Fufi ma sei matta a pensare alla fibrosi cistica??? Guarda, mio nipote è borderline (si scriverà così???) nel senso che i vari test del sudore non la confermano e non la escludono, ma io sono certissima che non ha niente, eppure ti assicuro che come sintomi lui è davvero soggetto che fa pensare... sempre catarro, sempre sempre proprio, sempre tosse, sempre malattie alle vie respiratorie...
Ma mia sorella ha così tanti pensieri, il suo cancro, la figlia con la sua malattia degenerativa, la separazione... no no, io sono certa che lui non ce l'abbia, come sono sicura che non è il caso di Filippo!
Poi te l'ho detto, io ho iniziato ad avere broncopolmoniti dai 6 mesi, ma non ho mai avuto niente, ne ho fatte un po', ma fine, ormai sono decenni che non mi succedono ed è tutto dimenticato, era il mio punto debole d'allora, poi sono diventate le tonsilliti... certo, mi dico sempre che se fossi nata in epoca senza antibiotico, help! E infatti non sparo a mai a zero contro gli antibiotici, se li prescrivono, ben vengano, basta affidarsi ai medici, ma non mi faccio le pare per quello, ecco. Vedrai, Filippo è sicuramente ora molto più delicato, avrà il sistema immunitario più fragile, forse è il caso di rinforzarglielo con delle cure adeguate, ma anche per voi poi sarà tutto acqua passata e dimenticato, ne sono certissima! E non pensare mai più alla fibrosi cistica, che vengo lì a sgridarti, ok???

Il campeggio... noi siamo stati al camping cieloverde, a marina di grosseto, sì, è molto bello, perchè c'è la pineta, si gira moltissimo in bici, ci sono gli animali (mucche maremmane, cinghiali), anche se quest'anno non abbiamo potuto fare la gita nel parco perchè erano piuttosto aggressivi e nervosi, ma li abbiamo visti da lontano. Il prezzo ad agosto è altino, infatti noi di solito andiamo entro il 7 luglio, a parte quest'anno, ma poi per me si alza troppo.
Ora ad agosto invece andremo al camping marina di venezia o union lido, al cavallino in pratica, ho deciso così perchè lì avremmo tutte le comodità e dopo la stancata di questa settimana spero di rilassarmi meglio.