GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro!

Bloccato
SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da SIMONA72 » 30 set 2013, 12:23

Buongiorno!

:incrocini :incrocini :incrocini per il controllo di Gu!

andra, anche la mia memoria in questo periodo lascia molto a desiderare. Io mi accorgo che più sono stanza più perdo colpi e più sono concentrata e precisa al lavoro più fuori dimentico tutto.

Val, bello il nome!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 set 2013, 12:30

ciao befanina!
:incrocini che tuo papà si riprenda presto
se ti consola, anche qui c'è mammite acuta e anima da conan il barbaro. poi Amelia precede tutti i suoi attacchi con urla o grida acutissime, tipo dichiarazione di guerra :che_dici

credo che il piacere di vedere casa propria pulita, soprattutto all'inizio quando è ancora nuova, sia normalissimo. però anche a me piace vedere che è vissuta, che ci sono delle cose qua e là che fanno capire il passaggio degli abitanti. anche se ovviamente non bisognerebbe oltrepassare un certo limite (e io non sempre ce la faccio ma c'è il moroso che mi riporta sulla retta via :fischia )

pao pao, fatti forza, vedrai che troverete una soluzione per voi ottimale e non arriverai più a sera sclerata per lo sporco in casa.
non so, mettere una griglia metallica fuori dall'ingresso di casa, in modo da battere bene i piedi e staccare la maggior parte dello sporco? così la griglia aiuta anche a drenare l'acqua in eccesso davanti all'ingresso...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 set 2013, 12:34

bene, è quasi ora di pranzo, io vi saluto tutte (buongiorno anche a SIMONA!)
e vado a casa a preparare un pranzo veloce veloce ma, spero, gustoso

e poi in banca a pagare un po' di bollette :impiccata:
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 set 2013, 12:40

coloricaldi, le scarpe stanno fuori, ma basta tenere aperta la porta giusto il tempo di passarci che entra il delirio. Senza contare che a volte i bimbi fanno dentro/fuori. Tipo se Ennio ha sete, entra con le scarpe, io gli dico di togliersele, ma lui ha fretta di tornare a giocare. E non mi va di fare scenate isteriche per un paio di scarpe non tolte. Così poi le faccio per qualcos'altro :che_dici
Poi c'è il polverone che arriva dalla strada e dai campi, sollevato dai trattori e dai bilici che passano e poi c'è la botola che va sul tetto ancora da chiudere, per ora è chiusa con delle assi, e anche da lì entra di tutto animato e non :freddo
Insomma, oggi tolgo la polvere, domani passo il dito sui mobili e mi attacca la lana al dito :freddo :freddo :freddo
Va be', basta fare la casalinga disperata!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 set 2013, 12:52

Mi è arrivato un sms che la mia vicina di letto quando ho avuto Bruno (anche lei aveva partorito il 10 Luglio) è diventata bis mamma questa mattina di una bimba!!!! :yeee :congratulations: :congratulations:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 set 2013, 14:01

pao pao ha scritto:Mi è arrivato un sms che la mia vicina di letto quando ho avuto Bruno (anche lei aveva partorito il 10 Luglio) è diventata bis mamma questa mattina di una bimba!!!! :yeee :congratulations: :congratulations:

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 30 set 2013, 14:03

pao pao ha scritto:Mi è arrivato un sms che la mia vicina di letto quando ho avuto Bruno (anche lei aveva partorito il 10 Luglio) è diventata bis mamma questa mattina di una bimba!!!! :yeee :congratulations: :congratulations:
:congratulations: :congratulations:
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 30 set 2013, 14:06

Una domanda.
Capita che Giordano a volte abbia il sederino in fiamme. Questo fine settimana era ridotto malissimo (dermatite direi). I fratelli non hanno mai avuto nessun problema e quindi mi trovo un po' spiazzata. Ai vostri succede ed eventualmente che prodotti usate?
Io gli metto crema all'assido di zinco e questa volta gli ho messo pure bepanthenol (che fortunatamente avevo in casa).

