GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Noi giugnette(06) unite urliamo, Cuoricino ti aspettiamo!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Noi giugnette(06) unite urliamo, Cuoricino ti aspettiamo!

Messaggio da maisetapioca » 22 apr 2009, 21:32

Oh poverO Riccardo!!! Io suggerisco il gelato...

ALE cavoli, che dilemma! Di primo acchito ti avrei risposto come Laura, ma se è così sottopeso (Enea pesa 17,6 kg) e addirittura il ped vi raccomanda di farlo mangiare di più, mi sa che un compromesso bisogna proprio trovarlo! Mi domando questo, tu dici che mangia poco anche alla sera. Quindi non è che al nido non mangia e a casa sì. Non è che magari è proprio il mangiare a fargli male? Come è messo con le adenoidi? Te lo chiedo perchè il bimbo di una mia amica aveva lo stesso probl di Franci, mangiava poco e cresceva niente, ma portandolo dall'otorino (quello figo che ha tolto il sasso ad Enea) è saltato fuori che era così pieno di adenoidi che l'atto stesso del deglutire gli faceva male e così mangiava il minimo e poi basta, operandolo è molto migliorato. E' solo un'ipotesi eh, ma ti riporto un'esperienza, magari serve.

Poi mi permetto di azzardare un consiglio. Visto che Franci ha dimostrato di apprezzare tanto la materna che avete visto ieri, e visto la sua difficoltà ad inserirsi, io lo manderei direttamente là... che poi magari vi chiamano alla pubblica e lui ci rimane male a non andare più in quella bella che ha visto... e poi magari potreste cominciare ad "abituarlo" all'idea fin da ora, senza enfatizzare troppo, eh? Ma magari una volta ogni tanto passate davanti alla futura scuola e gliela mostrate, io facevo così con Romeo "Ecco là la tua futura scuola, dove vanno i bimbi più grandi"... insomma, che entri nell'ottica... come ti sembra?
Anche perchè fatalità a settembre nascerà anche Cuoricina e sarà un altro passaggio delicato da gestire, ma se lui parte ben disposto verso la nuova scuola, forse è meglio... urka, mi sa che ti sto più preoccupando che altro, che faccio, cancello tutto? No dai, alla fine è quello che penso e tu ci hai chiesto un consiglio... :bacio e poi io posso sempre sbagliare. Aspettiamo Adriana! E ci vorrebbe anche Alessia, che ci ha dispensato tanti buoni consigli... ALESSIA, come stai? Ci leggi sempre? Guarda che io ti penso tanto :cuore
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 22 apr 2009, 21:43

laura_77 ha scritto:Ale non saprei cosa dire.
Ma è cosi tanto sottopeso da farvi preoccupare Francy? A me sembra un bimbo normalissimo. Per dirti Rebecca mangia come un lupo, eppure è secca, non mi sembra mica piu grande di Francy. Ma quanto pesa? Rebecca credo faccia 14Kg o giù di lì ma l'altezza proprio non la so.
Diciamo che questa è una soluzione di mediazione, non ti nascondo che credo sia un pò "cedere" al suo "ricatto" morale (magari è inconscio, ma un pò un ricatto è). Penso inoltre che con questa soluzione nel giro di 2 giorni al nido non mangerà proprio piu (tanto sa che poi mangia con la nonna, perchè dovrebbe sforzarsi). PERO' credo anche che l'istinto di una madre sia infallibile, perchè nessuno conosce il proprio figlio meglio della mamma. Se tu ritieni che questo compromesso sia la scelta giusta per Francy, sono sicura che lo sarà.
Sono d'accordo con Laura! :ok
maisetapioca ha scritto: Mi domando questo, tu dici che mangia poco anche alla sera. Quindi non è che al nido non mangia e a casa sì. Non è che magari è proprio il mangiare a fargli male? Come è messo con le adenoidi? Te lo chiedo perchè il bimbo di una mia amica aveva lo stesso probl di Franci, mangiava poco e cresceva niente, ma portandolo dall'otorino (quello figo che ha tolto il sasso ad Enea) è saltato fuori che era così pieno di adenoidi che l'atto stesso del deglutire gli faceva male e così mangiava il minimo e poi basta, operandolo è molto migliorato. E' solo un'ipotesi eh, ma ti riporto un'esperienza, magari serve.

