leggings neri,maglietta nera, cerchietto con orecchie e stop.Topillo ha scritto:cosa le metti per vestirla da gatto?
lei vuole essere un gatto nero

Messaggio da chuky » 30 gen 2012, 10:35
leggings neri,maglietta nera, cerchietto con orecchie e stop.Topillo ha scritto:cosa le metti per vestirla da gatto?

Messaggio da dandi » 30 gen 2012, 10:35
perchè non conoscete alcuni ospedali di quidena ha scritto:che dicono zi zignora, ve bene zignora. Per il resto mi pare abbastanza normaleJack ha scritto:ah e leggevo di là del parto a Vipiteno...ma che c'è di tanto diverso rispetto all'altro ospedale?

Messaggio da chuky » 30 gen 2012, 10:37
come fai con Sara????Jack ha scritto:Pulizie pure io...già pilito bagno e lavato pavimento di cucina...

Messaggio da Topillo » 30 gen 2012, 10:38
esatto è così!!! Se mi dice: mamma non ho fame, mamma non ne voglio più, mamma mangio solo frutta perchè ho poca fame, io la accontento. E infatti è un sacchetto di ossa, vista ieri durante il bagno. Ma ritengo non abbia senso forzarla a mangiare se non ha fame. Il suo problema è che lei dà un morso al biscotto e poi mi racconta la divina commedia (TUTTE E TRE LE CANTICHE), poi dà un altro morsino, poi si incanta a pensare a qualcosa, poi le dico: "ROby, mangi o no?" e lei allora si riscuote e mi dice di sì, d un altro morso e poi parte con una filippica su qualcosa....dandi ha scritto:ma roberta non è che non ha fame.Jack ha scritto:Silvia davvero non saprei, Lore ultimamente non ha molta fame, cerco di fargli quello che mi chiede da mangiare, di stuzzicargli un po' l'appetito...ma credo che abbiano ragione a non mangiare, hanno avuto febbre, mal di gola, tosse, raffreddore.nemeno io avrei fame! Boh a me non piace mettere out out sul cibo, e non credo che fare lungaggini su un biscotto sia segno che uno non ha fame e vada lasciato senza pranzo...boh mi sembrano ricatti infantili
io capisco silvia su questo, beatrice è così però su tutto. anzi sul cibo non troppo a parte la mattina che non riesce a svegliarsi poverinama poi è tutto un "beatrice, sbrigati..." beatrice vestiti..." beatrice scrivi..." lei si ferma e o sogna o parla. infatti la mattina in genere la vesto o io o ignazio, perchè se aspetto i suoi tempi....
![]()
pensate che la lavo quasi sempre io perchè oggi ad esempio solo per insaponarsi e lavarsi le mani ha impiegato lo stesso tempo che francesco è andato in bagno e l'ho lavato

Messaggio da Jack » 30 gen 2012, 10:38
dena ha scritto:che dicono zi zignora, ve bene zignora. Per il resto mi pare abbastanza normaleJack ha scritto:ah e leggevo di là del parto a Vipiteno...ma che c'è di tanto diverso rispetto all'altro ospedale?

Messaggio da SIMONA72 » 30 gen 2012, 10:38
dena ha scritto:che dicono zi zignora, ve bene zignora. Per il resto mi pare abbastanza normaleJack ha scritto:ah e leggevo di là del parto a Vipiteno...ma che c'è di tanto diverso rispetto all'altro ospedale?

Messaggio da Jack » 30 gen 2012, 10:39
Adesso ronfachuky ha scritto:come fai con Sara????Jack ha scritto:Pulizie pure io...già pilito bagno e lavato pavimento di cucina...
David enon mi fa fare nulla!!!!![]()
ho impiegato più tempo a dirgli "non toccare" "lascia stare questo" "chiudiiiiii" che a lavare il frigo!
è assurdo!
![]()
![]()

Messaggio da dandi » 30 gen 2012, 10:40

Messaggio da Topillo » 30 gen 2012, 10:41
ahahahah,dena ha scritto:che dicono zi zignora, ve bene zignora. Per il resto mi pare abbastanza normaleJack ha scritto:ah e leggevo di là del parto a Vipiteno...ma che c'è di tanto diverso rispetto all'altro ospedale?

