GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Bloccato
SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da SIMONA72 » 5 feb 2013, 13:54

andra1, che tipino eri :risatina: Spera che Ric non ti assomigli da questo punto di vista altrimenti ti farà venire i capelli bianchi!

elisi84, tua suocera è veramente inqualificabile. Non merita nemmeno che tu perda tempo a pensare a lei.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 5 feb 2013, 13:59

A Giordano il cucchiaino in silicone non piace o, meglio, gli piace per giocarci ma non per mangiare. Così come non ama molto i cucchiaini di plastica. Per mangiare usa un cucchiaino in metallo che era di Sergio.

valll, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per l'incontro di oggi!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 5 feb 2013, 14:11

Buon giorno ragazze

Ieri ho passato la giornata a star dietro al marito malato e alla bambola che essendosi ripresa era scalmanata da morire!!
pao Pao, Ennio for president!!!! :risatina:
andra, con le tue marachelle e il cazziatone al socio ho passato un bel 10min a ridere!!! :ahah :ahah
ithil, grazie x lo sbattimento..., non era dubitare di te o di tuo fratello è semplicemente avere una porzione dietro in base al l'orario di arrivo o di partenza, poi se per un giorno beve latte mica muore!
beatrix, per il ciclone della sf**a ieri i si è spaccato il ferro da stiro...almeno una nota positiva c'è stira mia madre!! :fischia
elisi, tua suocera è da picchiare...brutta cosa l'invidia! :pistole
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 5 feb 2013, 14:14

ithil ha scritto:stamattina Gu ha un pò di febbre, io e sofia una gran tosse... :argh
fra, vado a misurarmi!
Cos'è sei invidiosa dei miei malanni????? :prr :prr
Dagli un bacetto da parte mia.

pao Pao, io in vedo l'ora di conoscerti...magari quest'estate o quando farà più caldino magari vengo in trasferta!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 5 feb 2013, 14:24

ciao donne!
sono nel tunnel di una consegna per l'ufficio e lavoro lavoro lavoro con giusto le pause per mangiare io e dare da mangiare alla pupa...
in tutto questo, credo che il mio allattamento stia andando a p*****e :buuu
in questi giorni lei si calma e riesce a dormire solo dopo le poppate col LA e visto che sono a casa dei miei a lavorare mia mamma spinge sempre di più verso il LA... è che piange soprattutto per la fatica nel fare la cacca e anche di notte si sveglia piangendo e ieri sono stata sveglia dalle 4.30 per tenerla tranquilla, questa notte si è svegliata piangendo ogni ora e poi ho lavorato tutto il giorno e sono anche stanca.
io avrei solo voglia di piangere e avrei bisogno di stare con la mia pupa da sola, ma da ora in poi dovrò lavorare sempre di più e so che questo non sarà possibile...

scusate lo sfogo, ora torno a lavorare.
lunedì vi invio i fotolibri
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 feb 2013, 14:33

andrama no !! dovevo misurare il giro del busto perchè la suocera di Cherry, santissima donna mi sta cucendo una copertina da applicare al Mei tai e le mancava questa misura!!! :risatina:

sul latte ormai ho trovato pace, più o meno, nel senso che la paura che vada via da un momento all'altr ce l'ho sempre, è una cosa talemente irrazionale e radicata che supera tutte le mie nozioni in meirito che smentiscono la possibilità che accada e che ormai sono alla stregua di una vera consulente, ma sulla quantità mi sono rasserenate e mi dico che se sono riuscita ad arrivare ai 7 mesi di Gu ormai è più che fatta e tutto quel che segue è uno splendido regalo che ci stiamo facendo!!!

Elisipurtroppo ce ne sono di donne così, egoiste al punto da "usare" i propri figli per un tornaconto affettivo morboso ed autoreferenziale, per questo non mi stupisce che usi uno per ferire l'altro o che cerchi allenaza con tuo cognato per vendicarsi di ciò che l'altro a suo parere le fa mancare.
Quoto la nostra saggissima Pao, se vuoi aiutare il socio organizza una cena con suo fratello, mettete nero su bianco le cose, falli parlare, modera tu la discussione affinchè non litighino e cercate di chiarire l'equivoco.Se riusciste a fare fronte comunque e a dimostrarle che la pensate tutti allo stesso modo forse sentendosi messa in minoranza e venendole a mancare la sponda potrebbe mitigare i suoi comporamenti.

