GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Zitta zitta, trulla trulla, mette il titolo che a lei frulla!!! (Ago 08)

Bloccato
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Zitta zitta, trulla trulla, mette il titolo che a lei frulla!!! (Ago 08)

Messaggio da chuky » 31 ott 2011, 8:54

Topillo ha scritto:Io ci sono.

Roberta è a casa con Fra, stamattina 38.6.
Macchie come ieri. Ci sono, ma sembrano meglio.
Alle 10 pediatra, sono riuscita a trovare quella di base, che non voleva nemmeno vederla. Ha detto che la vede solo perchè ha anche la tosse e vuole sentirle il torace, ma ovviamente di venire a casa non se ne parla.

Sono stanca e preoccupata.
Tranquilla Silvia,secondo me,le cambiano antistaminico!
:ok
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 ott 2011, 8:56

adesso vado a sistemarmi un po' (sono ancora in pigiama :risatina: ) chiamo mia madre per sapere come sta chiara che ha una tosse da spavento e come ha passato la notte poi mi dedico a voi e vi giro fotina dei capelli e delle unghiette
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 ott 2011, 8:58

stai tranquilla silvia! è una gran rottura ma vedrai che non è assolutamente nulla di preoccupante
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 31 ott 2011, 8:58

Topillo, :coccola sara' un virussaccio con decorso simile a quello della sesta dai..la febbre è "normale "che ci sia ancora ...e le macchie ci metteranno un po' a sbiadirsi del tutto (l'importante è che non aumentino)...la cosa strana sono i piedini gonfi ma magari è un virus di tipo reumatico :pensieroso

per la pediatra ...sono tutte cosi' :x:

chuky, :coccola per il piccolo mattiniero...

I miei entrambi alle 6.40 :fischia ..direi che anche maty sta diventando come il fratello :spiteful: ..pero' dorme ancora e io ho dormito fino ad adesso con lei nel lettone mentre tentavo di difenderla dai salti di Ale e dall'agguato di qualche gatto che la trova molto mobbida da impastare :risatina:

oggi siamo a casa tutti e quattro quindi passero' solo per aggiornarmi sui malatini :cuore :cuore :cuore

probabilmente andiamod a mia mamma se è a acsa dato che domani a pranzo siamo dai T :x: (quaglie :vomitino :vomitino :vomitino )
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 ott 2011, 8:59

però io non ho capito se ha dei puntini o delle chiazze e soprattutto se se ne vanno in giro per il corpo o sono sempre quelle

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 31 ott 2011, 8:59

chicaluna, :cuore bionda ti voglio vedere pure io :fischia :fischia per me starai benone ...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2011, 9:00

Noi 6.27. ma poverina aveva la febbre alta, quindi la perdono. c'è da dire che io dormirei 24h/24, stavolta. Mi pare che con Roberta a quest'ora fossi già insonne, ma non ci giurerei.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 31 ott 2011, 9:01

ha mandato mail delle macchie sul visetto...sono molto ampie :x: tipo che due o tre le riempivano la faccia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2011, 9:01

chicaluna ha scritto:però io non ho capito se ha dei puntini o delle chiazze e soprattutto se se ne vanno in giro per il corpo o sono sempre quelle
chiazze. Chiazze enormi e rosse. Non vanno in giro, nel senso che se appaiono restano finchè non spariscono, ma sono comparse in varie ondate. E poi sbiadiscono alcune normalmente, altre partendo dal centro. Alcune ancora si scuriscono fino a sembrare delle leggere ecchimosi.

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 31 ott 2011, 9:02

Topillo ha scritto:Noi 6.27. ma poverina aveva la febbre alta, quindi la perdono. c'è da dire che io dormirei 24h/24, stavolta. Mi pare che con Roberta a quest'ora fossi già insonne, ma non ci giurerei.
bhe almeno l'insonnia te la risparmierà dato che dopo dovrai portarla a shangai a raccogliere ... :pensieroso non ricordo...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2011, 9:03

aryyra ha scritto:ha mandato mail delle macchie sul visetto...sono molto ampie :x: tipo che due o tre le riempivano la faccia
esatto. Ora ha quella in alto a dx sulla fronte che sta sparendo, quelle sul mento sono sparite, e ne ha una gigante (color fragola) sulla guancia sinistra.

Ma la cosa impressionante erano cosce e sederino.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2011, 9:03

aryyra ha scritto:
Topillo ha scritto:Noi 6.27. ma poverina aveva la febbre alta, quindi la perdono. c'è da dire che io dormirei 24h/24, stavolta. Mi pare che con Roberta a quest'ora fossi già insonne, ma non ci giurerei.
bhe almeno l'insonnia te la risparmierà dato che dopo dovrai portarla a shangai a raccogliere ... :pensieroso non ricordo...
la canapa!!!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 ott 2011, 9:04

