GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche Dani si è convinta: la nostra Jack è di nuovo incinta! (ago08)

Bloccato
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Anche Dani si è convinta: la nostra Jack è di nuovo incinta! (ago08)

Messaggio da chuky » 21 dic 2009, 20:35

viva Rosmi!!!!!!!!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 21 dic 2009, 20:41

io avevo intuito subito che ci sarebbe stato un regalo anche per Dani!!! :035-LeSoTutte:

domani pensatemi! ho la consulenza per il citomegalovirus :incrocini

un bacione!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 21 dic 2009, 20:44

Jack ha scritto:Io mi sono fatta pane e nutella,
tsè.... principiante!!!!
vieni da me a far merenda!!!! :ok :spiteful:
vero Topi???? :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 dic 2009, 21:29

Eccomi!

SONO FELICISSIMA PER ROSMY!!!!!!!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

E ora a noi. Alle 16 mi sono infilata in macchina. E l'Odissea cominciò.

Ora.... la Brianza è un imbuto che ha come vertice inferiore Monza e si allarga in alto sulle montagne, a Est arrivando fino all'Adda e alla alta provincia di Bergamo ( :x: ) e a ovest fino a Como e quasi alla Svizzera.
Giussano è dalla parte Comasca, a Nord Ovest, mentre Arcore, seggio regio del santo Imperatore Silvio :prete: è a Est, appena sopra Monza, quindi Sud Est.
Per andare da Giussano all'Imperial seggio ci sono 3 alternative principali: o da Sud, circumnavigando Monza da sopra (attraverso il parco :impiccata: ) o da sotto, il che significa: tanti km di strada statale, bella ampia ma percorsa da TUTTI quelli che da Como, Lecco, Bergamo, Monza, la Svizzera, vanno verso Milano :impiccata: :impiccata:
o da Nord, salendo da Giussano verso Lecco e Bergamo e poi scendendo verso la sede regia, il che significa tanti km di strada poco trafficata, ma tortuosa e lunghissima, oppure scendere un pochino verso Monza e poi tagliare tramite i seguenti paeselli: Seregno, Albiate, Triuggio, Canonica, Gerno, Lesmo, Peregallo, il che significa 23 km mediamente trafficati soprattutto in alcuni punti nevralgici (3). Tradotto in tempo: con traffico normale 35-45 minuti, senza traffico 20 minuti, con traffico esagerato dall'ora in su.

Il problema di questa terza strada (e anche della seconda, ma tanto la seconda non la faccio mai) è che passando tra i paesini brianzoli collinosi e circondati da ridenti boschetti, come si conviene alla sede del Sacro Imperatore, la strada si snoda su e giù, molto stretta, con tornanti, curve, salite e discese su cui si inerpicano anche i camion.

Ma torniamo a noi: mi infilo in macchina e parto. La prima ora la trascorro in coda sull'unico pezzo di provinciale che da Arcore porta a Peregallo. Passata la provinciale, il traffico sembra diminuire. Procedo in seconda, per non scivolare, su è giù tra le colline di Lesmo, Gerno e Canonica, ammirando nel silenzio i prati e i boschetti innevati, con le case decorate di luci, gli alberi di Natale e i presepi. Insomma, è vero che sono già le 17, ma se non trovo altra coda per le 17,30 posso essere a casa e intanto mi godo il fiabesco paesaggio. A Triuggio c'è una serie di tornanti prima in discesa e poi in salita, con semaforo a metà. Per fortuna riesco a percorrerli senza dovermi mai fermare, perchè le strade (TUTTE, PROVINCIALE E STATALE COMPRESA) non hanno visto uno spazzaneve o del sale o della ghiaia neanche per sbaglio, e quindi le macchine che davanti a me devono fermarsi non riescono a ripartire e alcune pattinano leggiadre finendo fuori strada.

Passato Triuggio con i muscoli tesissimi, attenti a guidare con perizia, arrivo ad Albiate. Nel frattempo ho chiesto a mia suocera di recuperare Roby e metterla a letto una mezzoretta perchè non so che ora farò e perchè lei nel pomeriggio al nido non ha dormito. E la suocera ha pure il coraggio di obiettare che c'è tanta neve... :che_dici Alla fine ci va, per fortuna.
Ad Albiate, quando ormai sono moderatamente ottimista: CODA. Fermi immobili per quasi un'ora e non si sa perchè.

