ero in sala a ballare con Ale e Samuele su Hung Up e Sorry

Samuele inizia a tremare tutto, a muoversi ed a ridere.... adora la musica.... d'altra parte non poteva essere diversamente

Messaggio da Fra8392 » 31 gen 2010, 12:04
Messaggio da Veru » 31 gen 2010, 12:36
Dice che gli omo sono molto + controllati delle carni fresche.vale77 ha scritto:come mai?Emma70 ha scritto:vale77 ha scritto:io ho cominciato a dargli la carne vera.
cioè prendo quella bio (x ora tacchino), la cuocio a vapore e poi la trito finissima e la metto nella pappa.
ho visto che negli omo, anche in quelli bio il 40% è carne, il resto è farina di riso.
così gli do 40gr di carne vera.
l'altro giorno ne ho fatti 5 vasetti da 80 gr e ho congelato così tiro fuori un po' per volta...brava Vale...
Io non ho qst sbattimento perchè mio cognato è sfavorevole alla carne fresca prima dell'anno...
la mia ped il contrario....ma come fanno ad avere idee così diverse?
Messaggio da Veru » 31 gen 2010, 12:37
Grande Samu... e la sua mammaFra8392 ha scritto:ohoi che faticaaa
ero in sala a ballare con Ale e Samuele su Hung Up e Sorry![]()
Samuele inizia a tremare tutto, a muoversi ed a ridere.... adora la musica.... d'altra parte non poteva essere diversamente
Messaggio da Veru » 31 gen 2010, 12:37
Messaggio da Fra8392 » 31 gen 2010, 12:50
Messaggio da newmamy » 31 gen 2010, 14:26
piacerebbe saperlo anche a mevale77 ha scritto:come mai?Emma70 ha scritto:vale77 ha scritto:io ho cominciato a dargli la carne vera.
cioè prendo quella bio (x ora tacchino), la cuocio a vapore e poi la trito finissima e la metto nella pappa.
ho visto che negli omo, anche in quelli bio il 40% è carne, il resto è farina di riso.
l'altro giorno ne ho fatti 5 vasetti da 80 gr e ho congelato così tiro fuori un po' per volta...brava Vale...
Io non ho qst sbattimento perchè mio cognato è sfavorevole alla carne fresca prima dell'anno...
la mia ped il contrario....ma come fanno ad avere idee così diverse?
Messaggio da newmamy » 31 gen 2010, 14:28
dove prendi la carne di tacchino bio???vale77 ha scritto:con il cuocipappa sanovapore chicco che teoricamente omogenizzanewmamy ha scritto:con cosa la triti?vale77 ha scritto:io ho cominciato a dargli la carne vera.
l'altro giorno ne ho fatti 5 vasetti da 80 gr e ho congelato così tiro fuori un po' per volta...
lorenzo ha gradito???
lui gradisce assai!
Messaggio da newmamy » 31 gen 2010, 14:34
Messaggio da molly73 » 31 gen 2010, 14:44
Credo che la spiegazione sia nel fatto che la medicina non è una scienza esatta e allora ogni pediatra ha la sua opinione a seconda della propria esperienza. Il cognato di Emma, come tanti altri pediatri, preferisce la carne di omo perché ha seguito maggiori controlli, essendo destinata ai bambini... ma la pediatra di Vale evidentemente preferisce la carne preparata in casa, perché non ha l'aggiunta di farina di riso (in questo caso) utilizzata per l'omo...newmamy ha scritto:piacerebbe saperlo anche a mevale77 ha scritto:la mia ped il contrario....ma come fanno ad avere idee così diverse?
Messaggio da newmamy » 31 gen 2010, 14:54
ciao molly,molly73 ha scritto:Ciao a tutte...![]()
Anche qui bel sole tiepido. Mio marito è andato a fare un giro di corsa per i monti, Mauro dorme... io sto facendo esercizi di matematica in preparazione al rientro di domani...![]()
Credo che la spiegazione sia nel fatto che la medicina non è una scienza esatta e allora ogni pediatra ha la sua opinione a seconda della propria esperienza. Il cognato di Emma, come tanti altri pediatri, preferisce la carne di omo perché ha seguito maggiori controlli, essendo destinata ai bambini... ma la pediatra di Vale evidentemente preferisce la carne preparata in casa, perché non ha l'aggiunta di farina di riso (in questo caso) utilizzata per l'omo...newmamy ha scritto:piacerebbe saperlo anche a mevale77 ha scritto:la mia ped il contrario....ma come fanno ad avere idee così diverse?
Ognuna di noi è libera di "schierarsi" dalla parte che preferisce, credo... una volta sentite tutte le campane...
Messaggio da molly73 » 31 gen 2010, 14:58
Nel nostro caso, perché abbiamo l'occasione di confrontarci, parlare, sentire altre opinioni e, alla fine, scegliere di farci un'idea nostra, la confusione sicuramente aumenta (io credo che la maggior parte delle mamme segua le indicazioni del proprio pediatra senza porsi domande, non avendo grandi possibilità di confronto...). In queste come in tante altre cose, ogni medico dice la sua (ricordi il diverso trattamento della placenta previa?)... possiamo scegliere di fidarci interamente del nostro medico, oppure sentire altri pareri e poi scegliere... la "confusione" è inevitabile quando i pareri sono tanti... non trovi?newmamy ha scritto:ciao molly,
la differenza tra pediatri nello svezzamento (e non solo) riguarda però tantissimi argomenti e non solo omo e carni fresche.
pensa solo all'argomento glutine, al pesce (c'è chi dice di introdurlo a 6mesi e chi a 8), al prosciutto, all'uovo. per non parlare poi del latte vaccino.
c'è chi lo suggerisce dopo l'anno compiuto e c'è addirittura chi lo sconsiglia prima dei 3 anni![]()
io trovo che ci siano teorie e scuole di pensiero troppo diverse e questo crea solo una gran confusione..........