Poi mi permetto di azzardare un consiglio. Visto che Franci ha dimostrato di apprezzare tanto la materna che avete visto ieri, e visto la sua difficoltà ad inserirsi, io lo manderei direttamente là... che poi magari vi chiamano alla pubblica e lui ci rimane male a non andare più in quella bella che ha visto... e poi magari potreste cominciare ad "abituarlo" all'idea fin da ora, senza enfatizzare troppo, eh? Ma magari una volta ogni tanto passate davanti alla futura scuola e gliela mostrate, io facevo così con Romeo "Ecco là la tua futura scuola, dove vanno i bimbi più grandi"... insomma, che entri nell'ottica... come ti sembra?
Anche perchè fatalità a settembre nascerà anche Cuoricina e sarà un altro passaggio delicato da gestire, ma se lui parte ben disposto verso la nuova scuola, forse è meglio...
... E anche Anna ha fatto delle ottime considerazioni, del resto le giugnette sono sempre un passo avanti in quanto a quoziente intellettivo, ormai si sa! :hi hi hi hi

Sarebbe mica possibile cambiargli scuola ADESSO??? Ne dubito...

Scisa ma sono di corsa, però domani ne riparliamo con calma quando ci sei anche tu! :bacio
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 22 apr 2009, 21:45

Ale, si in effetti aver perso peso invece di guadagnarne (anche poco) non va bene affatto. Forse è davvero l'unica soluzione questa idea che avete avuto, sentiamo Adriana che ne pensa. L'ipotesi di Anna delle adenoidi non sarebbe nemmeno da escludere però visto che Francy un pò ci soffre e si era già paventata l'ipotesi di toglierle in futuro. Magari davvero ha qualche fastidio nel deglutire...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 22 apr 2009, 21:47

Adri abbiamo postato insieme...

In effetti non posso che quotarti questa considerazione
Ambrosia ha scritto: del resto le giugnette sono sempre un passo avanti in quanto a quoziente intellettivo, ormai si sa! :hi hi hi hi
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

e: Noi giugnette(06) unite urliamo, Cuoricino ti aspettiamo!

Messaggio da iaiafb » 22 apr 2009, 22:48

Ale, meno un kilo.... accipicchia, sarei angosciata un bel po' anch'io!!
redo che tu abbia trovato il compromesso migliore in questo momento: la salute di Francy è la cosa più importante.

E' vero che così facendo magari non mangerà più al nido, ma vedrà una tua apertura nei confronti di un suo problema (l'andare al nido), e questo lo farà sentire "considerato", mentre comunque tu avrai mantenuto la decisione ferma di non ritirarlo, ovvero di non cedere totalmente alle sue richieste. Spero di essermi spiegata...

E' il discorso che feci a dicembre con le maestre del nido di Leti, che aveva avuto quella brutta crisi...ed ha funzionato alla grande: lei ha sentito che io comprendevo il suo disagio, ma che comunque al nido non si poteva non andare.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 22 apr 2009, 22:52

Laura, dal punto di vista nutrizionale non succede NIENTE se Riccardino beve solo latte anche per un'intera settimana: è uno degli alimenti più completi in natura, manca solo di carboidrati complessi ma quelli glieli danno i biscotti.

L'unico rischio che corri è che si riabitui al bibe e rifiuti gli altri modi di mangiare, ma mi sembra una buona forchetta, e secondo me non è il suo caso.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 22 apr 2009, 22:53

PAGINA QUARANTASETTE...

... NUOVO TITOLO????

>Lo dedichiamo al raduno?? E' d'obbligo, direi!