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 30 set 2013, 15:12

'Sticapperi, poi dicono a me che ho fatto in fretta?

:congratulations:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 30 set 2013, 17:34

ciao ragazze,
come state? ho leggiucchiato qua e la, ma non riesco mai a scrivervi.
ora mi mancano un paio di pagine.. vedo di provvedere più tardi..
Io e Tommy siamo malaticci, io ho l'influenza il piccolo ha un pò di raffreddore e tanta tosse. Domani abbiamo il tagliando dal peddy, approfittiamo per fargli sentire questa tosse.

prima di tutto :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Gu e Ithil

qui è un periodo un pò strano..
abbiamo continui problemi con suocera e cognato. non sto li a raccontarvi tutto, ma siamo arrivati al punto che mio cognato non saluta più neanche tommy. è una cosa davvero molto triste, soprattutto perchè sembra sia tutto un discorso economico.
Simo è davvero depresso.. lo vedo sempre mogio, pensieroso.. ha la testa completamente tra le nuvole si dimentica tutto. Oltretutto ai problemi con la famiglia si sono sommati problemi sul lavoro che fortunatamente abbiamo risolto.
Gli ultimi avvenimenti sono stati un pò la goccia.. e in lui si è fatta ancora più forte la voglia di andarsene, vendere tutto e trasferirsi lontano, continua a ripetere che non ne può più che nella vita l'hanno fatto solo soffrire, etc.. mi ha anche raccontato i dettagli di certi avvenimenti della sua infanzia.. Inutile dirvi che tutto ciò ha contribuito ad aumentare a dismisura l'odio verso quella strega.

per concludere, ci sono cattive notizie su mia nonna, stanno gradualmente diminuendo la dose di farmaci della chemio.. a causa dei globuli bianchi troppo bassi e perchè il tumore nonostante le cure fatte fino ad ora, continua a diffondersi.
Dicono che dalla sospensione delle cure avrà circa due mesi di vita.. Quindi molto probabilmente a natale non sarà con noi.
Lei ha capito tutto, sabato ci ha invitato tutti a festeggiare il suo ultimo compleanno.. sta dando via abiti e sistemando le cose in casa in modo che poi si tutto facile da trovare..
mio nonno l'ha presa malissimo, ha perso lucidità, si dimentica le cose.. insomma è una sofferenza.
tutte le volte che la vedo mi viene da piangere

ho scritto un papiro,scusate! ora scappo a stirare. Ripasso dopo.
:bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 30 set 2013, 18:33

Ciao!

Ma Pao proprio tu che tiri su tutte noi ora scleri? :iopuo7kg:

Dai, tranquilla, ogni tanto ci sta, saranno i cambiamenti, i nuovi ritmi, ma sopratutto l'età dei pupi ce non ti da un attimo di tregua...

Alla fine sai cosa dico? Ecchisennefrega della polvere? Vivi serena, io istintivamente preferisco le case (e le persone che ci vivono!) vissute, disordinate anziché le case-farmacia. :bacio

:congratulations: alla neomamma!

Elisi ma che periodaccio! Mi viene la lacrimuccia solo a leggere della nonna che sta cercando di sistemare la casa per il "dopo". :buuu E povero Simo, quanti problemi ! Ma Tommy come sta?

Befanina ritmi pesanti anche per te , non posso fare altro che mandarti una :coccola

Simona per il sedere arrossato (non capita speso) noi usiamo crema a base di ossido di Zinco. Capita quando la cacca è acida (e spesso molle) e allora serve anche cambiare subito il pannolino. Riccardo ad esempio qualche volta faceva il bis e noi sapendo di averlo pulito non lo sapevamo subito... tanto lui non piangeva e se non era vicinissimo al nostro naso non puzzava neanche...

Colori finito da pagare le bollette?

Vallllina complimenti anche da parte mia per il nome! :ok

Aggiornamenti su di noi: Ric è sempre raffreddato, non so più cosa fare e di note si sveglia di norma 4-5 volte per ciucciare. In più sembra dia vere caldo perché suda, io tendo a coprirlo , in quanto sento freddo, ma si vede che le nostre percezioni sono diverse...

