GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Bloccato
fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Messaggio da fisio » 5 mar 2010, 13:56

tixy75 ha scritto:ha volevo farvi una domanda la pediatra mi ha datto il fluoro x il bimbo,chi di voi lo da? E' vero che ci sono delle controindicazioni per esso? ciao :bacio
Coraggio Tixy,anche per noi economicamente non è un periodone,bisogna stringere i denti!

Il fluoro a me lo hanno dato alla dimissione dall'h. All'inizio l'ho dato,poi leggendo qua e là e informandomi meglio ho appreso cose che mi hanno fatto decidere di sospenderlo. Il rapporto costo/beneficio per il non sapere effetti a lungo termine etc mi a fatto propendere per il no,ormai sono cinque mesi che non lo prende.
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 5 mar 2010, 15:28

Ciao fisio Grazie :sorrisoo si e' un brutto periodaccio, a voglia di stringere i denti, speriamo passi presto :incrocini :incrocini anche per te :incrocini..per il fluoro ecco io non lo manco comprato per ora, non lo neppure detto al socio :fischia se no poi mi dicce che se la pediatra l'ha pescritto un motivo ci sara' :che_dici...appunto io da giorni mi sto faccendo delle ricerche su questo e' ho trovato piu contro e che pro :domanda e' come al solito mi rifuggio su GOL x avere piu pareri :ok :bacio
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 5 mar 2010, 15:32

ciao a tutte!
scusate la latitanza ma il socio mi ha rupbato il portatile per lavoro ieri e l'altro ieri fabio era appiccicato a me, ha la gastroenterite e vomita e caga ogni minuto oppure sta in braccio, non sono riuscita a scrivere...

bilancio: i due palettoni sopra stanno uscendo, quindi spasmi a gogò e mille risvegli, metteteci anche mal di panza e vomito :vomitino_1: , le notti non sono il massimo! :impiccata: diciamo che faccio fatica a farlo partire, poi regge fino alle 5 con sveglie ogni 2/3 ore e poi dalle 5 si sveglia ogni ora, poi alle 7.30 io mollo e non lo cullo più, ci alziamo e lui comincia a cagà! :bagni: :ahaha

ieri sono stata a casa dal lavoro, ma oggi sono scappata in ufficio a respirare un po'....ho davanti un weekend con lui da sola, dovevo fare un attimo di vita sociale!
risultato? il capo alle 12.30 (finisco all'una)mi ha chiesto dei report per lunedì mattina alle 10 (arrivo alle 9)....dovrò farli da casa.... :impiccata:

ho letto veloce ma mi sa che siamo messe tutte uguali con i denti...che balleeeeeeeeeeeeeeeee!

cmq anche malatuccio Fabio ne fa di tutte, ormai sempre in piedi, si sposta da una parte all'altre, se lo tengo fa i passettini e urla per tutto, ma quando parli Fabio, così ti capiscoooooooooo??????????????
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 5 mar 2010, 18:43

Serena81 ha scritto:ma quando parli Fabio, così ti capiscoooooooooo??????????????
Leggevo oggi che hanno inventato un traduttore simultaneo per i cani, magari un giorno inventeranno quello per i bambini :incrocini Non mi parlare di report, il mio boss ne ha talmente tanti da fare che ci ha comunicato che una parte la dara a noi yuppieeeeeeeeeeeeeeeee

:impiccata:

Andrea è davvero strano in fatto di denti: il primo l'ha messo sotto, il secondo sopra, il terzo sotto, il quarto sopra ma di lato (non l'incisivo davanti, quello laterale) e oggi mi è sembrato di vedere una puntina bianca dove sta l'incisivo superiore :congratulations: .

Ora lo sta tenendo mio padre, non so se essere preoccupata per Andrea o per mio padre :hi hi hi hi
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 5 mar 2010, 21:47

Una domanda ma c'è qualche Giugnetto/a che non gattona ??? Giulia non accenna minimamente a schiodare il culetto da terra :fischia
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squal

Messaggio da Pat » 5 mar 2010, 22:24

Ragassuole, quanto mi mancate!!!
Ma non riesco proprio a starvi dietro! Sto troppo incasinata e stanca. Qualche battutina veloce riesco a farla su FB (non me ne vogliano quelle che non vi sono iscritte...), quindi qualcosa di me Serena e Vanilla e Giadaste e Gio e Chiara e Aramcla sanno, ma qui ci vuole costanza, sennò mi perdo (come effettivamente mi capita!) :martello .
Poi, non so perchè, se passano due giorni che non apro la pagina, mi si cancella il login :domanda e devo rifarlo daccapo, quindi :buuu
Voi non dimenticatemi, però, eh? :emozionee
Gabriele è la vendetta della sorella: Giorgia mi ha fatto patire col suo caratteraccio dalla culla e con una brutta infezione alle vie urinarie da piccola e nulla più, per fortuna; invece il pupo è un angelo come carattere ma a salute (cose banali, per fortuna anche in questo caso) stiamo messi maluccio: continuiamo tra una febbre e un'altra, un dentino e un altro, un catarro da paura e un altro. Sto poveraccio sta chiuso in casa da non so quando, con pochi spiragli d'aria in queste ultime settimane, e non vi dico le notti :impiccata: Comunque passerà, lo so che passerà.

