GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)!!!

Bloccato
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da vale804 » 15 mar 2013, 8:49

Ithil che soddisfazioni Sofia...che carino il matrimonio combinato :risatina: . Ciucci io ho i mam 6+
in silicone...ho ripreso i night...quando avevo provato il modello più sottile non lo aveva accettato...

Ma lo sapete che ieri mi ha fatto il cazziatone sul ciucco una ragazza che conosco che sta per partorire il suo primo figlio?Dice voi mamme per non sentirli piangere mettete sempre il ciuccio!!Mah mah...ma se Nico lo usa pochissimo....Poi vorrei essere una mosca in casa sua tra un pò... :pensieroso
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 mar 2013, 8:52

andra1 ha scritto:
In quanto all'allattamento di Ric, mi trovo molto d'accordo con voi... ma dimenticate una cosa: lui pesa 11,8 chili! Tutti i pediatri mi hanno detto che diminuire il numero di poppate è per il suo bene!
Andra, i pediatri hold school ti direbbero la stessa cosa pure se Ric pesasse 6 kg..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 mar 2013, 9:03

vale804, bentornata vale :nonegiusto mi spiace un sacco per lo zio....
ciuccio, seeeeeee anche Rebecca lo usa poco, per addormentarsi e poi lo sputa o per calmarsi se è troppo nervosa. Le persone estremiste non mi piacciono.
In ospedale la puericultrice ci ha detto di dare il ciuccio per farli dormire perché aiutano i piccoli a respirare e scongiuraro la morte in culla...anche se non scientificamente provato.
Poi in H chiaro è che appena nati ti dicono di usare la tetta così si abituano, ma a me guarda un po' l'han portata con il ciuccio in bocca :che_dici
pao Pao, :byeee
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 15 mar 2013, 9:11

pao, come va Ennio? e il raffreddore di Bruno?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 mar 2013, 9:20

Buongiorno ragazze!!!!
Vale, mi spiace un sacco per tuo zio, purtroppo so bene a cosa andrete incontro, fatevi forza e cercate di dare tanta serenità a tuo zio :coccola
Per la questione della tua amica e del ciuccio mi viene solo da ridere. la suzione per il neonato è un bisogno e quando ci sono le coliche piuttosto che la fame o la voglia di contatto non c'è ciuccio che tenga e faccia da tappo: il bimbo strilla! Ci sono anche quelli che il ciuccio non lo prendono e, se allattati, cercano il seno più spesso...insomma tra poco ci sarà dentro anche lei e vedremo!!! Poi, ovvio, vedere un bambino di 4 anni col ciuccio, il pannolo e sul passeggino non piace a nessuno, ma poco c'entra col discorso iniziale.
Elisi, per la pappa quoto Befanina, i denti sono i sospettati n. 1
ithil, e brava Sofia!!!!! :vaiii:
Oggi pomeriggio porto Ennio dal pediatra: non ha più febbre, ma ha ancora male all'orecchio, voglio che glielo veda.
Mia sorella sta benone, grazie a tutte per l'interessamento, il pupo è un maschietto che si chiamerà Edoardo, la sua sorellina l'ha già ribattezzato Nando!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 15 mar 2013, 9:24

Befanina12 beh questa cosa del ciuccio in bocca in ospedale è un pò gravina ( anche perchè viola le direttive vigenti in materia sui protocolli ospedalieri riguardanti i reparti di maternità! come il date le soluzioni glucosate e non favorire l'allattamento a richiesta h24 o separare mamma e neonato più dello strettissimo indispensabile ecc)...dovrebbe essere una scelta e una responsabilità della mamma perchè prime 3-4 settimane il neonato può confondere la suzione ed il ciuccio può far naufragare l'allattamento...

detto questo ciuccio for ever, dopo il mese di vita e ovviamente senza usarlo come panacea di tutti mali , anche perchè se invece del ciuccio poi si prendono il dito è davvero finita!!!

