GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UN LUGLIOLINO [ 05 ] TIRA L'ALTRO

Bloccato
Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: UN LUGLIOLINO [ 05 ] TIRA L'ALTRO

Messaggio da Naima » 5 ott 2008, 16:04

...a volte ritornano!!!! :-D
CIAO A TUTTE!!!!!!!
Allora...vediamo...da dove cominciare???

Eva: non so se Chikka vi ha detto, ma anche Eva all'inizio di settembre ha cominciato ad andare all'asilo....Qui l'inserimento consiste nel portare i bambini all'asilo tra le 8:15 e le 8:45 e andarli a prendere alle 16:30 (a pagamento si possono lasciare fino alle 17:30, cosa che noi facciamo)...dal primo giorno... :che_dici
Per fortuna va tutto bene, Eva ci va volentieri. Sono 30 bambini ( :urka ) nella sua classe, e, a meno che il bambino non mangi NIENTE DI NIENTE, loro non dicono nulla...
Prendiamola cosi'....Eva e' tranquilla. Anche lei si e' gia' fatta la sua "febbre-raffreddore-tosse", ma per fortuna e' passata, anche se l'ha passata a me e mi sono fatta 2 giorni tra letto e divano con febbre...Anche io, come l'anno scorso, ho cominciato la cura con oscillococcinum, e una mia amica mi ha consigliato anche un'alta cura omeopatica da fare come prevenzione. Vediamo....

Altra "piccola" novita'...a fine mese io ed Eva ci trasferiamo a Londra :hi hi hi hi
Per la serie "siamo gia' abbastanza incasinate, ma non vogliamo farci mancare nulla"

E' stato tutto un po' "veloce ed improvviso" , ma qui sto malissimo (al lavoro), e quindi ho cercato un po' per trovare la possibilita' di fare un altro postdottorato. Cercavano all"Imperial College a Londra (in una sede fuori citta'), ho fatto domanda, mi hanno chiamato per il colloquio (il 9 settembre) e dopo 2 giorni mi hanno oferto il posto! Sono felicissima, anche se al momento sono STRESSATISSIMA perche' non so ancora assolutamente come organizzarmi per le cose pratiche...ma, come sempre, sono fatalista e ottimista, e alla fine trovero' una soluzione per tutto! (ora parlo cosi' perche' mi sono appena mangiata un pacco di biscotti al cioccolato, ma stamattina ero sull'orlo di una crisi di nervi! :prrrr )

Ho letto un po' indietro...e vorrie fare tantissime CONGRATULAZIONI A KOALA!!!! Sono davvero contenta per te, l'hai sempre detto che ne avresti tanto voluto un altro! :bacio

Poi un CIAO a Monia, anche se forse tu non ti ricordi di me!

BUON COMPLEANNO A GIOVANNI!!!!! :festa

E poi...non mi ricordo altro....ma il mio capo ha finalmente un suo ufficio, quindi non sara' piu' seduto a 20 cm da me...e saro' piu' presente!!!!

Un bacione a tutte! :sorrisoo

Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naima » 5 ott 2008, 16:05

ciao Felix!!!!! :sorrisoo

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 5 ott 2008, 16:06

Buon pomeriggio!!

KOALA è vero che è deprimente non entrare nei propri vestiti e posso capirlo, ma direi che avendo avuto 2 bimbi uno dopo l'altro ed essendo pure in attesa del terzo... puoi solo che giore dell'ottima motivazione!! Consolati pensandola così!! :emozionee
Ma ieri Margherita è stata sveglia dalla mattina presto fino a sera?? A 10 mesi?? :urka
:coccola per la tosse, sperando passi in fretta!! :incrocini

CHIKKA ti ci voleva proprio oggi un po' di svago all'aria aperta!! :ok Come stai?
Sarò anche esagerata ma se sabato sera aveva ancora 38, visto che avrà le difese immunitarie bassine, martedì non la manderei all'asilo... cmq senti il pediatra!

RENNA una valanga di :incrocini per tuo suocero!! Appena faccio i muffin ti faccio sapere!

ELLE
anch'io mi sono fatta tante paranoie per lasciare Simone a dormire dai nonni un paio di settimane fa, ma mi sono resa conto che il problema era solo mio!! Lui non ha fatto una piega, come se fosse una cosa che fà tutti i giorni!! Vedrai che sarà così anche con Emma!