Io devo fare una visita medica per vedere il perché del sangue nelle feci, dimagrimento (anche se mangio come un bue), stanchezza e defecazione frequenta. (scusate i dettagli di m) . Probabilmente saranno le emorroide, ma vorrei escludere altre brutte malattie.

Da sett prossima iniziamo finalmente i lavori fuori, speriamo nel bel tempo. Ho zero voglia, ma devo andare avanti.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 30 set 2013, 18:49

Sapete quale è il gioco preferito di Ric? Tirare via le carte da gioco da un cassetto e "giocare" con Gigi. Le porte una ad una , le gira tutte dal alto giusto e a volte le mette anche vicino in base al colore o al disegno :risatina:

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 30 set 2013, 21:54

rieccomi, spero di ricordare tutto!

valllina bello il nome! cavolo ma sei già alla 24a settimana :-D

befanina :incrocini per il papà

pao pao il periodo di sclero ci sta tutto.. vedrai che a poco a poco passa.
:congratulations: alla vicina di letto e benvenuta alla bimba!
bene per il battesimo!

simona sedere arrossato, qui capita molto raramente e passa con la crema fissan.

andraprocede bene anche la tua casetta!
:incrocini per il tuo controllo. e bravo Ric, è quasi pronto a giocare a memory!

colori non ti invidio per le bollette!!

Anche Tommy è in fase mammite acuta, gli stanno uscendo 2 dentini e ha questo raffreddore che non aiuta!
cammina a manetta, apre tutti i cassetti e le ante, anche quelle che fatico ad aprire io.. ha scoperto anche lui il fascino del tappo del bidet.. Ripete le parole che diciamo noi e ha imparato qualche parola nuova, ballare= lallare, altalena =alena cavallo= allo..

Voi riuscite a fargli l'aerosol? Tommy si dimena come un pazzo, grida, diventa bordò e piange disperato con tanto di lacrimoni.. è praticamente impossibile tenerlo fermo! C'è un trucco??

vado a bermi una tachipirina perchè sto uno schifo.. mi è venuta pure la febbre. che palle!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 1 ott 2013, 8:56

buongiorno carissime!

pao pao, quando hai descritto il tetto con buco aperto da cui entra di tutto mi sono davvero venuti i brividi di schifo (perché penso subito ai ragni). fino a che c'è quello puoi combattere fin che vuoi contro lo sporco, ma vincerà sempre lui...
:congratulations: :congratulations: :congratulations: alla tua vicina di letto, benvenuta alla sua bimba!

SIMONA, le creme che hai vanno benissimo. quando ad Amelia si inizia ad arrossare il sedere abbondo di crema e la cambio più spesso, lavandola solo con acqua (in caso di pipì perché ovviamente con la cacca bisogna usare anche un detergente). magari alla sera metti nel bagnetto anche dell'amido

elisi, buon tagliando oggi e :incrocini che passi presto questa tosse fastidiosa.
:coccola a Simone per tutto quello che sta succedendo con suo fratello e sua madre. meno male che ha trovato te con cui formare una famiglia sana basata sull'amore!
per la fuga all'estero, io sono la prima a dirvi che se ve la sentite di partire allora dovete farlo. però dovete anche programmare bene la cosa: scegliere il paese di destinazione e informarvi presso il consolato di come funziona l'immigrazione (ovvero quanto dura il visto, se ci sono agevolazioni per le famiglie, come fare a trovare meglio lavoro), fare subito un cv da inoltrare già dall'Italia alle diverse aziende che vi interessano con una mail dove raccontate il perché siete attratti da quella particolare azienda (insomma, farvi vedere interessati e che li cercate per un motivo particolare).

