GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE 2005: DOPO TANTI BIS, C'E' KOALA CHE FA TRIS!!

Bloccato
Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2005: DOPO TANTI BIS, C'E' KOALA CHE FA TRIS!!

Messaggio da Chikka » 5 dic 2008, 14:39

FELIX posso dirti che la metà delle cose che hai scritto nel post 'NO', credo facciano parte della maggior parte dei bambini di quest'età, soprattutto dei maschi
Non ci vedo Nicky perchè è troppo pirla per prendersela con qualcuno o prenderlo a botte, figurati, lei che rifugge qualsiasi contatto fisico con gli altri bambini. Ma è lagnosa anche lei se qualcosa non è fatto quando e quanto vuole lei.
Il loro carattere si sta formando, pian piano, non è quello che vediamo adesso o almeno non del tutto...è in continuo 'plasmaggio' (vabbeh) da parte nostra e da parte del mondo che li circonda.
E il fatto che tu dica che lui capisce benissimo le cose ma se ne freghi, anche questo è normale.
Scusa, ti sembra normale che Nicky mi chieda, appena salita in macchina dopo la scuola, di darle una caramella e se io le rispondo 'Nicky no, non ce l'ho, scusa, le ho lasciate a casa'...lei insista con NO NO, IO LA VOGLIO, DAAAAAI MAMMA DAMMELA...MAMMA, DAI, CE L'HAIIIII
Voglio dire, mica è sc**a...solo che non gliene frega niente di quello che le dico e quello che vuole, lo deve avere. Anzi, devo usare il condizionale, perchè soprattutto quando fa così, col cacchio che l'accontento. Tzè.

...e le tue cose positive, non le sottovalutare...soprattutto il fatto che mangi!!!! :ahaha
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da streghetta » 5 dic 2008, 15:25

Felix allora ti sarebbe veramente antipatico anche Roberto!!!! Perchè lui fa esattamente le stesse cose di Omar (tranne picchiare gli altri!) Ma tutte tutte ed esattamente quelle!! E in più ultimamente deve avere sempre l'ultima parola!! E' un continuo... addirittura se la prende con la strega di biancaneve e gli urla dietro di tutto e gli ruggisce per farla spaventare... no dico io ma vi sembra che ruggisce alla televisione?? Ieri sera poi ha detto a Loris - che ritardava a dargli l'acqua - "Oh ma mi capisci o no?? Ho detto ho sete" Ovviamente l'acqua non gli è stata versata finchè non ha chiesto scusa e ha chiesto perfavore!

però è una lotta... Di buono ha che quando mi fa arrabbiare sul serio, allora arriva, viene vicino e mi dice: "Mamma, io voglio chiederti scusa" mi abbraccia e mi bacia (e sembra sincero!)... però vorrei cercare di fargli capire che va bene chiedere scusa ma non deve essere una scappatoia... cioè non è che può combinarle e poi chiede scusa ed è tutto a posto... Anche se forse è un po' presto!!!

Ma sì dai che in fondo hanno solo 3 anni e mezzo!!! Speriamo sia anche questa una fase dove credono di poter spaccare il mondo e aver sempre ragione. prima o poi si scontreranno con la dura realtà e capiranno che, a volte, bisogna abbassare la testa e tacere (anche quando si ha ragione... figuriamoci quando hanno torto!)
Katia, Roberto (12 luglio 2005) & Gabriele (17 maggio 2007)

Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naima » 5 dic 2008, 15:25

....vogliamo parlare di Eva che ora (ha ricominciato a parlarmi al telefono) quando la chiamo risponde al telefono: "Mamma? Sei la mamma?". Ed io: "Si' sono io!!!!". E lei:" Ancoraaaaaaaaaaa????" con aria scocciata :urka
(mia mamma ha detto che secondo lei Eva non sa esattamente cosa vuol dire 'ancora', ma probabilmente l'ha sentito dire e lo ripete).
E poi anche lei fa scenate se urta qualcosa, si arrabbia tantissimo, e lo fa soprattutto quando dice qualcosa e noi non capiamo cosa voglia dire....
L'altra sera e' uscita sul balcone, mia mamma e' andata da lei e le ha detto: "Eva, ma cosa fai li' fuori, fa freddo!"....E lei ha risposto: "Ahhhhh, guardo le stelle...." :che_dici

Felix :coccola Sono d'accordo con Chikka, anche secondo me e' una fase, e' normale....

streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da streghetta » 5 dic 2008, 15:28

E il mio non mangia neanche :ahaha

E chikka, ma dagliela questa caramella!!! :fischia

Naima, che non sappia cosa voglia dire ancora ci sta... Ma se già lo dice con aria scocciata :prrrr

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 5 dic 2008, 15:28

si infatti credo che sia tutto all ordine dell eta' infatti per questo sono dispiaciuta di nn riuscire ad essere " piu fredda "
ma per esempio quando la Niky comincia con NO NO, IO LA VOGLIO, DAAAAAI MAMMA DAMMELA...MAMMA, DAI, CE L'HAIIIII .....
tu che le dici? e soprattutto che faccia c hai?
io cerco sempre di dire a Omar che non si possono mangiare sempre le caramelle , perche fa male ai denti, perche ti fa mal di pancia , perche fra un po si cena , e soprattutto perche a volte nella vita ci sono dei NO !
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 5 dic 2008, 15:29

spetta che leggo
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da streghetta » 5 dic 2008, 15:34

Felix anch'io a parto sempre a dargli delle spiegazioni razionale... poi dopo 10 minuti che parlo e dall'altra parte mi trovo un muro che continua sulla sua strada allora smetto di dare spiegazioni e il tono diventa deciso "E' NO PERCHE' LO DICO IO. PUNTO E BASTA" e con questo si chiude il discorso. Confesso che non mi piace ma il più delle volte funziona meglio di ogni altra spiegazione. poi se ha recepito qualcosa dai primi 10 minuti bene... Altrimenti avrà recepito solo l'"Ordine" della mamma!!!

