GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da elisi84 » 25 ago 2012, 15:12

ciao ragazze,
alla fine Tommy si è addormentato alle 6e 15 per poi svegliarsi alle 7 30 per mangiare..
a quel punto ero isterica e mi sono sfogata su mio marito, risultato ha tenuto T. fino alle 10:30.. portandomendolo solo quando aveva fame.. ho recuperato 2 ore e mezza di sonno!

zetina, coloricaldi, il peddy mi ha detto che il LA non è necessario non vuole darmelo perchè dice che T. mangia anche troppo. Io mi sto accorgendo che in questi ultimi 2 gg. la sera ho meno latte, ho il seno sempre sgonfio.. il 29 abbiamo il tagliando, sicuramente in quell'occasione se non prima, gli farò presente il problema..

pao pao ho provato anch'io i pannolini della lidl, li ho presi 2 gg. fa mi sembrano uguali ai chicco.. come dici tu i pampers progressi sono sicuramente migliori.. ma costano esattamente il doppio!

vallina, non dev'essere facile, sei davvero da ammirare! Goditi questi ultimi gg. e pensa che tra poco sarai spaparanzata in spiaggia a farci invidia!!

scatola dei ricordi, la stiamo facendo anche noi, io per ora ho messo i braccialettini dell'ospedale, il primo body indossato, un pannolino microscopico di quelli che usava in ospedale.. poi stiamo facendo un libro dei ricordi..

:ok per tutti i tagliandi dei vs. piccolini!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 ago 2012, 8:55

sììììì finalmente è arrivata Beatrice!!!
questa mattina si sentono un po' di tuoni e c'è una fresca arietta che entra dalle finestre, che meraviglia!!!

elisi, come può Tommy mangiare troppo? secondo me questa cosa non sta né in cielo né in terra, lui mangia secondo quanto è il suo bisogno e, come abbiamo già detto in altre occasioni, non esiste l'obesità da latte materno. se si vuole attaccare è perché ha ancora fame o perché ha sete...
per quanto riguarda il LA, anche per me arrivare ad accettarlo è stato un duro colpo, mi sono fatta mille domande e problemi perché pensavo di avere poco latte e di non nutrire a sufficienza mia figlia, pensavo di farle fare la fame, visto che continuava a piangere o a reclamare di mangiare. poi sono arrivata ad apprezzare il fatto di darle un solo bibe di LA al giorno, perché almeno per qualche ora posso riposarmi i capezzoli (che sono ancora piuttosto sensibili), lei mangia felice, torna alla tetta senza problemi, io sono più rilassata e nel mezzo posso dormire perché glielo dà il moroso.
insomma, non è da demonizzare il LA, se senti di averne bisogno facci un pensierino. un bibe di LA al giorno non uccide e ti può aiutare a recuperare le energie.

secondo me le lochiazioni mi stanno prendendo in giro... erano circa 3 giorni che non veniva fuori niente di niente allora mi sono detta "bene, posso passare al salvaslip!". dopo 3-4 ore di salvaslip torno in bagno e c'era una bella perdita che mi è arrivata a sporcare anche le mutande :che_dici
quindi si torna all'assorbente...
che dite? è o non è una presa in giro???
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 26 ago 2012, 10:25

Buongiorno ragazze...qui era prevista mega alluvione e invece super sole...Non se ne esce...

Oggi c'è l'addio al nubilato di mia sorella...farò un salto visto che è diviso in due parti...centro benessere e aperitivo serale qui a Genova così riesco un pò a gestirmi con Nico!!

Stanotte tra l'altro ha dormito dalle 10 alle 6 filate...spettacolo!!!!

Elisi anche secondo me non esiste mangiare troppo con latte materno...Io anche come coloricaldi sono arrivata a un bibe al giorno di artificiale...Stessa motivazione di Alice...

Un bacio a dopo!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 26 ago 2012, 11:07

Ciao ragazze, non ci crederete.... Gocciolo lattteee!!! se non e' una presa in giro questa!!!!!

