Vi spiego.
Siamo in una situazione economica
Abbiamo speso tantissimo tra tagliando, frizione e freni alla macchina di Raff, non abbiamo da parte i soldi del mutuo ....
Sabato sono stati a casa un collega/amico di Raff e sua moglie che lavora nella stessa mia azienda e ci hanno invitati ad andare con loro a Ferragosto 3 giorni all'Hilton di Matera ...
Albergo lussuosissimo e costosissimo a 50 km da qui, piscine, centro relax ecc ....
Poichè siamo dipendenti del proprietario, pagheremmo € 60 a notte la camera e € 25 al giorno a persona la pensione completa... insomma, quasi gratis - alla luce del loro listino prezzi esorbitante per noi - .
A Raffaele brillavano gli occhi, mi ha detto che gli piacerebbe andarci, che spenderemmo una cavolata (all'incirca € 250,00 in tutto) arrivando lì sabato 14 e ripartendo lunedì dopo pranzo, che non abbiamo fatto il viaggio di nozze e una sola vacanza in 7 anni di matrimonio.
Sarebbe il suo modo per festeggiare il mio nuovo lavoro.
Io faccio i conti con i soldi che ci servono per appianare i debiti, col mutuo, col fatto che il 24 agosto mi scade il periodo di prova, ... e mi sale l'ansia.
Sono combattuta tra la voglia di concederci 3 giorni belli e la non voglia di spendere quei soldi.
Credetemi, non è per piangermi addosso, ma quando sei sotto zero anche quei 250 euro fanno la differenza.
Voi cosa fareste al mio posto?