per tua nonna... posso solo mandarti tante :coccola per come sono andate le cose e per come purtroppo sono destinate a finire. statele tanto vicino, sia a lei che a tuo nonno che avrà molto bisogno di voi adesso. quando hai voglia di sfogarti conosci il mio numero, è sempre attivo :bacio

andra, hai fatto la prova vestendo di meno Ric stanotte? come è andata?
per la tua visita, prenotala quanto prima che levarsi il pensiero è meglio e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te
avanti tutta con i lavori di casa!!!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 1 ott 2013, 9:01

io stamattina ho un po' mal di testa da collo dolorante, ho messo un lupetto e la sciarpa, spero che aiuti. poi qui in ufficio sto sistemando delle cartelle di progetti e c'è da spararsi nelle palle (scusate il francesismo ma è così) perché secondo me Amelia le avrebbe tenute più in ordine... tutto è in ordine sparso, senza alcun senso logico... davvero uno schifo!

va bene, vado alla carica!!!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 ott 2013, 9:28

Buongiorno!!!!
Elisi, caspita che periodaccio. Purtroppo la strega di tua suocera non mi stupisce nemmeno più, mentre mi lascia allibita il comportamento di tuo cognato che non parla nemmeno più a Tommy :vomitino
Mi si è stretto il cuore a leggere delle tua nonnina, cercate di starle il più vicino possibile e di farla svagare :coccola
Per l'eventuale trasferimento all'estero, quoto coloricaldi: buttatevi, ma col paracadute!
andra, :incrocini :incrocini :incrocini per la visita, falla e togliti il pensiero. Evviva i lavori fuori, tanto se sono da fare, meglio prima che poi, così poi la prossima primavera puoi iniziare ad abbellire il tutto :sorrisoo
SIMONA, Bruno non ha mai avuto problemi al culetto, io ogni tanto gli metto un po' di bepantheol.
coloricaldi, non ti invidio per il lavoraccio che ti tocca oggi...

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 ott 2013, 9:50

Buon giorno donne,

Notte da :argh : avrò dormito 40min, Reb ha preso il raffreddore forte e credo abbia avuto mal di pancia, dall'aria che emetteva dal di dietro, un concerto.
Risultato: io sono uno zombie, il socio sfasciato!
Stamattina visti i miei riflessi ha afferrato il rotolo di carta igienica e l'ha sbriciolato tra bagno camera e cucina.

elisi, :impiccata: che periodo!!! Mi spiace un sacco per Simo e per tua nonna.
:quoto_1: tutto quello che ti hanno detto le altre.
Se volete trasferirvi questo è il momento, vista anche l'età di Tommy.
Se penso a tua nonna, mi viene in mente la mia e mi si stringe il cuore, una vita insieme non è mai abbastanza.

colori, io come ferma cassetti ho un metodo efficace, uno strofinaccio legato tra una maniglia ed un'altra. Esteticamente fa schifo, ma è molto efficente.
L'archivio chi ne uscirà vincitore??? :risatina:

pao Pao, :byeee

simona72, io uso la pasta all'ossido di zinco dell Humana, una passata e passa subito il rossore.
Con il bephantenol non mi trovo...mi sembra che non sia all'ossido di zinco.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 ott 2013, 10:29

Befanina12, :byeee sPERO CHE TU OGGI SIA A CASA e possa recuperare un po' sonno.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 ott 2013, 10:45

pao pao ha scritto:Befanina12, :byeee sPERO CHE TU OGGI SIA A CASA e possa recuperare un po' sonno.
Fino al 5 sono in ferie! Questa è invasata oggi :risatina: incollata addosso e sembra un disco rotto! Mamma papà mamma papà e frignatina :impiccata:

Ho comprato il biglietto x 29oct per andare al cinema a vedere il film dei Metallica :yeee :clap

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 1 ott 2013, 11:06

befanina, :urka per la notte ma soprattutto per lei che ancora resiste sveglia (e tu e R con lei ovviamente)! spero che riusciate a spegnerla un po' per recuperare un po' di sonno...
ma hanno fatto un film sui metallica??? sono proprio fuori dal mondo io. poi mi dirai se ti è piaciuto

io non ho maniglie ai cassetti, quindi non posso usare il tuo metodo.
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”