GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!

Bloccato
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!

Messaggio da framar » 13 set 2007, 15:07

Muumimamma ha scritto:
Muumimamma ha scritto: Anche a voi i pampers asciugano la pelle del culetto?
Bhe, magari a voi no, ma ai vostri pargoletti...
Insomma, ci siamo capite :ahah
:ahaha
ciao muumimamma
io ho iniziato con i new born e ora sto usando i pampes baby dry e mi trovo benissimo, nessuna irritazione nè altro, però penso che ogni bambino abbia reazioni diverse; parlando con le mie amiche alcune mi dicevano che i pargoli avevano reazioni con i pampers, altri con i chicco, mi sa che devi provarne un pò fino a che trovi quello giusto
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 set 2007, 16:10

Franci.uk ha scritto:Giorno!

....a letto va prestissimo. Devo ammettere che e' un dormiglione perche' , anche svegliandosi per mangiare, le sue 12 ore se le fa.
...7-8 del mattino, rimane sveglio un'oretta e mezza e poi ronfa di nuovo.
Adesso si e' addormentato nella sua amachina, ho provato per la prima volta a dargli un porcellino di pezza che gli hanno regalato: se lo sta abbracciando tutto :emozionee , 'sto figlio diventera' un coccolone. Vabbeh, approfitto per fare la doccia e lavare i capelli :sorrisoo
nn sei così sfortunata allora!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 13 set 2007, 17:04

Muumimamma ha scritto:Buongiorno!

Per Francy.UK e chi mi ha chiesto...
Ettore si è sempre attaccato e io non ho avuto problemi nella produzione di latte, solo che lui dopo 7 minuti si addormenta e non c'è verso di svegliarlo, hanno provato anche le infermiere ma dorme proprio come un sasso.
...
A quel punto mi sono opposta e ho fatto di testa mia allattandolo a richiesta.
La cosa sembra avere funzionato, ma vi lascio immaginare la fatica visto che mangiava ogni 50 minuti. In pratica passavo le mie giornate seduta sul divano ad allattare o a tirare il latte.
Ora la cosa peggiore è che Ettore mangia ogni due ore, ma ogni volta che piange io ho il terrore che abbia fame. Non riesco più a riconoscere i vari messaggi che mi manda.
Inoltre,ora che sta meglio e mangia a sazietà ha ricominciato ad addormentarsi alla tetta e io non so che fare. Le sue poppate durano 50/60 minuti e almeno la metà sono passati dormendo.

Bho! risolverò anche questa, almeno mangia, cresce e sta bene.

Una domanda per tutte:
Io uso i pannolini lavabili come laila, ma in questo periodo non potendo fare il bucato tutti i giorni, sono passata a quelli usa e getta (veramente da ieri riutilizzo già i lavabili). Essendo totalmente inesperta, ho comprato la prima confezione sottomano ed erano dei Pampers.
Anche a voi i pampers asciugano la pelle del culetto?
Io ho notato che Ettore ha le chiappette rosse e deidratate, come un'albicocca secca. Capita solo a me?
Muumi, ma perche', in Finlandia fanno allattare ad orari :domanda . Valerio non era molto diverso all'inizio: passavo le giornate con lui alla tetta, ciucciava per 5-10 minuti e poi dormiva, ogni volta che piangeva lo attaccavo; tra quello e la candida mi sono ridotta il seno a schifio :fischia Per alcuni bambini e' normale...diventato piu' grandicello ha incominciato a mangiare piu' speditamente.
Hai provato con la compressione del seno? E' una delle tecniche che usano per far mangiare i bimbi pigri, in pratica, mentre allatti, al momento in cui deglutisce ti comprimi il seno, lasci andare quando lui e' fermo. Ma una consulente della lega del latte non la trovi li', nessuna organizzazione?

...

Pampers, avventura di oggi :ahaha :ahaha :ahaha sconsiglio gli active fit.
A pranzo ero al ristorante con la mia amica. In attesa che ci portino l'ordinazione mi metto Valerio in grembo: sento una mega scorreggia e poi caldo :domanda , mi ha cagata tutta addosso :aargh
La mia amica rideva a piu non posso, io un po' meno.
Makotina ha scritto:
Franci.uk ha scritto:Giorno!

....a letto va prestissimo. Devo ammettere che e' un dormiglione perche' , anche svegliandosi per mangiare, le sue 12 ore se le fa.
...7-8 del mattino, rimane sveglio un'oretta e mezza e poi ronfa di nuovo.
Adesso si e' addormentato nella sua amachina, ho provato per la prima volta a dargli un porcellino di pezza che gli hanno regalato: se lo sta abbracciando tutto :emozionee , 'sto figlio diventera' un coccolone. Vabbeh, approfitto per fare la doccia e lavare i capelli :sorrisoo
nn sei così sfortunata allora!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
Mako, piu' che altro credo di aver iniziato a capirlo un po' di piu' e/o forse sta diventando piu' grandicello e/o forse senza nonni in giro c'e' piu' la possibilita' di stabilire una routine.

