Pazienza di Giobbe, si', ogni tanto mi metto a dura provafrancyede ha scritto: Franci.uk, hai ragione, modo fantastico per far capire le cose e ti giuro che metterò qualcosa in pratica, però....tu hai tanto tempo! per quanto mi riguarda da mamma lavoratrice sempre di corsa è difficile condividere con lei le cose perchè davvero ci si mette troppo tempo a volte. Farla partecipare alla cucina, all'ordine, all'uscita di casa sarebbe meraviglioso, ma quando esci la mattina alle 7 e anche prima....come si fa ad avere la pazienza che hai tu? vuole camminare da sola in mezzo alla strada senza mano! cosa faresti? nel vialetto dove non ci sono macchine la lascio e lei cade in 20 metri anche 10 volte e in particolare in tutti i punti dove betsy ha fatto pipi' nei giorni precedenti (si è anche sbucciata il ginocchio), ma per strada non posso, visto che non c'è neanche il marciapiede! però davvero qualche cosa che hai scritto credo si possa fare e mi ci metterò di impegno! hai tanto da insegnare sul rispetto verso i piccoli, ma hai anche la pazienza di Giobbe!

E' vero che ho tanto tempo, pero' penso pure che non esistano scorciatoie...Ottenere il risultato che si vuole a qualsiasi prezzo non e' nella mia filosofia.
Certo, in giro in mezzo alla strada non ce la lascerei neanch'io. Puoi provare ad offrirle una scelta, forse e' ancora piccolina ma tentar non nuoce...Invece di farle la mano, le chiedi: vuoi la mano destra o la sinistra? Non sto scherzando. A volte se gli dai una scelta possono reagire positivamente.
Fuori di casa Valerio sta nel passeggino o nel marsupio. Cammina solo in casa, al parco o nei luoghi chiusi.