GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Messaggio da pao pao » 17 apr 2013, 11:03

ithil, :yeee :yeee
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 17 apr 2013, 12:14

beatrix, anche se non ha ancora tre figli...capisco come possa sentirti!
sicuramente Ithil ha ragione, i bambini (come dovrebbe essere) non hanno filtri e dicono tutto quello che pensano! e il sentirsi inadeguate e più che normale, ma non lo sei, e anche se ti ho visto per sole 24 ore me ne sono accorta benissimo! L'anno scorso, quando sono rimasta incinta ha abbandonato tutte le mia attività extra lavoro, volevo godermi solo il pulcino nella pancia! A volte penso di aver sbagliato, siamo donne e, per definizione, multitasking, dobbiamo però prenderci i nostri tempi ed essere secondo me consapevoli che, a volte, tutto non si può fare! in queste sere che sono stata sola avevo pensato di fare chissà cosa, ma appena mettevo a letto Giulia mi dedicavo all'ozio, per pulire c'è sempre tempo! Ci sta ogni tanto perdersi! Ma non per questo bisogna abbandonare le strade percorse fin'ora! I tuoi bimbi sono bimbi amati e coccolati e sei una mamma attenta, si vede da lontano! sarà stato lo sfogo di un momento!
Per la parte da recitare: c'era un mio amico che si registrava le lezioni e poi le ascoltava di notte... :risatina:
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 17 apr 2013, 12:15

andra1, :yeee Ric!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 17 apr 2013, 12:25

cherry76,
disordine presente...poi con il cambio di stagione e amplificato a mille!!!
ieri sono andata in lavanderia a piedi con passeggino, Giulia e tre sacconi, sembravo una profuga... :caduta_sedia:
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 17 apr 2013, 12:33

ithil, e bravo Gu e la pasta asciutta!!!
ieri sera Giulia ha rifiutato la pastina per mangriasi poi mezza fetta di prosciutto e 2 taralli!
Ci sta qualcosa di nuovo, pensavo di chiamare la peddy e chiederle se posso comicniare a darle qualcosa di "normale" visto che apprezza!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 17 apr 2013, 12:35

cherry76 ha scritto:Buondì :sorrisoo

siamo tutti vivi, abbiamo digerito i wurstel panati :hi hi hi hi
:clap :clap :clap
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 17 apr 2013, 12:36

ithil, :incrocini per tua mamma! ti penso!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 17 apr 2013, 12:40

Befanina...BUONA ANNIVERSARIO!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 17 apr 2013, 12:43

ithil, :yeee sono troppo contenta!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 17 apr 2013, 12:44

vi ho spammato...ma visto che c'è un attimo di tranquilità ne ho approfittato per leggervi tutte!
:bacio
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 17 apr 2013, 12:45

merycri io ero sicura che te la saresti cavata benissimo da sola con Giulia :ok e la sera fai bene a rilassarti un po'. Secondo me con i cibi "normali" puoi partire tranquilla, Giò è un sacco di tempo che assaggia praticamente tutto.
Ithil evvvvvaaaaiiii :clap Hai visto che avevam oragione ad esser superpositive?
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 17 apr 2013, 13:36

buongiorno a tutte!

passo al volo.. devo andare a stirare!! ho una pigna che fa paura! :pauraa Ci metterò almeno 3 ore! :martello colpa mia che continuo a rimandare.

Tommy sta meglio, non ha più febbre e neanche raffreddore, persiste la raucedine, continuo con l'aerosol!

Ithil :yeee per tua mamma!!!! Sono veramente contenta! Le hanno già fissato la data dell'operazione?

coloricaldi, valllina, befanina :coccola va un pò meglio?

merycri hai fatto bene a riposarti!

cherry wuster panati?? mai visti! Poveri voi!!

befanina buon anniversario!!!

cià faccio quella che va... voglia zero...
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 apr 2013, 14:09

Continuiamo a stare una chiavica (Marta ha le stalagmiti nel naso), ma mi son stufata di stare in casa quindi siamo in riva al mare, aspetto che si svegli poi passeggiata!
Stamattina siamo stati in agenzia, sabato mattina andiamo a vedere due potenziali B&B, incrociatevi per noi!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 17 apr 2013, 14:31

rieccomi!
stamattina visita dalla peddy di fiducia...
lei dice che Gu sta bene, che è molto avanti dal punto di vista " intellettivo" e nei tempi con quello psico-motorio, che cresce bene in altezza e che, tutto sommato quest'ultimo mese e mezzo è cresciuto parecchio pure di peso in proporzione ai mesi scorsi...
mi ha detto a questo punto se lui ha finalmente imparato a gestire un pò le consistenze di fargli assaggiare tutto dalla tavola, tutto quello verso cui lui mostra interesse, perchè è probabile che come molti bambini allattati al seno in modo così esclusivo e prolungato passi direttamente dalla tetta al cibo degli adulti...schifando le pappe.
Mi ha anche detto di non dare peso alla sua tabella dei percentili ( Gu è sotto il decimo ) perchè non è quella aggiornata OMS ed è fatta con il peso di bimbi allattati artificialemente e quindi causa falsi allarmismi...
insomma nulla che noi non sapessimo già, ma mi ha fatto piacere sentirlo dire da lei!

coloricaldicome state oggi?
Vallinac'incrociamo per voi :incrocini ...e pure per noi perchè se tutto va in porto un bel raduno sardo e chi ce lo leva?????!!!!!! :yeee
Marycribrave tu e Giulia e brava anche tu che ti rilassi un pò, ci vuole ogni tanto non si può star sempre dietro a tutto!
ah poi l'altro giorno dimenticavo di dirti che ame i metodi steineriani piacciono tantissimo, soprattutto all'asilo, ho meno competenze per valutare i cicli scolastici successivi anche se i programmi che ho letto mi attirano moltissimo!
befaninabuon anniversario!!!!ecco unì'altra cose che mi son scordata di scrivere è che si vede lontano un miglio quanto Roberto ti adori!!!siete proprio una bella coppia! :cuore
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 17 apr 2013, 14:54

Buongiorno care.