Situazione intestino: dando meno concentrazione di LA durante la giornata, sospendendo quei dannati fermenti lattici, il pennuto produce la sua caccona anche se con qualche spinta impegnativa.
Segreto per farlo dormire piu' a lungo e serenamente la notte: aumentare (il normale) la concentrazione di latte nei 2 bibe notturni. Sta notte davvero una pacchia! Il papa' sfrattato, noi due nel lettone e tanta pace e serenita'!!!!

Z.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 26 ago 2012, 11:47

buondì fanciulle!

zetina :-D magari è la volta buona!! in H mi avevan detto che potevano servire 40 gg. per far partire bene la produzione.. :incrocini

coloricaldi, per le lochiazioni succedeva anche a me.. per qualche gg. nulla poi ricomparivano.. per fortuna ormai sono praticamente finite!

vale divertiti all'addio al nubilato!

in merito a me.. sono anch'io dell'idea che è il caso di provare con il L.A, probabilmente la sera ho meno latte T. si riempie meno e di conseguenza si sveglia di continuo..
per il mangiar troppo, io sicuramente non gli nego la tetta, sono d'accordissimo con voi!! secondo il pediatra non è neccessario il L.A. perchè dice che un bimbo del peso di T. dovrebbe prendere 600/650 gr. al gg di latte e con la doppia pesata abbiamo verificato che ne prende più di 800 gr. .. vi faccio sapere cosa ..
come sempre grazie per il supporto! :bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 26 ago 2012, 12:11

Ciao mammine! Come state?

Ieri ho comprato due libri di puericultura , "Il linguaggio segreto dei neonati" e "Io mi svezzo da solo" (consigliato da Ithil). Ho iniziato con il primo, mi piace, e la trovo utile, ma leggendo il capitolo "sonno" mi sono resa conto che sto sbagliando tutto. :buuu

L'autrice del libro dice che non dobbiamo dargli da mangiare prima di metterlo nel lettino/culla, non dobbiamo cullarlo in braccia e non dobbiamo metterlo a letto (suo) dopo che si è addormentato fuori lettino. Embè, io faccio tutte queste cose... ieri abbiamo provato di metterlo nel lettino al secondo sbadiglio ...ma pazienza, una volte messo giù ha ricominciato agitarsi! Alla fine sono tornata al mio metodo sbagliato, gli ho dato al tetta finché non si è addormentato e poi l'ho portato con molte dolcezza nel suo lettino.

Ieri abbiamo fatto finalmente la carta di identità , sono contenta di averli fatto una foto bellissima , dove lui sorride! :yeee

Una domanda: secondo voi se noi dormiamo con la pancia in giù possiamo rallentare la produzione di latte, perché i dotti galattofori sono un po' schiacciati? O, peggio, favorire gli ingorghi? :perplesso

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 26 ago 2012, 12:23

Andra come dicevo su FB il libro di Piermarini lo adoro, mentre il primo, quello della Hoggs, ha degli spunti interessanti ma non mi trova d'accordo su tutto, anzi, mi trova in disaccordo su molte cose, diciamo che la trovo un po' autoreferenziale ed eccessivamente compiaciuta, oltre ad essere orientata verso altri metodi educativi in alcuni casi, ma l'ho comunque trovato interessante.
Ora sto leggendo "E se poi prende il vizio?" e sto cercando "Portare i piccoli", anche se mi sa che dovrò prenderlo on line, e appena in Sardegna e sballati i cartoni ho quello della Negri e quello di Gonzales sullo svezzamento da leggere, poi vi faccio sapere come mi sembrano!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 26 ago 2012, 13:46

