perchè???coccinella77 ha scritto: offrirgli il biberon come alternativa, non la porterebbe a crescere

non potrebbe essere una delle strade possibili???
Messaggio da newmamy » 27 mar 2010, 11:48
perchè???coccinella77 ha scritto: offrirgli il biberon come alternativa, non la porterebbe a crescere
Messaggio da newmamy » 27 mar 2010, 11:50
no grazie, 2 vomitate mi sono bastate!!!!coccinella77 ha scritto:Capito, ma sono a base zucchero, quando sono sciolte sanno di acqua e zucchero, le ho assggiate...secondo me queste piccole palline in bocca non so gli danno un senso di fastidio, se vuoi continuare prova a scioglierle come facevo ionewmamy ha scritto:coccinella,coccinella77 ha scritto:Buondì care vado di fretta ma volevo rispondere ad alcune cose
Ma New tu i granuli glieli hai dati così? A me la farmacista, ora che ho dato granuli a Giuseppe per il raffreddore, mi ha detto id scioglierli in poca acqua, direttamente nel cappuccio della confezione e poi darglieli sciolti con un cucchiaino, non in metallonewmamy ha scritto:infatti !!!!Emma70 ha scritto:New, magari fede non tollera i granuli... fai bene a non darglieli più!
.
è la seconda sera che mi ripropone tutta la pappa![]()
appena gli ho messo in bocca i granuli sono iniziati i conati.
ora si è appenna scolato 250 di latte con biscottino
se glieli dai così è logico che si soffochi, mica capisce che deve scioglierli in bocca
se li hai sciolti e ha vomitato, allora fai bene a non darglieli più
a me han detto di metterglieli sotto la lingua in modo che si sciolgano lentamente.
non è una questione legata al soffocamento perchè ieri appena glieli ho messi in bocca ha iniziato a fare espressioni di disgusto e sono iniziati i conati.
non li aveva deglutiti, erano ancora in bocca
Messaggio da newmamy » 27 mar 2010, 11:51
Messaggio da carmen974 » 27 mar 2010, 12:00
Messaggio da Veru » 27 mar 2010, 13:47
Messaggio da newmamy » 27 mar 2010, 14:08
Messaggio da Veru » 27 mar 2010, 20:58
Messaggio da Veru » 27 mar 2010, 22:36
Messaggio da Veru » 28 mar 2010, 12:32
Messaggio da molly73 » 28 mar 2010, 14:28
Messaggio da vale77 » 28 mar 2010, 14:57
io non credo che i bimbi vadano "spinti"a crescere, lo faranno coi loro tempi.coccinella77 ha scritto: Le pappe lattee sono a base di latte di proseguimento, ma a differenza del Latte artificiale si mangiano col cucchiaio, per cui abituano alle pappe in modo dolce
Io credo che non ti abbia proprosito il LA artificiale per questo motivo, anche perchè il problema è che Margot deve abituarsi a mangiare "da grande" e offrirgli il biberon come alternativa, non la porterebbe a crescere
io invece avevo letto proprio il contrario e infatti all'inizio lori mangiava un po' di pappa, poi faceva una poppatina e poi finiva la pappa (non sempre)Vorrei insistere su una cosa: io credo sia sbagliato che la pappa gliela diano sempre o Max o le tate, perchè il problema non lo risolvi
Anche Giuseppe all'inizio faceva così, nel senso che i primi giorni mangiava volentieri la pappa, ma poi voleva il seno e ovviamente si appesantiva troppo e non dormiva, rigurgitava ecc
poi ha iniziato a lasciarmi la pappa a metà, e a volere la tetta in sostituzione
Ecco, avevo letto che era sbagliato offrire il seno quando il bimbo non vuole la pappa , perchè così non amgerà più
io ho letto l'esatto opposto.Così gradualmente ho cercato id allontanarlo da questa abitudine e ci sono riuscita
Quando rifiuta la pappa e chiede il seno, cerca di far passare sempre un lasso di tempo maggiore tra il rifiuto pappa e la ricompensa seno, magari distraendola, facendola giocare, consolandola in bracciio, ecc
Per il discorso Latte materno: avevo letto che il latte dopo un certo periodo non +è più sufficiente perchè non fornisce tutti i nutrienti necessari al bambino, specie per un bimbo che si muove tanto
Il bimbo che si muove ha bisogno di proteine e carboidrati, per cui non batsa solo il latte come ti diceva qualcuna, qualcos'altro deve pure mangiare
su quest'ultima parte sono d'accordissimoPerò potresti cmq cercare di far nuovamente aumentare la produzione magari aiutandoti con qualche integratore e attacando la pupa il più possibile, per esempio ora nel week end
Hai provato a chiedere consiglio nel post sull'allattamento?
