GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CATERINA E' ARRIVATA E DAL LUGLIOLINO (08) VIENE FESTEGGIATA

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: CATERINA E' ARRIVATA E DAL LUGLIOLINO (08) VIENE FESTEGGIATA

Messaggio da giorgy » 4 feb 2010, 12:19

crikorki ha scritto:Yullen :coccola e anche a te Giorgy per la messa di tua mamma :bacio

Anche Nicola non ha mai preso il ciuccio
grazie cara :bacio
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 4 feb 2010, 12:28

Buongiorno :bacio

Scusate se non leggo gli arretrati, vedrò di recuperare nel pomeriggio dopo aver stirato..........dopo la festa di Diego stamattina ho dovuto ripulire e riordinare....poi ho portato in casa una quantità industriale di legna, ma almeno mi risparmio lavoro domani...poi. visto che non faceva troppo freddo ho avuto la brillantissima idea di portare Zaira in giardino a giocare ritrovandomi con una puzzola fangosa e zozzissima...adesso vado a scaldare il passato di verdure per la tata, ma sono distrutta...... :x: più che altro la mia schiena è in bricioline.......

Grazie a tutte ancora per gli auguri al mio ometto :cuore

amorepiccolo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorepiccolo » 4 feb 2010, 12:31

ciao a tutte
ho letto un po' di arretrat
Lisa :coccola :coccola e tanti incrocini per la tua piccola mi viene da piangere solo al pensiero di vederli soffrire così piccoli

Pookie :congratulations: per le medagliette sono veramente bellissime anche io vorrei un corso veloce per imparare a usare la pasta sintetica

un abbraccio anche al piccolo Nnicola chissà che spavento hai preso io per un colpo al naso e un sospetto trauma non riuscivo a smettere di tremare

Giorgy un abbraccio peer la messa di tua mamma posso solo immaginare come ti senti ogni volta
21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA

amorepiccolo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorepiccolo » 4 feb 2010, 12:38

ora vi dico un po' di noi
la mia piccola è diventata tremenda non riesco più a gestirla dorme solo un ora dopo pranzo poi più niente fino alle nove :urka
quando è sveglia vuole che gioco con lei non mi da modo di fare niente mi sembra di impazzire in più è stata male e ora ha ancora tanto raffreddore e tosse domani ha il controllo dei 18 mesi e non vedo l'ora di vedere quanto è cresciuta :emozionee
ho un consiglio da chiedervi per farla mangiare è un delirio nel senso che vuole mangiare da sola finchè mangia cose solide tutto ok anche se poi dopo un po' inizia a giocare col cibo e butta tutto in giro :x: il dramma è con la minestra fa un macello poi se la sgrido mi guarda con aria di sfida e fa ancora peggio io non so proprio cosa fare :buuu

per carnevale i miei gli hanno comprato un vestito da fiorellino o da farfallina non ho ben capito e vorrebbero che tornassi giù visto che ad ascoli vorrebbero portarla in piazza così penso che andrò un po' giù e spero di incontrare almeno questa volta terry e il suo ometto
scusate se mi sono dilungata :bacio
21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 4 feb 2010, 13:26

buongiorno a tutte :sorrisoo

mammy e caterina sono ricoverate a 20 km da casa xkè da loro non c'era posto. sa che paolo è in buone mani ma ovviamente le manca. sono certa che i nostri sms e chiamate la faranno stare meglio, quindi se avete voglia e tempo fate pure :sorrisoo
amorepiccolo il consiglio che chiedi credo che sia solo quello di lasciarla fare, nel senso che adesso sta cercando di imparare a fare da sola ed è normale che imparare con le minestre sia + difficile e richieda + tempo (oltre allo sporco in giro...). se la sgridi, lei non può capire che x imparare sporca tutto e tu devi pulire fino al soffitto. magari puoi provare a mettere un vecchio lenzuolo sotto al seggiolone, in modo che almeno il + casca lì e fai meno fatica a pulire. per quanto riguarda la gita in ascoli, chiama pure che ci facciamo un giro in maschera :sorrisoo
ciuccio io è da un pò che sto cercando gradualmente di toglierlo, nel senso che glielo do per dormire e se capitano dei momenti di disperazione. però ancora toglierglielo definitivamente anche per la notte...boh, devo vedere che ne pensa anche lui :hi hi hi hi
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 4 feb 2010, 13:30

spannolinamento io so che il momento giusto è quando riescono a salire e scendere 3 scalini da soli, perchè significa che sanno coordinarsi. il mio sta imparando ora a salirli tenendosi alla ringhiera, mentre per scendere (a meno che non gli dai la mano) fa di kulo :che_dici io credo che ancora ci manchi un pò per noi, perchè del water ha paura e il vasino lo prende come un gioco!
giorgy come ti capisco.....io in 5 anni dalla morte di mamma, sono andata alla sua messa sono la prima volta (quella dopo un mese) e poi stop. idem x il cimitero. mi fa troppo male, quindi preferisco pensarla sempre nel mio intimo e dirle un l'eterno riposo
yullen pure il virus intestinale????? echecavolo!!!! :coccola

