giory ha scritto:![]()
a chi aspetta le graduatorie della materna e pure ad Ale perchè il problema scuola si risolva prestissimo!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Noi giugnette(06) unite urliamo, Cuoricino ti aspettiamo!
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

Re: Noi giugnette(06) unite urliamo, Cuoricino ti aspettiamo!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
momsontherun.it
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

acciacchi...non parliamone che è meglio!
mai stata così giù fisicamente da che mi ricordi. vi dico solo che sono due giorni che ho tosse e mal di gola feroce e mal di testa...
mai stata così giù fisicamente da che mi ricordi. vi dico solo che sono due giorni che ho tosse e mal di gola feroce e mal di testa...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it
momsontherun.it
- laura_77
- Master~GolGirl®

Ciao dolcezze
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- laura_77
- Master~GolGirl®

Ciao Vero, bentornata eh!!!azzurrointenso ha scritto:uh mamma adesso mi fai venire i dubbiraggetto ha scritto:pneumococco e meningococco pure noi, ma non sapevo proprio che esistesse il vaccino per la varicella.![]()
no, sono sicura che ha fatto tutto nell'esavalente. l'unica che non si può fare è la scarlattina...
cmq se vuoi stasera da casa controllo sul tesserino.
La varicella nell'esavalente NON C'E'!
E nemmeno MPR (morbillo parotite rosolia) che si fa a parte.
La varicella si fa a 2 anni. A me lo disse il ped se la volevo fare. Molti non la fanno, lui mi disse che essendo molto fastidiosa perchè non risparmiarsela...
Rebecca è vaccinata per tutto: esavalente-pneumococco-meningococco-mpr-varicella
A Riccardo non ho ancora nemmeno fatto in tempo a fargli l'MPR (che si fa a 1 anno!). E mi manca anche l'ultimo richiamo della meningite. Il ped mi disse di farlo stare bene almeno 10 giorni prima di portarlo a fare un vaccino, ma lui non sta MAI bene x 10gg di fila! E ci siamo ridotti a questo...
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

ah ok, allora mi sa che l'ha fatta l'anno scorso Neva. so che ha fatto tutto quello che si poteva farelaura_77 ha scritto:Ciao Vero, bentornata eh!!!azzurrointenso ha scritto:uh mamma adesso mi fai venire i dubbiraggetto ha scritto:pneumococco e meningococco pure noi, ma non sapevo proprio che esistesse il vaccino per la varicella.![]()
no, sono sicura che ha fatto tutto nell'esavalente. l'unica che non si può fare è la scarlattina...
La varicella nell'esavalente NON C'E'!
E nemmeno MPR (morbillo parotite rosolia) che si fa a parte.
La varicella si fa a 2 anni. A me lo disse il ped se la volevo fare. Molti non la fanno, lui mi disse che essendo molto fastidiosa perchè non risparmiarsela...
Rebecca è vaccinata per tutto: esavalente-pneumococco-meningococco-mpr-varicella
A Riccardo non ho ancora nemmeno fatto in tempo a fargli l'MPR (che si fa a 1 anno!). E mi manca anche l'ultimo richiamo della meningite. Il ped mi disse di farlo stare bene almeno 10 giorni prima di portarlo a fare un vaccino, ma lui non sta MAI bene x 10gg di fila! E ci siamo ridotti a questo...
momsontherun.it
momsontherun.it
- laura_77
- Master~GolGirl®

Ecco pure i miei hanno fame già alle 17 quando torniamo dall'asilo. Per quanto possano resistere fino alle 20 non ci arriverebbero MAI.azzurrointenso ha scritto: Neva in ogni caso mangia appena torna dall'asilo, non ce la fai a tenerla a digiuno fino alla sera!
- laura_77
- Master~GolGirl®

azzurrointenso ha scritto:Laura la varicella io l'ho avuta e me la ricordo molto bene perché avevo 13 anni e non è per niente simpatica! mia madre mi ricordo che mi cospargeva di talco al mentolo (o qualcosa del genere) che mi dava molto sollievo, dovresti trovarlo in farmacia senza problemi...povero Riccardo!
AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazze se la prendo anche io mi sparo! PAURAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
- laura_77
- Master~GolGirl®

