GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra ciccione e carrambate, le Agostine (08) salutan l'estate

Bloccato
marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tra ciccione e carrambate, le Agostine (08) salutan l'estate

Messaggio da marusca » 2 lug 2009, 10:21

ciao ragazze buona giornata.

ehm mi pare qua e là che abbiate scritto qualcosa sulle utenti in linea. per forum si intende tutto il forum "agosto" non solo il nostro "gruppo" del 2008. Quindi quando sotto ci sono utenti non è detto che leggano la nostra sezione, ma quasi sicuramente stanno leggendo messaggi del loro gruppo. non credo ci siano spioni qui!
:ok
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 lug 2009, 10:23

Ciao Maru!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON PASSI MAI!!!!!!!!

Come stai? Raccontaci qualcosa...........
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 2 lug 2009, 10:42

buongiorno
un saluto veloce e vado a ...pulire i bagni :bomba
ragazze non ne posso più di stare in casa, questa settimana sono uscita solo lunedì pomeriggio per andare al centro commerciale a fare la spesa!!! ha piovuto tutti i pomeriggi!!!! il tempo è bello solo la mattina che però è difficoltosa per uscire a fare una passeggiata perchè poi già alle 11 il sole diventa troppo forte. al mare sarebbe diverso perchè comunque c'è la brezza e ci si rinfresca nell'acqua, solo che come ho già detto se in questi giorni ha piovuto tutto il pomeriggio di sicuro l'acqua sarà fredda e la spiaggi umida :grrr
meno male che adesso cominciano gli sconti ed ho un motivo valido per andare ogni giorno per centri commerciali :spiteful:

finalmente ieri sera francesco ha capito come si fa ad andare in avanti e mi sa che tra un po parte e non lo fermo piùùùùùùùùùùùùùùùùù
a dopo :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 lug 2009, 11:28

Che palle Dandi!!!!
Anche qui piove tutti i pomeriggi, proprio quando arrivo a casa io. Ma non è che rinfreschi...... piove solo e poi fa più caldo di prima. Così io che vorrei uscire con Roby, devo stare in casa a soffocare.
:x:

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 2 lug 2009, 12:11

Buongiorno Amiche Agostine!!!
Ma quanto scrivete?!? Mannaggia... date il tempo, a chi come me non riesce a connettersi sempre, di capire cosa vi state dicendo... non riesco a starvi dietro... ora vado a leggiucchiare... cmq avete visto che ci sono ancora?!?

:bacio :bacio
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 2 lug 2009, 12:14

Topillo ha scritto:
Dani78 ha scritto:ma io, non me ne vorranno le altre voglio essere abbinata a Topì, o quanto meno a chi conosco.........ci sono tante agostine che non ho mai incrociato
le quali agostine mica parteciperanno............ se dandi che pur bazzica ancora non ha aderito, figuriamoci le altre!!!!
E poi............................ be', non lo posso dire. Meglio. :autocensura

... :buuu Ma Topillo... quindi io non potrei partecipare?!? :domanda
Anche se non vi conosco ancora molto bene, mi farebbe piacere fare questo scambio... tanto alla fine l'importante è sapere il sesso dell'agostino e dopodichè è facile comprare un regalino, no?!?
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 2 lug 2009, 12:19

Cmq ciao a tutti!!! Scusate ma ultimamente sono stata un po' presa al lavoro... a casa col marito sempre malato e non si sa come mai... i criceti del pc che vogliono andare in ferie e Jacopo che mi porta via tutto il tempo!!! Per il resto... va bene!!!
E voi come state?!?

