Io avevo tolto il pisolino alla sera perché è quello che in teoria dovrebbero abbandonare per primo.Franci.uk ha scritto:vero, ci stavo riflettendo...toglieresti il pisolino del mattino? Almeno potrei provare, magari anticipando quello del pomeriggioMuumimamma ha scritto:
Non so se ruscirei a spostare il momento della nanna del Rennino. Quando ha sonno lui viene a cercarmi e si aggrappa alle mie gambe piangendo. Mi fa una tenerezza povero...
Ora ho dovuto rimetterlo, ma solo per finta. Chiude gli occhi solo 30 minuti al massimo e si ricarica fino a cena.
Magari anche questa potrebbe esser un'idea, invece che togliere il pisolino, farne solo uno un pochino piú corto così che lui abbia la sensazione di riposarsi e riesca ad arrivare fino a sera ma allo stesso tempo accumuli un'oretta di sonno.
Sto scrivendo a braccio Francy, non so proprio che cosa suggerirti. Queste sono le cose che mi vengono in mente ora.
Sempre sullo stesso libro c'é scritto di fare fare il primo pisolino il piú vicino possibile all'ora del risveglio.
Io ho fatto cosí e in tantissimo tempo (almeno un mese) sono riuscita ad avere un risveglio posticipato di mezz'ora/45 minuti.
Visto il lasso di tempo lungo, non so dirti se é stato il metodo a funzionare o semplicemente Ettore ha cambiato i suoi ritmi.
Comunque sappi che si sveglia ancora tra le 6.30 e le 7 e va a dormire dalle 7 in avanti ma mai piú tardi delle 8