Befanina12ma no certo, ero solo per dirvi che se occorre sono a disposizione e fare un brodino non mi costa nulla e quindi di non rinunciare alla comodità dell'aereo solo per l'inconveniente del brodo. ve ne dico anche un'altra, esiste il passato di verdura ( o anche solo il brodo ) leofilizzato della Plasmon, Mellin ecc...certo non è da usare tutti i giorni, semrpe meglio i cibi freschi, come per gli omogenizzati, però io lo usavo per sofia in caso di trasferte, è buono di sapore e semplicissimo da preparare con un pò d'acqua calda e diviso in bustine monodose.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 feb 2013, 14:39

coloricaldi va beh ora vai a lavorare, poi però ne parliamo se vuoi...
dipende da cosa tu desderi per andare avanti, se è più il piacere di allattare ancora amelia o la fatica o lo stress, come si è evoluto il tuo rapporto con questo allattamento un pò faticoso.
a 7 mesi come scrivevo poco fa è stato fatto tantissimo in termini nutrititvi, affettivi, di anticorpi ecc quindi se tu fossi oggettivamente stanca e se lo fosse a suo modo anche Amelia non ci sarebbe nulla di male a mollare la presa.
Se invece è tua intenzione preseguire nonostante le difficoltà, il lavoro e tutto il resto allora non dare retta a tua mamma e dalle il seno quando puoi e più che puoi e quando non puoi tira un pò di latte per stimolare ancora la produzione e insomma lo sai come si fa e come si procede...ma se anche dovesse rimanergle la tetta solo la sera e la mattina o la notte sarebe comunque meglio di niente e non comporterebbe alcuno sforzo aggiuntivo...
buon lavoro dai, a più tardi!!!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 5 feb 2013, 14:56

Ciao care.

Discorso NIDO-MATERNA: Ithil hai perfettamente ragione il Nido é un altro mondo, anche io da mamma quando ho vissuto il passaggio dal Nido alla materna é stato un trauma. Però devo spezzare una lancia in favore delle colleghe della materna. Al Nido solitamente una maestra ha max 8 -10 bambini da gestire, alla materna arrivano ad essere anche 25-30 bambini, per di più spesso di età diverse. Questo a causa della grande attenzione dei nostri politici alla scuola... :x: E' pressoché impossibile avere un controllo totale sulla situazione. Io dico sempre che noi maestre ogni giorno che torniamo a casa e abbiamo consegnato tutti i bimbi salvi ai genitori dobbiamo fare il segno della croce. Pao, il lanciare un gioco in testa ad un altro bambino é una cosa che accade un minuto sì e l'altro pure, anche i bambini "tranquilli" lo fanno, certo la collega doveva avvisarti, questo sì, ed é giusto da parte tua chiedere spiegazioni.

Befanina: Io se prenderò il volo non mi porterò la pappa, ma avendo la tetta per ogni evenienza per me é un po' più facile. Ithil grazie della disponibilità, SEI UNICA!!!! :bacio :bacio :bacio

Elisi: Purtroppo molte persone quando diventano anziane vorrebbero essere al centro dell'attenzione a tutti i costi, un po' come i bambini, e arrivano a fare delle cose orribili senza nemmeno rendersene conto! :coccola

Colori: Grazie per i fotolibri :bacio

Stanotte notte in bianco, per fortuna da quando é nato Eddy ne abbiamo avuto poche perché io sembro uno zombie. Non so cosa avesse, forse nasino chiuso, e continuava a svegliarsi... :barellieri: :sonno
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 5 feb 2013, 14:57