Vado a mette in lavatrice i miei jeans scagazzati!
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

nina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nina77 » 13 set 2007, 17:06

buon giorno a tutte, salutino veloce!!!

domani sera parto e vado all'outlet di Serravalle, mi ero ripromessa di andarci [perche' hanno un sacco di cose carine per il pupo....minivacanzina!!!

per quanto riguarda la nannaAlbeto il giorno si autoregola, nel senso che dorme quando vuole e non ha orari fissi; a dire la verita' non dorme quasi mai, la sera fa pero' il bagnetto alle otto dopo mangia e epr le nove e' nella sua culla in camera sua, lo mettiamo giu' sveglio e ce ne andiamo, accendiamo l'interfono e ritorniamo da lui solo se piange per fargli due coccole, ma se non sta male non lo tiriamo neppure su gli parliamo e basta. se sta bene e non ha mal di pancia lui si addormenta cosi'...speriamo duri!
nina77 - Alberto e' nato il 26 Luglio 2007, 3660 gr. per 51 cm.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 13 set 2007, 21:34

Ma dove siete sparite tutte oggi :domanda

Io vado a nanna un paio di ore, prima che il piranha si svegli...Ma vi sembra normale??? Alle 3 si e' sparato 160 ml, alle 5 altri 160 e piangeva ancora per la fame, ho pensato che forse voleva solo un po' di coccole e me lo sono attaccato al seno: me le ha svuotate tutt'e due! E' nato con il verme solitario :che_dici
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 set 2007, 22:33

nn so quanto mangi diana, se 1 litro di latte, di più o di meno. sicuramente me ne tira e se ne forma ogni volta più di prima. sta diventando bella rotondetta, quindi vuol dire che si riempie per benino.

pomeriggio si è fatta pennichelle di mezz'ora ed era picciosa dalle 15 in poi.
alle 21 è crollata dal sonno dopo un po' di frignette.

ora me ne vado a ninna pure io visto che all'1 mi chiamerà e poi ogni due ore come al solito.
beh, qta notte ha dormito dalle 23 alle 5 e poi si è svegliata direttamente alle 8,30.
solo una poppatina. mi sa che era davvero cotta.

ho notato che uscire tutte le mattine con il passeggino mi fa spendere un sacchissimo di soldi... diana è buona in giro (la maggior parte delle volte) e quindi mi permette di entrare ovunque. forse nn dovrebbe in qti casi... :ahah

sabato ho un matrimonio. nn ne ho vogliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! e poi che caspita mi metto??? che pillole!!!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 13 set 2007, 22:42

PAMPERS
io mi trovo benissimo..o meglioilculetto di Juan si trova benissimo :ahaha

NOTTEEEEEEEEEEEEEEE :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 13 set 2007, 23:44

Buonasera a tutte,
finalmente sono tornata a casatta mia e solo oggi sono riuscita a montare il pc, visto ch appena rientrati a Roma ho dovuto fare dei piccoli lavoretti a casa.
Il mio piccolo sta bene, ha già fatto l'eco alle anche ed è tutto ok, poi sono andata dalla pediatra che mi ha detto che Gabry sta crescendo bene.
Questione Vaccini ma anche i vostri bimbi devono fare l'esavalente? E per chi ha già fatto questo tipo di vaccino come hanno reagito i vostri pargoletti?
Francy Gabry compie tre mesi il 9 ottobre ed il primo vaccino ce l'ho il 3 e poi io non lo faccio alla mia asl di appartenenza ma ad un centro vaccini di un'altra asl, ma non mi hanno fatto problemi, nemmeno mi hanno chiesto a cher asl appartenevo. devo solo portare il tesserino del pediatra e quello d'uscita dell'ospedale.
Mako anche Gabry ha uno sfoghetto sul viso solo verso la bocca, piccole bollicine rosse, ma passano dsa sole o devo mettere qualche cremina?
Mummina io compro sia i pampers baby dry che gli Huggies e devo dire che mi trovo molto bene con tutte e due, ma secondo me gli Huggies assorbono di meno, infatti per la notte metto i pampers ma non mi sembra che asciugasno la pelle del culetto.
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 13 set 2007, 23:58

nina77 ha scritto: dopo mangia e epr le nove e' nella sua culla in camera sua, lo mettiamo giu' sveglio e ce ne andiamo, accendiamo l'interfono e ritorniamo da lui solo se piange per fargli due coccole, ma se non sta male non lo tiriamo neppure su gli parliamo e basta. se sta bene e non ha mal di pancia lui si addormenta cosi'...speriamo duri!
Anche noi facciamo così con Giulia ma lei dorme tanto anche di giorno :yeee
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 14 set 2007, 0:00

Ma a voi dopo quanto tempo è arrivata la carta per i vaccini :domanda
Giulia ha già fatto 2 mesi a dlla Usl ancora nulla :aargh

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 14 set 2007, 0:02

Piorellino ha scritto:PAMPERS
io mi trovo benissimo..o meglioilculetto di Juan si trova benissimo :ahaha