Messaggio da chuky » 30 gen 2012, 10:42
Davide se vede che uso acqua....si fionda!!!!Jack ha scritto:Adesso ronfachuky ha scritto:come fai con Sara????Jack ha scritto:Pulizie pure io...già pilito bagno e lavato pavimento di cucina...
David enon mi fa fare nulla!!!!![]()
ho impiegato più tempo a dirgli "non toccare" "lascia stare questo" "chiudiiiiii" che a lavare il frigo!
è assurdo!
![]()
![]()
![]()
ma mentre pulivo faceva una torre con le costruzioni poi si è messa a leggere un libro![]()
è stanca ergo più tranquilla e meno distruttiva

Messaggio da Jack » 30 gen 2012, 10:43
nessuno mette in dubbio che tu capisca quando dorme o quando ha fame.Topillo ha scritto:esatto è così!!! Se mi dice: mamma non ho fame, mamma non ne voglio più, mamma mangio solo frutta perchè ho poca fame, io la accontento. E infatti è un sacchetto di ossa, vista ieri durante il bagno. Ma ritengo non abbia senso forzarla a mangiare se non ha fame. Il suo problema è che lei dà un morso al biscotto e poi mi racconta la divina commedia (TUTTE E TRE LE CANTICHE), poi dà un altro morsino, poi si incanta a pensare a qualcosa, poi le dico: "ROby, mangi o no?" e lei allora si riscuote e mi dice di sì, d un altro morso e poi parte con una filippica su qualcosa....dandi ha scritto:ma roberta non è che non ha fame.Jack ha scritto:Silvia davvero non saprei, Lore ultimamente non ha molta fame, cerco di fargli quello che mi chiede da mangiare, di stuzzicargli un po' l'appetito...ma credo che abbiano ragione a non mangiare, hanno avuto febbre, mal di gola, tosse, raffreddore.nemeno io avrei fame! Boh a me non piace mettere out out sul cibo, e non credo che fare lungaggini su un biscotto sia segno che uno non ha fame e vada lasciato senza pranzo...boh mi sembrano ricatti infantili
io capisco silvia su questo, beatrice è così però su tutto. anzi sul cibo non troppo a parte la mattina che non riesce a svegliarsi poverinama poi è tutto un "beatrice, sbrigati..." beatrice vestiti..." beatrice scrivi..." lei si ferma e o sogna o parla. infatti la mattina in genere la vesto o io o ignazio, perchè se aspetto i suoi tempi....
![]()
pensate che la lavo quasi sempre io perchè oggi ad esempio solo per insaponarsi e lavarsi le mani ha impiegato lo stesso tempo che francesco è andato in bagno e l'ho lavato
Nota che non le ho mica fatto scene. Sono stata tranquillissima. Anche quando mi ha chiesto di mangiare a pranzo, ovviamente gliel'ho dato. Non le ho nemmeno detto: "però ora che ti ho dato da mangiare fai veloce". Ha capito da sola. Dopo la pasta non ha voluto altro, se non un kiwi e non le ho impostso niente. Quando si è fermata a metà kiwi, l'ho finito io.
Io so capire q uando dorme e quando non ha fame.