Immagine

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 23 apr 2009, 9:39

Giornoooooo!!!!! :bacio

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 23 apr 2009, 9:41

iaiafb ha scritto:Laura, dal punto di vista nutrizionale non succede NIENTE se Riccardino beve solo latte anche per un'intera settimana: è uno degli alimenti più completi in natura, manca solo di carboidrati complessi ma quelli glieli danno i biscotti.

L'unico rischio che corri è che si riabitui al bibe e rifiuti gli altri modi di mangiare, ma mi sembra una buona forchetta, e secondo me non è il suo caso.
Grazie Iaia, nessun rischio che rifiuti il cibo se sta bene :che_dici
Lui mangia pure con la febbre a 40, sono solo le bollicine che gli danno fastidio.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 23 apr 2009, 9:42

iaiafb ha scritto:PAGINA QUARANTASETTE...

... NUOVO TITOLO????

>Lo dedichiamo al raduno?? E' d'obbligo, direi!
Fanno un pò schifetto ma ne ho buttati giù alcuni...

IL RADUNO SI AVVICINA, LA GIUGNETTA(06) E' PIU' CARINA

IN TOSCANA CE NE ANDIAMO, GIUGNETTO(06) CI DIVERTIAMO!

AL RADUNO IN MAREMMA, I GIUGNETTI(06) CON PAPA' E MAMMA

GRAN RADUNO GRANDE FESTA, I GIUGNETTI(06) NON HANNO ALTRO IN TESTA

QUASI 3 ANNI I GIUGNETTI(06) HAN, E IL MEGA-RADUNO ORGANIZZIAM

Però se mi impegno magari mi viene qualcosa di decente...

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: e: Noi giugnette(06) unite urliamo, Cuoricino ti aspettiamo!

Messaggio da laura_77 » 23 apr 2009, 9:48

iaiafb ha scritto:E' vero che così facendo magari non mangerà più al nido, ma vedrà una tua apertura nei confronti di un suo problema (l'andare al nido), e questo lo farà sentire "considerato", mentre comunque tu avrai mantenuto la decisione ferma di non ritirarlo, ovvero di non cedere totalmente alle sue richieste. Spero di essermi spiegata...
Ti sei spiegata benissimo e mi sembra un discorso giusto. Lui vede un'apertura ma in realtà non "vince". Beh devo dire che vista cosi.... e anche in considerazione del non trascurabile Kg perso... la soluzione mi semba buona Ale.
Ti invito in ogni caso a prendere la cosa con serenità. Non ti agitare che Francy lo sente (e pure cuoricina). Magari questa sarà la svolta che cercavate, e magari Francy cambierà pure atteggiamento verso la scuola. Speriamo che vada bene dai! Mi incrocio tutta :incrocini :incrocini :incrocini

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 23 apr 2009, 9:54

GIUGNETTI(06): MANCA POCO AL GRAN RADUNO, NON CI FERMA PIU' NESSUNO

IL GIUGNETTO(06) E' ASSAI IMPAZIENTE, DEL RADUNO DIVERTENTE

IN TOSCANA IL RADUNO SARA', E IL GIUGNETTO(06) SI DIVERTIRA'

Mamma mia ragazze non me ne esce uno carino! Ma com'è?

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 23 apr 2009, 10:41

buongiorno! :bacio
GIUGNETTI(06): MANCA POCO AL GRAN RADUNO, NON CI FERMA PIU' NESSUNO

bello questo! :-D

Ale, io resto perplessa su una cosa: il fatto che sia proprio tua mamma ad andarlo a prendere a scuola e farlo mangiare... In questo periodo sarebbe stato meglio spostare le attenzioni di franci su qualcun altro/qualcos'altro, e spostare anche le attenzioni della nonna da lui... :che_dici Mi rendo però conto che non si può fare diversamente. Peccato... In ogni caso, meglio così che perdere ancora peso.
Miao.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 23 apr 2009, 10:42

ragazze, sono preoccupata: sono al 3° giorno di un ciclo che si è trasformato in una forte emorragia... se entro domani non si è attenuata mi sa che faccio un saltino in ospedale... :urka
Miao.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 23 apr 2009, 10:53

Giorno Adri!