quindi Vale pazienza per la tua amica, è ancora in attesa e magari le hanno fatto terrorismo psicologico in qualche corso...poi tra il dire e il fare, ne riparlerete tra qualche tempo!!!
mi dispiace tanto per tuo zio...anche io ne ho perso uno giovanissimo, il fratello di mia mamma, per lo stesso male... :coccola
quindi Nico ti ha accettato il mam grande...magari alla prossima prenderò quello che io!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 mar 2013, 9:24

Il raffreddore di Bruno va meglio, c'è da dire che col fatto che Ennio è stato male nessuno l'ha cagato, povero figlio mio!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 15 mar 2013, 9:31

Ithil purtroppo ci sono alcuni ospedali che rispettano poco il protocollo...nel mio hanno obbligato le aggiunte e davano il ciuccio senza chiederlo...Poi come non creare confusione nelle neo mamme...

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 15 mar 2013, 9:32

Ciao care.

Come sempre sono di corsa, ma volevo raccontarvi una cosa che ho saputo ieri che riguarda una coppia d'amici.
Loro due sono due persone veramente speciali: lei ha sempre lavorato con i bambini con disabilità cognitive e bambini abusati, fa la massaggiatrice shiatsu e esperta di cromoterapia, lui é un esperto di yoga, alimentazione orientale, ecc...insieme da 22 anni, non hanno mai avuto figli. Erano coppia affidataria di una ragazza di 19 anni proveniente da una famigli assurda. L'anno scorso dopo 20 anni di convivenza decidono di sposarsi a maggio e dovevano partire per fare il cammino di Santhiago di Compostela in viaggio di nozze. Pochi giorni prima della loro partenza io avevo fatto l' ultimo massaggio pre-parto e poi non li avevo più sentiti. Beh ho saputo che lei il giorno prima di partire si é sentita male e ha scoperto di aspettare un bambino a 44 anni in modo del tutto naturale dopo 20 anni di inutili tentativi. Dalla villo ha scoperto che la bambina era Down, ma hanno deciso di portare a termine ugualmente la gravidanza ed il 14 febbraio é nata la loro piccolina che putroppo é stata ricoverata per problemi cardiaci che ora però sembrano risolti. Che dire? Un turbine di emozioni. Io sono certa che qualla piccolina non poteva capitare con due genitori più fantastici. Certo però che la vita é strana.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 mar 2013, 9:38

beatrix, che bimba fortunata e che coppia fantastica!
I problemi cardiaci sono frequenti per i soggetti affetti da sindrome di Down, ma ormai li operano praticamente alla nascita garantendo loro migliori qualità e aspettative di vita.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 mar 2013, 9:53

Il socio è dal dentista, ieri era terrorizzato, stamattina anche di più, devo raggiungerlo a mezzogiorno così mettono sotto anche me.
Nel frattempo sono venuta in un parco gigante che c'è qui in zona con Marta in fascia ad anelli, dato che avevo dimenticato qualsiasi altro supporto a casa, e a parte la mia spalla che sta chiedendo perdono altro disguido non c'è stato, dato che Marta sta già dormendo (russando).
Ieri sera siamo andati a prendere finalmente la planetaria che era il mio regalo di compleanno, e già che c'eravamo ci siamo presi anche il microonde. Ci stiamo togliendo qualche piccola soddisfazione che non ci eravamo tolti fino ad ora, sono impaziente di tornare a casa per poter iniziare a sfruttare il mio giocattolino nuovo.
Ho anche ricominciato la dieta seriamente, il mio trainer è il socio, fa riderissimo perché ora che gliel'ho chiesto espressamente è uno stronzo fuori misura!
Scusate se non commento le vostre cose ma sto scrivendo dettando all'itelefono quello che voglio dire, e quindi farei molta fatica a quotare i vostri interventi o a rispondere ad uno ad uno.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 mar 2013, 10:01

