vedo che siamo intrippatissime sul discorso educazione, figli uno o più..per non scrivere un gran papiro, che poi con vaja ho già espresso il mio pensiero altrove..io quoto buji in entrambi gli interventi
per me è stato lo stesso, io sono figlia unico ma i miei diciamo che l'hannno fatto "per principio" proprio per insegnarmi dei valori..non mi è mai mancato nulla eh, però ho imparato a "guadagnarmi" le cose a cui tenevo!!ho imparato già da piccola cosa vuol dire guadagnarsi le cose e fare sacrifici , ma senza tragedie e cose simili intendiamoci, è solo che lo capisci anche da piccolino, (anche se nn del tutto d'altronde sei una bambina, e se le tue compagne vanno a danza vorresti andarci anche tu ma nn te lo puoi permettere perche se ci vai tu ci vogliono andare anche le tue sorelle, ma nn si muore di questo e nn è neache un trauma infantile :) però mi è servito per avere anche dei principi forti. io ho imparato ad andare bene a scuola anche perchè cosi ci guadagnavo una borsa di studio o lavoricchiare d'estate cosi da pagarmi la patente e per questo devo ringraziare i miei genitori, perche sono convinta che se anche i soldi li avessero avuti magari ad es per la patente mi avrebbero aiutato con una parte di soldi, ma nn me l'avrebbero pagata e io conosco il valore di quel pezzo di carta, perchè me lo sono guadagnato da sola ,come la casa e tutto il resto e tutta farina del mio sacco. con questo nn voglio dire che se potrò a samu nn comprerò delle cose o nn darò dei soldi , ma nn gli regalerò mai una casa anche se potrò (
UTOPIA PURA AHAHA ) perche nn capirebbe mai cosa vuol dire fare dei sacrifici o impegnarsi per un obiettivo.
...prima di fare un altro figlio fai dei preventivi di spesa che questo ti porterà per tutta la vita io forse piu stupidamente e magari anche sbagliando nn faccio calcoli di spese quando penso di avere un secondo figlio. nn volgio fare i conti in tasca a nessuno però nn credo che io facendo il secondo saremo dei disagiati morti di fame ce la caveremo mediamente...
io farei dei conti su come risparmiare per poter fare il secondo!! (vaja non sto giudicando te..esprimo il mio pensiero!!)