GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da pao pao » 1 feb 2013, 16:50

andra1 ha scritto:
Seggiolini ... per un ragazzo dopo i 4 anni non serve più, basta avere l'alzata per il sedere... quindi alla fine si usa meglio solo per la fascia di età media.
e' VEro che il codice della strada consente l'uso solo del buster, ma quando Ric crescerà vedrai che il seggiolino è molto sicuro e per loro è pure più comodo: quando dormono la testa ciondola solo col rialzo.
Quoto tutto il resto.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 1 feb 2013, 16:57

pao pao ha scritto:
andra1 ha scritto:
Seggiolini ... per un ragazzo dopo i 4 anni non serve più, basta avere l'alzata per il sedere... quindi alla fine si usa meglio solo per la fascia di età media.
e' VEro che il codice della strada consente l'uso solo del buster, ma quando Ric crescerà vedrai che il seggiolino è molto sicuro e per loro è pure più comodo: quando dormono la testa ciondola solo col rialzo.
Quoto tutto il resto.
Hai ragione.. ma dovrei prendere un molto largo visto il ritmo di crescita di Ric :risatina: ... che alla fine sarà come una poltrona !

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 feb 2013, 17:21

Ma piantala lì :ahaha
Comunque la seduta è larga quanto un seggiolino.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 1 feb 2013, 17:49

ciao ragazze,
con oggi sichiude la nostra seconda settimana lavorativa! avere guglielmo con me è certamnete molto stancante però mi sta permettendo di vivere il rientro in maninera molto graduale, senza aggiungeci lo stess della separazione e ne sono molto soddisfatta, lui poi è ogni giorno più tranquillo e sorridente e si sta conquistando le attenzioni di un sacco di clienti, ieri sera addirittura è stato lì con me durante un laboratorio di letteratura e tutti i prsenti mi hanno fatto i complimenti per come è stato buono e sereno ( nel mei tai!!),quando ho visto i primi segni di stanchezza ho salutato e sono tornata a casa, intorno alle 20.30 ma comunque eravamo lì dalle 16.00!

vale e colori che belle che siete e che brave che vi siete incontrate!io spero proprio che il week and a roma si concretizzi! io intano sto prendendo informazioni, l'albergo attaccato alla libreria che vi dicevo è il best western hotel presidenti di via emanuele filiberto e il prezzo della matrimoniale sta sugli 80-90 euro colazione compresa ( mia madre ha chiesto un preventivo ma dipende anche da numero di stanze)
mi sto informando però tramite mio fratello per dei BeB sempre in centro...fatemi sapere però chi è intenzionata a venire con sicurezza così so quante stanze più o meno cercare.

sul latte vaccini pao io ho letto che più tardi si introduce meglio non solo come sostituto dei pasti di latte, ma proprio in generale perchè difficile da digerire e a rischio intolleranze, tanto più se il bambino è allattao al seno. La mia pediatra ovviamnete mi avrebbe detto di dare già ricotta, robiola, formaggini ecc, non so aspetto di sentire qualche altro parere, per ora mi limito al parmiggiano stagionato 30 mesi!

ripasso più tardi!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 1 feb 2013, 18:28

Ciao care. In questo giorni sono presa perché sto creando un blog per inserire i lavori che faccio a scuola e dare così una visibilità dei lavori anche ai genitori(sai i bambini quando chiedi: cosa hai fatto a scuola? la risposta é niente...) Io non sono un genio informatico, ma qualcosa sono riuscita a farlo, poi domenica vedo mio cugino che é ingegnere informatico e mi faccio dare un po' di dritte.

Ithil: Io sono in imbarazzo perché non ho ancora deciso se venire o no, più che altro per il problema di dove lasciare i due grandi. Prometto di farti sapere al più presto :inchino

Befanina: mannaggia a 'sta influenza... io sempre 10 alunni su 22!

Vale - Colori: che belli i vostri bimbi! :-D
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 1 feb 2013, 18:30

andra1 ha scritto:[
Una domanda per Beatrix ma anche per le altre: "libri di testo" sono la stessa cosa con "manuali scolastici"?
In linea di massima vengono usati con la stessa accezione, sì.
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 1 feb 2013, 18:49

elisi84 ha scritto:buongiorno mamme!