Ithil: Intanto sono felicissima per la tua mamma :-D e anche perché ti sei lanciata nello svezzamento :ok

Pao-pao- Mery: Grazie! :bacio Ragazze le vostre parole fanno meglio di qualsiasi terapia di gruppo! Mi date una bella sferzata di energia!

BEFANINA: auguri a te e a Roberto! :festa

Luglioline nordiche: se trovo qualche bella sagra dalle nostre parti si può organizzare una gita all'aria aperta, che dite? Così conoscerete l'altra metà della mela e i miei due scatenati grandoni. Naturalmente dopo il mio spettacolo perché prima sono blindata. :che_dici

Ieri alle prove figura di m. Ad un certo punto (verso le 23) mi sono accorta che avevo macchiato la maglietta perché stavo perdendo il latte... :fischia

Colori- Valll: Mannaggia alle malattie. Ieri mi bruciava un occhio e ho penstao subito alla congiuntivite :impiccata: In realtà spero che sia solo allergia
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 17 apr 2013, 15:19

ciao done!
... ma quanto avete scritto!

Inizio con Ithil sono contenta che il problema di tua mamma è benigno e continuo con gli :incrocini per l'intervento che deve fare! Gu invece ha fatto passi avanti, evviva lo svezzamento!

Cherry- Pao eh, alle fine devo fare metà per una.. cosa dite? mandatemi il vostro IBAN! :ahaha

L'ultima mia paranoia è che mi sta andando via il latte (Ithil ci sei?... cosa dici? :fischia ), ho le tette molto più piccole rispetto alcuni mesi fa e Riccardo lo vedo che ciuccia più a lungo e mi guarda con quella faccia: "mamma, ma che imbroglio c'è?"

BefaninaBuon anniversario! Cosa si fa di bello stasera per festeggiare? :festa

Marycri bravissima Giulia la buongustaia ! Il tuo discorso sul conciliare le attività e la maternità lo quoto al 100 %

Cherry, Vallll, Colori ed Elisi "sbrigatevi" a guarire/far guarire i piccoli/e! :coccola Intanto vedo che Tommy sta meglio, pronto per dare una mano ad Elisi a stirare! :risatina:

Idea raduno nordico: e se la facessimo a casa mia? :pensieroso Però dopo agosto...

Allergia polline presente anche qui :argh e devo uscire tutti i giorni al parco... Ieri è stato bellissimo, abbiamo visto una lepre, Riccardo ha fatto il suo grido come quando chiama il gatti e si è spaventata...
I vostri medici cosa vi dicono, possiamo prendere l'antihistaminico, visto che i pupi hanno già 9 mesi e allattiamo meno? Io non ho ancora chiesto, in teoria dovremmo evitarlo, però continuo a starnutire e il naso mi colla.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 apr 2013, 17:00

Valll :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Raduno nordico: se imminente fatemi sapere, sono un po' incasinata in sto periodo, ma farò di tutto x esserci, se dopo Agosto o da Andra o da me: la prima che entra ospita!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 apr 2013, 19:51

ciao donne di luglio!
oggi mi ero collegata ma non sono riuscita a scrivere perché in ufficio c'era molto da fare...

ithil, mi piace questa seconda pediatra, sono contenta che ti abbia rassicurata... e poi, se Gu decide di assaggiare il cibo solido è una gran notizia!
ottimo anche il risultato dell'esame di tua mamma! certo, se si fosse tenuta più controllata magari non si arrivava a questo risultato ma ormai è andata così...

befanina, BUON ANNIVERSARIO!!! il fazzoletto è un po' poco romantico ma la situazione di raffreddamento generale non concedeva altro? come state tutti e tre?

beatrix, vedrai che il prurito agli occhi non è niente (o hai allergie?)
comunque non sarà congiuntivite, è solo che ti è venuta in mente visto che siamo tornati a casa un po' malatini in tanti...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 apr 2013, 21:01

rieccomi qui...
mi ero assentata perché la pupa si è svegliata piangendo...
e ha appena ricominciato

scappo che non sta bene
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 17 apr 2013, 21:07

Buona sera donne,

Io sono a livelli di stanchezza mai raggiunti, dormo 3 h a notte perché bambolina si sveglia per il gran raffreddore, poi si riaddormenta ma per me è già H di andare al lavoro :impiccata:
Comunque sopravvivo.
Grazie a tutte per gli auguri sono 3 anni di matrimonio, 14 insieme...e il fazzoletto di carta in realtà è molto romantico perché l'ha scritto ieri notte mentre cercava di abbattere bambolina, perché sapeva che stamattina sarebbe stato troppo stanco. È un romanticone :cuore

ithil, :clap per la mamma!!ovvio che le han fatto istologico. Ottime notizie anche sul fronte Gu. Quando hai scritto della pasta, ho pensato: "non è che il vomito è dovuto anche al fatto che le pappe le schifa??"
raduno nordico, ovvio che non posso mancare, fatemelo sapere con molto anticipo, sono una contessa io!!!! Scherzo per me non esistono sabato e domeniche, quindi devo muovermi molto in anticipo.
cambio di stagione, io lo faccio a maggio che sono,in ferie.

Bloccato

Torna a “Luglio”