GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'INVERNO E' ARRIVATO ED IL LUGLIOBIMBO(07) E' RAFFREDDATO!

Bloccato
prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'INVERNO E' ARRIVATO ED IL LUGLIOBIMBO(07) E' RAFFREDDATO!

Messaggio da prezzemolo » 27 dic 2008, 9:07

francyede ha scritto:sono d'accordo con voi sui giochi per i bambini e di seguire le inclinazioni di ognuno. Però il nostro problema è che alice è l'unica nipote, frequenta pochi maschietti a parte il vicino di casa, quindi a casa nostra e a casa dei nonni ci sono solo giochi da bimba. Ho notato che prende sempre le nostre pentole di metallo, quindi mi pare evidente che le piace far rumore, spadellare ma credo che questo lo facciano anche i maschi. Ohimè i bambini passano molto tempo con le mamme, quindi per imitazione vogliono fare cio' che le mamme fanno, quindi spadellare, pulire.
Per il passeggino è capitato che lo trovasse a casa si un amichetto e si è innamorata, che ci posso fare? le macchinine quando le capitano le piacciono, ma che devo fare comprarle delle macchinine? è ovvio che io sia piu' portata a comprarle cose da bambina, ma credo che d'ora in poi cercherò piu' giochi istruttivi.
comunque quando avrò finito di leggere vi racconterò :bacio

buongiorno a tutte!!!

secondo me comprale quello che le piace!!!
filippo ha giochi assortiti ma non ha bambole o simili....non lo so....non mi è mai venuto in mente di prendergliele! gioca con quello che trova e anche con le pentole se io sono in cucina, sta scoprendo il mondo ogni cosa è buona per lui e io non mi faccio problemi! secondo me ovvio...poi ognuno fa quello che vuole!
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 dic 2008, 9:18

buongiorno amichette virtuali!! :-D
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 dic 2008, 9:37

dici bene francyede,
i bambini sono da sempre stati portati a desiderare prevalentemente di giocare con quello che vedono manovrare dai genitori e con quello che viene loro offerto.
mio fratello adorava martelli, cacciavite, chiavi poiché mio padre, nel tempo libero amava sistemare e costruire. adorava anceh pentole, mestoli, spazzolone perchè stava tutto il dì con lei. adorava auto e trenini perchè quello gli regalvano. in campagna da mio nonno la zappa, il rastrello ed il trattore e gli impasti della nonna facevano da padroni!
ma sono anche attratti da ciò che non posseggono come giochini degli altri (compresi quelli prettametne maschili o femminili).
anche a diana vengono spesso regalati dai miei parenti giochi e abbigliamento assolutamente femminili, da noi costruttivi e neutri oppure ciò che pare desiderare o divertirla maggiormente.
ma spesso si stufa facilmente di quelli troppo costruiti e torna a giocare con costruzioni di legno, matite, fogli e mestoli :ahaha

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 27 dic 2008, 9:43

ciao ragazze
ma come :urka giorni di festa e avete scritto così tanto :domanda
da casa, non sono prorpio riuscita ad accendere il pc
semmpre invasa da amici e parenti, non sono riuscita neanche andare al bagno :che_dici
abbiamo avuto tavolate incredibili
io ora sono al lavoro, ma non riesco a leggere gli arretrati
ho delle cose da ultimare, velocemente , perchè alle 11 scappiamo in piscina
a dopo :bacio
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 dic 2008, 9:44

sono a casa dal 20 ed oggi è già il 27 :urka :urka :urka
ammappate!!!!!!!!!!! nn me ne sono nemmeno accorta!!! :urka