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 4 feb 2010, 13:47

allora visto che elena ha imparato a salire (da tanto visto che io abito al 3°piano senza ascensore le ho insegnato presto) e ora anche scendere gli scalini...posso insistere con il gioco del vasino!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 feb 2010, 13:57

Terry82 ha scritto:spannolinamento io so che il momento giusto è quando riescono a salire e scendere 3 scalini da soli, perchè significa che sanno coordinarsi. il mio sta imparando ora a salirli tenendosi alla ringhiera, mentre per scendere (a meno che non gli dai la mano) fa di kulo :che_dici io credo che ancora ci manchi un pò per noi, perchè del water ha paura e il vasino lo prende come un gioco!
giorgy come ti capisco.....io in 5 anni dalla morte di mamma, sono andata alla sua messa sono la prima volta (quella dopo un mese) e poi stop. idem x il cimitero. mi fa troppo male, quindi preferisco pensarla sempre nel mio intimo e dirle un l'eterno riposo

grazie cara, anch'io provo le stesse cose. quando vado al cimitero ....... mi sento un peso dentro al petto!!!!!!!!!!! tvb e grazie, ogni volta che mi senti un pò in crisi sei subito pronta a parlarmi di te e mi fai stare meglio perchè mi rendo conto che certe sensazioni, emozioni, sentimenti sono normali!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 feb 2010, 13:58

lory fa le scale attaccandosi un pò ma le sale in piedi (scendere non ho provato perchè mi fa paura!!) ma lui è proprio lontano anni luce dallo spannolinamento! :che_dici

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 4 feb 2010, 14:46

Eccomi..ho letto di Lisa...mannaggia, tra poco le mando sms....
Giorgy :coccola
Vale :bacio alla panciotta e riposati.....se riesci
Pookie :yeee per le medagliette. Aspetto istruzioni per come si lavora la pasta sintetica, ho fatto vedere le torte a mio marito e ha detto che son tanto belle da sembrare vere :sorrisoo

Ciuccio: mai usato, nessuno dei 3.

Vasino: aspetto che faccia un po' più caldo. Quando potrà stare nuda in giro per casa sarà più facile. Almeno con gli altri 2 ho fatto così, e comunque li ho spannolinati verso i 2 anni e mezzo passati....

Scale: Zaira sale e scende da sola in piedi appoggiandosi al muro. La sera, quando magari è più stanca, ritorna a farle a gattoni.

Scusate, non mi ricordo altro........scrivo mentre con Fabio faccio le frazioni........io OOOOOOODIO la matematica :aargh

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 4 feb 2010, 14:52

snake ha scritto:allora visto che elena ha imparato a salire (da tanto visto che io abito al 3°piano senza ascensore le ho insegnato presto) e ora anche scendere gli scalini...posso insistere con il gioco del vasino!
secondo me si, e infatti rispetto ai nostri elena sta avanti in questa fase, perchè dice pipì e cacca non in maniera casuale, ma proprio riferendosi all'oggetto in questione e indicandoti il vasino e spogliandosi.
da come la descrivi, secondo me elena è pronta allo spannolinamento.

diverso è per il mio cristian, che dice ancora cacca non con cognizione di causa, nè sembra interessato al fatto che io o il padre facciamo i nostri bisogni sul water (tranne quando si tratta del padre, che lo segue per sedersi sui suoi pantaloni calati :che_dici .....e mi chiedo sempre come faccia a resistere nella stessa stanza quando il padre sta defecando :che_dici ).
e magari la stessa cosa è per lorenzino. ma questo non è ancora sintomo di nulla. i nostri non sono ancora entrati in questa fase di consapevolezza, vuol dire che quando sarà ora e saranno pronti ci entreranno (anche se siamo ancora in una fase precoce).

l'importante ragazze è che si prenda in giusta considerazione questa fase, che è FONDAMENTALE per uno sviluppo sano del bimbo. il che significa che quando ci si accorge che il bambino è pronto, si può iniziare ad assecondare le sue capacità, nè in maniera drastica, nè facendo finta di nulla (costringendolo a rimanere un neonato in fasce anche se non lo è +)

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 4 feb 2010, 14:58

giorgy ha scritto:
Terry82 ha scritto:spannolinamento io so che il momento giusto è quando riescono a salire e scendere 3 scalini da soli, perchè significa che sanno coordinarsi. il mio sta imparando ora a salirli tenendosi alla ringhiera, mentre per scendere (a meno che non gli dai la mano) fa di kulo :che_dici io credo che ancora ci manchi un pò per noi, perchè del water ha paura e il vasino lo prende come un gioco!