elisi84 certo che tua suocera è proprio un bel tipetto! e dev'essere (scusa se mi permetto) stupida assai a voler far litigare i propri figli ma forse si droga e non lo sai! Tu cerca di far chiarire i fratelli, è la cosa più giusta da fare
coloricaldi quoto tutto quello che dice Ithil e mi viene pure in mente che forse la signorina sta accusando la tua mancanza e si sfoga così, magari dovete solo trovare un nuovo equilibrio :incrocini Quando vuoi/puoi parliamone meglio :bacio
pao pao Ennio è davvero TROOOOOPPO FOOOORTE :emozionee
andra tu essere forse donna di giungla? :risatina: Pensa che io sono tutto il tuo contrario, sono sempre stata una cagasotto :x:
ithil come sta Gu? e voi altre due? :coccola
Marò sono le 3!!!! tra poco devo andare a prendere Tommy e la cucina è amcora gambe all'aria, vado!!!!!!!
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 5 feb 2013, 15:13

coloricaldi ha scritto:c credo che il mio allattamento stia andando a p*****e :buuu
noooo, mi spiace, speriamo sia solo una cosa temporanea! :incrocini

coloricaldi ha scritto:piange soprattutto per la fatica nel fare la cacca
Povera cucciola... pure lei, che sembrava di non aver problemi con l'evacuazione! :coccola

Non ti scusare per lo sfogo, siamo qui per questo! :bacio
Non riesci prendere 1-2 giorni di permesso o ferie, giusto per caricarti le batterie?

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 5 feb 2013, 15:22

ithil ha scritto:andrama no !! dovevo misurare il giro del busto perchè la suocera di Cherry, santissima donna mi sta cucendo una copertina da applicare al Mei tai e le mancava questa misura!!! :risatina:
Scusa, sono stata sc**a! :risatina: :risatina:

Elisi ma tua suocera fa concorrenza a quella di Vallllina?

Beatrix hai ragione nel difendere le maestre, lo so che non è facile gestire 20 -25 bimbi... anche mia mamma ha fatto la maestra di elementari e ne sa qualcosa ...

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 5 feb 2013, 15:36

cherry76 ha scritto: andra tu essere forse donna di giungla? :risatina: Pensa che io sono tutto il tuo contrario, sono sempre stata una cagasotto :x:
:ahah :ahah

Ehehe, potrei scrivere un libro con le mie (dis)avventure.

Ho avuto anche la fortuna di nascere in campagna, in un bel posto vicino i boschi e di avere genitori /nonni abbastanza permissivi, ma anche i tempi erano diversi, di là si conoscevano tutti e i bimbi erano lasciati più liberi, non c'era questa ansia che abbiamo noi oggi: paura di incidenti stradali, di ladri, di pedofili, ecc.

Uno dei ricordi più belli è quando durante una gita nel bosco siamo arrivati in un piccolo tutto fiorito e abbiamo avuto un incontro con un cervo stupendo, con delle corna molto lunghe... sembrava una favola! :emozionee

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 feb 2013, 16:55

beatrix eh lo so bene che la "colpa" non è delle maestre e che la maggior parte di lor fanno davvero il possibile e tanto per cambiare ad essere bacato è il sistema complessivo perchè 25-30 bambini per 2 occhi soltanto sono davvero troppi e poi la responsabilità di incidenti, distrazioni,d isguidi, cade sulle singole persone mica sul ministero!!!!che poi pure al nido dovrebbe esserci una maestra per 6 bimbi ma questo non avviene praticamente mai.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 5 feb 2013, 18:20

Buonasera a tutte...in questi gg stiamo poco a casa perchè due notti fa mio papà si è sentito male è svenuto e ha sbattuto pesantemente la testa...niente di grave però lo sto un pò aiutando perchè è tutto dolorante...

Coloricaldi mi spiace davvero tanto...magari come dicono le altre Amelia sente la tua mancanza e la sfoga così... Per qualunque sfogo noi siamo qua...ti capiamo perfettamente in ogni modo comunque vada tu sei stata eccezionale finora e con la destra e basta come mi dicevi l'altra volta..

Collana d'ambra : chi l'ha presa più?Gliel'avete messa prima ancora che spuntassero i dentini o primi sintomi?

Consiglio : devo cominciare a organizzarmi per il rientro...devo prendere due seggioloni da battaglia da poco ma mettere da mia suocera e da mia mamma...qualcuna ha qualche consiglio?

Pao Ennio è mitico!!

