GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agostina (08) che combini?? Mancan solo i pomp....
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Agostina (08) che combini?? Mancan solo i pomp....
Vi ricordo che ho aperto questo post perchè mi avete promesso che per giovedì sera è chiuso. Quindi non latitate e venite a fare i compitini. 

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- dena
- Gold~GolGirl®
io ci sto provando.....ma non ho spunti...chiamiamo Eire???? 

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Racconta del tuo week end.dena ha scritto:io ci sto provando.....ma non ho spunti...chiamiamo Eire????
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Sabato Fra l'ha passato a trafficare nella casa nuova e io e Roberta ci siamo ammazzate di fatica: spesa al super e a leroy merlin al mattino.
Poi nel pomeriggio giro a Seregno per acquistare i biglietti del cinema, per andare in farmacia e per comprare lo scotch di carta che serviva a Fra.
Ero distrutta.
Ieri pomeriggio invece io e lei siamo andate al Laghetto a vedere le papere. Lei si è divertita tantissimo, le voleva per forza prendere.
Poi nel pomeriggio giro a Seregno per acquistare i biglietti del cinema, per andare in farmacia e per comprare lo scotch di carta che serviva a Fra.
Ero distrutta.
Ieri pomeriggio invece io e lei siamo andate al Laghetto a vedere le papere. Lei si è divertita tantissimo, le voleva per forza prendere.
- dena
- Gold~GolGirl®

sabato sera siamo usciti a mangiare una pizza a casa di una delle ragazze del corso pre-parto...erano 4 bimbi e leo e il padrone di casa hanno monopolizzato la situazione; sono stati bravissimi a giocare, a correre cadere e rialzarsi

insomma ho messo a letto Leo alle 23

Ieri invece era una splendida domenica quindi lunghissima passeggiata al mattino e giro per negozi del centro nel tardo pomeriggio.
Insomma, w.e., rilassante, positivo e almeno un po', primaverile

-
- Bronze~GolGirl®
Ieri era una bella giornata, quindi volevo portar fuori i bambini MA dovevamo andare a fare la spesa... quindi trasferta completa di tutta la truppa al carrefour, con ore perse nei preparativi di un figlio e dell'altro e poi spostamento in auto per 10 minuti con soliti sbuffi di Celeste "la macchina mi fa vomitare".
Sosta al carrefour per spesa con due carrelli, due bimbetti carrellati e Celeste al seguito. Improvvisamente, nella corsia dello yogurt, Celeste sbotta: "devo vomitare". Porto il carrello con Giulio al marito - che ha il carrello con Pippo - e gli dico che porto la bimba in bagno. Mi giro e lei... AAAAARGH. In mezzo al corridoio della cioccolata. Con lago enorme e faccia da poltergeist. Che vergogna... tremendo... Sono andata dalla cassiera e ho fatto chiamare la donna delle pulizie, poi l'ho portata in bagno... lei finalmente tranquilla ha iniziato a chiedere caramelle e schiacciatina...
Sosta al carrefour per spesa con due carrelli, due bimbetti carrellati e Celeste al seguito. Improvvisamente, nella corsia dello yogurt, Celeste sbotta: "devo vomitare". Porto il carrello con Giulio al marito - che ha il carrello con Pippo - e gli dico che porto la bimba in bagno. Mi giro e lei... AAAAARGH. In mezzo al corridoio della cioccolata. Con lago enorme e faccia da poltergeist. Che vergogna... tremendo... Sono andata dalla cassiera e ho fatto chiamare la donna delle pulizie, poi l'ho portata in bagno... lei finalmente tranquilla ha iniziato a chiedere caramelle e schiacciatina...

Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
- dena
- Gold~GolGirl®
Ah domenica 11 aprile siamo a Verona. Per chi avesse idea di farsi un giro 

-
- Bronze~GolGirl®
Certo. Infatti sono prove per impararedena ha scritto:
Isa scusa mi ero scordata di commentare...mi piacciono un sacco le tue foto però se devo essere sincera mi piacciono di più le foto in cui i bimbi sono ripresi spontaneamente e meno lavorate....sono bimbi no????

- dena
- Gold~GolGirl®
Nulla toglie che i soggetti sono spettacolari e le "prove" per essere "prove" sono ottimeIsaCele ha scritto:Certo. Infatti sono prove per impararedena ha scritto:
Isa scusa mi ero scordata di commentare...mi piacciono un sacco le tue foto però se devo essere sincera mi piacciono di più le foto in cui i bimbi sono ripresi spontaneamente e meno lavorate....sono bimbi no????