vallllina, begli acquisti!!! :ok

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 15 mar 2013, 10:12

Buongiorno girls :sorrisoo

beatrix bellissima la storia che ci racconti :emozionee Tanti auguri alla nuova famiglia :festa
elisi penso anch'io che saranno i denti e mi sa che sta succedendo lo steso pure a GiòGiò
vale che brutta notizia, mi dispiace un sacco :bacetto Oggi invece c'è la cugina di mia marito che sarà operata per togliere un nodulino sotto l'ascella, speriamo bene :incrocini

paopao :coccola per Ennio e Brumi. Oggi ho Tommy a casa pieno zeppo di mocciolo :impiccata:

ciuccio a me fecero terrorismo e non volli darlo a Tommy col tempo mi sono strapentita perchè 1) sarebbe stato di grnade aiuto per il sonno 2) ancora oggi si ciucca il pollice, il mio critico d'arte :risatina:
A Giò l'ho dato già in ospedale dopo che poppava e mi pare che il nostro allattamento procede a gonfie vele :ok Ad oggi lo predne per dormire e ualche volta che lo vedo nervosetto e non posso stargli dietro diversamente
A me i MAM in caucciù 6+ non mi sconfinferano e infatti seppur con grande dispiacere li ho parcheggiati, proverò quelli in silicone più conformati
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 mar 2013, 10:15

cherry76 ha scritto: ciuccio a me fecero terrorismo e non volli darlo a Tommy col tempo mi sono strapentita perchè 1) sarebbe stato di grnade aiuto per il sonno 2) ancora oggi si ciucca il pollice, il mio critico d'arte :risatina:
A Giò l'ho dato già in ospedale dopo che poppava e mi pare che il nostro allattamento procede a gonfie vele :ok Ad oggi lo predne per dormire e ualche volta che lo vedo nervosetto e non posso stargli dietro diversamente
A me i MAM in caucciù 6+ non mi sconfinferano e infatti seppur con grande dispiacere li ho parcheggiati, proverò quelli in silicone più conformati
C'è un bimbo anche in lui!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 15 mar 2013, 10:24

pao pao, e menomale :hi hi hi hi
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 15 mar 2013, 10:39

Ciao a tutte...sono di nuovo qui...
è stata una settimana pazzesca, a lavoro va un pò meglio (ma il meglio del tipo non ne parliamo e sopravviviamo!!!) e in questi giorni avevo anche un corso...
Poi sabato ho un concerto con il coro (le verdi Note, quello che ho messo su FB) e quindi due sere sono anche stata fuori per le prove...è praticamente un anno che non facevo concerti, non vado l'ora!!!

Giulia da ufficialmente i bacini e lalla molto, ma dice..."bababa"; pericolosissimo, va a finire che dice prima papà di mamma!!! E poi si è appassionata di RHO (credo che si chiami così!) il cangurino di Winnie the Pooh...dico io fra tutti i personaggi, quello più sfigato???!!! Lo bacia in continuazione!!!
Poi ama molto stare in piedi, anche quando siamo sul tappeto mi mette le braccia al collo e si tira su, invece di gattonare proprio nulla; i denti non si vedono neanche da lontano (la pediatra dice che cmq alcuni li mettono anche ad un anno!)!! Per la questione cucchiaino: vedo che lei lo afferra e lo porta alla bocca e soprattutto fissa con grande voglia tutto quello che mangiamo noi...volevo provare con il pomodoro (visto che ieri ha amngiato la pastina con il passato molto tranquillamente), ma sul foglio della pediatra c'è scritto dai 12 mesi, il 25 la vedo e glielo chiedo!!! Qualcuna l'ha già dato???
Invece per l'allattamento: ora ciuccia pochino, la mattina (a volta, raramente la notte), il pom fa dei microassaggi ( e comunque non sempre!!!) e a volte la sera (le sere che ero via non l'ha preso, perchè si è addormentata e devo anche dire che sono le notti in cui non si è neanche svegliata!!!) non capisco molto!!! Secondo voi, di latte ne prende??? Io non lo tiro perchè mi mette ansia tirarlo (sarò malata, ma se poi non riesco e vedo che ne esce poco è peggio, poi comunque lei non vuole il bibe e chi se lo beve???)
Vedo che è sempre più lunga, ma non ha un file di grasso...(un vitino da vespa...sarà invidia??? Io non l'ho mai avuto!!! :risatina: :risatina: :risatina:

