:37

SIMONA72 ha scritto:Vado a prepararmi del riso in bianco. E se poi non mi va di mangiarlo che faccio?
vedi tu.
Puoi anche infilartelo nel naso e intanto guardare superquark.

Però io il riso in bianco lo odio.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 30 gen 2012, 11:57

SIMONA72 ha scritto:Vado a prepararmi del riso in bianco. E se poi non mi va di mangiarlo che faccio?
ahahahah
:prr
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 30 gen 2012, 11:58

nessuna commenta la ricettuzza :buuu :buuu :buuu

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 30 gen 2012, 12:00

vado a dar da mangiare a Davide!
:bacio

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 30 gen 2012, 12:06

chuky ha scritto:nessuna commenta la ricettuzza :buuu :buuu :buuu
io intanto l'ho salvata, poi la guardo con calma.
l'altra sera ho preparato lo spezzatino di pollo con cherry, panna acida ed i peperoni.
ho saltato i tocchetti di pollo nell'olio, poi li ho tolti e fatto rosolare un trito grossolano di carote e cipolla(io uso il wok, quindi in tutto questo metto poco olio) quindi ho aggiunto i peperoni tagliati a dadini e fatti cuocere a lungo a fiamma vivace, ma lasciandoli croccanti, quindi ho rimesso il pollo ed abbondante cherry, quindi ho fatto cuocere una decina di minuti ed a fine cottura ho aggiunto la panna acida, giusto il tempo di amalgamarla. l'ho accompagnato con riso basmati in bianco cotto con chiodi di garofano.
è venuto superlativo!!!! :-D

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2012, 12:07

io non la vedo. Poi è inutile...

sto provando a cambiare ticker, ma non riesco.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2012, 12:15

CE L'HO FATTA.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 30 gen 2012, 12:15

Topillo ha scritto:io non la vedo. Poi è inutile...

dovevi pensarci prima a mettere questo....forse per questo non è volata :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2012, 12:19

dandi ha scritto:
Topillo ha scritto:io non la vedo. Poi è inutile...

dovevi pensarci prima a mettere questo....forse per questo non è volata :fischia
speriamo faccia volare i restanti 39 giorni. :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 gen 2012, 12:23

bel ticker Topi :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2012, 12:24

dena ha scritto:bel ticker Topi :ok
grazie, mi sembra poetico come il nome di Veronica.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 30 gen 2012, 12:28

Topillo ha scritto:
poetico??????
:x:

:risatina:

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 30 gen 2012, 12:30

chuky ha scritto:
Topillo ha scritto:
poetico??????
:x:

:risatina:
certo probabilmente pronunciato da una sarda è meno poetico:
VVerrrrrrrònnnika
:prr

Bloccato

Torna a “Agosto”