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Mi ha detto: "papele papele, pendee!!!"
E io: "ma amore, non vedi che sono in acqua?? Come fai a prenderle?"
E lei: "Oby splash. Enta appa (=acqua)"
E io: "non puoi entrare in acqua, Roby, è fredda e sporca"
E lei, dopo seria riflessione: "Mamma enta!!!"
Per la serie: ok, non ho voglia di bagnarmi e prendere freddo, mamma vacci tu!!! :ahah
Per la serie: ok, non ho voglia di bagnarmi e prendere freddo, mamma vacci tu!!! :ahah
- dena
- Gold~GolGirl®
IsaCele ha scritto:Ieri era una bella giornata, quindi volevo portar fuori i bambini MA dovevamo andare a fare la spesa... quindi trasferta completa di tutta la truppa al carrefour, con ore perse nei preparativi di un figlio e dell'altro e poi spostamento in auto per 10 minuti con soliti sbuffi di Celeste "la macchina mi fa vomitare".

-
- Bronze~GolGirl®
Topillo ha scritto:Mi ha detto: "papele papele, pendee!!!"

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
IsaCele ha scritto:Ieri era una bella giornata, quindi volevo portar fuori i bambini MA dovevamo andare a fare la spesa... quindi trasferta completa di tutta la truppa al carrefour, con ore perse nei preparativi di un figlio e dell'altro e poi spostamento in auto per 10 minuti con soliti sbuffi di Celeste "la macchina mi fa vomitare".
Ma povera Cele!!!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Uh. Buono a sapersi. Me lo segno.dena ha scritto:Ah domenica 11 aprile siamo a Verona. Per chi avesse idea di farsi un giro
Se Ary e Eire ci fanno un pensierino... facciamo un miniradunino....
- dena
- Gold~GolGirl®
Anche Leo + o - fa sti discorsi...le papere le vede sempre....abbiamo un bellissimo canale dietro casa e le papere sono spesso nel nostro giardinoTopillo ha scritto:Mi ha detto: "papele papele, pendee!!!"

Ah sabato mattina ho comprato a Leo un trattore-giocattolo...bello davvero; il suo primo trattore da grandi......Denis poi a casa gli ha spiegato tutto il funzionamento a mio insaputa. A un certo punto Leo viene da me col trattore e mi fa "mamma pitoni oio" e io

in pratica Denis gli aveva spiegato che il trattore ha i pistoni a olio

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ieri dopo il Laghetto siamo andate a fare merenda (io e Fra, lei aveva già dato) in una pasticceria carina a Giussano. E c'era una coppia con un bimbo di età indefinita. Visto vicino a Roby, sembrava da un lato più grande perchè era altissimo (mooolto più alto di lei), ma anche più piccolo perchè aveva l'espressione da bimbo piccolino. Non so se parlasse o meno perchè aveva il ciuccio e al massimo cacciava qualche urlo furibondo. Fatto sta che si è avventato su Roberta, le ha tirato le orecchie, strappato la molletta, pizzicato le guance...dena ha scritto:Allora vi racconto del w.e.
sabato sera siamo usciti a mangiare una pizza a casa di una delle ragazze del corso pre-parto...erano 4 bimbi e leo e il padrone di casa hanno monopolizzato la situazione; sono stati bravissimi a giocare, a correre cadere e rialzarsiperò giocavano insieme, poco a dire il vero però dal mio punto di vista socializzavano
![]()
insomma ho messo a letto Leo alle 23![]()
non è mai successo. Mai. ok, era distrutto, isterico (solo in macchina, al ritorno)ma abbiamo rotto il ghiaccio, almeno so che se dovesse ricapitare è una cosa che si può fare
![]()
Ieri invece era una splendida domenica quindi lunghissima passeggiata al mattino e giro per negozi del centro nel tardo pomeriggio.
Insomma, w.e., rilassante, positivo e almeno un po', primaverile

La sua mamma l'ha subito ripreso, Roberta mi è corsa in braccio.
Poi la mamma mi guarda e mi fa: "ah, ma tu hai fatto metà corso preparto con me e poi sei andata in vacanza... mi ricordo benissimo!!! Quando è nata la tua? Il mio il 10 e, come vedi, è un monello".

Io non me la ricordavo proprio.............

