GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A Natale 1000 sorprese con Zanchese e le sue "imprese"

Bloccato
ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: A Natale 1000 sorprese con Zanchese e le sue "imprese"

Messaggio da ros » 29 dic 2007, 9:01

Ho bisogno di un consiglio.
Ve ne avevo già parlato, ma poichè la situazione mi fa star male vorrei sapere cosa fareste al mio posto.

Avevo un 'amica. Una di quelle vere, del cuore, a cui raccontare tutto, con cui uscire, ridere, fare tardi. Anche NI era tanto amico suo così tanto che una volta lei lo stupì dicendo "Nicola è come un fratello per me..." e lui era fiero di questo.

Poi qualcosa si è spezzato. Non lo so che cosa, non so quando esattamente. Ma tutto è cambiato. Non ci cercava più, ma noi continuavamo a cercarla, non veniva a trovarci (se non sporadicamente..) e noi andavamo, insomma un allontanamento in piena regola.

Ha avuto una bambina e noi eravamo in Egitto, ma è stata la ptima persona che ho chiamato appena toccato il suolo italiano (eravamo in aeroporto ad aspettare bagagli) era ancora in ospedale e ci siamo precipitati per andare a trovarla. Ho anche incaricato mia cugina di prendere un piccolo pensiero per paura di trovare i negozi chiusi.

Ho avuto Angela. L'ho vista tipo 2 volte durante la gravidanza e ha saputo per caso che avrei fatto il cesareo. E' venuta a trovarmi a casa e poi l'ho rivista dopo mesi. Poi ci siamo sempre incontrate casualmente. al parco, in centro......

Poi è arrivato maggio.
Ero a Milano immersa in quel terribile incubo e ho pensato che lei non poteva saperlo. Così l'ho chiamata. Lo sapeva. Certo era dispiaciuta. Era stata a casa mia, dove c'era mia zia, ma magari mi avrebbe fatto piacere una sua telefonata, per sapere chenesò, come stavo, cos'era successo.....

Nei giorni successivi mi ha chiamata più volte. E' venuta al funerale, al cimitero. E' venuta a casa e mi ha chiamata 1 volta. Poi non l'ho più vista nè sentita.
Lei aspettava già la sua seconda bimba. me lo ha detto quando ero all'obitorio, per telefono. E vi giuro, nonostante lo strazio e il dolore che provavo, sono riuscita ad essere felice per lei.

Ieri mia cognata l'ha incontarta in ospedale, doveva fare un monitoraggio. Il termine è scaduto il 25 quindi l'evento è atteso in questi giorni. Stamattina le ho mandato un SMS le ho detto che le auguro ogni bene, come sempre.
Avevo giurato a me stassa che non l'avrei più chiamata, che le avrei più inviato messaggini, ma non ce l'ho fatta. Però adesso cancellerò il suo numero dalla rubrica, soprattutto se non mi risponderà.

Ecco. E' tutto.

Voi che fareste con lei?

P.S. Scusate il papiro.... :bacio
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 29 dic 2007, 9:22

Avevo già letto di questa tua ex-amica ed io che ci sono passata non so consigliarti.

Anche io avevo un'amica cara che ad un certo punto si è fidanzata con l'ennesimo ragazzo ed all'inizio ci frequentavamo lo stesso, poi chi lo sa... si è sposata e non mi ha nemmeno invitata.
Mangiavamo insieme, nei weekend andavo a dormire da lei, ci vedevamo quasi tutti i giorni e lei non mi invita al suo matrimonio, allucinante.
Parlandone con un amico in comune è venuto fuori che visto che si è sposata in chiesa ed io sono atea ed anticlericale sapeva che non avrei approvato :argh ma ti pare che una mia amica si sposa ed io posso essere contraria? ma ti pare che sono così str@nza da incavolarmi se una mia amica si sposa in chiesa, perché a me non va?
Figuriamoci... sono tutte scuse adottate perché evidentemente aveva trovato amicizie migliori o si era stufata di me.

Ora se mi dovesse ricapitare una cosa del genere (ma non è possibile, alla mia veneranda età di amiche che si credono vere è difficile trovarne) penso che andrei da lei e le chiederei spiegazioni guardandola dritta negli occhi e se la risposta non mi garba la cancellerei dalla rubrica.

E nonostante tutto il difficile è cancellarla dal cuore.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 29 dic 2007, 9:32

Quanto hai ragione, zanchese.... :bacio
Immagine

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 29 dic 2007, 9:48

Ora vado dal teppista che vuole andare in giro con questo freddo!
Mi sa che faremo un giretto al centro commerciale almeno si sfoga e non mi assidero.

