GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostine multimediali, per chiacchierare sfruttiamo tutti i canali!

Bloccato
eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Agostine multimediali, per chiacchierare sfruttiamo tutti i canali!

Messaggio da eire77 » 15 gen 2011, 14:28

Al lavoro:
solita CACCA invariata.......o AVARIATA se preferite :che_dici

Fortuna che rido con i miei colleghi e tutto sommato 4 ore volano ......ma mai fermarsi a pensare a COSA sto facendo e a COSA FACEVO PRIMA perchè altrimenti mi sale un nervo tale che fogono con lo sguardo....altro che CARRIE e lo sguardo che uccide!!!!!!!!! :fischia

Ho delle colleghe che soffrono poverine di bastardite infamante acuta per le quali le medicine che vendiamo non sono sufficienti......al massimo io andrei di Gutalax e prima chiuderei le porte di tutti i bagni per godermi meglio lo spettacolo!!!!!!!! Queste " personaggie"( passatemi questa licenza poetica!!!) sono note a tutti noi colleghi per essere le SPIE dell'azienda. Non parlano MAI se non tra loro simili, vanno in giro dispensando occhiatacce a tutti ...soprattutto se si parla e a maggior ragione se si OSA ridere! ( io mi sa che sono condannata alla gogna!!!) e sono tenute ovviamente in ALTISSIMA considerazione e non dimentichiamo che una di loro si fa il capo del magazzino e quest'ultimo nelle sue mani è un bamboccio che si fa girare e pirlare come questa vuole. In pratica il capo del magazzino è LEI ( ....proprio vero che tira più il pelo di F !!!!!) ....l'altra poverina è un GREMLINS perennemente incazzato col mondo e a mio avviso pure un pelo border-line ......per me la sua presa per il cul è quotidiana! Tant'è che spero che per qs. anno 2011 trovi qualcuno che finalmente se la trombi così che almeno le torni il sorriso ( quella NON l'ha mai visto.............e NON intendo il sorriso!!!)

In tutto questo mi trovo ancora col tipo che sorride e occhieggia ( e per l'ultimo mi ha pure baciata per fare gli auguri di buon anno! :che_dici ) ......e un altro collega che a forza di battute su battute .....ieri con la scusa di " devo dirti una cosa".....e io idiota pensando fosse una cosa di lavoro......mi ha detto pure lui del mio C U L O !!!! :impiccata: BASTA!!! D'ora in avanti mi metterò in testa il cappuccio del
Cu clux clan e salterò per il magazzino infilata nel sacco di Juta!!!! e che palle!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 15 gen 2011, 14:32

...e ora ragazze come accade ultimamente vi saluto e ci risentiamo fra 7/8 mesi :urka

SCHERZO :fischia

a chi mi vorrà fare un bellissimo e dettagliato riassunto del vostro vissuto in tutta la mia assenza un grazie anticipato! :hi hi hi hi :che_dici

BACI BACI BACI e sappiate che vi penso più di quanto immaginiate! :emozionee
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 15 gen 2011, 15:08

Domanda: ....ma solo Massi ha 20 DENTI ????? :fischia :domanda

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 15 gen 2011, 15:32

chicaluna ha scritto:
dandi ha scritto:topi, io personalmente non darei una medicina a roby senza essere certa del contagio. :domanda

ma avete sentito al tg dei 2 casi di prodotti per neonato andati a male?
uno (non ricordo dove) è stato un omogeneizzato al prosciutto, credo della m@llin. mentre la mamma lo scaldava a bagnomaria, sono venute fuori delle larve :x:
l'altro a palermo. un neonato dopo la poppata di LA ha avuto un malore. la madre lo ha portato in ospedale insieme col brik di latte avanzato(ma aperto subito prima) ed il latte alle analisi è risultato avariato.

