GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIU07: NELL'UOVO DI PASQUA CI SARÀ QUALCHE DOLCE NOVITÀ?
- greta76
- Bronze~GolGirl®

Re: GIU07: NELL'UOVO DI PASQUA CI SARÀ QUALCHE DOLCE NOVITÀ?
A parte che non regge quello che ho scritto perchè a leolandia l'han vista tutte uscire dal ristorante con un pezzo di focaccia in mano e il restante fra i denti 
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥ Trinchetto addicted
- Edf
- Master~GolGirl®

Noi piu' o meno come ROSS.
Si cena verso le 20 e stiamo a tavola quasi un'ora tra cibo e chiacchiere.
Dado non chiede mai nulla fuori pasto e io non gli do nulla
A meno che non veda qualcuno che mangia, ma non e' nostra abitudine.
Si cena verso le 20 e stiamo a tavola quasi un'ora tra cibo e chiacchiere.
Dado non chiede mai nulla fuori pasto e io non gli do nulla
A meno che non veda qualcuno che mangia, ma non e' nostra abitudine.
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"
- greta76
- Bronze~GolGirl®

Stamattina è venuta qui una mia amica incinta, mamma di una compagna d'asilo di Gloria, e le ho dato un po' di cose, tra cui la culla, dei vestiti premaman e il libro "aspetto un fratellino"
Gloria l'ha visto e se lo voleva tenere, io le ho spiegato che era per far vadere alla sua amica come cresceva il fratellino nella pancia e lei si è avvicinata a Giovanni, l'ha baciato e ha detto alla mia amica: "il mio fratellino è già uscito dalla pancia, guarda come è bellissimo, sono tanto felice della mia famiglia" e ha abbracciato sia me che lui
Gloria l'ha visto e se lo voleva tenere, io le ho spiegato che era per far vadere alla sua amica come cresceva il fratellino nella pancia e lei si è avvicinata a Giovanni, l'ha baciato e ha detto alla mia amica: "il mio fratellino è già uscito dalla pancia, guarda come è bellissimo, sono tanto felice della mia famiglia" e ha abbracciato sia me che lui
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
-
Pluga
- Master~GolGirl®

La Mindi non ci arriva a pranzo o a cena senza un pezzo di pane una mezz'oretta prima, e i segnali sno inequivocabili: isteria da crisi ipoglicemica (a detta del pediatra) Per cui colazione, pane pre pranzo pranzo merenda pane precena cena e latte prenanna
- greta76
- Bronze~GolGirl®

Ma solo a Bergamo la merenda è considerata un pasto a tutti gli effetti? 
- greta76
- Bronze~GolGirl®

Ah ok, pure a Parma è usanza farla 
- greta76
- Bronze~GolGirl®

Gloria il latte non lo beve più... non lo può più vedere... ora fa colazione con thé deteinato e biscotti, io cerco di compensare con gelato e formaggi.
Però da quando non beve più latte non ha più bisogno di aiuto per fare la cacca... la fa almeno un giorno si e uno no e non è mai troppo asciutta
Però da quando non beve più latte non ha più bisogno di aiuto per fare la cacca... la fa almeno un giorno si e uno no e non è mai troppo asciutta
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

