Io vorerei che capisse che non si fa.
Messaggio da pensopositivo » 18 feb 2013, 13:04
Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 13:05
eh, mi sa che il senso del pudore devono ancora svilupparlo del tutto.pensopositivo ha scritto:lui invece magari fa vedere il sedere ai compagni x sapere se è rosso fuoco e non ha nessun problema a che gli vedano il pisellino o altro.![]()
Io vorerei che capisse che non si fa.
Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 13:14
Messaggio da pensopositivo » 18 feb 2013, 13:16
Messaggio da pensopositivo » 18 feb 2013, 13:20
Giulia è cattiva e Beatrice è influenzabile, non ha una volontà forte come quella di Giulia che sa chi le è simpatica e chi no e come ferire. Probabilmente Beatrice se cambia leader può essere influenzata in positivo finchè non si crea la sua personalità, Giulia invece è di più difficile recupero secondo me.Topillo ha scritto:Ieri a pranzo, Roberta mi ha raccontato una cosa che mi ha dato da pensare. Francesco le ha chiesto se volesse il formaggio sulla pasta e lei, accettando, ci ha raccontato che a scuola le cuoche mettono il formaggio solo sulla pasta delle maestre e a loro no.
Noi le abbiamo risposto di chiederlo, se lo vuole, e lei ha risposto che non lo fa perchè ha paura che poi gli altri ridano.
Io ho cercato di farle capire che se ridono sono problemi loro e che se lei chiede qualcosa che non è né sbagliato né stupido ha tutto il diritto di chiederlo e non c'è niente di male, le ho anche chiesto se è già successo, che ridano delle sue richieste, ma lei l'ha negato.
Da dove può venirle questa paura?
Così mi sono agitata e sono partita con tutta la storia del "non bisogna vergognarsi delle cose giuste, ma solo se si fanno cose brutte" e del "se tu vuoi qualcosa che è tuo diritto chiedere non te ne deve importare niente di quello che pensano gli altri" e del "non c'è proprio niente da ridere e se gli altri ridono sono loro gli sciocchini".
E per dare il colpo finale, mi ha anche raccontato che la settimana scorsa Giulia ha proposto a Beatrice di allearsi per prenderla in giro. Roberta ha attribuito tutta la colpa a Giulia, ma io ho le ho fatto notare che se io le dico di picchiare Veronica, è vero che l'idea è mia, ma lei ha la testa per sapere da sola che è sbagliato picchiare Veronica. E inoltre, so per certo che se anche Giulia proponesse a Roberta di allearsi per prendere in giro Beatrice, Roberta, che è fedele e giusta nei suoi affetti, rifiuterebbe. Ergo, se quell'imbe.cille di Beatrice ha preso in giro Roberta su proposta di Giulia, Giulia è solo cattiva, ma Beatrice è anche stupida.
Messaggio da pensopositivo » 18 feb 2013, 13:21
Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 13:25
Messaggio da pensopositivo » 18 feb 2013, 13:35
Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 13:49
Messaggio da SIMONA72 » 18 feb 2013, 14:01
Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 14:02
io ho preso lo spunto dal fatto che lei, a una fiera dove c'erano anche mio cognato e la di lui promessa sposa, non ha fatto altro che gettarsi addosso alla sposina. E siccome non riesco a capire se alla "zia" faccia piacere o meno, ho colto la palla al balzo e ho intavolato il discorso.SIMONA72 ha scritto:Ma sapete che a Sergio non ho ancora fatto certi discorsi? Forse è il caso di lanciare qualche sassolino.
Messaggio da SIMONA72 » 18 feb 2013, 14:05
Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 14:09
Messaggio da SIMONA72 » 18 feb 2013, 14:14
Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 14:15
SIMONA72 ha scritto:Giordano è uno sbaciucchiatore incredibileanche se ogni tanto nella foga morde pure la guancia
Messaggio da SIMONA72 » 18 feb 2013, 14:16
Il problema è che ha già i 2 incisivi inferiori...Topillo ha scritto:SIMONA72 ha scritto:Giordano è uno sbaciucchiatore incredibileanche se ogni tanto nella foga morde pure la guancia
![]()
![]()
![]()
tanto finchè è senza denti, male non fa.
Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 14:22
wow!!!SIMONA72 ha scritto:Il problema è che ha già i 2 incisivi inferiori...Topillo ha scritto:SIMONA72 ha scritto:Giordano è uno sbaciucchiatore incredibileanche se ogni tanto nella foga morde pure la guancia
![]()
![]()
![]()
tanto finchè è senza denti, male non fa.
Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 14:25
Messaggio da dandi » 18 feb 2013, 14:30
tipo?Topillo ha scritto:quando leggo in giro di certe scuole materne e/o elementari pubbliche, mi vengono i capelli bianchi.
Voglio sperare che non siano tutte così.
Messaggio da dena » 18 feb 2013, 14:30