chicaluna ha scritto:comunque da oggi ho deciso di smettere di vivere ingrugnata e triste. fankiul a tutti e tutto. io non sono cosi. un po' di ottimismo e andare

Messaggio da Topillo » 3 mag 2013, 10:06
chicaluna ha scritto:comunque da oggi ho deciso di smettere di vivere ingrugnata e triste. fankiul a tutti e tutto. io non sono cosi. un po' di ottimismo e andare
Messaggio da Topillo » 3 mag 2013, 10:09
Messaggio da SIMONA72 » 3 mag 2013, 10:12
Messaggio da chicaluna » 3 mag 2013, 10:12
oppure che tu abbia le figlie più cozze del mondo...Topillo ha scritto:guarda, boh.chicaluna ha scritto:però che strano silvia che facciano cosi...
le mie non lo hanno mai fatto. magari le primissime volte che le lasciavo erano un po' serie..ma mai da piangere disperate. anzi a volte chiara, come faceva laura quando era piccola, chiede di andare a scuola o dalla nonna anche di sabato e domenica :ahah
![]()
![]()
forse dovrei farmi delle domande...
Con Roberta ero convinta di avere una parte di responsabilità: prima figlia, sempre e solo con me, papà sempre assente, nonna "demonizzata"... e invece, a parte che Roberta vuol bene alla vecchiarda, quindi tanti danni non posso averne fatti in quel senso, è evidente che non sono io.
Veronica vede Fra molto più spesso di quanto lo vedesse Roberta, ha una sorella, Roberta all'inizio al nido era sola, Veronica è partita già in mezzo ad altri bambini.
L'unica spiegazione logica è che io sia la mamma più eccezionale del mondo
Messaggio da Topillo » 3 mag 2013, 10:14
SIMONA72 ha scritto:Ciao!
Questa mattina ho un sonno incredibile. Giordano è di nuovo raffreddato e quindi questa notte ha dormito poco.
Messaggio da Topillo » 3 mag 2013, 10:15
Messaggio da SIMONA72 » 3 mag 2013, 10:16
Messaggio da Topillo » 3 mag 2013, 10:17
pensa: te ne sei stata in giro tutto il giorno, eh??? adesso mi tieni!!!SIMONA72 ha scritto:Giordano è un caso a parte.
La mattina è felicissimo quando lo lascio al nido e mi fa "ciao, ciao" con la manina. Questa mattina l'ho lasciato con mia mamma e non ci sono stati problemi.
Le tragedie iniziano quando rientro il pomeriggio: frigna, vuole stare in braccio, non posso lasciarlo solo un secondo...
Messaggio da chicaluna » 3 mag 2013, 10:18
Messaggio da chicaluna » 3 mag 2013, 10:20
consolati: chiara quando ho ricominiciato il lavoro e stavo via tutto il giorno lasciandola a mia madre ha deciso che per punizione, siccome le levavo la tetta giornaliera, dovevo svagliarmi di notte per darle la sua dose quotidiana di tetta-coccolaSIMONA72 ha scritto:Giordano è un caso a parte.
La mattina è felicissimo quando lo lascio al nido e mi fa "ciao, ciao" con la manina. Questa mattina l'ho lasciato con mia mamma e non ci sono stati problemi.
Le tragedie iniziano quando rientro il pomeriggio: frigna, vuole stare in braccio, non posso lasciarlo solo un secondo...
Messaggio da Topillo » 3 mag 2013, 10:22
però quando ci sono altri bambini o è al parco giochi, io Roberta non la vedo più. E' in casa che ce l'ho sulle croste, anche perchè adesso, giochi come puzzles, chiodini, ecc, se li fa da sola senza problemi. Il fatto è che tra i suoi giochi preferiti c'è fare finta di essere questo o quello e, per natura stessa del gioco, SI PARLA. E lei mica può parlare da sola. Viene e gioca tra i miei piedi PARLANDO in continuazione.chicaluna ha scritto:anche nel mio caso la secondo è più autonoma nel gioco: laura non ha mai mai mai giocato da sola. chiara invece si e pure tanto!
poi va beh adesso siamo sempre fuori fino a tardi la sera (anche oeri sera siamo salite dal parco alle 20.00 passate) e li gioca con tutti, compresi gli amici di sua sorella...in pratica tu vedi sti ragazzini di 13 anni, poi le sorelline di alcuni di loro con età variabile dai 7 ai 10 anni e lei, la prezzemolina chiara :ahah
Messaggio da SIMONA72 » 3 mag 2013, 10:24
Messaggio da Topillo » 3 mag 2013, 10:26
Messaggio da SIMONA72 » 3 mag 2013, 10:32
Messaggio da Topillo » 3 mag 2013, 10:38
speriamo si decida.SIMONA72 ha scritto:Mauro non sa ancora quando avrà ferie e quindi non possiamo decidere nulla.
Messaggio da Topillo » 3 mag 2013, 10:38
Messaggio da SIMONA72 » 3 mag 2013, 10:44
Messaggio da chicaluna » 3 mag 2013, 10:47
Messaggio da dandi » 3 mag 2013, 10:55
Messaggio da dandi » 3 mag 2013, 10:57