pluga che bontà!
e bravo il socio!
noi ceniamo verso le 19.30/ 20, dipende anche da quando arriva gian, ma in genere l'orario è quello. quando finiamo di mangiare rimaniamo a chiacchierare mentre io carico la lavastoviglie e sistemo la cucina, poi ce ne andiamo tutti in soggiorno. momo di solito fa colazione con il bibe piccolo, al nido fanno merenda (1 banana piccola o 1 yogurt o dei grissini col succo. prendendo poco latte mi va anche bene che integri) e poi a casa pranzo. pomeriggio dopo la nanna fa merenda e a meno che non si ritardi con la cena non mangia più niente fino a che non andiamo a tavola. prima della nanna altri 125gr di latte. ormai lo usa come coccola, anche perchè ha sta fissa del bibe piccolo e a colazione fa pure fatica a finirlo. quindi se lo prende ancora di sera sono contenta perchè almeno arriva a prenderne 250 al giorno.
noi ceniamo verso le 19.30/ 20, dipende anche da quando arriva gian, ma in genere l'orario è quello. quando finiamo di mangiare rimaniamo a chiacchierare mentre io carico la lavastoviglie e sistemo la cucina, poi ce ne andiamo tutti in soggiorno. momo di solito fa colazione con il bibe piccolo, al nido fanno merenda (1 banana piccola o 1 yogurt o dei grissini col succo. prendendo poco latte mi va anche bene che integri) e poi a casa pranzo. pomeriggio dopo la nanna fa merenda e a meno che non si ritardi con la cena non mangia più niente fino a che non andiamo a tavola. prima della nanna altri 125gr di latte. ormai lo usa come coccola, anche perchè ha sta fissa del bibe piccolo e a colazione fa pure fatica a finirlo. quindi se lo prende ancora di sera sono contenta perchè almeno arriva a prenderne 250 al giorno.
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- greta76
- Bronze~GolGirl®

Ho scoperto che esiste una stitichezza da latte.. per cui credo di aver imbottito mia figlia di lassativi osmotici per 2 anni solo perchè lo beveva tutti i giorni
Da quando ha smesso non son più riuscita a farglieli bere (li mettevo nel latte appunto) ma non ha più alcun problema
Da quando ha smesso non son più riuscita a farglieli bere (li mettevo nel latte appunto) ma non ha più alcun problema
-
rossella78
- Silver~GolGirl®

GRETA ti verrà il naso lungo
quando siamo andati a mangiare al burger king le hai preso il cheeseburger, i nuggets e le patatine..... e lei ha mangiato tutto.... portandosi dietro in un sacchetto quello che nn aveva mangiato.... ricominciando dopo 30 minuti.......
e poi alle 16 le hai preso il mcflurry..... e poi tornate a casa ha mangiato anche il vasetto di frutta... no? o mi ricordo male?
p.s. sul vasetto di frutta nn ci giurerei eh!
quando siamo andati a mangiare al burger king le hai preso il cheeseburger, i nuggets e le patatine..... e lei ha mangiato tutto.... portandosi dietro in un sacchetto quello che nn aveva mangiato.... ricominciando dopo 30 minuti.......
e poi alle 16 le hai preso il mcflurry..... e poi tornate a casa ha mangiato anche il vasetto di frutta... no? o mi ricordo male?
p.s. sul vasetto di frutta nn ci giurerei eh!
- Edf
- Master~GolGirl®

Dado non la vuole la merenda.
Non la chiede proprio e se gli si offre qualcosa spesso la rifiuta.
Considerato quello che mangia che non e' poi molto e che nonostante questo non e' decisamente secco, ringrazio che si auto-limiti altrimenti a breve finirebbe con l'essere in sovrappeso.
Non la chiede proprio e se gli si offre qualcosa spesso la rifiuta.
Considerato quello che mangia che non e' poi molto e che nonostante questo non e' decisamente secco, ringrazio che si auto-limiti altrimenti a breve finirebbe con l'essere in sovrappeso.
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"
- greta76
- Bronze~GolGirl®

SE c'è Giulio anche noi stiamo a tavola di più, ma se siamo solo io e Gloria le chiacchiere finiscono presto 
- Edf
- Master~GolGirl®

Colazione: qui il latte va ancora alla grande. 300 ml, un cucchiaino di cacao e 3 biscotti.
- RedBix
- Expert~GolGirl®