coloricaldi ha scritto: lui mangia secondo quanto è il suo bisogno e, come abbiamo già detto in altre occasioni, non esiste l'obesità da latte materno. se si vuole attaccare è perché ha ancora fame o perché ha sete...
Vero, non si può parlare di obesità nei lattanti, però secondo molti pediatri (anche il mio) i bimbi che mangiano troppo nei primi 4 mesi di vita hanno belle probabilità di avere problemi con l'insulina o diventare obesi da grandi.
coloricaldi ha scritto: secondo me le lochiazioni mi stanno prendendo in giro... erano circa 3 giorni che non veniva fuori niente di niente allora mi sono detta "bene, posso passare al salvaslip!". dopo 3-4 ore di salvaslip torno in bagno e c'era una bella perdita che mi è arrivata a sporcare anche le mutande :che_dici
quindi si torna all'assorbente...
che dite? è o non è una presa in giro???
Ne hai parlato con il tuo ginex ? Cosa dice? Nel post partum hai fatto dei sforzi particolari?
Per quanto mi riguarda io ho abbandonato anche i salvaslip, però ogni tanto una perditina sierosa arriva. :perplesso , molto debole, ma mi infastidisce lo stesso.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 26 ago 2012, 13:52

Ragazze, ma di Vickylela avete notizie? E' un po' che non scrive qui ! Vicky, se ci leggi facci un fischio!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 ago 2012, 14:11

andra, non sono preoccupata per le lochiazioni, so che possono durare anche 40 giorni e io ci sono ancora dentro. e poi quella perdita non era sangue rosso e puro, come dici tu era molto "sierosa"...
per quanto riguarda il LM non ero a conoscenza di questa teoria, ora provo a cercare qualcosa su internet.

in effetti è dal parto che Vickylela non si sente... speriamo sia tutto a posto... :incrocini
ho visto che befanina l'altro giorno le ha chiesto come va su FB ma non ho visto se lei ha risposto...
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 26 ago 2012, 15:43

coloricaldi ha scritto: in effetti è dal parto che Vickylela non si sente... speriamo sia tutto a posto... :incrocini
ho visto che befanina l'altro giorno le ha chiesto come va su FB ma non ho visto se lei ha risposto...
Non ha risposto su FB, ho guardato.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 26 ago 2012, 15:47

Buona domenica a tutte,

il termometro dentro casa fa ancora 30 gradi ma comunque si sta un pò meglio (ma giusto un po').
Anch'io nn credo affatto nell'obesità da LM e ne ho la prova vivente sotto gli occhi. Tommy mangiava come un forsennato eppure ad oggi è in perfetta forma :ok

Sono un paio di giorni che là sotto sono pulita anch'io tant'è che col socio ci siamo ritrovati :emozionee però ieri ho ritrovato un perditina sierosa pure io, credo proprio sia normale ma chiederò alla visita di settembre.

Il libro della Hogg l'ho letto anch'io e come Valllina la trovo un po' saputella ma devo dire che il metodo per farli addormentare (quello dello sbadiglio che diceva Andra) con G. ha funzionato. Tommy ce lo avevo sempre in braccio e quando lo mettevo giù si svegliava, era davvero faticoso e snervante e oggi non potrei proprio permettermelo!

Sono un paio di giorni che G. fa un pò di fatica ad addormentarsi e vuole essere passeggiato, la fascia mi sta aiutando ma cerco comunque di metterlo in culla prima che si addormenti del tutto, speriamo di tornare coem prima :incrocini
Vado che è ora della merendina di GiòGiò :ciaociao
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 ago 2012, 20:19

credo che ultimamente la puntualità sia un valore caduto in disuso...
dei miei amici dovevano venire qui da me a vedere la bimba oggi pomeriggio, alcuni sono arrivati con 30 minuti di ritardo, un altro con un'ora...
:aargh

vabbè, ormai è andata, fortunatamente sono riuscita a tenere buona la pupa, quindi ora aspetto solo che si svegli e poi le do da mangiare.

