GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINA D'ADOZIONE, DEL 2014 LA PRIMA EMOZIONE: TALIA!!!!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGLIOLINA D'ADOZIONE, DEL 2014 LA PRIMA EMOZIONE: TALIA

Messaggio da coloricaldi » 28 gen 2014, 9:28

sto provando a cambiare routine di addormentamento ma i progressi, se ci sono, sono davvero molto lenti...
inizia ad essere difficile addormentarla in braccio, anche molleggiandomi sulla palla, perché sta diventando lunga. in più ormai è oltre i 10,5kg quindi vorrei modificare le abitudini prima di rompermi in due.

in pratica provo a fare la poppata della sera sdraiata nel lettone accanto a lei, perché è già successo che riuscisse ad addormentarsi così.
però sono due o tre sere che è tarantolata, non riesce a fermarsi, continua a muoversi anche durante la poppata. io così mi innervosisco, lei non si rilassa, piange e poi chiede di nuovo la tetta, continuando a muoversi... se glielo chiedo lei me lo dice che è stanca e dà anche segnali visibili, quindi non è che lo fa perché vuole continuare a giocare mentre io invece voglio costringerla a dormire...
il suo muoversi è un mulinare di braccia e gambe, si gira da pancia in su a pancia in giù (sempre con la mia tetta in bocca :che_dici ), rimane sdraiata accanto a me e poi mi sale a cavalcioni.

ieri sera sono davvero scoppiata dal nervoso! e poi mi sono sentita una cacca infima perché l'avevo fatta piangere...

devo resettarmi e portare pazienza, lo so ma è molto difficile...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 gen 2014, 9:36

merycri, anche Amelia alla sera ha meno fame... sono contenta che tu sia riuscita ad accettare questa situazione col cibo e anche Giulia sembra più serena da quanto racconti :ok
che buffa che non vuole che nessuno usi il ciuccio :risatina:

anche qui ha iniziato a nevicare, finalmente!
vi pare che la prima neve dell'inverno debba venire il 28 di gennaio???

per quanto riguarda ithil, ieri sera siamo riuscite a sentirci e mi ha detto che sua mamma sta bene. fisicamente ha recuperato bene e le stanno anche ricrescendo i capelli, quindi anche di morale va molto meglio. avrà controlli da fare, una tac verso marzo. questa cosa li preoccupa un po' però del resto è una cosa che va fatta e finora è andato tutto bene, quindi :incrocini
ha detto che Gu sta dimostrando un bellissimo carattere. è sì molto tranquillo però non è nemmeno mammone come ci si potrebbe generalmente aspettare da un bimbo che sta costantemente con la mamma. anzi, alla festa (e anche quando sono in luoghi conosciuti) si prende su, va ad esplorare i vari ambienti senza chiedere la presenza della mamma. sa giocare con altri bimbi, anche più grandi di lui.
insomma, va alla grande!
anche le nuove cannule orizzontali, per quanto piuttosto fastidiose e un po' dolorose da infilare, stanno funzionando a dovere, non si sono più intasate e quindi anche dal punto di vista della glicemia sono più tranquilli.
hanno fatto pochi giorni fa il day hospital per verificare la situazione e a giorni dovrebbero avere i risultati
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 gen 2014, 9:45

Buongiorno!!!!!
ithil, che bellissima piratessa Sofia! E che bel galeone che le avete regalato :-D
La materia della discussione col socio è ignota :ahaha
E' che a volte per fare lo splendido con gli amici mi ferisce :che_dici roba che manco i 15enni.
Tecnologia morente: ce l'ho!!! :impiccata:
Tavola: Bruno usa abbastanza bene la forchetta, anche se i bocconi più prelibati se li va scovando con le mani! Col cucchiaio invece fa disastri e il problema è che comunque vuole fare da sè, se lo imbocco non mangia (infatti non so a quando risale l'ultimo minestrone :fischia ). La tovaglia la tira sempre infatti ilo suo angolo di tavolo di solito è il deserto dei tartari, senza nulla a portata di mano. Stoviglie rotte innumerevoli, colta da pena mia mamma per la befana gli ha regalato un bicchiere di plastica.
Naturalmente, Ennio e Bruno hanno gusti completamente differenti: Ennio adora la verdura cruda e non vuole vederla cotta, Bruno il contrario, Ennio è quasi vegetariano e a Bruno piace la carne, Ennio è goloso di salato e Bruno di dolce :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 28 gen 2014, 10:06