Pao Pao, Anche tommy, gli ultimi cucchiai proprio non riesce a mandarli giù, effettivamente viene fuori un bel piattone..
Io gli faccio 150 di brodo, 3 cucchiai di farine, mezzo vasetto di omo e un paio di cucchiai di verdure.

un :bacio a tutte!
Anche io faccio così, ma lui mangia tutto perché, come vi dicevo, é una cloaca :hi hi hi hi E me la godo, perché con quello che pativo con il grande a mangiare, ora non mi par vero in 10 minuti di finire tutto! Per il pesce io non ho preclusioni, ma per ora non ho messo nemmeno le carni rosse, quindi vado per gradi. Per ora tendo a dare le verdure frullate tutte insieme, ma tra poco voglio separale un po' per fargli provare bene i gusti. Volevo questa settimana inserire il broccolo o il cavofiore vediamo come va.

Ithil: La tua pediatra non é molto informata :pistole tu fai come ti senti :bacio ... comunque non vivere la competizione pappa- tetta. Edoardo mangia come un lupo le pappe, ma la tetta é la tetta e il momento dell'allattamento é tutto nostro e col cavolo che di notte se vuol mangiare gli dico di no. Anche Eddy al primo assaggio fa la faccia schifata, ma poi mangia alla grande, forse é anche un po' un'espressione dovuta alla novità. Io non sono una mamma che lo sforza (come faceva mia madre :che_dici ) , ma ci vuole però un po' di costanza.
Mamma di

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 1 feb 2013, 18:54

beatrix ha scritto:
andra1 ha scritto:[
Una domanda per Beatrix ma anche per le altre: "libri di testo" sono la stessa cosa con "manuali scolastici"?
In linea di massima vengono usati con la stessa accezione, sì.
Ok, grazie! Ho chiesto perché in Romania si usa solo il termine "manuale" , per cui mi sembrava strano sentire "libri di testo"... la prima volta che ho sentito parlare ho chiesto a mio marito "ma perché si chiamano così, esistono anche libri (scolastici) senza testo?" :risatina:

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 1 feb 2013, 19:40

beatrix grazie, ceme sempre cogli nel segno, all'inzio dello svezzamento un mesetto fa a non essere pronta ero prima di tutto io che desideravo, sotto sotto che lui non prendesse la pappa in alternativa al seno, sarà un caso ( ... secondo me non lo è ) ma da quando ho iniziato a traqnuillizzarmi e ad augurarmi sinceramente che Gu accettasse la pappa ( per la sua salute, per il gusto della scoperta, perchè è semplicemente giusto e naturale così) lui ha cominciato a mangiarla!

no la pediatra non ci capisce un tubo e questo l'abbiamo capito, quindi come dici tu farò a sentimento e buon senso com'è stato anche con Sofia!!!

bravo Edo che si mangia tutto!!!
e tu ce lo farai vedere questo blog?
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 1 feb 2013, 20:27

..e anche stasera tutta la pappa finita!!! :ok

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 1 feb 2013, 20:33

bravo Gu!!! ithil, io verrò di sicuro, però da sola con la pupa.
e conto di essere un pochetto più organizzata ed evitare un paio di errori che ho fatto nella gita a Genova...

beatrix, che bella l'idea del blog, se poi ti va faccelo vedere quando sarà pronto

bis mamme, ho una domanda per voi: la pupa inizia ad esplorare casa e anche se so già che non potrò essere lì ad evitare tutti gli incidenti (tipo testate al pavimento o pareti), avete consigli da dare su come limitare i danni?
purtroppo ho già visto che è molto interessata dagli elementi elettrici (sapete, mi vede anche a computer quindi perché non può toccare anche lei?)...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 1 feb 2013, 20:38

beatrix ha scritto: Anche io faccio così, ma lui mangia tutto perché, come vi dicevo, é una cloaca :hi hi hi hi E me la godo, perché con quello che pativo con il grande a mangiare, ora non mi par vero in 10 minuti di finire tutto! Per il pesce io non ho preclusioni, ma per ora non ho messo nemmeno le carni rosse, quindi vado per gradi. Per ora tendo a dare le verdure frullate tutte insieme, ma tra poco voglio separale un po' per fargli provare bene i gusti. Volevo questa settimana inserire il broccolo o il cavofiore vediamo come va.
Bravo Eddy! Fai concorrenza a Ric! :risatina:
Facci sapere come fa con i broccoli, anch'io lo volevo inserire.

