GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da andra1 » 30 gen 2013, 17:07

Pao, non so che mestiere fai, ma saresti stata un'ottima avocatessa ! :thank_you:

Una domanda per Beatrix ma anche per le altre: "libri di testo" sono la stessa cosa con "manuali scolastici"?

Zetina, immagino che non vedi l'ora di andare a cavallo! Bene per la notte di Aaron :ok

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 30 gen 2013, 17:19

pao pao si hai ragione infatti sono uscita da lì con l'idea di cambiarla quanto prima, questa è stata un pò la goccia che fa traboccare il vaso perchè se una cosa cos la dici ad una mamma che magari si è informata un pò di meno in questo modo le mandi a Put...e l'allattamento, sia pure a 7 mesi, e secondo me è una cosa grave.
sull'anemia lei sostiene che quello contenuto nel latte materno intorni ai 6 mesi non basta pià al fabbisogno del bambino e subentra un'anemia fisiologica che poi rientra grazie all'introduzione di cibi adeguati.
sia Gonzales che la LLL smentiscono questo dato o comunque lo ridimensionano molto.

comunque sono sempre più convinta che uno dei doveri del diventare mamma sia quello di informarsi tanto, secondo le proprie capacità e poccibilità, perchè ad affidarsi ciecamente a terzi si rischia di prendere enormi cantonate. Una mia amica che ha il bimbo in cura da questa stessa pediatra, non contraddice i pediatri per partito preso, lei fa quel che le dicono: bambino svezzato a 4 mesi e mezzo con la frutta perchè stitico risultato è rimasto stitico, introduzione delle pappe a 5 mesi per smuovere il metabolismo risultato è ancora più stitico; segue il consiglio di levargli le poppate notturne sostituite con tisane risultato bambino isterico a tutte le ore del giorno e della notte...
va beh...
ah mi avrebbe detto di inserire anche il pesce, io invece avevo letto che sarebbe meglio aspettare l'anno di vita, voi che n pensate?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 30 gen 2013, 17:32

Ithil Io sono sempre più convinta che la formazione dei pediatri è carente per quello che riguarda l'alimentazione dei bimbi... ideale sarebbe una pediatra donna e mamma, per lo più una che frequenta GOL :risatina: :risatina:

Pesce anch'io lo voglio introdurre, non penso che bisogna aspettare l'anno, tranne se tu hai pensato a specie poco digeribili e/o pesce crudo... :fischia
Ma un pesce tenero cotto bene dovrebbe essere digeribile!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 gen 2013, 17:38

ithil ha scritto: sull'anemia lei sostiene che quello contenuto nel latte materno intorni ai 6 mesi non basta pià al fabbisogno del bambino e subentra un'anemia fisiologica che poi rientra grazie all'introduzione di cibi adeguati.
Si, si anche mia mamma credeva che dopo tot mesi i lm fosse acqua :che_dici
Il bello è che sull'allattamento più vai indietro e parli con gente anziana e ignorante e più noti che ne sanno di più delle generazioni come i nostri genitori, generazioni male indottrinate. Le nonne del socio sono state le prime sostenitrici del mio allattamento esclusivo e prolungato e parlo di donne che non hanno finito le elementari, madri a loro volta, ma che il pediatra non sapevano nemmeno cosa fosse.
ithil ha scritto:ah mi avrebbe detto di inserire anche il pesce, io invece avevo letto che sarebbe meglio aspettare l'anno di vita, voi che n pensate?
Guarda, a me venerdì il pediatra venerdì ha detto di inserirlo verso gli 8 mesi, siccome non abbiamo intolleranze di sorta in famiglia posso anticiparlo a 7 mesi e mezzo, lui è fan del pesce, dice che andrebbe consumato più della carne, peccato che Ennio non voglia saperne, nemmeno il tonno mangia.
E sono pure d'accordo, sicuramente i pesci non sono bombardati di antibiotici e porcherie come il bestiame, hanno anche una vita più felice, però non è che i mari non siano inquinati eh, quindi non saprei...noi a dire il vero facciamo uso limitatissimo sia di carne che di pesce, ma più per gusti personali.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 30 gen 2013, 17:50

andra1 i lproblema del pesce non è tanto la digeribilità quanto la potenzialità allergenica che è molto forte rispetto alla maggior parte degli alimenti! ( così come pure il pomodoro ad esempio e ovviamente le proteine del latte vaccino )
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 gen 2013, 18:01