ogni tanto diana mi dice "mamma, in baccio, coccole.."
ammmmmore mio :emozionee

indovinate cosa vado a fare??? :che_dici

buona gioranta a tutti!!!!!! :bacio

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 27 dic 2008, 11:36

NGIORNO :sorrisoo

Giornate intense soprattutto ai fornelli per me almenoil 24 e 25 e l ho fatto volentieri ma con Juan ci si stanca di piu a tavola non godo il cibo perche seguo lui mangio qindi convulsamente e cmq ingrasso a prescindere :che_dici
a parte la grande emozione è stato il Natale di mio figlio per me :emozionee
quest'anno ovviamente era partecipe e mi sono sciolta in tante piccole occasioni...mentre gli scartavo i doni (lui non lo fa me li da a me e aspetta guardando) e poi il suo approccio con i giocattoli ricevuti che non è mai frettoloso, ma lui li studia, li osserva diciamo che li "assapora" con gli occhi e poi inizia a giocare. Adesso apprezza molti i libri e infatti gliene ho presi diversi quasitutti musicali che apprezza ancora di piu...
ogni volta che glidavamo in mano un giocattolo scartato lui andava con un AAATIE! (grazie) :ahaha lo dice sempre per tutto!
é proprio un tesoro mio mio Obamino Juan e ha reso il mio Natale BELLISSIMO :cuore

Poi vi raccontero dei dono del menu ecc ecc ...sempre che vi interessi!
oggi ho ancora gli amici dall italia e siamo di shopping, qui da ieri SALDI!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 27 dic 2008, 11:39

ELIDEA BENVENUTA!!!! E BUONE FESTE ANCHE A TE :yeee :festa
Ma raccontaci di te e del piccolo Nicolo' :emozionee
io sono la mamma di Obamino choco Juan dalle foto capirai il perche del nomignolo :ahaha , viviamo a Londra ma sono italiana delle Marche, tu dove vivi?

FRANGELA come sta Emma? :coccola :incrocini
io qui vivo col terrore ricadute dopo 1 mese che sto appresso ai virus, timore fondato dal fatto che Earl ha l influenza con febbre e tosse, io tosse :buuu

BUONA GIORNATA A TUTTE LUGLIOMERAVIGLIE :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 27 dic 2008, 14:38

mentre leggo penso che esagera nettamente e si vede che il libro è un po' datato; parla della preferenza ad avere maschi, della maggiore benevolenza verso i maschietti a cui si concede tutto e la maggiore autorevolezza verso le femmine che si costringono con l'educazione ad essere donnine giudiziose e tranquille. Boh......
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 dic 2008, 15:11

francyede ha scritto:mentre leggo penso che esagera nettamente e si vede che il libro è un po' datato; parla della preferenza ad avere maschi, della maggiore benevolenza verso i maschietti a cui si concede tutto e la maggiore autorevolezza verso le femmine che si costringono con l'educazione ad essere donnine giudiziose e tranquille. Boh......
:che_dici
aspettiamo il seguito..

ma chi te lo ha regalato? :domanda

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 dic 2008, 18:05

Buonasera :-D
qui sempre :sole_splendente: ma freddo -14° e vento forte ... quindi solo passeggiate con passeggino e Mattia supercoperto :hi hi hi hi
ho letto gli arretrati ma non ricordo nulla :martello
:bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 dic 2008, 22:22

udite udite, finalmente le ho tagliato le unghiette, gli artigli, dei piedi.erano lunghissime e ricurve verso il basso. ci ho messo mezz'ora. che faticaccia.. :urka
ha i piedini screpolatissimi.
a qualcuna è capitato? glie li ho massaggiati con crema idratante.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 dic 2008, 8:21

BUONDI' MAMMINE :bacio
MAKO è sempre piu' difficile tagliare le unghie eh? per i piedi non ti so aiutare, ma sicuramente la crema idratante farà qualcosa; devo chiedere alla pediatra parere sul fatto che alice ha sempre la pelle delle gambe secca, ruvida direi, non screpolata, ma proprio secca. Io da mamma sciagurata lascio stare e non metto nulla, ma devo assolutamente chiedere alla pediatra.
Il libro, anzi i 2 libri del genere me li hanno regalati mia zia e mia cugina, donne anticonformiste per eccellenza, però ho gradito molto. La stessa zia mi ha regalato un quadro fatto da lei copiato da Miro'! stupendo! è bravissima.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 dic 2008, 9:17