MONIA che nostalgia, lo stesso ristorante dove la scorsa domenica eravamo insieme... :buuu

FELIX :bacio speriamo che il 2010 segni la fine di queste limitazioni assurde!!! :incrocini
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 5 ott 2008, 16:08

Prima che riscappi... NAIMAAAAA :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Per fortuna ogni tanto CHIKKA ci aggiorna!! Ora posso andare a leggere cos'hai scritto! :sorrisoo
Alessia

Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naima » 5 ott 2008, 16:09

:hi hi hi hi

Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naima » 5 ott 2008, 16:15

Chikka anche io anni fa (poi mi sono dovuta operare) soffrivo di sinusite e mi faceva male lo zigomo... :coccola so come ti senti...Io andavo avanti a Aulin....mi davano sollievo anche i "fumeggi" ( o come si dice) sopra la pentola con acqua bollente e l'asciugamano attorno....

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 5 ott 2008, 16:38

Naima ciao :bacio :bacio
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 5 ott 2008, 16:43

Ciao ALEC :bacio
com e' andata ieri sera??

NAIMAAAAAAAAA finally !!! :yeee congratulation x il nuovo post dottorato... chissa che cervellona che sei :prrrr
ma come farete con il babbo ???
e' qui che deve entrare in gioco l ottimismo??
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x voi!!
scusa eh se vado subito al nocciolo ma immagino che ci chiederemo in tutte la stessa cosa!!!!

io oggi son a casa con Omar , nn ha voluto andare al nido ed io nn ho insistito x trovarmi a 5 minuti dal lavoro che poi alla fine ci casco dentro...
quindi siamo stati a spasso ( 38* :urka - sauna pure! )
e ho trovato finalmente quel gioco che consiste in una tavoletta conb tanti buchini dove si mettono le capocchie colorate... ve lo ricordate???
l ho cercato tantissimo - qui a dir il vero nn in italy - pensavo si fosse estinto!!!!

insomma una giornata OTTIMA :cuore
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 5 ott 2008, 16:47

ue' la Naima ha ripopolato il post in 5 min :-D
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 5 ott 2008, 16:48

e ho trovato finalmente quel gioco che consiste in una tavoletta conb tanti buchini dove si mettono le capocchie colorate... ve lo ricordate???
l ho cercato tantissimo - qui a dir il vero nn in italy - pensavo si fosse estinto!!!!
Anche noi ce l'abbiamo! In verità l'ha ritrovato mia mamma, che tiene tutto, in mezzo a tutti i giochi miei e di mio fratello che ha tenuto.
Questa mattina ho portato i bambini all'Ikea! Erano entusiasti tutti e due, la Marghe 12continuava a indicare TUTTO con il ditino puntato e Ale continuava a dire 'bello qui!' e voleva dormire in tutti i letti che vedeva
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 5 ott 2008, 16:53

ma KOALA era la loro prima volta all IKEA?
mi sa che io avrei la stessa reazione !!!

re: gioco, ma come si chiama??
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 5 ott 2008, 16:56

felix ha scritto:ma KOALA era la loro prima volta all IKEA?
mi sa che io avrei la stessa reazione !!!
Si non li avevo mai portati e NON sapevano dove guardare.

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 5 ott 2008, 16:59

Sto guardando un film di animazione che si intitola Persepolis, molto bello, ve lo consiglio

Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naima » 5 ott 2008, 17:03

felix ha scritto:
NAIMAAAAAAAAA finally !!! :yeee congratulation x il nuovo post dottorato... chissa che cervellona che sei :prrrr
Ma che cervellona!!!!! :ahaha :ahaha
Direi piuttosto incosciente..... :hi hi hi hi
Qui al lavoro stavo male, non mi piaceva quello che faccio e quindi, nonostante lo stipendio (=borsa di studio) ottima ancora per un anno...mi sono detta che non ce la potevo fare, che stavo perdendo il mio tempo (a 35 anni non posso perdere tempo a fare cose che non mi piacciono...), e allora ne ho parlato con mio marito. Lui ha capito come mi sentivo e non ha fatto assolutamente niente per impedirmi di andare. Ho davvero apprezzato tanto questa cosa, mercoledi' (dopo essere stati dall'avvocato per 'definire' la separazione :triste ) abbiamo parlato fino alle 2 di notte, da ottimi amici! So che per lui e' difficile separarsi da Eva, ma e' anche vero che ci sono un sacco di low cost per Londra :ok
....l'ottimismo mi serve ora per organizzare il tutto (casa qui e li', asilo qui e li', trasloco, vendita cose e chi piu' ne ha ne ha piu' ne metta :che_dici )...