A Lavinia non lo fanno ancora, è troppo piccola. Si fa verso i 2 anni.iaiafb ha scritto:Ciao!
varicella...povero Ricky, supercoccole per lui!! Non so se far fare il vaccino alle pupe anch'io, non vorrei che la prendessero proprio a Maggio... tra l'altro volete sapere come è finita la storia con mia cugina e suo figlio in montagna con la varicella che in teoria non doveva essere contagiosa? l'ha presa il fratello e forse anche lei. Noi ci saremmo cascati in pieno.
![]()
Beate voi che avete i bimbi affamati!! Letizia nel WE raramente fa merenda e poi è capace anche di non mangiare cena!!
- laura_77
- Master~GolGirl®

Dai Ale speriamo che sia una soluzione.raggetto ha scritto:pneumococco e meningococco pure noi, ma non sapevo proprio che esistesse il vaccino per la varicella.
Oggi, che abbiamo il tagliando dal pediatra, gliene parlo e vedo se può farlo lui direttamente.
Poi alle 16.00 abbiamo appuntamento dalle suore del Divino Amore che hanno la scuola materna ... vado a sentire e vedere. Certo non sarebbe il massimo della comodità e vicinanza per me ma a questo punto non mi restano tante scelte.
- laura_77
- Master~GolGirl®

Riccardino inizia ad essere nervosetto, adesso è proprio pieno poverino. Ha una bollicina proprio sul palmo della mano e sta sempre a grattarsela. Me la fa vedere, si fa dare il bacino, dà un bacino anche lui e poi si gratta... Povero cucciolo mio...giory ha scritto:Laura, come sta Riccardino? Tanto prurito povero passerotto? E tu come stai, davvero non l'hai avuta?
Io tremo tremo tremo. Mi sto sempre a toccare. Appena sento un prurito strano dico "ecco.... ci siamo" e invece non è niente. Ieri dal pediatra mi toccavo vicino al collo, ho una specie di puntino rosso in rilievo e lui che ha capito al volo: "no signora, quello è un angioma stia tranquilla". Sò paranoica!!!!
- laura_77
- Master~GolGirl®

Vabbè vado a prendere Rebecca all'asilo.
Bacio bimbe se riesco mi collego dopo!
SMACK!
Bacio bimbe se riesco mi collego dopo!
SMACK!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

si si controlla, nell'esavalente non c'è la varicella. E' un vaccino a parte che tra l'altro non passa il SSN e quindi si paga (all'incirca tra 80 e 90 euro)azzurrointenso ha scritto:uh mamma adesso mi fai venire i dubbiraggetto ha scritto:pneumococco e meningococco pure noi, ma non sapevo proprio che esistesse il vaccino per la varicella.![]()
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Ri-raggetto ha scritto: si si controlla, nell'esavalente non c'è la varicella. E' un vaccino a parte che tra l'altro non passa il SSN e quindi si paga (all'incirca tra 80 e 90 euro)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

non ho ancora finito di leggere gli arretrati ma volevo aggiornarvi con le due novità odierne:
1. tagliando dal pediatr: cvd siamo bassi coi percentili e si ricomincia con l'haliborange. Ma la cosa che ci ha lasciati perplessi è che in merito al discorso nido/vomito ci ha consigliato di ritirarlo dal nido e aspettare settembre per la materna. ovviamente noi non vogliamo e quindi continuiamo a mandarcelo.
2. scuola materna: l'abbiamo iscritto
ancora non mi sembra vero ma abbiamo trovato questa scuola semplicemente MERAVIGLIOSA dalle suore. Parificata quindi con prezzi accessibili. Siamo rimasti incantatati e piacevolissimamente colpiti quindi, anche se non mi è molto comoda in quanto a distanza, l'abbiamo già iscritto. La cosa più bella è che anche a Francy è piaciuta tantissimo e dice che vuole andarci da subito (speriamo bene)
1. tagliando dal pediatr: cvd siamo bassi coi percentili e si ricomincia con l'haliborange. Ma la cosa che ci ha lasciati perplessi è che in merito al discorso nido/vomito ci ha consigliato di ritirarlo dal nido e aspettare settembre per la materna. ovviamente noi non vogliamo e quindi continuiamo a mandarcelo.
2. scuola materna: l'abbiamo iscritto
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Com'è andata alla materna Alessandra?
LAURA povero Riccardo!
LAURA povero Riccardo!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