NOTTEEEEEEEEEEEEEEE :bacio

Anche io mi trovo benissimo :ok e quelle volte che Giulia ha il culetto arrossato (capita xchè secondo me fa la cacca tanto acida e sopratutto se la fa di notte e poi la cambio al mattino) vado via di pasta di Fissan e nel giro di un paio di giorni passa tutto :emozionee

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 14 set 2007, 0:08

carla73 ha scritto:Ma a voi dopo quanto tempo è arrivata la carta per i vaccini :domanda
Giulia ha già fatto 2 mesi a dlla Usl ancora nulla :aargh
A me non è arrivata nessuna carta dalla Asl, sono andata dalla pediatra ed è stata lei a dirmi cosa dovevo fare, visto che Gabry ha già compiuto i 2 mesi!
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 set 2007, 5:31

vaccini
a Juan è arrivata la lettera 4 gg fa e ha i vaccini questa mattina, lui compie 3 mesi tra una settimana, quindi tra un poco arriveranno anche a voi...

Kiretta
mi pare che l esavalente non sia nella lista almeno quella obbligatoria :urka non lo so per certo perche nn so nemmeno cosa sia.... :domanda

Juan fa la nanna sono le 5.30 e dalla sua poppata delle 3 non riesco piu a dormire....povera me...tra qualche ora saro' un vero straccio :x:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 14 set 2007, 8:54

buongiorno a tutte...

Muumi avevo letto su qualche forum che i bambini abituati con i pannolini lavabili sono più soggetti ad arrossamenti quando si usano gli U&G.

Il viso di Ettore sta decisamente migliorando, ha ancora un bel pò di macchie ma va decisamente meglio.

Ma si può Ettore ha sempre la cresta in testa, che dorma che io gli dia la poppata gli rimane sempre la cresta. Ho deciso che tra un pò gliela coloro e lo mando in giro con Yoda a fare il punk a bestia :ahah :ahah

Kiaretta: per l'irritazione in viso di Ettore la pediatra mi ha detto di non mettere assolutamente ne creme ne oli. Gliela fanno peggiorare... ma lui era veramente una maschera e proabilmente ha qualche sfogo per intolleranza. In ogni caso prova a fargli degli impacchi con la soluzione fisiologica dove è arrossato.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 14 set 2007, 10:20

io uso pampers sensitive quelli con aloe credo e con le barriere per la cacca...che a volte però esce lo stesso.:fischia

mai messo cremine sul culetto ma filippo non ce l'ha rosso!:incrocini

vaccini...a me è arrivato solo il libretto, per le date hanno detto che arrivierà la lettera a casa poco prima. da noi si fa l'esavalente obbligstoria...o meglio dentro non sono tutte cose obbligatorie ma non puoi spezzarla quindi.... :aargh
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 set 2007, 14:14

noi usiamo pampers sensitive quando deve arrivare la cacca, i cien del lidl durante il giorno e gli higgies notte per la nanna.
ci troviamo benone!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 14 set 2007, 14:41

a proposito di cacca
emma la fa sempre
dopo qule breve episodio di stitichezza
ad ogni poppata la cambio ed è sempre caccolosa :urka
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 14 set 2007, 14:56

ciaoooooo
noi usiamo in genere gli huggies e ci troviamo bene! adesso ho trovato in offerta i pampers sole e luna e vedaimo un po'. Gli huggies costano meno e vanno bene.
Il sederino sembra stare meglio quindi continuo con la fissan blu e in caso lunedi' chiedero' alla pediatra di consigliarmi una crema.
Forse forse ALice ha preso un bell'andazzo di notte: sono 5 giorni che fa 7-8 ore di ninna di fila! incredibile! speriamo che non sia solo un caso! :incrocini :incrocini :incrocini
vi lascio :bacio :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

mary79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary79 » 14 set 2007, 15:04

CIAO RAGAZZE, mi sono venute le mestruazioni... :buuu :buuu che stress!!! Settimana prossima vado dal gine,ho deciso di prendere la pillola contraccettiva che si può usare anche durante l'allatamento,una mia amica la prende e si trova benissimo.Qualcuna di voi la conosce?????
pannolini io dopo il primo mese ho abbandonato i sensitive ed'ora uso gli higgies e i cien,mi trovo bene.
vaccinazioni Sofia dovrà fare la prima il 1 ottobre,sono andata io ad'informarmi all'asl vicino casa mia prima che mi arrivasse la lettera.

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 14 set 2007, 16:45

Ciao!
Domani matrimonio e sono agitatissima perchè io sarò la testimone e Matteo almeno in Chiesa dovrà restare buono buono con il papà e i miei genitori:speriamo in bene! :incrocini
Come pannolini usiamo i Pampers Sensitive, si è fatto gli 1 , i 2 e ora siamo al 3 :ok
Mai avuto culetto rosso o fuoriuscite indesiderate.
Ho comprato in offerta i baby dry ma devo ancora provarli.
Per le vaccinazioni mi è arrivato dall'asl il foglio a casa ai primi di luglio e c'era scritto di chiamare x fissare l'appuntamento.
:bacio
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Bloccato

Torna a “Luglio”