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
dena ha scritto:Anche Leo + o - fa sti discorsi...le papere le vede sempre....abbiamo un bellissimo canale dietro casa e le papere sono spesso nel nostro giardinoTopillo ha scritto:Mi ha detto: "papele papele, pendee!!!"
Per la serie: ok, non ho voglia di bagnarmi e prendere freddo, mamma vacci tu!!! :ahah![]()
![]()
Ah sabato mattina ho comprato a Leo un trattore-giocattolo...bello davvero; il suo primo trattore da grandi......Denis poi a casa gli ha spiegato tutto il funzionamento a mio insaputa. A un certo punto Leo viene da me col trattore e mi fa "mamma pitoni oio" e ioe lui "mamma pitoni oio e io ri
e lui "ahhhhh mamma soda" (mamma sorda che lo usa sia perchè mio papà è un po' sordo sia quando noi non capiamo quello che dice)
in pratica Denis gli aveva spiegato che il trattore ha i pistoni a olio![]()
(che ancora adesso non so bene che siano)
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Dena, sei proprio SODDA. Come hai fatto a non capire???? :ahah
- dena
- Gold~GolGirl®
ormai non ci credo +Topillo ha scritto:Uh. Buono a sapersi. Me lo segno.dena ha scritto:Ah domenica 11 aprile siamo a Verona. Per chi avesse idea di farsi un giro
Se Ary e Eire ci fanno un pensierino... facciamo un miniradunino....

vi devo salutare per un po'...a dopo... spero

- dandi
- Master~GolGirl®
buongiorno
stanotte solite numerose sveglie
noi abbiamo deciso che con 2 bambini i centri commerciali di domenica pomeriggio sono OFF-LIMITS
ricordo ancora quando francesco era piccolissimo e siamo rimasti bloccati nel parcheggio coperto perchè c'erano troppe macchine in uscita. oltretutto avevo paura e l'aria era irrespirabile. volevo chiamare la polizia.
invece vi racconto come ho concluso la mia domenica pomeriggio dopo che ignazio e beatrice sono usciti:
francesco si è miracolosamente addormentato ed io mi sono "coccolata". ho fatto una bella pulizia del viso, che solo pechè la faccio, al di là dei risultati, mi fa sentire + bella
ed ho concluso con una maschera rilassante accompagnata da una tazza di latte con fetta di torta al cioccolato. alla faccia della dieta!!!
stanotte solite numerose sveglie

noi abbiamo deciso che con 2 bambini i centri commerciali di domenica pomeriggio sono OFF-LIMITS
ricordo ancora quando francesco era piccolissimo e siamo rimasti bloccati nel parcheggio coperto perchè c'erano troppe macchine in uscita. oltretutto avevo paura e l'aria era irrespirabile. volevo chiamare la polizia.
invece vi racconto come ho concluso la mia domenica pomeriggio dopo che ignazio e beatrice sono usciti:
francesco si è miracolosamente addormentato ed io mi sono "coccolata". ho fatto una bella pulizia del viso, che solo pechè la faccio, al di là dei risultati, mi fa sentire + bella

ed ho concluso con una maschera rilassante accompagnata da una tazza di latte con fetta di torta al cioccolato. alla faccia della dieta!!!

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Poi però poverina mi ha fatto stringere il cuore. Il venerdì, quando la porto all'asilo, le dico sempre: "dai, oggi è l'ultimo giorno della settimana, poi domani è sabato e il sabato la mamma non va al lavoro, Roberta non va all'asilo e stiamo insieme tutto il giorno".
Sabato mattina, quando l'ho messa in macchina, lei mi ha chiesto: "Betta asilo?" e io: "no, ti ricordi? Oggi è sabato, niente lavoro, niente asilo, stiamo insieme io e te".
E lei allora era contentissima. Però per tutto il week end quando Fra provava a prenderla o a fare qualcosa che, secondo lei, precludeva a una mia partenza istantanea, lei mi abbracciava e diceva: "mamma insieme".
E stamattina mentre la vestivo, le ho proposto: "Oggi raccontiamo alle maestre che hai visto le papere..." e lei: "sì, papele.". Poi però ha fatto una faccia triste e ha detto: "no... mamma insieme...."

Sabato mattina, quando l'ho messa in macchina, lei mi ha chiesto: "Betta asilo?" e io: "no, ti ricordi? Oggi è sabato, niente lavoro, niente asilo, stiamo insieme io e te".
E lei allora era contentissima. Però per tutto il week end quando Fra provava a prenderla o a fare qualcosa che, secondo lei, precludeva a una mia partenza istantanea, lei mi abbracciava e diceva: "mamma insieme".
E stamattina mentre la vestivo, le ho proposto: "Oggi raccontiamo alle maestre che hai visto le papere..." e lei: "sì, papele.". Poi però ha fatto una faccia triste e ha detto: "no... mamma insieme...."