di fatto sono tornata a come ero quando dani mi ha conosciuta. non è un biondo pieno ma sono colpi di luce. sabato mattina sono andata a fare spesa e giusto prima di uscire di casa ho tristemente notato quanto sono aumentati i miei capelli bianchi (che ho sempre avuto fin da bambina come chiara ma molto molto radi). allora mentre ero a fare la spesa stavo guardando qualche tinta ma per il mio colore naturale fanno tutte schifo perché come sono io non esiste: o divento castana oppure rossa fuoco...un bel ramato come il mio non c'è.... :buuu allora mi è cascato l'occhio su quella di testanera per i colpi di luce casalinghi. presa al volo...sabato pomeriggio sono andata di parruccaggio: con la cuffia quelli davanti li ho tirati fuori io poi per il retro della nuca mi sono fatta aiutare da laura...lei è stata brava , io un po' meno (ne ho tirati fuori troppi...tan'è che davanti sono praticamente bionda :risatina: ma era la prima volta che lo facevo e ci sta)....
conclusione...capelli bianchi perfettamente mimetizzati dal biondo...ed io ringiovanita di 10 anni! :stuzzica :unghiette

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2011, 9:05

e non so se è canapa indiana, nel qual caso almeno una farà un'attività redditizia, dato che la maggiore aspirazione dell'altra è "fare la mia cucciola per tutta la vita", o se invece di tratta di canapa tessile e mi toccherà non solo mantenerla, ma pure curarla da tutti i malanni che una simile attività comporta... e pagarle le spese di viaggio!!!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 ott 2011, 9:05

silvia...la mail me la sono persa....ma non è che è quinta malattia??? ha la guancia come se avesse preso uno schiaffo????

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2011, 9:06

chicaluna ha scritto:di fatto sono tornata a come ero quando dani mi ha conosciuta. non è un biondo pieno ma sono colpi di luce. sabato mattina sono andata a fare spesa e giusto prima di uscire di casa ho tristemente notato quanto sono aumentati i miei capelli bianchi (che ho sempre avuto fin da bambina come chiara ma molto molto radi). allora mentre ero a fare la spesa stavo guardando qualche tinta ma per il mio colore naturale fanno tutte schifo perché come sono io non esiste: o divento castana oppure rossa fuoco...un bel ramato come il mio non c'è.... :buuu allora mi è cascato l'occhio su quella di testanera per i colpi di luce casalinghi. presa al volo...sabato pomeriggio sono andata di parruccaggio: con la cuffia quelli davanti li ho tirati fuori io poi per il retro della nuca mi sono fatta aiutare da laura...lei è stata brava , io un po' meno (ne ho tirati fuori troppi...tan'è che davanti sono praticamente bionda :risatina: ma era la prima volta che lo facevo e ci sta)....
conclusione...capelli bianchi perfettamente mimetizzati dal biondo...ed io ringiovanita di 10 anni! :stuzzica :unghiette
:-D

mi ispira molto, ma tu sei matta...........

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2011, 9:06

chicaluna ha scritto:silvia...la mail me la sono persa....ma non è che è quinta malattia??? ha la guancia come se avesse preso uno schiaffo????
sì. Ma le altre chiazze sono diverse.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 ott 2011, 9:07

la quinta malattia parte dalle guance. e compaiono le chiazze che la fanno chiamare appunto la "malattia dello schiaffo". queste macchie escono ad ondate e prediligono le zone "calde". aumentano con il riscaldamento corporeo e la sudorazione.
è ovviamente virale, può dare febbre come no, non è pericolosa (tant'è che un bambino con la quinta malattia se non ha febbre può tranquillamente andare a scuola) ma è fastidiosa e soprattutto in genere dura un bel po'...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2011, 9:07

Ora ho visto online delle immagini, no, non è così. Non è quinta malattia.
La guancia è diversa. Il colore è diverso, la forma è diversa e le macchie sul corpo diversissime da quelle che si vedono nelle foto.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 ott 2011, 9:08

Topillo ha scritto:
chicaluna ha scritto:di fatto sono tornata a come ero quando dani mi ha conosciuta. non è un biondo pieno ma sono colpi di luce. sabato mattina sono andata a fare spesa e giusto prima di uscire di casa ho tristemente notato quanto sono aumentati i miei capelli bianchi (che ho sempre avuto fin da bambina come chiara ma molto molto radi). allora mentre ero a fare la spesa stavo guardando qualche tinta ma per il mio colore naturale fanno tutte schifo perché come sono io non esiste: o divento castana oppure rossa fuoco...un bel ramato come il mio non c'è.... :buuu allora mi è cascato l'occhio su quella di testanera per i colpi di luce casalinghi. presa al volo...sabato pomeriggio sono andata di parruccaggio: con la cuffia quelli davanti li ho tirati fuori io poi per il retro della nuca mi sono fatta aiutare da laura...lei è stata brava , io un po' meno (ne ho tirati fuori troppi...tan'è che davanti sono praticamente bionda :risatina: ma era la prima volta che lo facevo e ci sta)....
:-D

mi ispira molto, ma tu sei matta...........
perché sono matta??? spendere 9.90 euro invece che 45.... :hi hi hi hi ci ho provato ha funzionato...se non funzionava amen...tanto per chi mi vede!! e poi al lavoro ho comunque sempre il capello raccolto :risatina:

Bloccato

Torna a “Agosto”