L'altroieri ho portato Jacopo dalla pediatra per il bilancio di salute dei 10 mesi... mi ha detto che sta bene... però ha perso 500 gr. invece di aumentare... mi ha detto di non preoccuparmi, perchè il bambino sta bene, mangia, dorme, ride... cmq ci rivediamo a settembre e vediamo come va... speriamo bene... il fatto è che il signorino, da quando ha scoperto l'uso delle gambe e delle braccia, non sta fermo un attimo e quando siamo a casa sta sempre sul girello e corre dietro ai gatti, quindi mi sa che brucia subito tutto quello che mangia, che non è poco... mah!!! Vedremo!!! Inoltre stasera abbiamo la piscina... e altro movimento... :domanda non è che si agita un po' troppo...
In questo momento sta scoprendo che dandosi la spinta sul passeggino, questo va avanti da solo... aiutoooooooooo!!! E chi lo tiene più?!?

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 2 lug 2009, 12:59

aryyra ha scritto:dandi, non credo che dani ce l'avesse con te!!! Almeno penso :domanda
Credo si riferisse a chi si è iscritta moltoooooo dopo il parto e non ha quasi mai scritto...

Riguardo al regalo anche io sono una frana ...e poi con 10 15 euro ma cosa diavolo comperate??????????????????????????????????????????????????????????????????????????
:urka :urka :urka :urka

Ecco, lo sapevo... ce l'aveva con me, allora... ma quando ero incinta non ero a conoscenza di questo forum... cmq se allora non sono gradita, tolgo il disturbo...

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 2 lug 2009, 13:32

Demetta ha scritto:
aryyra ha scritto:dandi, non credo che dani ce l'avesse con te!!! Almeno penso :domanda
Credo si riferisse a chi si è iscritta moltoooooo dopo il parto e non ha quasi mai scritto...

Riguardo al regalo anche io sono una frana ...e poi con 10 15 euro ma cosa diavolo comperate??????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Ecco, lo sapevo... ce l'aveva con me, allora... ma quando ero incinta non ero a conoscenza di questo forum... cmq se allora non sono gradita, tolgo il disturbo...
Mah sinceramente penso che qui nessuno sia poco gradita, non so magari ci sono persone che si sono fatte inserire nel listone e poi per un motivo o un altro sono sparite...ma penso che nessuno dia fastidio!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 2 lug 2009, 13:33

Demetta ha scritto:
Topillo ha scritto:
Dani78 ha scritto:ma io, non me ne vorranno le altre voglio essere abbinata a Topì, o quanto meno a chi conosco.........ci sono tante agostine che non ho mai incrociato
le quali agostine mica parteciperanno............ se dandi che pur bazzica ancora non ha aderito, figuriamoci le altre!!!!

Anche se non vi conosco ancora molto bene, mi farebbe piacere fare questo scambio... tanto alla fine l'importante è sapere il sesso dell'agostino e dopodichè è facile comprare un regalino, no?!?
Ma secondo me certo che puoi partecipare! :ok

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 2 lug 2009, 13:33

marusca ha scritto:ciao ragazze buona giornata.

ehm mi pare qua e là che abbiate scritto qualcosa sulle utenti in linea. per forum si intende tutto il forum "agosto" non solo il nostro "gruppo" del 2008. Quindi quando sotto ci sono utenti non è detto che leggano la nostra sezione, ma quasi sicuramente stanno leggendo messaggi del loro gruppo. non credo ci siano spioni qui!
:ok
Ciao Marusca!! :bacio
E auguri al giovane che oggi compie 10 mesi :yeee :yeee

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 2 lug 2009, 13:36

Demetta ha scritto:Cmq ciao a tutti!!! Scusate ma ultimamente sono stata un po' presa al lavoro... a casa col marito sempre malato e non si sa come mai... i criceti del pc che vogliono andare in ferie e Jacopo che mi porta via tutto il tempo!!! Per il resto... va bene!!!
E voi come state?!?