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 5 dic 2008, 15:34

si e' vero hanno solo 3 anni... probabilmente sono io quella antipatica a me stessa per come reagisco e mi auto convinco che sia lui l antipatico :prrrr
comunque mi avete consolata ecco....
:bacio
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 5 dic 2008, 15:38

...perche quando mi dice :
voglio i tal calzini piuttosto che la tal maglietta ?
e io quasi sempre ripsonod sono in lavatrice ( ed e' quasi sempre la verita' )
e lui mi dice : NON TI CREDO - VOGLIO VEDERE :urka

.... vabbeh
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 5 dic 2008, 15:40

Scenate, capricci lagne... tutto anche quì paro paro.
Lavinia è sul carro insieme a tutti i luglio-antipaticini.
Non si mette a litigare con tavoli e sedie se li urta solo perchè lei viene da mamma con la frignetta finta a dire "mi soono faaatta maaale".
Caramelle, ne vogliamo parlare?
Inappetenti per quello che gli pare, per la carne rossa, per il petto di pollo, per la merenda a base di succo di frutta e dolce di mamma... ma inappetenti mai per una gelatina di frutta, per gli Smarties (mannaggia, pure Nestlè sono! :aargh ), pwer un pezzo di cioccolata...
Lavinia è più docile, nel senso che non picchia e non è prepotente, ma anche lei se la si vuole salutare al telefono ed ha i suoi cartoni lascia pure perdere.
A tavola si comporta benino, nel senso che abbastanza educata da non fare schifezze e da non minare la stabilità familiare, ma mangiare meno di zero...

Felix, io credo che siano fasi; in questo momento il bimbo (in generale, non specificatamente Omar) afferma se stesso e lo fa mettendosi in contrapposizione col mondo. E' il duro momento in cui sente di doversi staccare dai genitori e di doversi creare una individualità staccata da loro, e cosa c'è di meglio se non mettendoli in discussione dicendo no?
Prendiamoli come vanno, sono certa che quando saranno uiomini e donne saremo tutte soddisfatte dei nostri duri lavori.

E ricordatevi che questo è nulla...
tra 10 anni ci rivediamo qui tutte insieme coi nostri lugliolini adolescenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 5 dic 2008, 16:07

alla fine siamo tutte insieme appassionatamente nella stessa barchetta :sorrisoo
mah... :incrocini :incrocini

e fra 10 anni .... :urka
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 5 dic 2008, 16:12

Tutte a commentare l'ultima puntata di "adolescenti istruzioni per l'uso". Solo il titolo mi mette il magone... e pure la pubblicità. Mi sembra di essere me tornata a 24 anni fa.

24 anni?????? avevo 13 anni ben 24 anni fa??
OMMIODDIOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu :buuu :buuu :buuu
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 5 dic 2008, 16:17

dove dove RAF stasera in tv?
dai che mi consolo un po'!
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 5 dic 2008, 16:20

Non lo so se c'è stasera, vedo sempre le pubblicità e a me terrorizzano...

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 5 dic 2008, 16:25

Tornata. Volete la novità? SI è fatta la cacca addosso :urka
Non ho parole. L'hanno trovata dopo pranzo, piena di cacca, l'hanno lavata e cambiata. Mah, valla a capire...

FELIX quando mi dice così e insiste, io continuo a dire la stessa cosa AMORE, LE CARAMELLE SONO A CASA, APPENA ARRIVIAMO TE LA DO. Alla fine cede, io continuo imperterrita finchè non sclera :fischia :hi hi hi hi
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 5 dic 2008, 16:26

Dimenticavo...
mia suocera conosce un primario chirurgo a Livorno, sono molto amici, e gli ha detto della mia tac. Ebbene,ha detto che mi troverà un posto a Livorno prima del 20! Che bellezza. Così non dovremo arrivare a Piombino (1.30 ora di macchina) e si fa anche prima. Più che altro questo primario ha detto che non si fida di piombino, perché macchinari e conoscenze tecniche a Livorno sono migliori. Evviva la santissima suocera!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 5 dic 2008, 16:30

troppo bene RAF!!! :yeee :yeee :yeee
un po meglio per CHIKKA :ahaha
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 5 dic 2008, 16:31

FELIX...noi non siamo in periodo di recessione, ma di regressione :ahaha

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 5 dic 2008, 16:36

CHIKKa ognuno ha il periodo suo :ahaha
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 5 dic 2008, 16:36

che recessione e e regressione vadano di pari passo?
Cmq non ti preoccupare, Chikka, secondo me è un episodio isolato. :incrocini

Bloccato

Torna a “Luglio”