coloricaldi, anche qui le poppate si fanno ballando!!! adesso decide anche lei se vuole la destra o la sinistra!!!
per l'addormentamento ora è il momento mamma, ha sempre dormito con Fra, ma ora quando ha sonno viene da me la prendo in braccio, la porta nella sua stanza, le do un bacino, le dico "ti metto nel lettino"..."Sì" e poi sto lì vicino 5 minuti, intanto lei si rigira come na cotoletta e si addormenta, a volte accendo il carillon, altre volte senza nulla! il tutto al buio più totale!
questo succede da natale, naturalmente non sempre la situazione è idilliaca! il punto è che non avviene prima della 22-22,30!!!

Sono contenta per Ithil!!!

pao pao, in pratica ti tocca cucinare due menù diversi o si adeguano a giorni alterni???!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 gen 2014, 10:13

pao pao, evviva il menù semplice per i due pargoli :che_dici

merycri, Amelia mi dice "tuddùe" (che sta per "tutte e due") perché le vuole avere entrambe a disposizione. poi prende una ciucciata da una parte dicendo "queeeeetto", poi la prende dall'altra dicendo di nuovo "queeeeetto" e quando ha deciso da quale spina esce il più buono si fa la poppata...

comunque prima o poi all'addormentamento tranquillo come fa Giulia ci arriveremo anche noi!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 gen 2014, 10:25

Le poppate sono a turni, ci sto riuscendo, Marta sta capendo e io sono molto orgogliosa di lei.

Oggi siamo ammalati tutti e quattro :buuu

Vorrei raccontare, commentare, ma mi reclamano tutti qui
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 gen 2014, 10:30

vallllina, l'inizio è un vortice (soprattutto se siete ammalati tutti e 4), vedrai che pian piano troverete il nuovo ritmo... intanto curatevi e dedicati alle tue due meraviglie e quando troverai il tempo ci verrai a raccontare.
Marta è una super sorellona! :emozionee

(se ogni tanto hai voglia di due minuti di pausa ci possiamo sentire per telefono ok?)
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 gen 2014, 11:36

vallllina, che sfig@ tutti malati :che_dici
Mi sembra però che a 4 stiate andando alla grande :vaiii: :vaiii: e se Marta capisce è perchè sicuramente siete bravi voi a farle vivere questo importante, ma delicato, passaggio.

Menù: se c'è verdura cotta, a Ennio comunque metto nel piatto qualcosa di crudo (pomodoro, insalata, peperone e cetrioli i preferiti in assoluto), se c'è verdura cruda, a Bruno do i pomodori.
Quando c'è carne (2 volte a settimana) o do qualcos'altro a Ennio o lo avviso per tempo perchè si rassegni.
Non mi piace dargli da mangiare roba diversa, ma sulla carne cedo perchè credo che già a scuola ne mangi fin troppa.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 28 gen 2014, 15:24

Ciao!

vallllina, :incrocini spero vi riprendiate in fretta!

sono contenta di sentire notizie positive da parte di ithil.

Questione addormentamento: tragica :ahaha Oddio, non va malissimo ma Sergio e Lisa mi avevano abituata bene: li mettevo nel lettino, tenevo la mano per un po', qualche carezza e dormivano :emozionee Giordano nel lettino non ci vuole stare, piange disperato per il torto subito. Quindi ci mettiamo nel lettone, si scola il suo biberon e poi inizia a tirarsi su, rotolarsi, abbracciarmi... e tutto questo anche se è stanchissimo. Ieri sera per addormentarsi ha impiegato più di un'ora, tempo medio 50' :impiccata:
Unica nota positiva: prende la foto di Lisa che ho sul comodino e le da il bacino della buonanotte (a volte si addormenta stringendola in mano) :cuore