Messaggio da newmamy » 31 gen 2010, 15:10
si certo ma noi non chiediamo solo un "parere" al medico,molly73 ha scritto:Nel nostro caso, perché abbiamo l'occasione di confrontarci, parlare, sentire altre opinioni e, alla fine, scegliere di farci un'idea nostra, la confusione sicuramente aumenta (io credo che la maggior parte delle mamme segua le indicazioni del proprio pediatra senza porsi domande, non avendo grandi possibilità di confronto...). In queste come in tante altre cose, ogni medico dice la sua (ricordi il diverso trattamento della placenta previa?)... possiamo scegliere di fidarci interamente del nostro medico, oppure sentire altri pareri e poi scegliere... la "confusione" è inevitabile quando i pareri sono tanti... non trovi?newmamy ha scritto:ciao molly,
la differenza tra pediatri nello svezzamento (e non solo) riguarda però tantissimi argomenti e non solo omo e carni fresche.
pensa solo all'argomento glutine, al pesce (c'è chi dice di introdurlo a 6mesi e chi a 8), al prosciutto, all'uovo. per non parlare poi del latte vaccino.
c'è chi lo suggerisce dopo l'anno compiuto e c'è addirittura chi lo sconsiglia prima dei 3 anni![]()
io trovo che ci siano teorie e scuole di pensiero troppo diverse e questo crea solo una gran confusione..........
Messaggio da molly73 » 31 gen 2010, 15:20
Il fatto che ci siano idee diverse non compromette la professionalità e la competenza del medico. Il problema è che in medicina le cose non sono mai bianche o nere, ci sono tante sfumature e ogni medico interpreta i dati a modo suo. Questo è quanto ha tentato in più modi di farmi capire la mia ginecologa, nonché mia ex compagna di scuola, scontrandosi con la mia preparazione matematica e quindi refrattaria alle "interpretazioni": in matematica ogni cosa è giusta o sbagliata, non esistono vie di mezzo.newmamy ha scritto:si certo ma noi non chiediamo solo un "parere" al medico,
domandiamo professionalità e competenza.
Certo... sicuramente... ma il problema è che confrontarsi con amiche e conoscenti è possibile solo se hanno figli della stessa età, altrimenti spesso ci si dimentica i passi dello svezzamento da un figlio all'altro e, quindi, non si ottengono grandi risposte.newmamy ha scritto:poi non penso che le mamme di oggi siano così sprovvedute e non si pongano domande.
ok, noi frequentiamo un forum e ci confrontiamo
ma il confronto avviene anche nella vita "reale" con le amiche e le conoscenti,
poi si naviga in internet, si legge e ci si informa.
forse 40 anni fa ci si fidava e stop![]()
Se usi il termine confusione, sono d'accordo con te. Ma credo che qui il termine da usare sia interpretazione e allora non si può impedire ad ogni medico di avere la propria interpretazione della realtà e di attingere le indicazioni che ci dà dalla propria esperienza...newmamy ha scritto:per me la medicina non deve essere confusione altrimenti c'è qualcosa che non va!
Messaggio da newmamy » 31 gen 2010, 15:31
uso il termine confusione perchè spesso noi mamme quando ci confrontiamo o sentiamo medici diversi,ci sentiamo proprio confuse e non pensiamo all'"interpretazione".............molly73 ha scritto:a volte purtroppo si !!!newmamy ha scritto: Il fatto che ci siano idee diverse non compromette la professionalità e la competenza del medico.
potrei portarti tantissimi esempi.....
i corsi di massaggio ad esempio sono una buona occasione di confronto tra mamme!molly73 ha scritto:Navigare in internet: credi davvero sia così diffuso? Non so da te, qui da noi no. Non c'è grande navigazione, molte non hanno nemmeno un indirizzo di posta elettronica... non è poi così facile cercare ulteriori informazioni... almeno da quello che ho visto nelle mamme che mi è capitato di frequentare per il corso massaggi o per la piscina...![]()
molly73 ha scritto:Se usi il termine confusione, sono d'accordo con te. Ma credo che qui il termine da usare sia interpretazione e allora non si può impedire ad ogni medico di avere la propria interpretazione della realtà e di attingere le indicazioni che ci dà dalla propria esperienza...newmamy ha scritto:per me la medicina non deve essere confusione altrimenti c'è qualcosa che non va!![]()
Messaggio da newmamy » 31 gen 2010, 15:33
Messaggio da newmamy » 31 gen 2010, 15:35
Messaggio da molly73 » 31 gen 2010, 15:39
Non metto in dubbio che noi ci si possa sentire confuse, ma dubito che la confusione sia nella medicina.newmamy ha scritto:uso il termine confusione perchè spesso noi mamme quando ci confrontiamo o sentiamo medici diversi, ci sentiamo proprio confuse e non pensiamo all'"interpretazione".............
Messaggio da molly73 » 31 gen 2010, 15:39
Messaggio da newmamy » 31 gen 2010, 15:59
grazie e buona matematica!molly73 ha scritto:Buon giro, New!
Messaggio da gessica » 31 gen 2010, 17:25