Ithil Bravissimo anche Gu ! :ok

Ho iniziato leggere "E se poi prende il vizio" :fischia

E ora... bagnetto's time!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 1 feb 2013, 21:18

coloricaldi io sono dell'idea che non si può stravolgere completamente la casa ( come molti fanno ) per evitare tutti i possibili rischi e che l'unica sia stargli molto dietro, mettere dei confini alla loro possibilità di movimento se per x motivi si ha necessità di non guardarli a vista. Trovo utili i copri presa perchè quello è un rischio grosso ed oggettivo ed i coprispigolo per la breve fase in cui vanno a battere ovunque.
poi io sono stata molto fortunata perchè sofia non mi ha mai aperto credenze o cassetti, si è arrampicata pochissimo, non mi ha mai rotto nulla anche se io ho impavidamente tenuto al loro posto oggetti e soprammobili abbastanza preziosi e a cui tenevo molto.
Credo però che ogni bambino sia diverso e dovrai vedere tu quali sono le modalità di Amelia ed in base a quelle regolarti per la messa in sicurezza dei potenziali rischi ad esemlio se vedi che è attratta dalle prese ovviamente provvedi a coprirle e così via!

ragazze stasera Gu ha imparato a darmi i bacini in bocca...io gli dico "dai un bacino a mamma?", poi metto le labbra all'infuori "a bacio" lui mi gaurda si avvicina e se le ciuccia piano piano poi si stacca e ride!!!che tenerezza!!!!! :cuore :cuore :cuore l'abbiamo fatto una decina di volte quindi non credo sia casuale!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 1 feb 2013, 21:25

andra1 ha scritto: Ieri sera durante il bagnetto è successo un episodio buffo, ha fatto la fontanella, essendo sdraiato ed è rimasto meravigliato della traiettoria della sua pipì, rideva, e quando ha finito si è toccato il pisellino , sgridandolo perché non lo fa ancora :risatina:
scusa andra, devo dire che su questo non sono d'accordo...
Ric se si tocca adesso non lo fa certo con la malizia o le intenzioni di un adulto. per lui ora tutto è esplorazione e una cosa molto importante che ha da esplorare è proprio sé stesso.
considera che poi ora lui non ha la maturità fisica per provare un piacere sessuale nel toccarsi il pisello. se prova piacere è piuttosto nello scoprire che può dirigere la pipì dove vuole :risatina:

secondo me se si sente sgridato ora per una cosa che per lui è innocente (e lo è davvero) a lungo andare può essere dannoso...

ad ogni modo io sono dell'idea che la masturbazione non sia peccato e che quanno ce vò ce vò

comunque lascio la parola a beatrix, cherry e pao pao che hanno molta più esperienza di me con i maschietti
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 1 feb 2013, 21:54

coloricaldi io avevo capito che Ric sgridava il suo pisellino perchè non faceva più la fontanella divertente... (e non che andra sgridasse ric per essersi toccato il pisellino...!!) :pensieroso

comunque sofi alla fase esplorativa ancora non ci è arrivata, ma so che verso i 4-5 anni è fisiologica sia per i maschietti che per le femminucce, lei per oraè molto curiosa quando mi vede nuda ed ha un certo pudore-attrazione-repulsione rispetto al seno , fose perchè lo vede correlato al fratellino e lei non ha memoria ne conscia ne inconscia dell'allattamento ( povera, mi dispiace tanto...)

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 1 feb 2013, 21:57

Ciao ragazze :sorrisoo

coloricaldi ma non è che forse hai travisato quello che ha scritto Andra? no perchè io ho solo capito che Ricky si è divertito a vedere il getto di pipì ed ha "sgridato" il pisellino perchè avrebbe voluto vedere ancora quel giochino :pensieroso Comunque devo dire che Tommy non si è mai toccato e al momento lo vedo solo, quando sta sul water che si tocca la parte di sotto del pisolino e mi dice che è secca :risatina: e il pisolino rimane lì tutto moscietto. Certi discorsi imbarazzano un pò ma è giusto scoprire il proprio corpo e prenderci confidenza per evitare di vivere nel modo sbagliato quelle che poi sono le cose belle della vita :ok
Ithil bello Gu che ti da i bacini :emozionee A me Giò mi sbava alla grande. Il ragazzo è da ieri che ha iniziato a dire BA BA BA BA BA non so, forse i vostri lo faranno tutti già da un pezzo ma lui finora faceva tantissimi suoni ma nessuna sillaba e invece è partita la lallazione pure qua. Tommy non era una gran chiacchierone ma verso i due è partito ed ha parlato benissimo da subito, le parole che diceva a modo suo si potevano contare su una mano!
Seggiolini: noi abbiamo Bebè Confort (ottimo) Chicco (molto basic e non al top come protezione) Janè isofix (ottimo) e un Foppapedretti (essenziale)

Vado a nanna :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 1 feb 2013, 21:57

hai ragione ithil, credo di avere capito male io!