io l'ho sempre detto che non credo e non crederò mai ai 3000 controlli che fanno e ne motivano il prezzo alto!!! :bomba
no spetta....i controlli ci sono eh..eccome...ma purtroppo in molti casi sono a monte e dopo diventa responsabilità del commerciante e non tanto del produttore. e purtroppo ci sono tanti tanti tanti commercianti disonesti...
però ragazze credetemi quando vi dico che l'italia è uno dei paesi in cui i controlli sull'alimentare sono strettissimi...è che purtroppo è una matrice ad altissimo rischio e basta un niente (un'inezia che interrompe la catena del freddo ad es) per mandare tutto a ramengo... :che_dici
chica. hai ragione, in italia ci sono un sacco di controlli. ma anche un sacco di imprenditori disonesti.
anche perchè alcuni dei casi citati il problema lo hanno a monte, come nel caso dello stock di animali comprati vivi!!!! poi è ovvio che c'è l'azienda onesta che ha problemi malgrado i mille controlli, o dovuti ad errori successivi.
il problema di fondo è che noi italiani amiamo farci prendere per i fondelli. abbiamo le manie delle marche, delle cose sofisticate ed ecco che vengono fuori prodotti nuovi come funghi, e noi li boccaccioni a crederci!
mi spieghi com'è che in italia ci sono un sacco di marche e varietà incredibili di omo? oppure di LA?
com'è che se vai in germania sei fortunato se al super ne trovi un tipo e col cavolo che trovi la varietà che c'è qui. la mia amica che ha partorito in germania, ha tribolato + di 10 gg col bambino che non riusciva ad attaccarsi al seno. con l'ostetrica che tutti i giorni le andava a casa non so per quante ore(lì fanno una specie di contratto) e la aiutava con i vari metodi, ma mai, ne lei ne il pediatra, le hanno "consigliato" il LA
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 15 gen 2011, 15:33

eire ciao :bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 gen 2011, 17:01

CIao!!!

Una cosa al volo, Dandi, non mi sembra comunque nemmeno il massimo eccedere nell'altro senso. Il LA esiste e in certi casi è fondamentale. Escluderlo a priori è sbagliato come il consigliarlo a priori.
I fanatismi da una parte e dall'altra non vanno mai bene.

Ciao Eire!
Anche tu di turno con gli asili, eh? Mamma mia, il tempo vola. E basta con 'sto c.ulo.... e mettici una foto, così apprezziamo anche noi!!!!! :spiteful:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 gen 2011, 17:05

Io ho Roby nuovamente raffreddata. :x:
Non è possibile. Ma ho la sensazione che abbia preso freddo all'asilo giovedì. Vi spiego: quando sono andata a prenderla, aveva le manine freddissime e mi pareva facesse pure freddo contrariamente al solito. L'ho detto alla maestra che mi ha detto che forse le mani fredde erano a causa dello yogurt che aveva appena mangiato e tenuto in mano. Poi però mi ha chiesto di vestirla più pesante il giorno dopo perchè dovevano fare dei lavori sul riscaldamento. al che mi è venuto il dubbio che giovedì il riscaldamento non funzionasse a dovere e lei abbia preso freddo. :bomba
Infatti avevo pensato che se avessi trovato l'asilo gelido, venerdì, l'avrei tenuta a casa, invece venerdì era tutto a posto e infatti ho sentito il solito bel caldino.
Spero quindi che il raffreddore passi in fretta, anche se mi secca pensare che abbia preso freddo all'asilo. :pistole

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 gen 2011, 17:12

Invece ieri sera io e Fra siamo andati alla presentazione del comunale di Giussano (è CARINO a interessarsi degli asili papabili per Roberta, ma il problema è che poi ci vuole mettere troppo il becco... alla fine, Clelia o non Clelia, sono io che mi devo smazzare l'"oggetto" asilo e quindi mi fa piacere che partecipi alla cosa, ma non vorrei che poi si impuntasse su principi sc**i in nome di un "è anche mia figlia" perchè allora è anche sua figlia in tutti gli altri casi, tipo quando è ammalata...).

La struttura è molto grande e molto bella. Fanno delle cose bellissime davvero ma ha tre difetti:

1) non ha la mensa interna
2) le aule (e non si capisce perchè, dato che la struttura è ENORME veramente, quindi di spazio ne hanno) sono piccole piccole
3) non hanno il dormitorio. chi riesce, dorme buttato su dei tappetini da palestra in un angolo delle aule (ma essendo le aule micro, non è che sia un angolo molto riparato), mentre gli altri giocano.

Quindi non sappiamo che pesci pigliare. Questo asilo, essendo comunale, è gratis (si paga solo la mensa), mi permette di portarla alle 8 senza pagare il prescuola perchè hanno l'ingresso a quell'ora, e, se lascio che sia la vecchiarda ad andarla a prendere alle 16, non deve nemmeno fare il post scuola, ma le aule piccole e la mancanza assoluta di spazio per dormire mi lasciano troppo perplessa.