ma non trovate assurde queste differenze abissali da regione a regione???maisetapioca ha scritto:Ri-raggetto ha scritto: si si controlla, nell'esavalente non c'è la varicella. E' un vaccino a parte che tra l'altro non passa il SSN e quindi si paga (all'incirca tra 80 e 90 euro)da noi non si paga... e l'ho fatto anch'io insieme con Romeo perchè me l'hanno consigliato lì per lì... e non ho pagato nemmeno io...
Cmq tra le altre cose il pediatra oggi (che si alterna a quello che l'ha visitato venerdì) ci ha detto che non è poi così urgente e anzi se la prende non è nulla di grave. Quindi secondo lui possiamo tranquillamente aspettare luglio.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Laura
a Riccardino e
per te.
Proprio oggi io e Andrea dicevamo che Riccardo, come Francy, quest'anno poverino è stato malato spessissimo
Proprio oggi io e Andrea dicevamo che Riccardo, come Francy, quest'anno poverino è stato malato spessissimo
- Francesca77
- Master~GolGirl®

ciao!!!!!!!!!
ho letto che qlc (ma non ho capito chi ,sono un po' di corsa oggi) ha la varicella...mi dispiace povero cucciolo
io me l'aspetto da un gg all'altro...in asilo c'è pieno...le mie figlie sono state sabato ad un compleanno dopo il qulae è uscita a diversi bimbi...evvabbè...che dire...meglio ora che + avanti quando nasce la piccola
ho letto che qlc (ma non ho capito chi ,sono un po' di corsa oggi) ha la varicella...mi dispiace povero cucciolo
io me l'aspetto da un gg all'altro...in asilo c'è pieno...le mie figlie sono state sabato ad un compleanno dopo il qulae è uscita a diversi bimbi...evvabbè...che dire...meglio ora che + avanti quando nasce la piccola
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Karen
- Expert~GolGirl®

Sera, per la scuola Emma è stata presa in quella di zona, che ovviamente non è quella che speravo, domani proverò a sentire l'altra scuola per capire se si può fare il cambio, ma ne dubito.
Laura per la varicella alcuni medici fanno prendere l'aciclovir in profilassi, mia sorella lo ha fatto e in effetti non se l'è beccata, ma lei ha un ped bravissimo che le ha detto esattamente il giorno in cui iniziare a prenderlo. Io vorrei fare il vaccino ma dovrei sospendere la caccia per un po' e non ne sono convintissima!
Intanto credo che farò il test per capire se ho gli anticorpi.
Baci
K
Laura per la varicella alcuni medici fanno prendere l'aciclovir in profilassi, mia sorella lo ha fatto e in effetti non se l'è beccata, ma lei ha un ped bravissimo che le ha detto esattamente il giorno in cui iniziare a prenderlo. Io vorrei fare il vaccino ma dovrei sospendere la caccia per un po' e non ne sono convintissima!
Intanto credo che farò il test per capire se ho gli anticorpi.
Baci
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Ciao bimbe belle!
Quanti acciacchi... mammamia... è la Primavera??
Per la varicella, confermo che non c'è nell'esavalente, e confermo anche che non è poi così impossibile da affrontare per i cuccioli, e una volta fatta, è per sempre. A me preoccupava il fatto che dopo tre mesi di influenze prendessero anche quella! Ma più per la mia organizzazione che per la salute...
che mamma degenere!
Quanti acciacchi... mammamia... è la Primavera??
Per la varicella, confermo che non c'è nell'esavalente, e confermo anche che non è poi così impossibile da affrontare per i cuccioli, e una volta fatta, è per sempre. A me preoccupava il fatto che dopo tre mesi di influenze prendessero anche quella! Ma più per la mia organizzazione che per la salute...
... serafica... FRANCY SEI UN MITOOOO!!!!io me l'aspetto da un gg all'altro...in asilo c'è pieno...le mie figlie sono state sabato ad un compleanno dopo il qulae è uscita a diversi bimbi...evvabbè...che dire...meglio ora che + avanti quando nasce la piccola
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006