Messaggio da Topillo » 30 gen 2012, 10:43

Messaggio da chuky » 30 gen 2012, 10:46

Messaggio da Topillo » 30 gen 2012, 10:46

Messaggio da Jack » 30 gen 2012, 10:46
Sul darti tutto loro...happy you, per esempio a me non sarebbe piaciuto! I miei bimbi appena nati li avrei voluti vestiti come pareva a me e non a loro!Topillo ha scritto:ahahahah,dena ha scritto:che dicono zi zignora, ve bene zignora. Per il resto mi pare abbastanza normaleJack ha scritto:ah e leggevo di là del parto a Vipiteno...ma che c'è di tanto diverso rispetto all'altro ospedale?
no, prima di tutto, ti danno tutto loro, dall'assorbente ai vestitini per il pupo. Io non ho fatto valigia, con Roberta. Così mi evito magari richeiste assurde e di dovermi comprare i completini spezzati, quando li userei solo in H perchè poi io vado di tutine intere.
Secondo: il papà può fermarsi quanto v uole, anceh tutta la notte, idem gli eventuali fratellini (ammesso che sia il caso che si fermino in H tutta la notte)... quando io sono entrata in crisi piangendo di bestia con Roby che mi massacrava i capezzoli e non mangiava, Fra si è fermato con me fino alle 2 di notte.
Terzo: il papà e il fratellino la prima notte, se vogliono, dormono in un lettone con mamma e neonato.
Quarto: è un posto meraviglioso

Messaggio da dena » 30 gen 2012, 10:47
a parte i vestitini pure dove ho partorito ioTopillo ha scritto:ahahahah,dena ha scritto:che dicono zi zignora, ve bene zignora. Per il resto mi pare abbastanza normaleJack ha scritto:ah e leggevo di là del parto a Vipiteno...ma che c'è di tanto diverso rispetto all'altro ospedale?
no, prima di tutto, ti danno tutto loro, dall'assorbente ai vestitini per il pupo. Io non ho fatto valigia, con Roberta. Così mi evito magari richeiste assurde e di dovermi comprare i completini spezzati, quando li userei solo in H perchè poi io vado di tutine intere.
Secondo: il papà può fermarsi quanto v uole, anceh tutta la notte, idem gli eventuali fratellini (ammesso che sia il caso che si fermino in H tutta la notte)... quando io sono entrata in crisi piangendo di bestia con Roby che mi massacrava i capezzoli e non mangiava, Fra si è fermato con me fino alle 2 di notte.
Terzo: il papà e il fratellino la prima notte, se vogliono, dormono in un lettone con mamma e neonato.
Quarto: è un posto meraviglioso

Messaggio da chuky » 30 gen 2012, 10:47
Anche Laura è lenta!Topillo ha scritto:E in effetti Roberta è lumaca su tutto, tranne che a parlare e fare polemica, cosa su cui è sveltissima.

Messaggio da Jack » 30 gen 2012, 10:47
per me il DEVE sul mangiare (e su molto altro) non esistechuky ha scritto:discorso pasti!
sapete come la penso!
se mi dice che ha fame e che vuole una determinata cosa,allora la mangia!!!!
senza discussioni!!!!!!
se mi dice da subito che nnon e vuole non la forzo assolutamente!
ma,per me,deve capire che se chide una cosa,allora la DEVE mangiare!
e posso dire,che ormai,non mi chiede più qualcosa e poi non la mangia!
segno che ha capito come funziona

Messaggio da dena » 30 gen 2012, 10:48

Messaggio da Jack » 30 gen 2012, 10:48
Per me è una lotta persa. Ha i suoi tempi, mangerà più veloce solo quando interesserà a lei perché avrà altro di meglio e più interessante da fareTopillo ha scritto:e allora perchè a pranzo, merenda e cena è stata relativamente veloce???
E ti dico che molte volte le ho proposto di toglierle il piatto pensando non ne volesse più e si è sempre ribellata.
Quindi ha fame, ma si perde nel mondo dei suoi sogni. E' ammissibile fino a un certo punto, ma quando mi supera l'ora per mangiare un toast, non è più ammissibile.
E diventa peggio toglierglielo anceh se non vuole solo perchè è lenta, che non imporle di muoversi.
NOn pretendo diventi speedy gonzales, ma tempi ragionevoli.