Probabilmente la iscriveremo anche lì e ce la manderemo solo se non dovessero prendercela da nessuna altra parte.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 gen 2011, 17:14

va bene, non ci siete. E allora ciao!!! :prr

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 15 gen 2011, 20:32

accomi qui.

topi non si tratta di eccessi. anche lì tengono in considerazione il LA. ma prima di tutto spingono verso l'allattamento naturale. anche perchè ci sono vere e proprio campagne pro.
poi è ovvio che se non si riesce non lasciano che il bambino muoia di fame, ma se tu sei una che vuoi allattare provano in tutti i modi, senza lasciarti sola(in tutti i sensi!!! la mia amica mi ha raccontato cose che mi hanno lasciata a bocca aperta per giorni :urka ). ma ricordiamoci che lì la sanità è tutta a pagamento.
ovviamente c'è anche chi non vuole allattare, ma non è di certo demonizzata. di sicuro non c'è il problema di non poter allattare per il problema lavoro, perchè se vuoi la maternità dura anche 3 anni... :che_dici

riguardo alla scelta dell'asilo, non saprei che consigliarti. io non ho avuto questo problema, non me lo sono posta. mi basta sapere che la struttura è pulita e le maestre brave ed amorevoli.
però è anche vero che beatrice, e l'anno prossimo francesco, hanno come orario di uscita le 13, quindi non ho il problema del pranzo o del pisolino(che a dire il vero beatrice spesso il poemeriggio già saltava, e francesco non sarà da meno).
a dire il vero avevo pensato di iscrivere francesco alla sezione con orario prolungato :fischia ma poi ci ho ripensato, più che altro per eventuali problemi di coincidenze d'orario con la danza di o i compiti di beatrice.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 15 gen 2011, 21:45

di pomeriggio sono andata a fare shopping con beatrice :emozionee
sono stata da bimbus e le ho speso 163€ :urka a dire il vero ho preso anche un maglioncino ed una camicia a francesco :fischia
per lei un piumino blu a 3/4, un cardigan glicine a 3 bottoni con taglio sotto seno, un maglioncino blu con finta camicia bianca sotto, un pantalone jeans viola, una magliettina per il mezzo tempo.
ho preso tutto taglia 6 anni, tranne il piumino, che ho preso 5 anni perchè il 6 anni era troppo grande, anche per l'anno prossimo. e la maglietta che potrebbe usare questa primavera.
per francesco ho preso 3 anni. la 2 la veste bene quest'anno, quindi 3 va benissimo per il prox.

poi abbiamo guardato per le scarpe per lei, ma mi sono confusa :fischia
non sapevo cosa guardare: stivali, scarponcini, ballerine?...per francesco è più facile=1 paio :hi hi hi hi
io invece ho avuto un colpo di c...ehm...fortuna: ho trovato gli stivali che cercavo: neri con gamba elasticizzata scontati del 70% ho speso 44€ :ok

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 15 gen 2011, 23:52

:aargh
chicaluna ha scritto:
Dani78 ha scritto:metti lo shampo antipidocchi e fai prima.

poi io so che se metti tanto ma tanto balsamo per capelli il pidocchio non trova terreno fertile!!
lo shampoo non serve a niente dani...li ammazza se ci sono ma non ha valore preventivo. anzi è un danno perchè a forza di usare shampoo quando non servivano negli anni passati abbiamo solo creato dei pidocchi "shampoo resistenti" :che_dici

A me in farmacia consigliarono come prevenzione il preaftir :nonegiusto
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 gen 2011, 16:45

Dani78 ha scritto::aargh
chicaluna ha scritto:
Dani78 ha scritto:metti lo shampo antipidocchi e fai prima.

poi io so che se metti tanto ma tanto balsamo per capelli il pidocchio non trova terreno fertile!!
lo shampoo non serve a niente dani...li ammazza se ci sono ma non ha valore preventivo. anzi è un danno perchè a forza di usare shampoo quando non servivano negli anni passati abbiamo solo creato dei pidocchi "shampoo resistenti" :che_dici