Alla fine si parte. 10 all'ora: prima, seconda, prima, seconda... piano piano attraverso Seregno e prendo un tratto di Statale 36 brevissimo fino a Giussano. Anche quella è conciata da buttare e l'unica differenza con le stradine del paese è che le macchine corrono un po' di più (io ho messo ADDIRITTURA LA TERZA) e quindi molti slittano e si fermano. Esco a Giussano e mi impantano un pochetto, fino a casa. 2 ore e 45 per fare 23 Km.

Trovo Roby nervosa per il sonno (la vecchia ha obbedito e l'ha lasciata dormire non più di mezzora) e perchè non è in forma al 100%.
Ha mangiato qualcosa, si è lasciata miracolosamente guardare in bocca (e, poverina, ha le gengive sanguinanti per i molari in arrivo) e mi crolla a nanna in un nanosecondo.

Io sono qui che scrivo a voi, guardo la neve che ancora cade copiosa, ascolto il respiro della mia gnometta tramite l'Angel Care, penso al fatato paesaggio che ho attraversato e, al culmine della poesia, penso: COL CACCHIO CHE DOMANI VADO AL LAVORO!!!

La provincia di Monza e Brianza ha dato ordinanza di chiudere tutte le scuole. Se continua così fino a domani mattina sarà impossibile anche tirare fuori la macchina dalla via (la mia poi è una vietta chiusa, non la puliranno mai).

Ergo... o stanotte piove e pulisce tutto ma poi mi resta il problema di dove piazzo Roby, o altrimenti domani STO A CASA CON LA MIA BAMBINA e :fuck: alla neve e alla Santa Sede di Arcore.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 dic 2009, 22:12

per fare gli auguri a Rosmy: forum/viewtopic.php?f=21&t=40107" onclick="window.open(this.href);return false;

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Anche Dani si è convinta: la nostra Jack è di nuovo incinta!

Messaggio da aryyra » 21 dic 2009, 22:47

:congratulations: per Rosmi
ho cambiato avatar e aggiunto fotine :emozionee
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 21 dic 2009, 22:50

Topillo ha scritto:Eccomi!

Io sono qui che scrivo a voi, guardo la neve che ancora cade copiosa, ascolto il respiro della mia gnometta tramite l'Angel Care, penso al fatato paesaggio che ho attraversato e, al culmine della poesia, penso: COL CACCHIO CHE DOMANI VADO AL LAVORO!!!

domani STO A CASA CON LA MIA BAMBINA e :fuck: alla neve e alla Santa Sede di Arcore.
:ok :ok

e fankiul il capo peloso e sua sorella petulante :ahaha

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 21 dic 2009, 22:53

ho pure cambiato la firma..solo che adesso non capisco più che picchio ci stà scritto :fischia

Come promesso ho messo foto delle babbucce nuove di Ale e un aiutino per scoprire la mia mittente...ma bisogna essere scherlok-dena holmes :fischia ... quel benedetto figliolo non sta fermo nemmeno mentre dorme :x:

stamattina ho sprecato 25 minuti per tentare di fargli la fortto per il biglietto di auguri :x: ...e NON CI SONO RIUSCITAAAAAAAAAAA :buuu :buuu ..E IO CHE VIOLEVO FARE DEGLI INGRANDIMENTI PER I NONNI :martello :martello :martello

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 dic 2009, 23:29

quanto è alto Alessandro!!!!!

Ciao ARY! :cuore

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 22 dic 2009, 7:05

Topillo ha scritto:quanto è alto Alessandro!!!!!

Ciao ARY! :cuore
Alto è alto ma non come sembra...desso carico la foto con le chitarre e vedi la proporzione...forse è l'albero che è striminzito :fischia

qui piove...ma cosa diavolo ha nevicato cosi' tanto se poi non si puo' nemmeno uscire a giocare :che_dici :bomba

Oggi è la volta buona che andiamo a vedere la biblioteca e ci facciamo dare il libro in regalo.... :spiteful:

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 22 dic 2009, 8:02

chuky ha scritto:io avevo intuito subito che ci sarebbe stato un regalo anche per Dani!!! :035-LeSoTutte:

domani pensatemi! ho la consulenza per il citomegalovirus :incrocini

un bacione!

:incrocini :incrocini :incrocini
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 22 dic 2009, 8:09

Topillo ha scritto:Eccomi!

SONO FELICISSIMA PER ROSMY!!!!!!!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

E ora a noi. Alle 16 mi sono infilata in macchina. E l'Odissea cominciò.