Buonasera belle!
Eccomi dopo la piscina, stanca stanca...
Noi si cena verso le 20, Veronica fa 4 pasti al giorno: colazione con circa 250 ml di latte e magari verso le 10 mangia un po' di frutta o un cracker o un pavesino, pranzo verso le 12.30/13 di solito con pasta, verdura e un po' di carne o pesce o legumi, merenda dopo la nanna con uno yogurt, cena verso le 20 con minestra, verdure e formaggio.
Eccomi dopo la piscina, stanca stanca...
Noi si cena verso le 20, Veronica fa 4 pasti al giorno: colazione con circa 250 ml di latte e magari verso le 10 mangia un po' di frutta o un cracker o un pavesino, pranzo verso le 12.30/13 di solito con pasta, verdura e un po' di carne o pesce o legumi, merenda dopo la nanna con uno yogurt, cena verso le 20 con minestra, verdure e formaggio.
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
- Edf
- Master~GolGirl®

Ma il latte alla sera ha smesso a 6 mesi di berlo, quando abbiamo iniziato con la pappa a cena.
Tra l'altro a me l'idea del latte dopo cena fa un po' senso
Quando vedo quei film americani con la gente che pasteggia a latte mi viene il voltastomaco!
Tra l'altro a me l'idea del latte dopo cena fa un po' senso
Quando vedo quei film americani con la gente che pasteggia a latte mi viene il voltastomaco!
- greta76
- Bronze~GolGirl®

Ross nuggets e patatine erano le altre portate dal pranzo
(che non ha finito a tavola perchè si è messa a giocare con Arianna, però non ha voluto sprecare e se le è mangiate mentre noi andavamo a bere il caffè) e il gelato era la merenda
La frutta non lo so, ma è probabile, quella la mangia a qualsiasi ora, sia fresca che omogenizzata, le piace un sacco, però io non la calcolo un pasto, a lei piace (mentre non ama affatto la verdura se cucinata da me) e dalle 08,00 alle 20,00 se la vuole io non pongo limiti a quanta può mangiarne.
Spesso la chiede la mattina prima di fare colazione... prima mi opponevo ma poi ho pensato che non può farle male, magari lei ne sente il bisogno e io l'accontento (soprattutto sperando che poi mangi meno biscotti a colazione
)
La frutta non lo so, ma è probabile, quella la mangia a qualsiasi ora, sia fresca che omogenizzata, le piace un sacco, però io non la calcolo un pasto, a lei piace (mentre non ama affatto la verdura se cucinata da me) e dalle 08,00 alle 20,00 se la vuole io non pongo limiti a quanta può mangiarne.
Spesso la chiede la mattina prima di fare colazione... prima mi opponevo ma poi ho pensato che non può farle male, magari lei ne sente il bisogno e io l'accontento (soprattutto sperando che poi mangi meno biscotti a colazione
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

bei tempi quando beveva 300 ml di latte, almeno sapevo che mangiava qualcosa di sicuro durante il giorno, anche quando era malato. ora siamo tornati a quantità da neonati e in questi termini: mamma vojo il bibe piccolo, senza biscotti, tanto cacao no, poco
però devo dire che se sta bene poco ma mangia. stasera ha mangiato un ovetto al tegamino, una fetta di pane e le fragole con un cucchiaio di panna. per me è più che sufficiente. e non essendo magro o deperito credo che abbia preso il nostro lentissimo metabolismo, poverino
però devo dire che se sta bene poco ma mangia. stasera ha mangiato un ovetto al tegamino, una fetta di pane e le fragole con un cucchiaio di panna. per me è più che sufficiente. e non essendo magro o deperito credo che abbia preso il nostro lentissimo metabolismo, poverino
- greta76
- Bronze~GolGirl®

Comunque Ross Burger King è stato l'inizio della fine.... non c'è giorno che non mi chieda di andare a mangiare l'hamburger 
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

invece socia a me il latte piace di brutto, freddo....ci pasteggerei anche se non fosse un alimento a tutti gli effetti. la sera quando glielo preparo ne succhio un po' dalla bottiglia
sperando sempre mi faccia venire lo squaraus ma invano

- Edf
- Master~GolGirl®

Cmq socia direi che e' normale, in fondo una tazza di latte saranno 125 ml.
Io trovo che i 300 siano tanti, ho provato a diminuire ma se ne accorge!
Io trovo che i 300 siano tanti, ho provato a diminuire ma se ne accorge!