A me in farmacia consigliarono come prevenzione il preaftir :nonegiusto
sul preaftir ci sono pareri discordanti...guarda caso a seconda di chi senti...se senti i medici dell'ausl servizio igiene ti dicono assolutamente di non usarlo...se senti i farmacisti e alcuni pediatri (che magari devono far girare quel prodottino li.. :fischia ) ti dicono che funziona.
ma siccome funzionare o meno come il fratello maggiore aftir (che serve invece quando i pidocchi già ci sono) rovina terribilmente i capelli :aargh meglio evitare e piuttosto andare di timo che invece pare funzionare benissimo.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 gen 2011, 17:07

dandi ha scritto: chica. hai ragione, in italia ci sono un sacco di controlli. ma anche un sacco di imprenditori disonesti.
anche perchè alcuni dei casi citati il problema lo hanno a monte, come nel caso dello stock di animali comprati vivi!!!! poi è ovvio che c'è l'azienda onesta che ha problemi malgrado i mille controlli, o dovuti ad errori successivi.
il problema di fondo è che noi italiani amiamo farci prendere per i fondelli. abbiamo le manie delle marche, delle cose sofisticate ed ecco che vengono fuori prodotti nuovi come funghi, e noi li boccaccioni a crederci!
mi spieghi com'è che in italia ci sono un sacco di marche e varietà incredibili di omo? oppure di LA?
com'è che se vai in germania sei fortunato se al super ne trovi un tipo e col cavolo che trovi la varietà che c'è qui. la mia amica che ha partorito in germania, ha tribolato + di 10 gg col bambino che non riusciva ad attaccarsi al seno. con l'ostetrica che tutti i giorni le andava a casa non so per quante ore(lì fanno una specie di contratto) e la aiutava con i vari metodi, ma mai, ne lei ne il pediatra, le hanno "consigliato" il LA
il VERO problema di fondo è che in italia c'è un'ignoranza diffusa nei confronti dell'alimentare.
anni fa mi capitò sotto mano uno studio che era stato fatto relativamente all'informazione globale sui rischi connessi all'alimentazione sottoposto alla popolazione italiana random.
in pratica avevano inviato a ciascuno un foglio in cui c'era un elenco di "rischi" alimentari e ognuno doveva mettere questi rischi in ordine in base al grado di pericolosita.
c'erano diverse voci tra cui ADDITIVI E CONSERVANTI. PESTICIDI E FERTILIZZANTI e RISCHIO MICROBIOLOGICO.
Ovviamente ce ne erano molti altri adesso non li ricordo tutti ma erano circa 7-8 voci.
alla fine l'elaborazione dei dati mise in evidenza come i primi due posti fossero stati messi quasi dalla totalità della popolazione che aveva partecipato allo studio additivi e conservanti e pesticidi e fertilizzanti mentre occupava l'ultima posizione o una delle ultime sempre il rischio microbiologico. in pratica l'esatto contrario di quello che è in realtà. il maggiore rischio connesso all'alimentazione è che quasi tutti gli alimenti sono matrici estremamente positivi per lo sviluppo di molteplici microrganismi patogeni (e ra questi alcuni tristemente famosi mortali) senza considerare tutti i rischi derivanti dalle aflatossine e micotossine delle muffe.
attualmente il rischio pesticidi e fertilizzanti è quasi ridotto all'osso perchè sia le tabelle di trattamento sia la natura stessa dei prodotti (che al contrario del ddt e i vecchi prodotti sono estremamente idrosolubili e soprattutto estremamente biodegradabili) portano alla raccolta con il prodotto praticamente pulito.
additivi e conservanti così "tiranneggiati" sono quelli che ci permettono di conservare i cibi sani. senza calcolare che buonissima parte degli additivi e conservanti utilizzati sono le stesse molecole che naturalmente la pianta o gli agenti di trasformazione del prodotto (es i lieviti che fanno avvenire la fermentazione alcolica) producono per preservarsi.
il problema di rimando è che siamo talmente ignoranti che invece che leggere attentamente le etichette ci facciamo trascinare dalle mode e dalle marche.
io personalmente, poichè conosco bene questo mondo, evito il bio. il mio non è un boicottaggio di qualità eh (cioè non è che il biologico faccia male) ma di principio perchè mi sta estremamente sulle balle che mi facciano pagare qualcosa quasi il doppio perchè PRESUNTO bio quando in Italia il bio non esiste!