Ora.... la Brianza è un imbuto che ha come vertice inferiore Monza e si allarga in alto sulle montagne, a Est arrivando fino all'Adda e alla alta provincia di Bergamo ( :x: ) e a ovest fino a Como e quasi alla Svizzera.
Giussano è dalla parte Comasca, a Nord Ovest, mentre Arcore, seggio regio del santo Imperatore Silvio :prete: è a Est, appena sopra Monza, quindi Sud Est.
Per andare da Giussano all'Imperial seggio ci sono 3 alternative principali: o da Sud, circumnavigando Monza da sopra (attraverso il parco :impiccata: ) o da sotto, il che significa: tanti km di strada statale, bella ampia ma percorsa da TUTTI quelli che da Como, Lecco, Bergamo, Monza, la Svizzera, vanno verso Milano :impiccata: :impiccata:
o da Nord, salendo da Giussano verso Lecco e Bergamo e poi scendendo verso la sede regia, il che significa tanti km di strada poco trafficata, ma tortuosa e lunghissima, oppure scendere un pochino verso Monza e poi tagliare tramite i seguenti paeselli: Seregno, Albiate, Triuggio, Canonica, Gerno, Lesmo, Peregallo, il che significa 23 km mediamente trafficati soprattutto in alcuni punti nevralgici (3). Tradotto in tempo: con traffico normale 35-45 minuti, senza traffico 20 minuti, con traffico esagerato dall'ora in su.

Il problema di questa terza strada (e anche della seconda, ma tanto la seconda non la faccio mai) è che passando tra i paesini brianzoli collinosi e circondati da ridenti boschetti, come si conviene alla sede del Sacro Imperatore, la strada si snoda su e giù, molto stretta, con tornanti, curve, salite e discese su cui si inerpicano anche i camion.

Ma torniamo a noi: mi infilo in macchina e parto. La prima ora la trascorro in coda sull'unico pezzo di provinciale che da Arcore porta a Peregallo. Passata la provinciale, il traffico sembra diminuire. Procedo in seconda, per non scivolare, su è giù tra le colline di Lesmo, Gerno e Canonica, ammirando nel silenzio i prati e i boschetti innevati, con le case decorate di luci, gli alberi di Natale e i presepi. Insomma, è vero che sono già le 17, ma se non trovo altra coda per le 17,30 posso essere a casa e intanto mi godo il fiabesco paesaggio. A Triuggio c'è una serie di tornanti prima in discesa e poi in salita, con semaforo a metà. Per fortuna riesco a percorrerli senza dovermi mai fermare, perchè le strade (TUTTE, PROVINCIALE E STATALE COMPRESA) non hanno visto uno spazzaneve o del sale o della ghiaia neanche per sbaglio, e quindi le macchine che davanti a me devono fermarsi non riescono a ripartire e alcune pattinano leggiadre finendo fuori strada.

Passato Triuggio con i muscoli tesissimi, attenti a guidare con perizia, arrivo ad Albiate. Nel frattempo ho chiesto a mia suocera di recuperare Roby e metterla a letto una mezzoretta perchè non so che ora farò e perchè lei nel pomeriggio al nido non ha dormito. E la suocera ha pure il coraggio di obiettare che c'è tanta neve... :che_dici Alla fine ci va, per fortuna.
Ad Albiate, quando ormai sono moderatamente ottimista: CODA. Fermi immobili per quasi un'ora e non si sa perchè.

Alla fine si parte. 10 all'ora: prima, seconda, prima, seconda... piano piano attraverso Seregno e prendo un tratto di Statale 36 brevissimo fino a Giussano. Anche quella è conciata da buttare e l'unica differenza con le stradine del paese è che le macchine corrono un po' di più (io ho messo ADDIRITTURA LA TERZA) e quindi molti slittano e si fermano. Esco a Giussano e mi impantano un pochetto, fino a casa. 2 ore e 45 per fare 23 Km.

Trovo Roby nervosa per il sonno (la vecchia ha obbedito e l'ha lasciata dormire non più di mezzora) e perchè non è in forma al 100%.
Ha mangiato qualcosa, si è lasciata miracolosamente guardare in bocca (e, poverina, ha le gengive sanguinanti per i molari in arrivo) e mi crolla a nanna in un nanosecondo.

La provincia di Monza e Brianza ha dato ordinanza di chiudere tutte le scuole. Se continua così fino a domani mattina sarà impossibile anche tirare fuori la macchina dalla via (la mia poi è una vietta chiusa, non la puliranno mai).