Vale804: Giulia il ciuccio l'ha mollato a un mese (lo prendeva molto poco), ma ora non vuole vederlo neanche in foto (come anche il biberon!); quando glielo davo, all'inizio, venne una mia amica a trovarmi (era incinta del secondo!) e i disse di ogni...assolutamente no priuma dei 4 mesi, poi non devi usare il paracapezzoli (all'inizio li usavo perchè leio non riusciva ad attaccarsi bene, poi li abbimao abbandonati!!!), insomma mi sentii talmente una mamma degenere che il giorno dopo andai in consultorio a parlare con un ostetrica che mi rassicurò tantissimo! Alla mia amica è poi nato il bimbo, molto diverso dalla prima e il paracapezzolo l'ha dovuto usare anche lei...Questo per la serie...parlare troppo a sproposito!!!

Beatrix: Bellissima la storia dei tuoi amici!!!

Ithil: :yeee Sofia!!! Per i giovani medici: anche io ho avuto esperienza all'inizio con i sostituti appena laureati...voleva ricoverarmi giulia perchè non cresceva bene (aveva tre giorni di vita!!!), magari dalle il tempo di capire dove si trova!!! Prenditi i tuoi tempi e verifica con la peddy!!!

Andra: :clap Ric e la tecnologia...per la dieta...mi semnra prematuro, come hanno detto magari diminuiosci i grassi (se proprio!), ma io non diminuirei il altte materno, a volte è solo un "rincuorarsi"!!!

PaoPao: bellissimo Bruno che fa il mussulmano...anche Giulia!
:yeee :yeee per tua sorella, la tua amica e sua sorella...quante pancine!!!

Valllina: com'è andato il rientro? e la visita dal dentista?? Fra quando deve andare dal dentista comicnia a stare male almeno ua settimana prima!!! :impiccata:

Simona72: :clap per Giordano al nido!!!

Colori: :quoto_1: Amelia Peperino!!! Com'è andata stanotte???
E la lezione di cucito???

Elisi: io l'asseconderei, se sono i denti, appena spuntano rivorrà il suo piatto di pasta!!!

Sono stata un pò lunga, scusate, ma dovevo artretrarmi un pò!!!
Oggi è venerdììììììì :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 mar 2013, 10:47

merycri, io il pomodoro l'ho già dato.
Per me di latte ne prende a sufficienza perchè sono convinta che i bimbi si autoregolino, con cosa fa merenda? se hai paura che assuma poco calcio potresti provare con lo yogurt (la tetta è meglio, ma se non la vuole..)

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 15 mar 2013, 10:50

pao pao ha scritto:C'è un bimbo anche in lui!
:ahah :caduta_sedia:

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 15 mar 2013, 11:03

beatrix una storia davvero bella e forte, che parla d'amore incondizionato e di grandissimo coraggio... da un punto di vista di fede è proprio vero che spesso certe croci arrivano a chi ha la forza e la maturità spirituale per affrontarle...e magari sono la strada tortuosa per esperienze di grazia e di felicità inasepttate. C'è Finardi ( il cantante) che ha una bimba Dawn e spesso l'ho sentito raccontare la sua storia commevente di un amore grandissimo dato e ricevuto.
un forte abbraccio ai tuoi amici e alla loro bimba.

marycripomodoro sconsigliato anche qui!l'ho dato tardi anche a Sofia.
per il latte...se tu proponi e lei rifiuta non c'è molto da fare, come dice Pao si regola da sola, magari tu proponi sempre prima il seno la mattina o a merenda o quando puoi, nel finesettimana di più che sei in casa, se lei rifiuta allora proponile lo yogurt o la frutta o la pappa a seconda degli orari!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 15 mar 2013, 12:05

Ragazze : domanda lo so già fatta...I vostri bimbi urlano per attirare l'attenzione?Nico protesta abbastanza...è normale?

Bloccato

Torna a “Luglio”