scusa andra! in effetti letta bene è davvero divertente!!!
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 1 feb 2013, 22:10

Gi continua a mordermi e mi fa malissimo anche se ora cerco di non saltare in aria quando lo fa perchè ho paura che così facendo possa avere un rifiuto o cose del genere ( mica ci vorremo far mancare qualche paranoia dalla lista????!!!!)...
ho notato che lo fa a fine poppata quando smette di ciucciare per fame e ciuccia per rilassamento in modo meno profondo, appena inizio a sentire la stretta infilo il mignolo all'angolo della bocca e lo stacco piano piano, poi lui si riattacca...poco fa l'ha fatto 3-4 volte di seguioto e mi ha lasciato un tagliettino sul capezzolo,
spero sia una fase transitoria e che capisca in fretta che quei cosini affilati non si usano sulle tette della mamma!!

cherry ho visto le foto di Gio nel manduca sulla schiena, che brava, io non ci ho ancora provato con il mei tai!!!!
vi confesso una pazzia che ho fatto...
ho preso un altro mei tai 8 quindi non rpenderò marsupi)...c'era un'occasione di una ragazza che lo vendeva Nuovo, solo provato, ad un prezzo ottimo, viola ( un color vinacci bellissimo) e nero, bellissimo e di una marca che era il mio sogno ( Mr Mirko)...non ho resisito ( manco un vestito o un paio di scarpe con i saldi quest'anno eh...solo supporti!!!!!!!!!!!)
è arrivato 2 giorni fa...ragazze è uno spettacolo, dire comodo è niente, ha un sostegno, un'avvolgenza ed una linea incredibili. quello che mi sono fatta fare con la fascia rigida da una mamma produttrice è molto bello, morbidissimo ( perchè la stoffa è a trama diagonale ) e ben fatto, ma questo si vede che c'è dietro un'azienda specializzata che produce solo mei tai e che ha studiato materiali, modello, rifiniture...
ora però mi sono ripromessa che basta...ne ho abbastanza, anzi fin troppi, qualcuno è ora pure di rivenderlo, la prossima mission è imparare a portare sulla schiena!!!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 1 feb 2013, 22:42

Ithil non mi ricordo più se ti avevo risposto riguardo ai morsi. Giò pure lo fa, io pure salto ma subito gli sorrido e gli dico "non si fa, cos' fai la bua a mamma, per piacere non lo fare più" . Il risultato è che non gliene pò fragà di meno e alla prima occasione lo fa di nuovo :risatina: Però vedrai che la smetteranno perchè fu così pure con Tommy, sempre sperando che nel frattempo non ci amputino qualcosa :caduta_sedia:

Oggi pomeriggio dopo una poppata mi è rimasta la tetta di fuori e manco me ne ero accorta. Eravamo tutti e tre sul lettone e vedo e sento Tommy che allunga la mano continuando a parlarmi, mi tocca e io rendendomi conto gli dico "che fai Tommy?" e lui "oh scusa mamma, credevo fosse un brufolo...." Paraflu dei miei stivali :risatina:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 1 feb 2013, 22:57

coloricaldi ha scritto:
andra1 ha scritto: Ieri sera durante il bagnetto è successo un episodio buffo, ha fatto la fontanella, essendo sdraiato ed è rimasto meravigliato della traiettoria della sua pipì, rideva, e quando ha finito si è toccato il pisellino , sgridandolo perché non lo fa ancora :risatina:
scusa andra, devo dire che su questo non sono d'accordo...
Ric se si tocca adesso non lo fa certo con la malizia o le intenzioni di un adulto. per lui ora tutto è esplorazione e una cosa molto importante che ha da esplorare è proprio sé stesso.
considera che poi ora lui non ha la maturità fisica per provare un piacere sessuale nel toccarsi il pisello. se prova piacere è piuttosto nello scoprire che può dirigere la pipì dove vuole :risatina:

secondo me se si sente sgridato ora per una cosa che per lui è innocente (e lo è davvero) a lungo andare può essere dannoso...

ad ogni modo io sono dell'idea che la masturbazione non sia peccato e che quanno ce vò ce vò

comunque lascio la parola a beatrix, cherry e pao pao che hanno molta più esperienza di me con i maschietti
Ma no, Coloricaldi... era LUI che sgridava il suo pisellino (nel senso che faceva i versetti, voleva vedere ancora la fontanella ) , no io! :ahaha :ahaha
Mai pensato alla masturbazione, poi quando succederà lo so che non va sgridato, ecc

Bloccato

Torna a “Luglio”