Buona sera donne,

La pupattola sta un po' meglio, in compenso mi sa che me l'ha passata...poi son arrivate le rosse :x: quindi son ko.

testate, a rebecca la sua prima l'ha presa appena usciti dall'ospedale sul bordo della portiera. La seconda a 3 settimane che mi è scivolata in culla di faccia....devo allungare la lista?? Ne ho una serie....adesso quando gioca ogni tanto ha qualche segno...che devo fare??? Pace se non urla va bene così.

vallllina, la polenta è sempre polenta!

zetina, che bello buona cavalcata.

ithil, guarda non ho parole, cambiala sta ignorante! A me il peddy ha dato una tabella da seguire, dicendomi signora questo è un promemoria ovviamente van seguiti i tempi del bambino. Un'altra cosa che mi disse era di integrare con il latte se il bambino aveva fame e di non forzarla in nessun modo.
Per gli orari x me é stato diverso perché già abituata al LA.
Io la carne l'ho già introdotta tutta.
Il pesce nella mia tabella è inserito per la pappa della sera agli 8 mesi.

andra, credo siano la stessa cosa manuali e testi scolastici.
Forse i testi sono più da scuole primarie, manuale più sull'universitario.
Comunque dipende dal contesto beatrix aiutaci tu
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 gen 2013, 18:03

ithil ha scritto:andra1 i lproblema del pesce non è tanto la digeribilità quanto la potenzialità allergenica che è molto forte rispetto alla maggior parte degli alimenti! ( così come pure il pomodoro ad esempio e ovviamente le proteine del latte vaccino )
:quoto_1:

A me ha suggerito di iniziare per una settimana con il liofilizzato di pesce prima, per vedere la reazione e per la digeribilità.

Io le ho già dato il prosciutto cotto....ha apprezzato.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 gen 2013, 20:03

buonasera!
rilievo in cantiere finito :clap ora devo solo completare la parte a computer :ok
stasera ho steso la pupa col mio latte e non con LA (che però ha mangiato a metà pomeriggio), sono molto contenta!

ithil, cambia subito!
hai ragione, è nostro dovere informarci a dovere, sia per il bene nostro che per quello dei nostri bimbi

vallllina, sono strafelice per Marta e per voi!!! :yeee :yeee :yeee :festa :festa :festa

befanina, sono molto contenta che trappolina stia un po' meglio... spero che la ripresa sia veloce. mi fa un po' impressione l'idea di fare delle punture ad una bimba così piccola...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 gen 2013, 20:09

scusate se faccio emergere la mia parte troppo rompiscatole e vegetariana, ma voi date tutti i giorni la carne ai vostri bimbi? non è un po' tanto? già per gli adulti sarebbe eccessivo l'uso di così tanta carne, per un bimbo così piccolo mi pare ancora più eccessivo...

però parlo io che eviterò di dargliela fino all'anno, sono estrema anche io però dall'altra parte :risatina:
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 gen 2013, 20:24

pao pao, dopo ithil for president, ti nominiamo avvocato o vice presidente, quale carica ti piace di più?

zetina, buona cavalcata, chissà quanta voglia!!!

andra, le tinte te le fai tu? io farei un paciugo senza dubbio, meglio se mi limito a farmeli tagliare :risatina:
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 gen 2013, 21:00

coloricaldi, :ahah :ahah :ahah ma non le faccio le punture....
Uso le siringhe solo per sparare in bocca l'antibiotico.
:vaiii: per il lavoro.
tinta, io ne avrei bisogno...pure un bel taglio son da buttare.

Si gliela do mezzo vasetto tutti i giorni, però cambio manzo, vitello, agnello, coniglio, tacchino pollo.
Alla sera solo verdura.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 30 gen 2013, 21:12