Megan, il tuo lo iscriverai al nido per l'anno prox? Parteciperai al concorso comunale? Preparati che il 9 marzo esce il bando. Se ne hai intenzione, sarebbe carino fare domanda per le stesse strutture. Se vuoi informazioni a riguardo, te ne darò un bel po, dato che ho già fatto esperienza in merito con la prima e poi conosco varie mamme "infiltrate" e educatrici.

Chiara, tranquilla, pure Gabriele non schioda il sederino da terra se non per camminare: lui ha interesse solo per quello, prende le mie mani e cammina casa casa, se no rimane piantato per terra, si muove sì ma solo a colpi di sedere. Non tutti i bimbi gattonano.

Per noi niente fluoro, nè per Giorgia nè per Gabriele.

Un bacio a tutte, vado a ninna, spero. :bacio
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 5 mar 2010, 22:40

Pat, almeno Gabriele cammina .... Giulia non fà niente !!! Non cammina,se la metto in piedi dopo qualche minuto rannicchia le gambe, non gattona e non saltella nemmeno con il sederino ne avanti ne indietro ... una vera PIGRONA :fischia ...sinceramente comincio a preoccuparmi ....

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 6 mar 2010, 12:01

Chiara tranquilla anche la mia giulia non gattona e ha nove mesi. a volte saltella sul sedere per muoversi poi vuole sempre star in piedi...

AH ragazze ieri finalmente dopo nove mesi son riuscita a cambiare pediatra... pensate il mio pediatra non voleva farmi bilanciod i salute degli otto mesi, non era neccessario per lui... be lei la vuole assolutamente vedere per farlo... cos' martedi faremo la visita...

Vi ricordate che vi ho detto che giulia aveva febbre alta... bè da ieri è andata via all'improvviso e oggi ha macchie sul tronco rosse piccolissime... e ha la sesta malattia... la pediatrami aveva avvertito... povera piccola spero si faccia poi dei grandi anticorpi... :-).

Che voi sappiate la sesta malattia è contagiosa negli adulti???????'
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 6 mar 2010, 12:03

Chiara non credo ci sia da preoccuparsi,ogni bimbo ha i suoi tempi. Gio da non fare nulla un bel giorno è esploso dal punto di vista motorio.. :ok
E neanche lui gattona,si trascina con le braccia tipo marines ma di mettersi a quattro zampe non ci pensa proprio...
Per fabio e gabriele :incrocini

Buon sabato a tutte

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 6 mar 2010, 19:17

Ciao Mamme!!! grazie a tutte per i consigli sul peso!!!!

Allora rispondo a un po' di domande: Fluoro non lo do anche perchè il dentista me l'ha sconsigliato (la ped della sl me l'aveva prescritto, mentre la mia mi ha detto dopo l'anno di vita, quindi farò così...) gattonare Elena non ci pensa neanche lontanamente!!!! però ha imparato a camminare col girello e si tira tanto su in piedi...ma cmq ci sono bambini che non gattonano per niente, quindi non mi preoccupo!!!
Non mi ricordo che altro vi devo dire, ho letto di corsa che ho 2 minuti di tempo perchè ho ancora qui i miei suoceri fino a domani...
Un bacio grosso grosso a tutte!!!!!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 6 mar 2010, 21:14

buona sera a tutte...cacche e vomiti sembrano migliorati, oggi ha pure mangiato qc alla sera, niente a pranzo, e andiamo di tetta selvaggia! :-D

ah, abbiamo messo i due dentoni sopraaaaaaaaaaa! :yeee :yeee infatti stanotte ha dormito meglio! a me sembra che ci sia un terzo dentino sopra ma aspetto di guardare quando escono meglio....forse capisco il motivo di tanti risvegli!

Fluoro...boh, la pedi mi dice di darglielo, io l'ho comprato ma 9 volte su 10 mi dimentico...quindi praticamente non lo prende... :fischia

mo' vado a lavorare un po' per lunedì...due tabelle e via!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 6 mar 2010, 21:16

chiara hai provato a mettere i giochi lontano dalla sua portata? magari così è più stimolata a trovare un modo per spostarsi (nn è detto che lei gattoni, magari salta questa fase, tranquilla!)