le grandi marche....la marca non è affatto sinonimo di qualità. come mi dispiace doverli dire non lo è affatto il made in italy. tutto dipende dal prodotto di cui si parla. prendiamo un esempio idiota...la frutta...allora se escludiamo il nostro sud ditemi voi dove noi in italia abbiamo un clima ideale per la maturazione di piante come albicocche pesche ed agrumi...mentre ci sono stati come la grecia ad es che hanno un intero terrirorio per la maturazione di questa frutta. ora vorreste venirmi a dire che sono meglio le arance italiane (esclusa ovviamente la produzione del nostro meraviglioso sud) di quelle greche? o spagnole? non sono per l'esterofilia ma non capisco come si possa pensare che un prodotto che naturalmente non è nato per maturare e svilupparsi in quel clima o con quel terreno solo perchè italiano debba essere necessariamente meglio dello stesso prodotto estero...voi comprereste mai del cocco o dell'ananas italiano????
ora ovviamente sto estremizzando...
e riguardo alle marche...beh inutile che ve lo dica cosa paghiamo con le marche...
la pasta della barilla è esattamente come quella della PINCOPALLINO che si compra al discount qualitativamente parlando...ma con barilla noi dobbiamo pagare una serie infinita di passaggi senza calcolare estreme operazioni di marketing (avete idea anche solo di quanto costino le pubblicità della famigliola del mulino??)
anzi vi dirò di più...che se sugli scaffali di tutti i supermercati italiani troviamo che ne so...400 marchi diversi di pasta (intesi come marchi sui pacchi) in realta i produttori di pasta reali saranno nemmeno 100 che producono diverse linee di prodotti con mille nomi diversi e su mille distribuzioni diverse.
un esempio lampante sono i prodotti a marchio (es coop conad sigma) che secondo la filosofia del km O sono ovviamente prodotti da ditte vicine. ergo la pasta della coop viene fatta da barilla, il latte è giglio o parmalat (che poi sono la stessa cosa), lo yoghurt è yomo ecc ecc....solo che invece che scriverci barilla giglio ecc ci scrivono coop e questo già a loro costa molto meno...
è per quello che ormai io viaggio con la filosofia del compro ovunque. poi se una cosa mi fa schifo non la riprendo ma se è buona e leggendo le etichette è ok...fankiul alla famigliola felice del mulino!!!

e dopo sto monologo vado a stirare...ahime!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 16 gen 2011, 17:25

ed io ti quoto alla grande :yeee :yeee

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 gen 2011, 18:43

Topillo ha scritto: Quindi non sappiamo che pesci pigliare. Questo asilo, essendo comunale, è gratis (si paga solo la mensa)
:urka :urka :urka :urka
da voi i comunali sono GRATIS?????

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 gen 2011, 18:47

dandi ha scritto:ed io ti quoto alla grande :yeee :yeee

tanti tanti tanti :cuore :cuore :cuore :cuore
tutti per teeeeee

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 16 gen 2011, 19:48

ciaooo
oggi sembra andare ancora meglio anche se francesco ha vomitato un paio di volte. però stavolta è muco dopo la tosse. per fortuna quello che ha mangiato lo ha assimilato.

finalmente siamo usciti :yeee :yeee
oggi giornata splendida e caldissima, tanto da lasciare i giubbotti in macchina.
abbiamo fatto ancora shopping.
sono stata da prenatal ed ho preso per beatrice un paio di stivali primigi al 50% e per francesco una polo ed un cardigan(sempre 3 anni) al 45% ed un paio di pantaloni di velluto verde che ho poi scoperto dallo scontrino di averli pagati poco + di 2,50€ erano scontati al 90% :urka
e poi ho preso un paio di scarpe da tennis naturino sempre al 50% per francesco.
a questo punto mi manca solo un giubbotto per francesco per l'anno prox, ma non ne ho trovati che mi piacessero :perplesso

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 16 gen 2011, 19:50

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto: Quindi non sappiamo che pesci pigliare. Questo asilo, essendo comunale, è gratis (si paga solo la mensa)
anche da noi l'asilo è gratis. si paga solo la mensa se fai l'orario prolungato.
è gratis anche il servizio pulmino per prenderli e lasciarli.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 16 gen 2011, 20:30

dandi ha scritto:
chicaluna ha scritto:
anche da noi l'asilo è gratis. si paga solo la mensa se fai l'orario prolungato.
è gratis anche il servizio pulmino per prenderli e lasciarli.
Anche da noi è gratis!
paghi la mensa,se va paghi,se non va non paghi! :ok
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Bloccato

Torna a “Agosto”