Ciao ragazze :sorrisoo
ho Tommy a casa col mal di gola e con tutti e due h24 è davvero un casotto inoltre non ho l'aiuto dei miei perchè papà è in convalescenza da un piccolo intervento e sto coi capelli dritti :x:
Ithil a parte che m'hai fatta ridere un sacco :-D ti devo dire che questa pediatra è davvero un soggettone allora o te la tieni giusto per farti fare le ricette oppure cambiala al volo! Pure Giò fa parte del club dei bimbi anemici, io la carne gliela do 1 max 2 volte a settimana, per il resto ora che possiamo gli metto un pochino di parmigiano nella pappa ma nel frattempo sta assaggiando davvero di tutto. L'altro giorno gnocchi e trota salmonata :ok Domani, che vado a trovare papà gli dò pure io la polenta che farà mia mamma. Io al mio pediatra non ho più chiesto nulla a proposito di svezzamento continuerò così navigando a vista così magari prima possibile la smetteremo co stà menata di fargli la pappa a parte.
Vallllina ti ho già risposto di la su FB ma mi piacerebbe abbracciarti forte, sono troppo contenta che sia tutto a posto :cuore
befanina avete fatto bene ad andare al PS, certo però che ne avete dovute vedere eh?
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 30 gen 2013, 21:19

Voglia???? VOGLIA??? Sto gia' due settimane che ho sistemato sella e finimenti........ fate voi!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 gen 2013, 21:22

Befanina12 ha scritto:coloricaldi, :ahah :ahah :ahah ma non le faccio le punture....
Uso le siringhe solo per sparare in bocca l'antibiotico.
fiuuuu... meno male!

sc**a me... :ahaha
:sberla:
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 30 gen 2013, 21:24

Scusate ho letto al volo...Ottimo Vallll per Marta!!!Sono contentissima!!!

Befanina per anche per i miglioramenti di Rebecca!!

Un bacio a tutte!!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 gen 2013, 21:25

Zetina ha scritto:Voglia???? VOGLIA??? Sto gia' due settimane che ho sistemato sella e finimenti........ fate voi!
VAI RODEO GIRL!!!
:clap :clap :clap
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 gen 2013, 21:34

cherry, una :coccola a te e a Tommy malatino...

vi do la buonanotte,
domani vado a Genova a conoscere vale e non mi collegherò per tutto il giorno.
credo che quando tornerò a casa sarò un po' spappolata dal viaggio per connettermi...

lascerò il passeggino a casa, quindi :incrocini per me

:bacio
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 30 gen 2013, 21:36

Coloricaldi vi aspetto!!!

Oggi giornata super piena...Piscina e giretti!!Stasera ho provato per la prima volta la pappa serale è stata un successo!!

Mi arretro
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 30 gen 2013, 21:51

Ciao sono passata per avere notizie di Marta e... :yeee :yeee :yeee come sono contenta!

Io la tinta l'ho già fatta da un pezzo.

Grazie per le rassicurazioni sul peso :bacio Eddy é in fase iperattività però sta regolando i sonnellini. Adesso ne fa uno bello lungo al pomeriggio dalle 2.00 alle 3.30 e poi mi tira sera nella maggior parte dei casi. Il mattino invece dipende se va a spasso oppure no.

Befanina: Anche io do mezzo vasetto di carne, ma solo carni bianche per ora: coniglio, agnello e tacchino, tra poco inserirò il pollo. A metà febbraio ho la visita dalla peddy e penso mi inserirà la pappa della sera.

A frutta come siete messe? Io gli do mela grattugiata o omo, pera omogeneizzata perché quella fresca non gli va, succo di mandarino, banana schiacciata se si scarica troppo e omo di prugna o prugna e mela se devo stimolarlo. Voi avete provato altri tipi di frutta o omogeneizzati misti tipo: mela mirtillo, mela ananas o roba così? Io sono per la frutta di stagione, ma adesso più che mele, pere, banane e kiwi(che però la pediatra mi ha detto di non dare) non ci sono.

Come verdura questa settimana ho inserito le coste e prima avevo messo il finocchio che ha gradito, stranamente, ma lui é abbastanza una cloaca.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 30 gen 2013, 22:06

A cloache qua facciamo gara. Io di verdure ho gia' dato coste, erbette, zucchine e le classiche patate e carote. Ora faccio pappe con semoline e una delle verdure verdi. La prugna non stimola. La mela gratuggiata lo schifa. Quindi per ora omo.
Ah, il mio cavernicolo moroso ha proposto di comprare dei pennuti da cortile e al momento buono far mattanza per avere carni bianche buone disponibili in freezer. Ok. Ma io pretendo che mi si propongano solo una volta sistemate per il freezer. Eh no, quel che razzola davanti a casa IO non me lo posso mangiare!!! Pero' l'idea e' intelligente, devo ammettere...

Bloccato

Torna a “Luglio”