:-D Mirò? wow!!!!!!!!!!!!!!!!

buongiorno francyede!!
dopo il bagnetto metto sempre a diana una bella crema super idratante, quelle che mi avevano prescritto i pediatri ed il dermatologo (eucerin e cetafil) idem faccio il bagnetto con un gel super idratante o con olietto trider. :ok

diana è iper attiva dalle 8. con il fazzoletto con cui si è soffiata il naso puliesce casa mentre mangia un panino al latte e guarda pingu :emozionee

buona domenica a tutte!!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 dic 2008, 10:06

MAKO dovrei spalmarla anche io, ma dopo la doccia (ormai accantonato il bagnetto e non avendo la vasca da bagno siamo passati alla doccia) la vesto per non farle prendere freddo e anche perchè lei con l'accappatoio addosso non ci sta quindi o nuda o vestita..quindi mi affretto almeno a metterle il body. comunque cerecherò di impegnarmi di piu'!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 dic 2008, 10:28

l'olietto triderm lo uso anche se le faccio la doccia :ok
certo, ti sguscia un po' via :fischia ma appoggiandola sul piatto doccia diventa più facile :hi hi hi hi
quel trattamento fa già parecchio.

nn riesco a fare niente, mi è continuamente appiccicata addosso e chiede anche la tetta in continuazione. ho i capezzoli in fiamme :x:
tra poco arriva mia madre e se la spupazza un po'.

le abbiamo montato la cameretta ieri. è veramente piccola. saranno si e no 10mq. scaffale, letto, cassettiera e tavolino. per fortuna che gli armadi sono a muro.. lei pare apprezzare, è tutto a sua bassezza :hi hi hi hi

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 28 dic 2008, 12:12

buongiorno!!!

mako ma la fai già dormire nel letto mammut senza spondine?
io paura che cada....

francy noi pelle sempre screpolata...alterniamo crema triderm a olio vea...fa miracoli!!!
c'è anche vea spry che costa un po meno ci metti un attimo assorbe subito e fa proprio un gran risultato...
filippo è sempre screpolato pensa che in un piede si squama spesso... :x: ma con olio vea risolviamo abbastanza... :sorrisoo

li ho spediti tutti 2 dai nonni...sta mattina mi do alle faccende domestiche!!! :che_dici scappo... :bacio a tutte!!!
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 dic 2008, 12:57

ma ciao prezzemolo :-D
buongiorno!!!!!!!!

diana dorme nel lettino mammut, senza spondine e per ora solo per le pennichelle pomeridiane. vorrei si abituasse pian piano al nuovo ambiente per la ninna. prevalentemente nella camera ci gioca, ma solo se in compagnia.
la maggior parte dei giochi è sempre in sala. nn ci sta un tubazzo :che_dici
è talmente basso che, anche dovesse cadere.. in ogni caso sul parquet ho messo il tappetone ikea rosso ed il socio ha voluto mettere ugualmente un micromaterazzino (alto 2 cm) ikea.
non è mai caduta ne dal suo lettino senza spondina ne dal lettone. mai utilizzato protezioni. quando era più piccola, giocando qualche capitombolo lo ha fatto.
in generale nn sono affatto apprensiva. ha il triciclo senza protezioni da sempre, è sempre andata sullo scivolo da sola ecc ecc ecc. certo, sul muretto in campagna altro un metro la tenevo per mano :hi hi hi hi

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 28 dic 2008, 13:34

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S99838726

mako questo lettino vero?
grazie!!!
cosi lo libero e provo anche io.... :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 dic 2008, 14:07

esatto prezzemolo, solo che il ns è rosa :hi hi hi hi
ti posto la foto nell'album :ok

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 28 dic 2008, 14:12

grazie mako!!! :bacio

Bloccato

Torna a “Luglio”