Fatti vedere davvero eh, se pensi ci sia qualcosa di anomalo! Meglio un controllino in più... non costa niente.

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 23 apr 2009, 10:55

[quote "laura 77"] QUASI 3 ANNI I GIUGNETTI(06) HAN, E IL MEGA-RADUNO ORGANIZZIAM[/quote]

A me piace questo, per il riferimento al compleanno. :sorrisoo

Adriana.... ma di solito il tuo flusso mestruale com'è? Speriamo finisca... :incrocini

Immagine

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 23 apr 2009, 11:03

di solito è normale... quello che mi lascia perplessa è che dopo il parto ho già avuto due cicli, senza problemi, e adesso mi sembra di dissanguarmi! :urka
magari stasera faccio un colpo di tel. al gine, ma sper che la cosa si attenui prima. :incrocini
Miao.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 apr 2009, 11:13

Ciao care come state??

Ho letto solo il msg di Anna quindi intanto rispondo a lei:
Francesco a casa mangia poco ma almeno mangia, invece al nido completamente nulla (o se mangia qualcosina, vomita).
Ultimamente a casa mangiava in quantità media ma da quando si è ammalato a Pasqua ha ridotto di nuovo.
La mia idea è che mangiando sempre meno ovviamente lo stomaco si sia ristretto quindi anche a casa ha meno fame. Ma almeno qualcosa mangia.

Per le adenoidi, anche l'otorino in effetti ci aveva detto di tenerle sotto controllo, ma effettivamente il pediatra ci ha detto che dipende proprio da una carenza alimentare il suo attuale calo.

Per la scuola, inserirlo adesso alla nuova è impossibile, non lo accettano (non so se intendevi questo) ma gliene parliamo spesso, la ricordiamo insieme, ieri l'ha descritta ai nonni.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: e: Noi giugnette(06) unite urliamo, Cuoricino ti aspettiamo!

Messaggio da raggetto » 23 apr 2009, 11:15

iaiafb ha scritto:Ale, meno un kilo.... accipicchia, sarei angosciata un bel po' anch'io!!
redo che tu abbia trovato il compromesso migliore in questo momento: la salute di Francy è la cosa più importante.

E' vero che così facendo magari non mangerà più al nido, ma vedrà una tua apertura nei confronti di un suo problema (l'andare al nido), e questo lo farà sentire "considerato", mentre comunque tu avrai mantenuto la decisione ferma di non ritirarlo, ovvero di non cedere totalmente alle sue richieste. Spero di essermi spiegata...

E' il discorso che feci a dicembre con le maestre del nido di Leti, che aveva avuto quella brutta crisi...ed ha funzionato alla grande: lei ha sentito che io comprendevo il suo disagio, ma che comunque al nido non si poteva non andare.

è proprio quello che abbiamo valutato noi e cmq non avevamo altra scelta, non possiamo rischiare che perda ancora peso povero piccino.
La cosa che mi fa più pensare è che ad aprile va ancora così male ed io ancora non sono riuscita a capire cosa esattamente ci sia che non va.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 apr 2009, 11:17

ciao giugnetts!

ADRI sai che dopo il secondo parto il mio ciclo è cambiato? Parte blando, secondo giorno pare un'emorragia, terzo tranquillo, quarto praticamente finito. Si è "concentrato"! cmq magari senti il gine :incrocini

io ragazze sto malissimo, non riesco nemmeno a guidare, ogni minimo spostamento del collo mi causa dolore... ora sono a letto... ma quanto durano 'ste cervicali? :buuu

mi spiace essere così lamentosa, ma ho veramente un male cane.... mi fate le coccole?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “Giugno”