Ergo... o stanotte piove e pulisce tutto ma poi mi resta il problema di dove piazzo Roby, o altrimenti domani STO A CASA CON LA MIA BAMBINA e :fuck: alla neve e alla Santa Sede di Arcore.
SAGGIA DECISIONE!!! :sorrisoo
...e complimenti per l'odissea... :x:
Agostina 2008

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 22 dic 2009, 8:11

aryyra ha scritto::congratulations: per Rosmi
ho cambiato avatar e aggiunto fotine :emozionee
quant'è bello Ale!!!! :emozionee
Agostina 2008

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 22 dic 2009, 8:13

...e secondo voi sono riuscita a trovare il regalo per mio fratello e mia cognata... :che_dici ???

si accettano tutti tutti gli aiuti possibili!!!

pensate che l'unica cosa che sono riuscita a comprare ieri è stata...la carta regalo... :fischia
ODIO ridurmi all'ultimo minuto, ma ogni anno è sempre sempre la solita storia!!! :buuu
Agostina 2008

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 22 dic 2009, 9:13

Buongiorno!!!
Sono di volata perchè devo cercare del materiale da andare poi a comprare e mi devo muovere perchè le strade fanno un pochetto skifo e quindi dovrò andare ai 20 all'ora...

Ary... Ale è sempre più bello... è un mito e per indovinare chi è la zia agostina mittente lascio il compito alla nostra Sherlockessa!!! Io ci rinuncio... ma che quadro hai appeso in casa?!? Una gigantografia di Audrey Hepburn?!?

cochina, ma tuo fratello e tua cognata vivono insieme?!? E se gli facessi veramente un buono in agenzia?!? Oppure per tua cognata potresti acquistare un buono per un massaggio dall'estetista... e per tuo fratello... dipende dai suoi interessi... :domanda
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 22 dic 2009, 9:14

E ora vi saluto veramente... visto che non c'è Topi non scriverete tanto :fischia vero?!?
Ci risentiamo nel pomeriggio!!!
Baci baci!!!
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 22 dic 2009, 9:16

Demetta ha scritto:Buongiorno!!!
Sono di volata perchè devo cercare del materiale da andare poi a comprare e mi devo muovere perchè le strade fanno un pochetto skifo e quindi dovrò andare ai 20 all'ora...

Ary... Ale è sempre più bello... è un mito e per indovinare chi è la zia agostina mittente lascio il compito alla nostra Sherlockessa!!! Io ci rinuncio... ma che quadro hai appeso in casa?!? Una gigantografia di Audrey Hepburn?!?

cochina, ma tuo fratello e tua cognata vivono insieme?!? E se gli facessi veramente un buono in agenzia?!? Oppure per tua cognata potresti acquistare un buono per un massaggio dall'estetista... e per tuo fratello... dipende dai suoi interessi... :domanda
sì, dem, sono sposati...grazie per le idee...il problema è che mi piacerebbe risolvere la questione senza dovermi imbattere nel caos di questi giorni frenetici...ma credo proprio di chiedere la luna!!! :fischia
Agostina 2008

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 22 dic 2009, 9:20

Buongiorno!!!!
E no comment per l'odissea topillosa... nel fatato paesaggio delle fiabe...
Noi invece siamo tornati alla vita sotto la pioggia :x: ; ieri trasferta in pompa magna sotto l'acquazzone per la festa del nido di giulio, che come previsto si è rivelata una delusione (bimbi e genitori in stanza chiusa e vuota in cui avevano tolto anche i giocattoli per evitare la distruzione da parte dei fratelli di tutti...) condita dall'arrivo di Babbo Natale (Giulio ci è andato in braccio ma poi ha deciso che invece di chiedere a Babbo Natale cosa desidera per Natale era meglio desiderare MAMMA...) e di un FAVOLOSO panettone+pandoro fatti a mano dalle cuoche del nido.
Poi per tornare a casa altro dramma sotto la pioggia, con due macchine che avevano chiuso e imbottigliato la nostra e delle quali non si trovavano i legittimi e maleducati proprietari. Giulio aveva fame e frignava, menomale avevo portato un vasetto di omo e il frullato di mela.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 22 dic 2009, 9:23

cochina ha scritto:
Demetta ha scritto:Buongiorno!!!

sì, dem, sono sposati...grazie per le idee...il problema è che mi piacerebbe risolvere la questione senza dovermi imbattere nel caos di questi giorni frenetici...ma credo proprio di chiedere la luna!!! :fischia
Bhè, non hai proprio nulla a portata di mano?!? Non ci sono negozi comodi tra il lavoro e casa tua, quindi nella strada che fai cmq tutti i giorni?!? E' persino tardi per comprare qualcosa tramite internet... non ti arriverebbe mai per il 24... mannaggia...

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 22 dic 2009, 9:25

Bellissimo avatar ary! E ale sul bob... ma quanto è grande!!! :cuore :cuore
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Bloccato

Torna a “Agosto”