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 5 ott 2008, 17:11

Una cervellona un pò incosciente ma anch'io sono d'accordo che NOn bisogna perdere tempo in cose che non ci piacciono. Ce la farai sicuramente, ma perchè casa e asilo qui e li? Hai poi intenzione di tornare li?

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 5 ott 2008, 17:13

Naima ha scritto:
felix ha scritto:
NAIMAAAAAAAAA finally !!! congratulation x il nuovo post dottorato... chissa che cervellona che sei
Ma che cervellona!!!!! :ahaha
Direi piuttosto incosciente..... :hi hi hi hi
Qui al lavoro stavo male, non mi piaceva quello che faccio e quindi, nonostante lo stipendio (=borsa di studio) ottima ancora per un anno...mi sono detta che non ce la potevo fare, che stavo perdendo il mio tempo (a 35 anni non posso perdere tempo a fare cose che non mi piacciono...), e allora ne ho parlato con mio marito. Lui ha capito come mi sentivo e non ha fatto assolutamente niente per impedirmi di andare. Ho davvero apprezzato tanto questa cosa, mercoledi' (dopo essere stati dall'avvocato per 'definire' la separazione :triste ) abbiamo parlato fino alle 2 di notte, da ottimi amici! So che per lui e' difficile separarsi da Eva, ma e' anche vero che ci sono un sacco di low cost per Londra :ok
....l'ottimismo mi serve ora per organizzare il tutto (casa qui e li', asilo qui e li', trasloco, vendita cose e chi piu' ne ha ne ha piu' ne metta :che_dici )...
'

grande!
COMPLIMENTI AD ENTRAMBI per come gestite la famiglia :ok
per il resto hai solo bisogno dei ns :incrocini e un OP OP OOOP qua e la ogni tanto :hi hi hi hi
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 5 ott 2008, 17:15

mi assento 10 min ma torno :prrrr
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 5 ott 2008, 17:18

NAIMA complimenti davvero, non è da tutti essere così pacifici dopo così poco tempo! Bravissimi!! :yeee Secondo me è anche segno di maturità da parte di entrambi... E brava Eva che si è inserita bene, speriamo faccia lo stesso nel nuovo asilo, ma sarà sicuramente così!
Ma ormai, rientrare in Italia non ti interessa più, oppure pensi che più in là potrebbe succedere?
Alessia

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 5 ott 2008, 17:32

Niente da fare, Omar deve aver capito che NON si tratta di lavoro , e mi vuol con se :aargh ( :emozionee )
resto on line :ok
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naima » 5 ott 2008, 17:34

Koala: no, non ho intenzione di tornare qui....
Ma quando siamo arrivati qui, esattamente 2 anni fa, l'appartamento era VUOTO, quindi abbiamo comprato tutto...e ora vorrei vendere tutto, soprattutto gli elettrodomestici (che non posso portare) e poi devo valutare se mi conviene portarmi quei 3 mobili che ho (letto, cassettiere e divano letto) e tutte le cose della cucina, o se mi conviene vendere (o regalare, dato che 'sti francesi la roba usata la snobbano)....e poi non ho ancora chiaro il sistema scolastico li'...so solo che l'asilo costa 800 sterline al mese :urka :ahaha (bisogna riderci sopra). Pero' in quanto single mother ho diritto ad aiuti dallo stato, e riuscirei a pagare SOLO 500 sterline.....
Pero' sono tutte cose che dovro' "affrontare" una volta li', come anche appartamento da trovare, devo raccogliere informazioni da che vive gia' li'.

Alec: a me non dispiacerebbe tornare in Italia, soprattutto ora che sono sola con Eva, sarebbe piu' semplice...ma al momento la ricerca in Italia non e' certo il massimo, quindi ho deciso che vedo un po' come vanno le cose tra tre anni...anche se ho forti dubbi che le cose cambino nel frattempo.... :aargh

Bloccato

Torna a “Luglio”