Forse riesco a passare più tardi, ciao!!
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 29 dic 2007, 10:00

BUONGIORNO :cuore
ros, anch'io avevo un'amica che mi considerava sua sorella ( :che_dici ), quando sono rimasta incinta di federico è scomparsa quasi di colpo, per fartela breve , io ti posso consigliare di chiederle un chiarmento, ma più per TE, che per lei, per capire se è semplicemente cambiata come persona, se è successo qualcosa. Quando avrai capito sarà più facile prendere una decisione.
Io ho dopo il chiarimento avuto con la mia ex amica, l'ho totalmente esclusa dalla mia vita, perchè ho capito quanto bugiarda e cattiva fosse. Ti auguro un finale migliore :incrocini
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 29 dic 2007, 10:04

Ero così presa da qusta storia che nonvi ho neanche dato il buongiorno....
scusate... :arrosisco :arrosisco
Immagine

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 29 dic 2007, 10:05

ciao!!!! ci siamo svegliati ora.... che vergogna!!!!
ros anch'io cercherei di affrontare il discorso con lei, di chiedre spiegazioni, così se lei non ti volesse + vedere sai che hai fatto il possibile, nessun rimpianto da parte tua su cosa avresti potuto fare, e allora ti peserà meno cancellare il suo numero

fiona ti ho battuto con i denti di marghe ci simo a ccorti che ne ha ben OTTO
quellli nuovi sono incisivi laterali inferiori, e i 4 premolari!!!!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 29 dic 2007, 10:20

caspita da 4 a 8 :urka :urka , ma non ha avuto male??
MI SON SCORDATA: OGGI è IL MIO ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO :festa :cuore :festa
SEI ANNI!
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 29 dic 2007, 10:29

fiona non so me ne sono accorta solo ieri mentre rideva :domanda

AUGURI
:nozze:
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

mar-and
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mar-and » 29 dic 2007, 10:30

CIAO!!!!! :-D

Stella ha 36,7, ieri sera ha mangiato e ha dormito dalle 22,30 alle 8,30...mano male!! sono più sollevata....

in compenso il raffreddore ed il mdigola ce l'ho io adesso....e con l'efferalgan di ieri sera alle 3,30 ero sul cesso... :x:

Fiona auguri!!!! :festa :festa che fai x festeggiare l'anniversario...........qualche "giochetto" ? :fischia

in quanto a denti siamo a 12 (4+4 + i 4 premolari...) anche se si vede una punta del canino inferiore...e nn si è mai lametata....almano quello!
STELLA è nata sabato 08.07.06, 3,2kg x 52cm

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 29 dic 2007, 10:32

Le ho scritto una lettera. Le ho scritto cosa provo, cosa sento. Sincera, come sempre. La spedirò tra qualche giorno, dopo che avrà avuto la bambina. se non mi risponderà saprò cosa fare.
Immagine

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 29 dic 2007, 10:34

Fiona :nozze:
Marssssssssss anche Angela ne ha 4+4.. :hi hi hi hi
Immagine

mar-and
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mar-and » 29 dic 2007, 10:36

Ros argomento amiche:

mi fa piacere che tutte voi abbiate avuto esperienze simili....c'è anche da dire che spesso le amicizie sono di comodo e quelle vere sono rare. Chissà perchè stai per anni con un amica, poi trova un ragazzo e tu non esisti più...(ma probabilmente l'ho fatto anche io.... :fischia )
è come quando non senti una persona da un sacco e ti dice "nn ti fai mai sentire!!" e TU? se npon ci siamo sentite è una cosa reciproca no?

In ogni caso anche io ci starei male con una situazione poco chiara e dalla mia esperienza sono giunta al fatto che o non te ne frega assolutamente di una persona puoi cancellarla senza rimorsi o ti verrà sempre in mente...

mar-and
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mar-and » 29 dic 2007, 11:09