E poi c'è un post sull'auto svezzamernto dove ci sono mamme con i tuoi stessi problemi, priova a chiedere pure di là
Non scoraggiarti, vedrai che la situazione miglioreraà![]()
Messaggio da Veru » 28 mar 2010, 20:48
Messaggio da coccinella77 » 28 mar 2010, 20:49
Messaggio da coccinella77 » 28 mar 2010, 21:11
vale77 ha scritto:io non credo che i bimbi vadano "spinti"a crescere, lo faranno coi loro tempi.coccinella77 ha scritto: Le pappe lattee sono a base di latte di proseguimento, ma a differenza del Latte artificiale si mangiano col cucchiaio, per cui abituano alle pappe in modo dolce
Io credo che non ti abbia proposto il LA artificiale per questo motivo, anche perchè il problema è che Margot deve abituarsi a mangiare "da grande" e offrirgli il biberon come alternativa, non la porterebbe a crescere
a noi sta il piacere di osservarli e, capendo quand'è il momento, accompagnarli a fare passi avanti
Hai pienamente ragione, anche io penso che non vadano spinti infatti le avevo consigliato "l'autosvezzamneto",
in questo passaggio cercavo solo di spiegarmi il perchè il pediatra non le avesse detto di darle il LA, invece che le pappe lattee e pensavo che il motivo fosse per continuare ad insistere col cucchiaino Era questo che intendevo ma evidentemente scrivendo di fretta e non rileggendo, mi sono spiegata male
io invece avevo letto proprio il contrario e infatti all'inizio lori mangiava un po' di pappa, poi faceva una poppatina e poi finiva la pappa (non sempre)Vorrei insistere su una cosa: io credo sia sbagliato che la pappa gliela diano sempre o Max o le tate, perchè il problema non lo risolvi
Anche Giuseppe all'inizio faceva così, nel senso che i primi giorni mangiava volentieri la pappa, ma poi voleva il seno e ovviamente si appesantiva troppo e non dormiva, rigurgitava ecc
poi ha iniziato a lasciarmi la pappa a metà, e a volere la tetta in sostituzione
Ecco, avevo letto che era sbagliato offrire il seno quando il bimbo non vuole la pappa , perchè così non amgerà più
nel giro di qualche giorno ha poi preso solo e tutta la pappa.
anche la mia pediatra (anche se il suo parere non è insndacabile visto che ci sono ped che dicono l'esatto opposto..)la pensava come me.
Ho riportato la mia esperienza, perchè nel mio caso è andata bene così
Ovviamente ogni bimbo è diverso da un altro
MA ( non te lo chiedo in tono sarcastico, ma solo perchè mi interessa la tua opinione)secondo te è meglio se la pappa gliela danno solo gli altri e lei continua a darle solo la tetta come dice il pediatra, o è meglio se continua a provare a dargliela pure lei la pappa?
io ho letto l'esatto opposto.Per il discorso Latte materno: avevo letto che il latte dopo un certo periodo non +è più sufficiente perchè non fornisce tutti i nutrienti necessari al bambino, specie per un bimbo che si muove tanto
Il bimbo che si muove ha bisogno di proteine e carboidrati, per cui non batsa solo il latte come ti diceva qualcuna, qualcos'altro deve pure mangiare
e nei libri che ho letto io si dice che il LM può bastare fino a un anno di vita, come per altro succede in altri paesi.
e diceva anche che la natura provvede a sè stessa. spesso i bambini con allergie rifiutano il cibo perchè l'istinto gli dice che il Lm non gli farà male.
non ho detto ATTENZIONE che chi rifiuta il cibo ha delle allergie, ma che i bambini sanno cosa è meglio per loro
e mai e poi mai si lasciano morire di fame
Interessante perchè io da più parti avevo letto il contrario
Messaggio da Veru » 28 mar 2010, 21:11
Messaggio da coccinella77 » 28 mar 2010, 21:34
Messaggio da Kiara » 28 mar 2010, 21:42
Messaggio da Kiara » 28 mar 2010, 21:45
Messaggio da coccinella77 » 28 mar 2010, 21:49
Messaggio da newmamy » 28 mar 2010, 21:50