L'altroieri ho portato Jacopo dalla pediatra per il bilancio di salute dei 10 mesi... mi ha detto che sta bene... però ha perso 500 gr. invece di aumentare... mi ha detto di non preoccuparmi, perchè il bambino sta bene, mangia, dorme, ride... cmq ci rivediamo a settembre e vediamo come va... speriamo bene... il fatto è che il signorino, da quando ha scoperto l'uso delle gambe e delle braccia, non sta fermo un attimo e quando siamo a casa sta sempre sul girello e corre dietro ai gatti, quindi mi sa che brucia subito tutto quello che mangia, che non è poco... mah!!! Vedremo!!! Inoltre stasera abbiamo la piscina... e altro movimento... :domanda non è che si agita un po' troppo...
In questo momento sta scoprendo che dandosi la spinta sul passeggino, questo va avanti da solo... aiutoooooooooo!!! E chi lo tiene più?!?

Ma tu come lo vedi? Se secondo te il bimbo sta bene io starei tranquilla :ok Magari ha solo aumentato il movimento e quindi consuma di più! Al massimo puoi fargli un'esame urine per stare più tranquilla, ma se alla visita è tutto ok e tu lo vedi sereno, allora :ok
E ti dirò apprezzo molto io i pediatri che non ti fanno le paranoie per il peso, non è l'unico fattore di crescita da valutare... :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 lug 2009, 13:38

Demetta ha scritto:
Topillo ha scritto:

uff. NON ho detto che le nuove non possono partecipare, logico che possono. Però mi viene logico pensare che le nuove abbiamo logicamente meno voglia di spendere soldi per qualcuno che non conoscono ancora bene.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 2 lug 2009, 13:41

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:

tanti vizi(colpa dei nonni) non è viziato è solo coccolone
Be', ma in effetti: cosa si intende per vizi?
Io non intendo vizi il volere stare in braccio, volere le coccole dalla mamma, ecc.
Secondo me i vizi sono cose del tipo:

mangia solo se ci si mette in 4 a fare i giullari
dorme solo nel lettone (ebbene sì, per me è un vizio, perchè nel mio concetto : vizio=cattiva abitudine)
lo si lascia fare tutto quello che vuole, anche le palesi stupidate, tipo spalmarsi in testa la pappa per divertirsi, ciucciare la spugna del bagnetto, mangiare solo schifezze, mettersi in piedi nella vasca da bagno, gettarsi all'indietro sul lettone, con il rischio che cada giù................... e notare che spugna, mettersi in piedi, gettarsi sul lettone sono cose che fa Roby.....
:spiteful: già sai che su questa cosa la vediamo diversamente :prr
Lorenzo dorme nel lettone, o meglio ora si addormenta di solito nel lettino e poi al primo risveglio vola nel lettone! Ma io non lo trovo un vizio, diciamo che per me così è molto più comodo gestire i risvegli, lui si sveglia meno e siamo tutti più riposati al mattino :ok
E poi sinceramente la vedo una necessità piuttosto normale di un bambino quella di voler stare a nanna con la mamma, in fondo sono cuccioli, hanno bisogno di contatto umano, di calore e se ne necessitano anche di notte io non ci vedo nulla di male! E poi nella nostra cosietà attualmente è vista come una cosa negativa, ma in moltissime società è una cosa normale dormire con i bimbi, ad esempio in Giappone i bimbi dormono con i genitori tradizionalmente almeno fino a 5 anni...Ma, prima di creare equivoci...questa è la MIA IDEA, niente contro chi la pensa diversamente!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 2 lug 2009, 13:44

Mi sa che devo scappare :che_dici Lore oggi è molto nervoso, anche al mare era nervoso (stranamente di solito ride sempre :che_dici ) infatti poi ha fatto il salto della pappa (cosa in cui è abilissimo) ed ora painge..vediamo se riesco a farlo ciucciare un po' e lo metto a nanna :fischia sperando che un po' dorma, nonostante il caldo afa di oggi :che_dici e mi sa che qui dente ci cova :che_dici

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 2 lug 2009, 13:47

ragazze, sono proprio fuori...
stavo correggendo jack, per dirle che mattia oggi non compiva il mese. sono andata a leggere il listone e non c'era. l'ho letto più volte e poi...lampo di genio...ho guardato alla fine :fischia

scusa marusca mi unisco anch'io agli auguri per i suoi 10 mesi :festa :festa
ed auguri anche a chiara :festa

demetta non devi sentirti non gradita. è ovvio che chi è più assiduo si conosce meglio degli altri.
a poco a poco ci conosceremo tutte meglio e cominceremo a legare :sorrisoo
dopotutto è vero che alcune agostine sono entrate nel gruppo solo per farsi inserire nel listone e poi sono scomparse :domanda
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 2 lug 2009, 13:53

Ciao a tutte ragazze!!!!
Sono felice di passare a salutarvi! Come state tutte? Vedo che siete in fase scribacchina...bene...bene, l'estate porta consiglio.