mi sa che è ora che mi vada a prendere qualche libro anche io, per ora sto facendo tutto allo sbaraglio! :sberla: sc**a me... questa settimana spedizione in libreria assieme al moroso e alla pupa.
secondo voi, andare via in autobus e prendersi solo la fascia dietro (staremo via 1h e 30' al massimo) si può fare? perché qui da noi hanno rivoluzionato tutti i parcheggi in centro città e ora la sosta costa tantissimo, oppure i posti gratuiti ci sono ma sono veramente lontani...

cherry, bene per l'incontro col marito! :ok :cuore

buona serata a tutte!!!
:bacio
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 26 ago 2012, 22:09

Ciao Ragazze, fatemi capire: in che senso se i bimbi mangiano troppo nei primi 4 mesi c'e' rischio di obesita? Quanto e' mangiar troppo? ma sopratutto che fare se sono delle idrovore???

Altra questione: esistono metodi giusti o meno giusti. io credo che siano quelli che alla fine funzionano.
L'esperienza insegna che dalle esperienze altrui si impara ma vivendole sulla ns pelle e ponendoci in maniera critica, curiosa. pronte a mettere molto in discussione e con voglia di confronto, non credo commetteremo grandi errori.
Dai libri credo si possa prendere spunto ma non riferirci ai "mostri sacri" come il "sapere" divino...
Guardate l'esempio del mio piccolo che dandogli il bibe nella posizione eretta s'ingozzava (anche cambiando tettarella) mentre in posizione sdraiata sul fianco il risultato e' zero coliche e lui che sta meglio. I manuali di allattamento disdicono tale pratica, mi pare..

Buona sera a tutte!!

Z.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 26 ago 2012, 22:28

Coloricaldi noi venerdì sera abbiamo fatto quattro ore alla festa dell'unità tutte in fascia, ed è andata benissimo.. Quindi secondo me si può fare!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 26 ago 2012, 23:05

Ciao ragazze un saluto velocedal cell del socio!g sta meglio e anxhe il latte che secondo me era un po calato per,lo stress ora goccia di nuovo copioso!anche lui un po stitico ma secondo voi la stimilazione con il termometro puo dare assuefazione,?!un bCio a tutte quando posso ripasso!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 26 ago 2012, 23:38

Vallina, mia mamma mi ha confezionato una fascia ad anelli... Direi che e' una figata... ma non hanno caldo i pupi cosi' avvolti? Io non l'ho ancora provata fuori, in casa sto facendo un po di pratica...

CIauu!!

Z.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 ago 2012, 8:56

Coloricaldi io da sola con Nicolò giro solo in autobus...qui in centro è infattibile e Genova è la città dove tutti girano in scooter...E giro con il marsupio...Lui sta benissimo e io riesco a fare un sacco di cose,comprare,prendere un caffè e poi vuoi mettere salire e scendere dall'autobus con la carrozzina?? :-D

Ieri l'addio al nubilato è andato benissimo e sono riuscita ad andare anche io coordinandomi al telefono con il socio in base alle poppate...Così anche mia sorella era contenta...diciamo che non mi sono proprio rilassata e Nicolò mi mancava da morire però è andata bene così!!

Oggi anche io faccio un saltino in libreria...Comunque ritornando al discorso "sonno" anche noi lo facciamo addormentare nella culla e funziona ma non tutti i bambini sono uguali e comunque non trovo che ci siano metodi veramente giusti o sbagliati...

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 ago 2012, 8:58

andra1 ha scritto:

Una domanda: secondo voi se noi dormiamo con la pancia in giù possiamo rallentare la produzione di latte, perché i dotti galattofori sono un po' schiacciati? O, peggio, favorire gli ingorghi? :perplesso
Non ci ho mai pensato...potrebbe essere??Sono interessata anche io perchè dormo a pancia in giù :perplesso

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 ago 2012, 9:50

Cherry a me il gine ha detto che è normalissima un pò di perditina sierosa dopo il rapporto. Anche a me è capitato..

Bloccato

Torna a “Luglio”