Elisi che tipo tua suocera...ma come si fa a dire di un nipote di 7 mesi che è strano??!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 5 feb 2013, 19:37

vale io l'ho presa, non ti so dire però se sta funzionando o no, dato che ancora altri denti dopo che gliel'ho messa non sono usciti.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 5 feb 2013, 21:19

vale804 ha scritto:Buonasera a tutte...in questi gg stiamo poco a casa perchè due notti fa mio papà si è sentito male è svenuto e ha sbattuto pesantemente la testa...niente di grave però lo sto un pò aiutando perchè è tutto dolorante...
Mi spiace, Vale :coccola , auguro una veloce ripresa al tuo padre! :incrocini Ha fatto già gli accertamenti, dici tutto OK?

Consiglio : devo cominciare a organizzarmi per il rientro...devo prendere due seggioloni da battaglia da poco ma mettere da mia suocera e da mia mamma...qualcuna ha qualche consiglio?
[/quote]
Seggiolone da tavola? Se non vuoi spendere tanto , guarda nei negozi dell'usato oppure potresti prendere quelli che si attaccano al tavolo, costano meno. Oppure nella casa dove passa meno tempo, uno in stoffa tipo quello che ha fatto vedere Ithil su FB.

Io ne ho 2 di quelli grossi, ereditati, per fortuna non ho dovuto spendere.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 feb 2013, 22:03

Befanina12 ha scritto:
pao Pao, io in vedo l'ora di conoscerti...magari quest'estate o quando farà più caldino magari vengo in trasferta!!
:cuore
Noi siamo proprio vicine, si potrebbe anche organizzare un giro di shopping a Serravalle :spiteful:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 feb 2013, 22:31

Beatrix, purtroppo quello che scrivi è tutto vero e, a prescindere da questo, io mai ho avuto da ridire su sberle, tirate di capelli e ogni gesto che è impossibile da prevenire pure se sei a mezzo centimetro: se uno decide di darti una sberla te la da e stop. La cosa che mi ha fatto arrabbiare è che il bambino in questione ha tirato a Ennio un dondolo che sarà lungo un metro, largo 30 cm e giallo fosforescente e oggi la maestra ha candidamente ammesso:"Non me ne sono accorta" A me pare proprio questo il grave. Comunque fortunatamente non è successo nulla e oggi Ennio mi ha dimostrato che i bimbi sono molto meglio degli adulti: a scuola erano solo 4, 2 femmine, che Ennio non calcola, Ennio e questo bimbo, quindi hanno giocato loro due. All'uscita Ennio mi ha detto:"Io e A. siamo diventati grandi amici" :cuore
coloricaldi, lo sfogo ci sta tutto, vivi serenamente anche questa fase, quando puoi attacca la bimba e vedi cosa succede. In un momento delicato come il distacco dalla mamma non è il caso di metterci pure delle paranoie da allattamento. Io ti auguro che l'allarme rientri, in caso contrario non hai proprio nulla da rimproverarti, se sei arrivata fino qui è solo merito tuo e della tua perseveranza
Vale, mi spiace x tuo papà, spero che sia tutto a posto
SEggioloni da battaglia: io ne avevo ereditati 2 di quelli che si attaccano al tavolo e non mi piacciono nemmeno un po': non vanno bene per tutti i tipi di tavolo, reggono solo fino a 13 kg e i bimbi devono mangiare a tavola, cosa che a quest'età è un macello. Ce n'è un modello che costa sui 20 € all'ikea, io personalmente però consiglio l'alzasedia col vassoio, che ho usato a lungo per Ennio, eliminando poi il vassoio, e che uso tutti i giorni per Bruno
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 5 feb 2013, 22:33

vale mi dispiace per tuo papà :coccola ma com'è che è svenuto? ha forse l'influenza? no perchè pare che sia parecchio aggressiva....
Per i seggioloni ti direi di vedere da Ikea, sennò ce ne sono molti basic tipo della Brevi oppure prendi gli alzasedia
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 feb 2013, 8:50

pao pao ha scritto:
Befanina12 ha scritto:
:cuore
Noi siamo proprio vicine, si potrebbe anche organizzare un giro di shopping a Serravalle :spiteful:
Non mi tentare con lo shopping che se no domani potei suonarti al campanello :risatina:

Bloccato

Torna a “Luglio”