Auguri in ritardo alla prima agostina, a LISA! Mi sembra ieri di quando lessi della sua nascita. Mi ricordo proprio distintamente che fu quasi un pungno nello stomaco per l'emozione. Come posso spiegare, mi resi conto per la prima volta che si "faceva sul serio", che stava per nascere una bambina veramente e che la mia pancia non era dovuta solo alle tagliatelle al ragù. :cuore

Mi mancate ragazze e vi penso spesso.Mi dispiace non passare mai, ma ciò è dovuto a due motivi essenzialmente. Uno è il lavoro, per il quale ormai è scaduto il bonus "ok, hai fatto una bambina, ok ha avuto il reflusso, ok tante balls" e questo vuol dire che se prima facevo casa-ufficio, adesso sono spesso in trasferta per più giorni.
Il secondo e non trascurabile motivo si chiama Sofia.

E' un tornado. Non perde tempo a mangiare e dormire e tutto il giorno va portata in giro avanti e indietro per la casa o per dove si trova. Non sta da sola, neanche a mezzo metro da te e non sta in nulla (passeggino, seggiolone o altro). A dormire è sempre il solito circo e solo il Nopron ci consente di sopravvivere. Senza Nopron la belva continua a farsi 3-4 ore al giorno di sonno frammentato

Anche alla carrambata mantovana, EIRE e Topi mi sono testimoni, non sono neanche riuscita a scambiare due parole decentemene, e mi è dispiaciuto.

A parte questo però stiamo bene.

Confido in voi per organizzare una mega carrambata settembrina. Mi raccomando eh!
L'ultima quindicina di luglio sarò all'estero ed, al ritorno, andremo dritti filati al mare. Quindi ho paura che, non riuscirò a ripassare prima del 20 agosto.

Sicuramente passo a salutarvi prima della mia partenza a metà luglio.

Care amiche, vi penserò spesso. Buona estate e arrivederci a settembre!!! :bacio :bacio
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 2 lug 2009, 13:58

Jack ha scritto:
Demetta ha scritto:

Mah sinceramente penso che qui nessuno sia poco gradita, non so magari ci sono persone che si sono fatte inserire nel listone e poi per un motivo o un altro sono sparite...ma penso che nessuno dia fastidio!
Rettifico un mio tentativo di consolare Dandi: (evidentemente disfattivo :fischia )...Dani si preoccupava di non conoscere l'agostina/o al quale veniva accoppiata e di non saper che regalo fare ...dandi pensava che stesse parlando di lei ...Dani invece parlava di quelle con cui non si era proprio mai ioncrociata dato che si connette solo il mattino da quando lavora ... spero di essermi spiegata :x: :domanda :fischia

Ad ogni modo per me non c'è nessun problema da essere accoppiata a qualsivoglia agostinuccio...tanto ho già comperato il set di spazzolone vileda :prr :prr :prr
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 lug 2009, 13:59

Insomma, non fatemi dire quello che non penso!!! Ha azzeccato Jack, nell'interpretazione delle mie parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Eppure a me non sembra di parlare arabo, eh. :bomba

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 2 lug 2009, 14:01

Sento ancora la voce della nonna rompiballs di ieri.....ma sempre alle 14 urla sta vecchiaccia???????

Mi aspetto che il nipote gliene dica altre 4 :spiteful: :spiteful:

Susanito :bacio :bacio :bacio :bacio
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Bloccato

Torna a “Agosto”