grazie cara, anch'io provo le stesse cose. quando vado al cimitero ....... mi sento un peso dentro al petto!!!!!!!!!!! tvb e grazie, ogni volta che mi senti un pò in crisi sei subito pronta a parlarmi di te e mi fai stare meglio perchè mi rendo conto che certe sensazioni, emozioni, sentimenti sono normali!
è il principio della terapia di gruppo: condividere le stesse emozioni, sentimenti, situazioni vissute, aiuta a capire che esse sono reazioni normali, che non coinvolgono solo noi ma anche gli altri e allo stesso tempo un altro ci può aprire gli occhi su un modo di vedere o interpretare le cose che avevamo ignorato.
ecco, le luglioline sono una sorta di GRUPPO DI AUTO-MUTUO AIUTO , per questo diciamo sempre di passare non solo nei momentoi di gioia e serenità, ma anche per condividere tristezze e problemi :bacio

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 4 feb 2010, 15:06

angel ho visto solo ora le foto del tuo matrimonio!! ammazza che originalità! ma davvero ti sei sposata con la tenuta scout? :-D curiosità...come hai fatto a rinunciare al classico abito bianco? o magari non ti è mai piaciuto? cmq eri davvero bella!! hai cambiato molto il tuo look! davvero molto originali le foto :sorrisoo

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 4 feb 2010, 15:22

sms di mammy:
STANOTTE SVEGLIA FINO ALLE 6. LA PICCOLA HA IL SONDINO NEL NASO DA CUI PRENDE IL LATTE, L'OSSIGENO E INIZIA UN NUOVO ANTIBIOTICO IN VENA.
PER ORA E' STABILE CON 5 VENE ROTTE E 8 PUNTURE PER TENTARE LA FLEBO. UNA TENEREZZA INFINITA. AL MOMENTO REGGO ANCHE SE STANOTTE AVEVO BISOGNO DI PIANGERE QUANDO VOLEVANO BUCARLE LA GIUGULARE MA SONO RIUSCITA A FARMI FORZA.
PRIMA DI VENERDI DELLA PROSSIMA SETTIMANA DIFFICILMENTE CI LASCERANNO TORNARE A CASA.

vi risparmio la foto che mi ha mandato di caterina, che non mi sembra il caso.

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 4 feb 2010, 15:27

Mamma mia ....
Terry io non ho il cell di Lisa, dille che le sono vicina e che la penso sempre!!! Un forte abbraccio a lei e alla piccola
grazie manu
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 4 feb 2010, 15:37

Giorgy...anche Nicola fa cosi per il ciuccio...se lo vede bene se no niente....come ho gia scritto io glielo do solo per dormire e per la maccina...sono un po in ansi perchè il pediatra ha detto a mia sorella di toglierlo a mio nipote perchè gli ha spostato tutti i denti.... :urka ha due anni e mezzo...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 4 feb 2010, 15:50

Terry82 ha scritto:sms di mammy:
STANOTTE SVEGLIA FINO ALLE 6. LA PICCOLA HA IL SONDINO NEL NASO DA CUI PRENDE IL LATTE, L'OSSIGENO E INIZIA UN NUOVO ANTIBIOTICO IN VENA.
PER ORA E' STABILE CON 5 VENE ROTTE E 8 PUNTURE PER TENTARE LA FLEBO. UNA TENEREZZA INFINITA. AL MOMENTO REGGO ANCHE SE STANOTTE AVEVO BISOGNO DI PIANGERE QUANDO VOLEVANO BUCARLE LA GIUGULARE MA SONO RIUSCITA A FARMI FORZA.
PRIMA DI VENERDI DELLA PROSSIMA SETTIMANA DIFFICILMENTE CI LASCERANNO TORNARE A CASA.

vi risparmio la foto che mi ha mandato di caterina, che non mi sembra il caso.
:coccola :coccola poverella....mi piange il cuore al pensiero che possa soffrire cosi...!!! :buuu
Terry un bacio anche per te per la tua mamma...! :bacetto

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 4 feb 2010, 15:58

oh cacchio! povera caterina! io non so se reggerei ad una cosa del genere....

Lisa :cuore :cuore un bacione enorme!
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 4 feb 2010, 16:01

ho appena mandato un sms a Lisa..mi spiace..ancora un'altra settimana in ospedale..non trova pace sta benedetta donna :coccola :coccola
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 4 feb 2010, 16:42

ho aggiunto un po di foto... :cuore :emozionee
Non fate caso al colore del piagiamino di Nicola...è rosa.. :hi hi hi hi è l'unico a cui ho potuto tagliare la manica per via del braccino....era di luca :che_dici , me l'aveva dato mia suocera e non sapendo per come fare a liberarmene ho preso la scusa del braccio ingessato.... :ahaha

Bloccato

Torna a “Luglio”