.....io ho-avevo (non so neanche io) un'amica con la quale ho passato le vacanze estive da quando avevo 6 anni ai 22...quando eravamo in montagna eravamo sempre insieme, abbiamo condiviso tanto...poi lei ha trovato un ragazzo e si è sposata...mi ha mandato la partecipazione senza invitarmi. Ma come dopo anni che ci conosciamo! un matrimonio con carrozza e cavalli e un sacco di amici (dei suoi genitori, anzi secondo lei gli invitati li aveva decisi suo padre...). Ci sono rimasta così male che non le ho detto nulla...speravo di non incontrarla in montagna quando andavamo su io ed And e se la incontravamo eravamo lontanissime e si parlava di cose stupide....Non so x quanto mi sono sognata di incontrarla e di dirgliene quattro, mi arrabbiavo e le urlavo che doveva invitarmi e che noi eravamo amiche!!!
Nel 2005 eravamo su e da lontano la vedo con 3 bambini....ma come ha avuto dei bambini e non me lo ha detto! Le passo di fianco e lei si volta dall'altra parte (non so se x caso o apposta...). Vengo a sapere che non potendone avere hanno adottato 3 bimbi (2,5-3,5 e 5 anni) e che sono con loro da tre mesi....
mentre lei è in montagna, con i bimbi ed i suoi, il marito ha un incidente in moto a fine luglio, sembra nulla di grave...io parto x il mare ed i miei, che conoscono lei e la sua famiglia, stanno in montagna....
da loro ha saputo che lui ha iniziato ad essere stanco agli inizi di agosto e che a ferragosto sta male, si sente affaticato e va a farsi vedere al pronto soccorso e questi gli dicono che nn è nulla....ed invece per un embolo, partito dalla caviglia che gli si era gonfiata x l'incidente, mi sembra al 21 agosto se n'è andato...(non vi dico come xche è straziante...)
nel dramma della perdite del marito dopo poco le hanno tolto anche i bambini perchè l'adozione non era ancora legalizzata e x il giudice i bambini, già abbandonati, avevano bisogno di un ambiente famigliare normale, con una figura paterna....in più la famiglia di lui si è tirata indietro e non ha offerto il suo aiuto...insomma hanno tutti spinto sul fatto che lei lasciasse i bambini....

io l'ho sentita appena l'ho saputo....mi sembrava assurdo tutto, non aveva senso....le ho detto che se avesse bisogno io c'ero, mi sono sentita una m***a pensando a quante volte l'avrei voluta mandare a quel paese perchè mi aveva esclusa dalla sua vita!

tutta questa storia però mi ha così scossa e fatto pensare che veramente la vita è ingiusta e magari rimandiamo cose da fare e da dire e per cosa poi?
Ed infatti mi-ci siamo detti ma cosa aspettiamo a fare un figlio? e se poi non arriva come a loro? e cosa ne sappiamo di che cosa ci riserva il futuro....e dopo due mesi ero incinta....
la cosa più bella che abbia deciso nella mia vita...

ho chiamato la mia amica e forse sono stata insensibile a dirle che aspettavo un bambino e che era per "merito" di quello che era successo...e il caso ha voluto che scegliessimo il nome Stella con le tre iniziali del marito....e di questa cosa ne sono felice perchè è come se un pezzettino di lui sia rimasto qui....

quando è nata però non me la sono sentita di chiamarla...di essere felice....non mi sembra nemmeno di averle mandato un sms....

mi vergogno di farmi vedere felice da lei....che oltre tutto che x caso non vedrò più visto che lei in montagna non metterà più piede visto che in quella casa ha visto il marito andarsene....ci penso a lei..tanto, ma non ho la forza di chiamarla.....

tutto questo x dire che ROS hai fatto bene a chiarire! e ti auguro che la tua lettera abbia una risposta! quella risposta che vuoi leggere tu!!! :bacio

ps, scusate il papiro (OGGI è il PAPIRO DAY!!! :hi hi hi hi )....se potesse leggere anche lei queste parole.....certo che è più facile scrivere che parlarsi.... :fischia

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 29 dic 2007, 11:22

mar-and sinceramente secondo me sbagli a non chiamarla, sai come si dice? "gli amici si vedono nel momento del bisogno", e credo che lei di bisogno ne abbia tanto, visto che vorresti starle vicina, fallo!!. chiamala. Oggi ad esempio :sorrisoo le parole all'inizio saranno difficili ma poi le troverai. Ti garantisco che è molto doloroso quando le persone che credevi amiche si allontanano, quando hai più bisogno di loro.

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 29 dic 2007, 11:26

Ma come mai io non vedo più niente??? :domanda :domanda :urka :urka
Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 29 dic 2007, 11:28

buongiorno!

ros non so cosa dirti...io avevo un'amica amica con cui uscivo sempre, ci si sentiva ogni giorn....beh da quando ha trovato il ragazzo nulla...io ho provato a mandarle messaggi, a chiamarla ma nulla. Sono passati 2 anni e lei non mi ha neanche chiamato o mandato un sms quando è nata nicole così mi son detta che se fosse stata veramente amca mi sarebbe stata vicina....quindi Eliminata dallamia vita!

mar...che brutta storia...
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 29 dic 2007, 11:31

Ragazze aiuto...non vedo più i messaggi..... :urka :urka :urka
vedo solo il tasto rispondi, il titolo e le altre scritte, ma del post non c'è traccia....
Immagine

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 29 dic 2007, 11:31

Adesso è tornato tutto normale , ma PAAANIIICOOOO :che_dici
Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 29 dic 2007, 11:44

il mio consiglio cmq è provaci, dalle un'ultima possibilità sentila e se vedi che lei non contraccambia allora rinunciaci...
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”