Posate: usa abbastanza bene sia il cucchiaio che la forchetta e raramente mangia con le mani. Per evitare disastri devo però tenergli il piattino :ahaha Comunque lui usa solo piattini in plastica.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 28 gen 2014, 15:29

pao pao, qui la questione menù è complicatissima.
Marito vegetariano, Giordano che non ne vuole sapere né di carne né di verdura (cotta o cruda fa poca differenza), Sergio che di verdura mangerebbe solo pomodori e cetrioli e che vorrebbe sempre pasta :che_dici
Per fortuna cucina quasi sempre mio marito :hi hi hi hi
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 gen 2014, 15:30

oh SIMONA, mi consolo che mi fai compagnia con un addormentamento complicato... mal comune... :hi hi hi hi
SIMONA72 ha scritto:Unica nota positiva: prende la foto di Lisa che ho sul comodino e le da il bacino della buonanotte (a volte si addormenta stringendola in mano) :cuore
:cuore :cuore :cuore
direi che questo fa pari con tutti i disastri che può combinare in casa... e gliene avanza anche...
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 28 gen 2014, 15:44

In effetti mi sciolgo quando lo fa...

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 29 gen 2014, 9:38

SIMONA72 ha scritto:Ciao!

Unica nota positiva: prende la foto di Lisa che ho sul comodino e le da il bacino della buonanotte (a volte si addormenta stringendola in mano) :cuore
Meraviglioso!!! :cuore :emozionee
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 29 gen 2014, 9:52

buongiorno!

ieri sera l'addormentamento è andato meglio. sono arrivata alla conclusione che alla sera lei, anche se molto stanca, ha voglia di passare del tempo con me. quindi siamo state in salotto a leggere libri e a fare qualche gioco insieme, poi quando sono state le 21.30 le ho detto che era tardi e che bisognava andare a letto. ha fatto un po' di storie ma decisamente meno. siamo andate a letto insieme, ci siamo posizionate per la poppata e pian piano si è addormentata.
brava me! :ok
e brava la mia polpetta :emozionee
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 gen 2014, 10:07

SIMONA72 ha scritto:pao pao, qui la questione menù è complicatissima.
Marito vegetariano, Giordano che non ne vuole sapere né di carne né di verdura (cotta o cruda fa poca differenza), Sergio che di verdura mangerebbe solo pomodori e cetrioli e che vorrebbe sempre pasta :che_dici
Per fortuna cucina quasi sempre mio marito :hi hi hi hi
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

Che tenerezza Giordano con la foto di Lisa, è incredibile il fatto che semplicemente i bambini le cose le sanno. :cuore :cuore

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 gen 2014, 10:09

coloricaldi, e brave per l'addormentamento :yeee
Io pure aspetto che Bruno dia segni di cedimento prima di portarlo su, di solito si fa capire mandando a fankiul suo papà :ahaha

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 29 gen 2014, 10:12

pao pao ha scritto:coloricaldi, e brave per l'addormentamento :yeee
Io pure aspetto che Bruno dia segni di cedimento prima di portarlo su, di solito si fa capire mandando a fankiul suo papà :ahaha
:ahah
papà ti voglio bene, vattene a quel paese!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 gen 2014, 10:13

coloricaldi, no va be, sai che qui la verbalizzazione è un lontano miraggio :ahaha
Lo caccia e gli fa ciao ciao con la manina :risatina:

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 29 gen 2014, 10:28

coloricaldi ha scritto:buongiorno!

ieri sera l'addormentamento è andato meglio. sono arrivata alla conclusione che alla sera lei, anche se molto stanca, ha voglia di passare del tempo con me. quindi siamo state in salotto a leggere libri e a fare qualche gioco insieme, poi quando sono state le 21.30 le ho detto che era tardi e che bisognava andare a letto. ha fatto un po' di storie ma decisamente meno. siamo andate a letto insieme, ci siamo posizionate per la poppata e pian piano si è addormentata.
brava me! :ok
e brava la mia polpetta :emozionee
è il metodo che uso io! solo che lei tira anche le 22-22,30!!! ma poi va a letto senza storie o pianti o contorsioni!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 29 gen 2014, 10:31

pao pao ha scritto:coloricaldi, e brave per l'addormentamento :yeee
:caduta_sedia:
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”