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 6 mar 2010, 21:51

Ciao a tutte,
anche noi siamo abbastanza latitanti,
stiamo avendo giorni difficili...cacche rifiuto del cibo... vomito..risvegli notturni e ZERO denti! ma quando escono!? :x: :x:
eppure i sintomi ci sono tutti..
Lorenzo gattona in un modo tutto suo: prima tasta il parquet con le manine poi parte veloce con le braccia..trascinando le gambe... :ahaha comunque arriva all'obiettivo e si alza in piedi attaccandosi ovunque..
ieri si è arrampicato sul girello e lo ha usato come carrellino :ahaha
La cosa che mi stupisce è che ho l'impressione che lui mi capisca quando parlo,se gli dico : 'amore mi fai vedere come batti le manine?'
lui prende e fa cosi :clap
:urka
Vabbè ora vado a vedere io canto..stasera c'è ospite Renato Zero ed io sò troppo na sorcina!! :yeee :emozionee
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 6 mar 2010, 23:38

Serena ho provato ad allontanarle gli oggetti e sai le che fà??? dopo che capisce che non ci arriverà mai le snobba e si mette a giocare con qualsiasi altra cosa .... a quel punto vanno bene le etichette delle bavaglie oppure batte le mani o parlotta con un amico immaginario :spiteful:

Vanilla anche io penso che Giulia mi capisca .... se le dici "brava Giulia" parte un mega AUTOAPPLAUSO :clap :ahah
Stasera una mia amica mi ha detto di essere incinta ... ottobrina 2010!!! Che bello sono troppo felice x lei ....chissà che invidia della pancia che mi verrà :emozionee

Ah x la cronaca ...dopo mesi e mesi Giulia stanotte si è svegliata alle 4 :impiccata: ...non piangeva ..non aveva dolore ... semplicemente non aveva + sonno ed era felicissima,cantavaa,parlava...ci ho impegato un'ora x farla addormentare :pistole

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 7 mar 2010, 15:11

ragazze sono 3 i denti che stanno uscendo insiemeeeeeeeeeeeeeee!!!!! :urka

stanotte era sveglio dopo mezz'ora, poi si faceva mezz'ora in braccio per riaquietarsi e poi di nuovo sveglio....oggi non tiene più di un quarto d'ora, mo' l'ho mollato alla suocera, vado a farmi un bagno ristoratore....tanto anche stanotte non si dormirà! :buuu
dite che la camilia funziona????

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 7 mar 2010, 15:39

Serena81 ha scritto:ragazze sono 3 i denti che stanno uscendo insiemeeeeeeeeeeeeeee!!!!! :urka

stanotte era sveglio dopo mezz'ora, poi si faceva mezz'ora in braccio per riaquietarsi e poi di nuovo sveglio....oggi non tiene più di un quarto d'ora, mo' l'ho mollato alla suocera, vado a farmi un bagno ristoratore....tanto anche stanotte non si dormirà! :buuu
dite che la camilia funziona????
Mah Serena,io la camilia l'ho usta,se facesse effetto o meno non te lo so dire,ma tentar non nuoce..
Complimenti,da zero a tre in un colpo solo non è male.... :incrocini

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 7 mar 2010, 16:09

Anche noi usiamo la camilia ma non so dirti se funzioni :domanda , noi abbiamo due denti in uscita, per un totale di 4 in tre settimane...non male per uno che ha passato un mese con un solo dentino!

Pat: ma come il 9 marzo? Sul sito del comune si parla ancora delle iscrizioni dello scorso anno :pistole . Se non ti scocci un giorno di questi ti chiamo così ne parliamo un po', thanks per le info, gentile come sempre!

chiara: anche Andrea non ne vuole sapere di gattonare, vuole solo stare in piedi!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 7 mar 2010, 19:37

Serena a me sembra che un po' funzioni...quantomeno momentaneamente e tanto male non fa, quindi vai!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 7 mar 2010, 20:51

Non vorrei fare la guasta feste ma alla bimba di una mia amica la camomilla fà effetto al contrario :perplesso

Grazie x gli incoraggiamenti .... comunque ho appurato che Giulia è la + pigrona di tutti i Giugnetti perchè se qualcuno non gattona è perchè vuole stare in piedi !!!! lei non fà ne uno ne l'altro ... :ahaha

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 7 mar 2010, 22:06

:dizionario Chiara parliamo di Camilia, non camomilla!!! :ahah :sberla:

cmq è vero ad alcuni la camomilla fa effetti strani....la camilia invece no...domani la riinizio...spero questa notte sia migliore della passata....mi si stringe il cuore vederlo stare tanto male....tre denti sono mica da scherzo, eh! :emozionee

Bloccato

Torna a “Giugno”